Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Tariffe Vodafone

di

Vorresti passare a Vodafone ma non riesci ad individuare le offerte dell’operatore più adatte alle tue esigenze? Ti capisco. Effettivamente ci sono così tanti piani e promozioni a disposizione che compiere una scelta non è affatto facile. Ad ogni modo, non ti preoccupare, oggi sono qui proprio per darti una mano a scovare l’offerta più in linea con le tue necessità.

Qui sotto trovi un elenco completo di tutte le principali tariffe Vodafone per i cellulari e la linea di casa con relative caratteristiche, opzioni disponibili e prezzi mensili (compresi quelli extra-soglia che bisogna sostenere al superamento dei minuti o dei Giga compresi nelle offerte sottoscritte). Non devi far altro che analizzare tutte le offerte con attenzione e valutare quella che si sposa meglio con le tue abitudini di consumo.

Cominciamo dai piani dedicati alla telefonia mobile per poi passare a quelli destinati alla linea fissa (sia ADSL che fibra). Non mancano, poi, offerte all-in-one che abbinano la componente fissa del listino Vodafone con quella mobile a prezzi interessanti. Adesso però non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e cerchiamo di scoprire in dettaglio tutte le migliori proposte dell’operatore.

Vai subito a ▶︎ Tariffe Vodafone cellulari | Tariffe Vodafone casa | Verifica copertura

Tariffe Vodafone cellulari

Partiamo dalle tariffe Vodafone per i cellulari, e più in particolare quelle per i clienti ricaricabili, con costi fissi mensili.

Tariffe Vodafone

  • Vodafone Start – Pagando 10 euro/4 sett. consente di fruire di 400 minuti per fare telefonate, 100 SMS e 100 MB di traffico Internet in 4G. Maggiori info qui.
  • Vodafone Digital – Al prezzo di di 15 euro/4 sett. offre 400 minuti di chiamate, 100 SMS e 2 GB di traffico Internet in 4G. Maggiori info qui.
  • Vodafone Super – È un piano ricaricabile ancora più ricco rispetto a quelli visti poc’anzi. Al costo di 18 euro/4 sett. comprende infatti 400 minuti di conversazione, 100 SMS e 3 GB di traffico Internet in 4G con streaming musicale illimitato su Spotify, Deezer, Apple Music e altre app musicali. Maggiori info qui.
  • Vodafone Shake – Si tratta di una soluzione riservata agli under 30. Al costo di 12 euro/4 sett. mette a disposizione 300 minuti di conversazione + 100 SMS e 3 GB di traffico Internet in 4G. L’offerta può anche essere arricchita con degli “shake”, delle opzioni per avere traffico Internet, musica in streaming, minuti o SMS in aggiunta a quanto già disponibile. Maggiori info qui.
  • Vodafone Junior – È il piano di casa Vodafone pensato per i giovanissimi. Al costo di 9 euro/4 sett. offre 500 MB di Internet in 4G, 100 minuti di chiamate verso tutti + chiamate illimitate verso 2 numeri Vodafone a scelta e 50 SMS. Maggiori info qui.

Per quanto riguarda invece le tariffe Vodafone in abbonamento, ecco le soluzioni che l’operatore riserva ai suoi clienti.

Tariffe Vodafone

  • Vodafone Red Start – Pagando 29 euro/4 sett. il primo anno e successivamente 39 euro/4 sett., questo piano consente di fruire di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, di 4 GB di traffico Internet in 4G e di 100 minuti, 100 SMS e 4,5 GB di traffico Internet al giorno da utilizzare in Europa e USA. Maggiori info qui.
  • Vodafone Red Maxi – Si tratta di una soluzione adatta a soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di ancora più GB per navigare in rete rispetto al piano visto poc’anzi. L’offerta presenta infatti le medesime caratteristiche di Red Start ma sono inclusi 8 GB. Il costo è di a 39 euro/4 sett. il primo anno e successivamente 49 euro/ 4 sett. Maggiori info qui.

Nel listino di Vodafone ci sono anche dei piani a consumo, che non presentano costi mensili e che risultano particolarmente indicati per tutti coloro che non vogliono impegnarsi in una spesa fissa.

