Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori offerte Vodafone

di

Dopo aver provato per lungo tempo i servizi offerti dal tuo attuale gestore di telefonia mobile, hai decretato che essi non sono più adatti a soddisfare le tue necessità e, pertanto, stai valutando attentamente le offerte messe a disposizione dagli altri concorrenti del mercato. Al momento, vorresti valutare le tariffe applicate da Vodafone, in modo da decidere se sia o meno il caso di optare per i servizi messi a disposizione dal celebre gestore britannico.

Come dici? Ho descritto esattamente la situazione in cui ti trovi? Benissimo, allora sono felice di comunicarti che ti trovi nel posto giusto, al momento giusto! Di seguito, infatti, ti fornirò un'esauriente panoramica in merito alle migliori offerte Vodafone attualmente disponibili, sia per la rete dati cellulare, sia per la connessione di casa.

Dunque, senza attendere oltre, mettiti bello comodo e leggi con attenzione tutto quanto ho da dirti sull'argomento: sono sicuro che, al termine della lettura di questa guida, sarai perfettamente in grado di prendere la decisione più giusta per quelle che sono le tue esigenze. Detto ciò, non mi resta altro da fare, se non augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo!

Indice

Migliori offerte Vodafone mobile

offerte vodafone mobile

Prima di partire subito con le migliori offerte Vodafone per smartphone, devo segnalarti che il gestore ha una soluzione per ogni fascia d'utenza e necessità: Giga illimitati, offerte per giovani e over 60 e infine offerte standard che non prevedono esigenze specifiche. Qui sotto te le descrivo tutte per aiutarti a capire quali sono i vantaggi di ognuna di esse.

Nella categoria delle offerte Giga illimitati troviamo le seguenti.

  • Infinito – l'offerta per chi ama condividere foto e video sui social network o per guardare film in streaming. Il costo di Infinito è di 24,99 euro al mese con costo di attivazione pari a 6,99 euro. Sono inclusi Giga, minuti e SMS illimitati alla velocità di 10 Mbps sul suolo nazionale. In aggiunta, minuti illimitati verso i Paesi UE e per quelli extra UE 1.000+200 minuti e 1 Giga di dati in roaming. Maggiori info qui.
  • Infinito Black Edition – se si dispone di uno smartphone che supporta il 5G, allora l'offerta è quella più completa a cui si possa accedere. Infinito Black Edition prevede Giga, minuti e SMS illimitati alla massima velocità, con minuti illimitati verso i Paesi UE. Per quelli extra UE, per gli utenti che viaggiano molto, offre 1.000+500 minuti e ben 5 Giga di roaming. Il costo di attivazione è di 6,99 euro mentre il canone mensile è di 39,99 euro. Maggiori info qui.
  • Family+ — è una delle migliori offerte Vodafone per vecchi clienti, ovvero per coloro che possiedono già una linea Fibra con la compagnia. In tal caso l'offerta mobile ha un costo di 9,99 euro mensili e attivazione una tantum di 6,99 euro. Nella tariffa sono inclusi Giga illimitati in 5G (soggetti a condizioni di uso corretto e lecito secondo l'articolo 10 delle Condizioni generali di Contratto) e minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali. Maggiori info qui.

Ecco invece le offerte Vodafone pensate appositamente per i giovani e gli over 60.

  • Shake it fun – offerta per gli under 25 che prevede 50 Giga in 5G (solo su dispositivi abilitati e in zone coperte dal segnale), minuti e SMS illimitati sul piano nazionale, Giga illimitati per le app social, chat e di musica, GameNow gratis per 6 mesi (con disattivazione automatica al termine) e Digital Privacy & Security incluso. L'offerta ha un costo mensile pari a 11,99 euro e non ha alcun costo di attivazione. Maggiori info qui.
  • Shake it easy – offerta per gli under 30 a 14,99 euro mensili (senza costo di attivazione). Prevede 100 Giga in 5G (su smartphone compatibili), minuti e SMS illimitati, Giga illimitati per app specifiche (messaggistica, social e musica) e GameNow (servizio cloud per giocatore a titoli moderni sfruttando la connessione Internet) gratis per 6 mesi con disattivazione automatica. Maggiori info qui.
  • Shake Remix Unlimited Junior – l'ultima offerta è per gli under 15, strutturata quindi per proteggere i minori durante la loro navigazione su Internet. Ha un costo di 9,99 euro al mese ma se si è già clienti Vodafone si può usufruire di uno sconto che la porta a un prezzo bloccato di 6,99 al mese. Include 20 Giga in navigazione protetta, 300 minuti + minuti illimitati verso due numeri Vodafone selezionati, 50 SMS, Giga illimitati per messaggistica e mappe, nonché protezione Privacy & Security inclusa. Maggiori info qui.
  • Vodafone Facile – ideale per gli over 60, include 4 Giga di navigazione Internet, minuti e SMS illimitati, Giga illimitati per app selezionate (chat e Web voice). Con questa tariffa vengono bloccati automaticamente anche i servizi digitali come quelli che offrono quiz, oroscopi oppure suonerie previo pagamento mensile. Il costo dell'offerta è di 12,99 euro al mese e ha un costo di attivazione di 6,99 euro. Maggiori info qui.

Se non hai alcuna esigenza specifica e vuoi un'offerta più standard, ecco quelle messe a disposizione dal gestore.

