Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

TIM ricaricabile

di

Sei interessato ad alcune offerte ricaricabili di TIM ma non sai quali potrebbero fare maggiormente al caso tuo? Bene, lascia che ti dia una mano a scegliere. Qui sotto trovi una rassegna di tariffe TIM ricaricabile con chiamate, SMS e traffico Internet. Valutale tutte attentamente e scopri se ce n’è qualcuna che fa al caso tuo.

Ti assicuro ce ne sono davvero per tutti i gusti: dalle offerte “all-in-one” comprenderti telefonate, messaggi e navigazione online ai piani più economici comprendenti solo chiamate ed SMS. Se preferisci, ci sono perfino delle offerte solo-voce o solo-Internet e delle tariffe a consumo per pagare solo le chiamate e i messaggi effettivamente realizzati (senza costi fissi).

Insomma, non devi far altro che dare un’occhiata alla lista che trovi di seguito e individuare l’offerta che fa per te. Mi raccomando però: prima di cambiare operatore e sottoscrivere uno qualsiasi dei piani offerti da TIM, consulta il sito Internet dell’operatore e leggi attentamente tutte le condizioni d’uso della tariffa che sei intenzionato a scegliere. Inoltre verifica la copertura della rete TIM nella tua città e assicurati che il segnale dell’operatore sia disponibile nella zona in cui risiedi (o in cui, comunque, intendi usare più frequentemente il cellulare).

Cominciamo dalle tariffe TIM ricaricabile più complete, come TIM Special Voce + Dati che per 15 euro/4 sett. propone 500 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali, 1GB di Internet in LTE e 3 mesi di accesso a TIMentertainment, il servizio di TIM per la riproduzione di film, musica e altri contenuti multimediali in streaming senza erosione del traffico. I clienti di linea fissa TIM hanno anche chiamate illimitate verso tutti i numeri mobili TIM. Maggiori info qui.

In alternativa si può optare anche per TIM Special Start che per 20 euro/4 sett. offre 1000 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali, 2GB di traffico Internet in 4G e l’accesso al servizio TIMentertainment per 3 mesi. Maggiori info qui.

Un gradino più su ci sono TIM Special Large che per 30 euro/4 sett. propone 3000 minuti di chiamate, 3GB di traffico Internet in 4G e 3 mesi di TIMentertainment (maggiori info qui) e TIM Special Unlimited che per 40 euro/4 sett. offre chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali + 4GB di traffico Internet in 4G, 250 minuti di chiamate internazionali verso Europa ed USA e 3 mesi di TIMentertainment (maggiori info qui).

La tariffa più economica per i clienti che hanno meno di 30 anni è TIM Young & Music Digital che per 9 euro/4 sett. propone 3GB di traffico Internet in LTE, l’accesso al servizio di musica in streaming TIMmusic (che non consuma traffico) e 1.000 SMS verso tutti i numeri nazionali. Se non si utilizzano i canali digital di TIM per le ricariche e l’assistenza il prezzo dell’offerta sale a 12 euro/4 sett. Maggiori info qui.

Ai clienti over 60 è invece destinata l’offerta TIM 60+ che per 12 euro/4 sett. offre 400 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali, 1GB di traffico Internet in LTE, 3 mesi di accesso al servizio TIMentertainment e assistenza telefonica privilegiata 24h/24h. Maggiori info qui.

Sei interessato principalmente al traffico Internet? Allora valuta la sottoscrizione del piano Supergiga per smartphone che offre 3 mesi di Internet in LTE con 5GB di traffico + 3 mesi di TIMentertainment a 9 euro. Maggiori info qui.

Se invece, al contrario, sei interessato esclusivamente alla linea voce e non navighi molto su Internet, puoi rivolgerti al piano TIM Special Voce che per 10 euro/4 sett. offre 500 minuti di chiamate nazionali. Maggiori info qui.

TIM ricaricabile

 

Nel listino TIM ricaricabile ci sono anche diversi piani a consumo, ideali per chi non vuole accollarsi il pagamento di una cifra fissa mensile. Eccoli quelli più interessanti.

  • Zero Scatti New – con questo piano si possono effettuare chiamate verso tutti i numeri nazionali a 29 cent/minuto e si possono inviare SMS a 12 cent.
  • TIM 9 – tariffa a consumo che permette di effettuare chiamate verso tutti i numeri nazionali a 9 cent/minuto + 16 cent alla risposta e di inviare SMS a 9 cent.
  • TIM 12 – tariffa a consumo che permette di effettuare chiamate verso tutti i numeri nazionali a 12 cent/minuto + 18 cent di scatto alla risposta e di inviare SMS a 15 cent.
  • Tutto compreso base – offerta che consente di effettuare chiamate a 16 cent/minuto e di inviare SMS a 12 cent.
  • TIM a secondi – offerta a consumo che permette di telefonare a 29 cent/min e inviare SMS a 7,32 cent.

Per analizzare più a fondo le offerte di TIM per i clienti ricaricabili, dai un’occhiata al sito Internet SOSTariffe che consente di comparare i piani di tutti i principali operatori italiani fornendo informazioni dettagliati su costi di telefonate, messaggi e Internet.

Per filtrare i risultati e restringerli solo alle promozioni di TIM, collegati alla pagina iniziale del sito e  seleziona il logo dell’operatore che si trova in basso a destra (nel riquadro I migliori operatori a confronto). Dopodiché, nella pagina che si apre, clicca sulla x presente sul pulsante Abbonamento e fai click su Aggiorna risultati per visualizzare i piani TIM ricaricabili in ordine di prezzo (da quello più economico a salire).

Per verificare la copertura della rete TIM nella tua città, collegati al sito Internet dell’operatore, seleziona la scheda Verifica copertura 4G e digita il nome del tuo Comune di residenza nel campo di testo che compare al centro dello schermo.