Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori offerte Vodafone

di

Dopo aver provato per lungo tempo i servizi del tuo attuale gestore di telefonia mobile, hai decretato che non sono più adatti a soddisfare le tue necessità e, pertanto, stai valutando attentamente le offerte messe a disposizione dagli altri concorrenti del mercato. Al momento, vorresti valutare le tariffe applicate da Vodafone, in modo da decidere se sia o meno il caso di optare per le proposte del celebre gestore britannico.

Come dici? Ho descritto esattamente la situazione in cui ti trovi? Benissimo, allora sono felice di comunicarti che ti trovi nel posto giusto, al momento giusto! Di seguito, infatti, ti fornirò un'esauriente panoramica in merito alle migliori offerte Vodafone attualmente disponibili, sia per la rete dati cellulare, sia per la connessione di casa.

Dunque, senza attendere oltre, mettiti bello comodo e leggi con attenzione tutto quanto ho da dirti sull'argomento: sono sicuro che, al termine della consultazione di questa guida, sarai perfettamente in grado di prendere la decisione più giusta per quelle che sono le tue esigenze. Detto ciò, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo!

Indice

Migliori offerte Vodafone mobile

Vodafone offerte mobile

Prima di partire subito con le migliori offerte Vodafone mobile, devo segnalarti che il gestore ha una soluzione per ogni fascia d'utenza e necessità: Giga illimitati, offerte per giovani e infine offerte standard che non prevedono esigenze specifiche. Le trovi tutte descritte di seguito.

Nella categoria delle offerte Giga illimitati rientrano le seguenti offerte.

  • Infinito – l'offerta per chi ama condividere foto e video sui social network o per guardare film in streaming. Il costo di Infinito è di 24,99 euro al mese con costo di attivazione pari a 6,99 euro. Sono inclusi Giga in 5G, minuti e SMS illimitati alla velocità di 10 Mbps sul suolo nazionale. In aggiunta, minuti illimitati verso i Paesi UE e per quelli extra UE 1.000+200 minuti e 1 Giga di dati in roaming. Il piano comprende anche Rete Sicura per un mese, Vodafone Club+ e 5G Priority Access con SmartPay. Maggiori informazioni qui.
  • Infinito Black Edition – se si dispone di uno smartphone che supporta il 5G, allora l'offerta è quella più completa a cui si possa accedere. Infinito Black Edition prevede minuti, SMS e Giga illimitati in 5G alla massima velocità, con minuti illimitati verso i Paesi UE. Per quelli extra UE, per gli utenti che viaggiano molto, offre 1.000+500 minuti e ben 5 Giga di roaming. Il costo di attivazione è di 6,99 euro, mentre il canone mensile è di 39,99 euro. Anche in tal caso vengono proposti Rete Sicura per un mese, Vodafone Club+ e 5G Priority Access con SmartPay. Maggiori informazioni qui.
  • Family+ — è una delle migliori offerte Vodafone per vecchi clienti, ovvero per coloro che possiedono già un contratto di linea fissa con la compagnia. L'offerta mobile ha un costo di 9,99 euro mensili e l'attivazione è gratuita. Nella tariffa sono inclusi Giga illimitati in 5G e minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali. C'è anche il servizio Rete Sicura incluso per il primo mese. Maggiori informazioni qui.

Ecco invece le offerte Vodafone pensate appositamente per i giovani.

  • RED Max Under 16 – offerta per gli under 16 che prevede 100 Giga in 5G, minuti e SMS illimitati sul piano nazionale, minuti verso UE illimitati L'offerta ha un costo mensile pari a 9,99 euro mensili, ma chi è già cliente Vodafone su rete fissa paga 6,99 euro al mese. Il piano include anche un mese di Rete Sicura, Vodafone Club e il servizio 5G Priority Access. Da tenere presente che va pagata l'attivazione al costo di 6,99 euro.Maggiori informazioni qui.
  • RED Max Under 25 – offerta per gli under 25 al costo di 9,99 euro mensili e con attivazione a 6,99 euro. Prevede 100 Giga in 5G, minuti e SMS illimitati, minuti illimitati verso UE, Rete Sicura per un mese, Vodafone Club e 5G Priority Access con SmartPay. Maggiori informazioni qui.

Se non hai alcuna esigenza specifica e vuoi un'offerta più standard, ecco quelle messe a disposizione dal gestore.