Tariffe Vodafone

  • Vodafone 19 – È il piano a consumo per le SIM ricaricabili. Permette di fare telefonate sul territorio nazionale a 19,9 cent/min + 20 cent alla risposta e di inviare SMS a 29 cent. cadauno. Per usufruire di Internet, invece, si pagano 6 euro solo in caso di effettivo utilizzo ed è possibile navigare sino al raggiungimento 1 GB di traffico. Maggiori info qui.
  • Tutto Facile Basic – È il piano a consumo per gli abbonamenti. Permette di effettuare chiamate sul territorio nazionale pagando 12,5 cent/min. e di inviare SMS a 19,9 cent verso tutti i numeri. Il costo di Internet è invece pari a 6 euro al giorno per 1 GB. Maggiori info qui.

Tariffe Vodafone casa

Adesso passiamo alle tariffe Vodafone per la linea fissa, le quali pur non essendo numerose come quelle di altri provider riescono ugualmente a soddisfare vari profili di consumo. Cominciamo da quelle dedicate all’ADSL ed alla linea voce.

Come confrontare ADSL

  • Super ADSL – È l’offerta principale di Vodafone per l’ADSL. Comprende una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate a 19 cent verso i fissi nazionali e a 19 cent/minuto + 19 cent alla risposta verso i cellulari. Nel pacchetto sono compresi anche una SIM con 1GB di traffico in 4G e il modem wireless (la Vodafone Station Revolution). L’attivazione costa 4 euro/mese per 48 mesi oppure 5 euro/mese per 48 mesi se si deve allacciare una nuova linea. Durante i periodi promozionali il costo di attivazione può essere dimezzato o azzerato, le chiamate verso fissi e/o cellulari nazionali possono diventare gratuite e/o può essere incluso un servizio digital (es. NOW TV).
  • Super ADSL Family – Comprende una connessione ADSL fino a 20 Mega più chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali. Anche in questo sono compresi nel prezzo sia il modem che una SIM dati con 1GB di traffico Internet in LTE e durante i periodi di promo il costo di attivazione (4 euro/mese o 5 euro/mese per 48 mesi, a seconda se si ha già una linea attiva o meno) può essere azzerato o dimezzato, possono essere comprese le chiamate verso i cellulari di USA, Cina e Canada e/o può essere incluso un servizio digital.

Passiamo ora alle soluzioni che prevedono una connessione ad Internet in fibra ottica e la possibilità di fruire della linea voce al seguito.

Offerte Vodafone Fibra

  • IperFibra – Consente di fruire di una connessione fino 50/100/300 Mega o persino 1 Gigabit in download e fino a 10/20/200 Mega in upload (dipende dal tipo di copertura) + telefonate nazionali verso i numeri fissi a 19 cent, telefonate nazionali verso i cellulari a 19 cent/min + 19 cent alla risposta e una SIM dati con 1GB di traffico mensile in 4G. Il modem è incluso nel prezzo. Il costo di attivazione è pari a 4 euro/4 sett. per 48 rinnovi o 5 euro/4 sett. per 48 rinnovi se viene attivata una nuova linea. Quando in promo, l’attivazione può essere gratis e nel prezzo possono essere incluse anche le chiamate verso i cellulari o verso i fissi nazionali.
  • Super Fibra Family – Anche questo piano consente di ottenere una connessione in fibra ottica con velocità fino a 50/100/300 Mega o 1 Gigabit in download e fino a 10/20/200 Mega in upload. Nell’offerta sono inoltre incluse le chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, una SIM dati con 1GB di traffico in 4G e il modem wireless. Durante i frequenti periodi promozionali le chiamate possono diventare illimitate anche verso i cellulari internazionali. L’attivazione costa sempre 4 euro/4 sett. per 48 mesi o 5 euro/4 sett. per 48 rinnovi nel caso in cui venga allacciata una nuova linea. Sempre in sede di promo, i costi di attivazione dell’offerta possono essere annullati oppure dimezzati.