  • RED Pro – dal costo di 14,99 euro mensili (e costo di attivazione di 6,99 euro). Include 50 Giga in 5G, minuti nazionali e verso UE illimitati nonché SMS illimitati sul piano nazionale. L'offerta prevede l'attivazione del piano Smart Passport+, ovvero fino a 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei Paesi Extra UE e USA a 3 o 6 euro al giorno in base all'utilizzo. Maggiori info qui.
  • RED Max – a 19,99 euro mensili con costo di attivazione di 6,99 euro. Prevede 100 Giga in 5G, minuti e SMS illimitati nazionali e minuti illimitati verso paesi UE. Anche in questo caso il piano tariffario applicato è Vodafone 25 New, che include Smart Passport+ con 60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno nei paesi extra UE e USA (attivi in caso di utilizzo a 3/6 euro al giorno). Maggiori info qui.

Ti segnalo inoltre che, spesso, sono disponibili offerte WinBack, ovvero tariffe specifiche per utenti che vorrebbero tornare in Vodafone dopo un periodo passato con un altro operatore. Se sei invece interessato a offerte di tipo operator attack, indirizzate a conquistare utenti di altri operatori con prezzi più convenienti di quelli di listino ti invito a leggere la mia guida sulle offerte passa a Vodafone.

Migliori offerte Internet casa Vodafone

offerte Internet casa vodafone

Se sei alla ricerca di un'offerta per la connessione Internet casalinga, Vodafone prevede dei pacchetti convenienti che includono svariati bonus in base al canone mensile pagato. Ti mostro subito in dettaglio tutte le tariffe attualmente disponibili.

  • Internet Unlimited — l'offerta principale di Vodafone per la linea casalinga ed è un pacchetto così composto: connessione Internet illimitata fino a 2,5 Gigabit/s in download (in base alla copertura disponibile; altrimenti fino a 200 Mega nelle zone raggiunte dal misto rame o 20 Mega in quelle limitate alla classica linea ADSL) e chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Nell'offerta è compreso il modem Vodafone Station con Wi-Fi Optimizer, software intelligente che ottimizza automaticamente le connessioni con i dispositivi casalinghi.
  • Internet Unlimited Netflix Edition – offerta pensata per chi utilizza la linea Fibra per lo streaming di contenuti video. Il piano è il seguente: Internet fino a 2,5 Gigabit/s su tecnologia FTTH (in base alla copertura), modem Vodafone Station con Wi-Fi Optimizer, chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali, piano Standard di Netflix (con contenuti in Full HD e possibilità di utilizzare due schermi contemporaneamente). Su richiesta e a titolo gratuito è possibile includere anche Vodafone TV con il TV Box 4K.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Vodafone:

sostariffe
Vodafone

Internet Unlimited

24,90 €/mese
Guarda offerta Richiedi consulenza
  • Internet Unlimited V-MAX – la tariffa in questione ha un costo di 32,90 euro, senza costo di attivazione e proprio come le precedenti include la navigazione Internet a 2,5 Gigabit/s su tecnologia FTTH (dove possibile), il modem Vodafone Station con software Wi-Fi Optimizer e chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali. In aggiunta l'operatore offre la protezione Privacy&Security Family, per proteggere chi naviga da casa da siti potenzialmente dannosi e una chiamata di collaudo per far sì che il Wi-Fi sia garantito in tutta la casa.

Le offerte appena elencate non hanno costi di attivazione né vincoli contrattuali, si rinnovano in automatico ogni 24 mesi a meno che non vengano disattivate. Tuttavia, sappi che bisogna pagare 28 euro in caso di passaggio verso un altro operatore e 50 euro (se si recede dal 13esimo al 24 mese) o 70 euro (se si recede entro il 12esimo mese), in caso di mancata restituzione della Vodafone Station.

Prima di attivare una delle offerte in questione, consulta la documentazione sulla trasparenza tariffaria presente sul sito di Vodafone, così da avere ulteriori informazioni sulle stesse.

Verifica copertura Vodafone

Prima di attivare una qualsiasi offerta mobile o di rete fissa, è importante verificare la copertura del gestore, per essere sicuri che nella propria zona sia possibile usufruire di tutti i vantaggi delle reti 4G e 5G (per dispositivi mobile) o della Fibra FTTH/FTTC (per le reti fisse) o la “vecchia” ADSL. Ti illustro in dettaglio come ottenere queste informazioni sfruttando il sito ufficiale Vodafone.

Mobile

copertura mobile vodafone

Dunque, per controllare che la rete mobile Vodafone sia disponibile nella tua zona, raggiungi questa pagina Web in modo da collegarti al servizio messo a disposizione del gestore, immetti il nome del comune di tuo interesse nell'apposito campo e seleziona la copertura che vuoi visualizzare (2G, 4G, 4G+ o 5G) avvalendoti dei pulsanti disponibili subito sotto.

Quando hai finito, premi il pulsante a forma di lente d'ingrandimento e dai un'occhiata alla mappa, per verificare il grado di copertura disponibile nel Comune da te scelto.

Fisso

copertura fisso vodafone

Per controllare, invece, la copertura di linea fissa, collegati al sito Internet dell'operatore, scorri la pagina verso il basso e inserisci gradualmente: regione, provincia e comune. A questo punto premi il pulsante Filtra per iniziare la verifica della copertura.

In basso visualizzerai le informazioni di cui hai bisogno, ovvero la velocità massima della connessione e un bollino: quello verde rappresenta la connessione FTTH (Fiber to the Home), quello giallo/arancio, invece, la Fibra misto rame anche chiamata FTTC (Fiber to the Cabinet).

La differenza tra le due è data dalla velocità massima raggiungibile: nel primo caso, la FTTH è più veloce perché proprio come suggerisce il nome, la linea a fibra ottica raggiunge direttamente l'abitazione mentre, nel secondo caso, i cavi in fibra ottica raggiungono solo l'armadio stradale e la connessione prosegue su cavi in rame come la vecchia ADSL. Ciò comporta una riduzione della velocità massima ma non c'è da preoccuparsi poiché questa è comunque molto più performante di una ormai datata ADSL.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.