  • RED Pro – dal costo di 14,99 euro mensili, con costo di attivazione di 6,99 euro, si tratta di un'offerta che include 50 Giga in 5G, minuti nazionali e verso UE illimitati nonché SMS illimitati sul piano nazionale. Include altresì un mese di Rete Sicura, Vodafone Club e 5G Priority Access con SmartPay. Maggiori informazioni qui.
  • RED Max – a 19,99 euro mensili con costo di attivazione di 6,99 euro. Prevede 100 Giga in 5G, minuti e SMS illimitati nazionali e minuti illimitati verso paesi UE. Anche in questo caso è compreso un mese di Rete Sicura, Vodafone Club e 5G Priority Access con SmartPay. Maggiori informazioni qui.

Ti segnalo inoltre che, spesso, sono disponibili offerte WinBack, ovvero tariffe specifiche per utenti che vorrebbero tornare in Vodafone dopo un periodo passato con un altro operatore. Se sei invece interessato a offerte di tipo operator attack, indirizzate a conquistare utenti di altri operatori con prezzi più convenienti di quelli di listino ti invito a leggere la mia guida sulle offerte passa a Vodafone.

Migliori offerte Vodafone casa

Offerte Vodafone

Se sei alla ricerca di un'offerta per la connessione Internet casalinga, Vodafone prevede dei pacchetti convenienti che includono svariati bonus in base al canone mensile pagato. Di seguito, dunque, trovi segnalate le migliori offerte Vodafone casa.

  • Internet Unlimited — è l'offerta principale di Vodafone per la linea casalinga ed è un pacchetto così composto: connessione Internet illimitata fino a 2,5 Gigabit/s in download in FTTH, altrimenti fino a 300 Mega in FTTC e fino a 20 Mega in ADSL e chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali (solo per le attivazioni online). Nell'offerta è compreso anche il costo dell'attivazione e il modem Vodafone Station con Wi-Fi Optimizer, un software intelligente che ottimizza automaticamente le connessioni con i dispositivi casalinghi. Il piano comprende anche una SIM mobile con cui il gestore assicura sempre la copertura delle connessioni in caso di problemi. Talvolta vengono proposti anche dei buoni spesa o altri servizi accessori. Inoltre, chi ha già una SIM Vodafone può attivare l'offerta a prezzo ridotto.
  • Internet Unlimited V-MAX – la tariffa in questione ha un costo di 32,90 euro al mese con attivazione inclusa e consente di ottenere una connessione a Internet illimitata con velocità fino a 2,5 Gigabit/s in base alla tecnologia disponibile, il modem Vodafone Station con software Wi-Fi Optimizer e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali (solo per le attivazioni online). In aggiunta, l'operatore offre il servizio Rete Sicura Family che protegge da virus e siti dannosi durante la navigazione sulla rete Vodafone e offre la funzione di Parental Control per una navigazione sicura anche per i bambini. Maggiori informazioni qui.
  • Family Plan — si tratta di un'offerta che, al costo di 34,90 euro al mese, presenta le medesime caratteristiche e le medesime condizioni contrattuali del piano Internet Unlimited, quindi connessione a Internet illimitata fino a 2,5 Gigabit/s in download a seconda della tecnologia disponibile e chiamate illimitate verso fissi e mobili (in caso di attivazione online9, ma in più c'è la SIM per lo smartphone che consente di ottenere minuti, SMS e GB illimitati alla massima velocità sulla rete 5G. La SIM può essere attivata su una nuova numerazione oppure effettuando la portabilità e si possono eventualmente sommare altre schede per i componenti della famiglia, con il medesimo piano e prezzo di quella principale. Maggiori informazioni qui.
  • Casa Wireless+ — è l'offerta sottoscrivibile da chi è coperto da tecnologia FWA. Al costo di 27,90 euro al mese permette di avere una connessione a Internet illimitata fino a 300 Mega, il modem con Wi-Fi Optimizer e le chiamate illimitate verso numero fissi e mobili nazionali. È altresì previsto l'eventuale montaggio di un'antenna esterna all'abitazione in base alla copertura. L'attivazione costa 4 euro al mese oppure 96 euro una tantum. Molto spesso il piano include anche un buono spesa da riscattare su siti terzi o la possibilità di fruire di servizi extra gratuitamente. Maggiori informazioni qui.
  • Tutto Facile fisso — si tratta di un'offerta senza connessione a Internet, pensata per chi a bisogno solo della linea telefonica per fare chiamate. Costa 18,90 euro al mese e include telefonate illimitate verso i numeri fissi e mobili italiani, il telefono Vodafone Classic e segreteria telefonica e assistenza tecnica dedicata. Per l'effettuazione delle chiamate internazionali nei Paesi in Zona 1 è prevista una tariffa di 19 cent./min. e 19 cent. di scatto alla risposta. L'attivazione costa 29 euro. Per chi è già cliente Vodafone anche su linea mobile c'è uno sconto di 4 euro sul canone mensile. Maggiori informazioni qui.