Nota: Sia nel caso delle tariffe Vodafone per l’ADSL che quelle per la fibra ottica è presente un vincolo contrattuale di 24 mesi ed è previsto un aumento del canone dopo il primo anno di sottoscrizione che però non viene applicato per chi è già cliente Vodafone su cellulare.

Oltre alle soluzioni appena menzionate, nel listino di Vodafone sono presenti anche altre offerte interessanti dedicate alla linea fissa. C’è anche un piano relativo solo alla linea voce ed adatto a chi non ha alcun bisogno di una connessione ad Internet in casa.

Tariffe Vodafone

  • Relax Casa Edition – È un’offerta all-in-one per la linea fissa e quella mobile. Per 39 euro/4 sett. (che diventano 49 euro/4 sett. dopo il primo anno di sottoscrizione) offre una connessione in fibra ottica o ADSL + chiamate nazionali da casa a 19 cent, una SIM dati con 1GB di traffico in LTE per tablet, PC o chiavette e un bundle di minuti ed SMS illimitati + 3GB di traffico Internet in 4G da smartphone. Si può associare anche all’acquisto di un telefono di fascia media. Maggiori info qui.
  • Telefono fisso – Consente di effettuare chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e permette di fare telefonate verso i cellulari a 19 cent al minuto + 19 cent di scatto alla risposta. Costa 15,90 euro/4 sett. + 25 euro una tantum per l’attivazione dell’offerta e 2 euro/4 sett. per il telefono Vodafone Classic per 36 rinnovi. Si possono attivare anche delle opzioni aggiuntive per avere 500 minuti di chiamate verso i cellulari di tutti gli operatori a 3 euro/mese e/o chiamate illimitate ai numeri internazionali fissi a 3 euro/mese. Maggiori info qui.

Verifica copertura

Hai trovato una o più tariffe Vodafone che ti soddisfano ed adesso vorresti effettuarne la sottoscrizione? Benissimo ma… prima di fare ciò permettimi di darti una piccola (ma importantissima!) dritta: verifica il grado di copertura della rete della tua zona o comunque di quella dove andrai ad utilizzare maggiormente la SIM.

Mi chiedi come fare? Nulla di più facile: collegati a questa pagina Web del sito Internet del gestore, effettua uno scroll verso il basso e fai clic sul bottone Verifica la copertura presente in corrispondenza della dicitura Dov’è presente il 4G Vodafone?.

Inserisci ora il nome del tuo Comune nel campo al centro della pagina, clicca sull’icona della lente di ingrandimento ed attendi qualche istante affinché ti venga mostrata la mappa della località selezionata ed un breve riepilogo relativo allo stato della rete Vodafone.

Se ti interessa visionare in maniera ancora più precisa quali sono le zone che coperte dai segnali 2G3G4G e 4G+, fai clic sui relativi bottoni a sinistra. Le zone colorate in verde sono quelle per le quali è disponibile la copertura 2G, nelle zone colorate in viola vi è invece la copertura 3G mentre le zone colorate di rosso sono quelle in cui è possibile navigare sotto rete 4G.

La verifica della copertura può essere effettuata anche per la linea fissa ed anche in tal caso si tratta di un’operazione semplicissima.

Offerte Vodafone Fibra

Infatti, tutto ciò che devi fare altro non è che collegarti alla home del sito di Vodafone e compilare il modulo che si trova sulla destra digitando il tuo indirizzo di residenza, il tuo numero di telefono fisso e il tuo numero di cellulare Vodafone. Se non hai un numero fisso e/o di un numero di cellulare Vodafone seleziona la voce No in corrispondenza delle relative diciture.

Per concludere, clicca sul pulsante Verifica la copertura ed attendi qualche istante affinché risulti visibile l’esito del test. Se sei raggiunto dalla rete ADSL o dalla fibra di Vodafone, vedrai apparire una pagina con un apposito messaggio e un elenco di tutte le offerte sottoscrivili. Se invece per la tua zona non è disponibile né l’ADSL né la fibra ottica, ti verrà indicato che presso l’indirizzo di riferimento al momento non c’è copertura.