Ti segnalo altresì che alle offerte FTTH, FTTC e ADSL di cui ti ho già parlato si può sommare l'attivazione dei pacchetti Vodafone TV, con i contenuti di NOW e una selezione di film e programmi per tutta la famiglia offerti direttamente dal gestore.

Tutte le offerte non prevedono vincoli di permanenza e si rinnovano automaticamente una volta trascorsi 24 mesi.

Se però viene fatto il recesso prima delle tempistiche previste, bisogna restituire la Vodafone Station entro 30 giorni dalla disattivazione della linea. In caso contrario, l'operatore addebita un importo commisurato al valore del bene, il quale ammonta a 70 euro qualora il recesso sia esercitato nei primi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto e a 50 euro qualora il recesso venga esercitato dal tredicesimo al ventiquattresimo mese dalla sottoscrizione del contratto.

Inoltre, se viene disdetta la linea oppure se viene fatto il passaggio a un altro operatore e in concomitanza di mancata attivazione dei servizi oppure di ripensamento c'è da versare il costo di disattivazione che è di 23 euro o di migrazione che è di 15 euro.

Ad ogni modo, prima di attivare una delle offerte in questione, ti consiglio sempre di consultare la documentazione sulla trasparenza tariffaria che trovi nella sezione apposita del sito di Vodafone, così da avere ulteriori informazioni sulle stesse.

Verifica copertura Vodafone

Prima di attivare una qualsiasi offerta mobile o di rete fissa, è importante verificare la copertura del gestore, per essere sicuri che nella propria zona sia possibile usufruire di tutti i vantaggi delle reti 4G e 5G (per dispositivi mobili) o della Fibra FTTH/FTTC (per le reti fisse) o la “vecchia” ADSL. Qui sotto trovi spiegato in dettaglio come ottenere queste informazioni usando il sito ufficiale Vodafone.

Rete mobile

Copertura Vodafone mobile

Per controllare che la rete mobile Vodafone sia disponibile nella tua zona, raggiungi questa pagina Web del sito dell'operatore in modo da collegarti al servizio apposito, immetti il nome del comune di tuo interesse nell'apposito campo e seleziona la copertura che vuoi visualizzare (2G, 4G, 4G+ o 5G) avvalendoti dei pulsanti disponibili subito sotto.

Quando hai finito, premi il pulsante a forma di lente d'ingrandimento e dai un'occhiata alla mappa, per verificare il grado di copertura disponibile nel comune da te scelto.

Rete fissa

Verifica copertura Vodafone

Per controllare, invece, la copertura di rete fissa, raggiungi la sezione del sito Web di Vodafone dedicata alle offerte per la rete fissa e clicca sul pulsante Verifica la copertura posto in corrispondenza di un'offerta che potenzialmente ti interessa.

Nella nuova pagina mostrata, digita l'indirizzo completo di riferimento nel campo di testo apposito (in alternativa, puoi usare la localizzazione automatica, facendo sull'icona del mirino e acconsentendo in risposta all'avviso che vedi comparire) e premi sui tasti Verifica indirizzo e Conferma indirizzo.

Successivamente, ti verrà segnalata la tecnologia per la connessione a Internet disponibile nella tua zona, con un box indicante velocità massima in download, in upload e latenza.

Ti segnalo anche che collegandoti a quest'altra pagina del sito di Vodafone trovi l'elenco completo di tutti i comuni coperti da fibra e fibra misto rame: scorri verso il basso e inserisci gradualmente regione, provincia e comune. A questo punto premi il pulsante Filtra per iniziare la verifica della copertura.

In basso visualizzerai poi le informazioni di cui hai bisogno, ovvero la velocità massima della connessione e un bollino: quello verde rappresenta la connessione FTTH (Fiber to the Home), mentre quello giallo/arancio la Fibra misto rame anche chiamata FTTC (Fiber to the Cabinet).

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.