Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Passa a Vodafone

di

Vorresti abbandonare il tuo operatore telefonico attuale in favore di Vodafone ma sei ancora indeciso sul piano tariffario da sottoscrivere? Beh, è normale. Scegliere in questi casi è davvero difficile, ma se vuoi posso darti una mano io a trovare la soluzione più adatta alle tue necessità.

Sul sito Vodafone è possibile trovare offerte di ogni tipo, da quelle solo per la telefonia mobile fino a quelle per la rete Fibra (o, in mancanza di copertura, ADSL), passando anche per quelle dedicate a tablet e PC. Se provieni da un altro operatore, puoi anche godere di sconti e altri vantaggi, quindi per saperne di più in merito ti invito a continuare nella lettura dove ti mostrerò tutte le offerte passa a Vodafone.

Prima di iniziare, però, ti invito alla prudenza: non lanciarti subito a capofitto cambiando operatore non appena trovi una promozione interessante e leggi bene tutte le informazioni che ti fornirò (così come quelle presenti sul sito ufficiale Vodafone), alcune offerte infatti potrebbero prevedono contributi di attivazione o costi che a primo acchito potrebbero sfuggire (sebbene riportati correttamente dall'operatore). Agendo con calma e prudenza, insomma, sarai sicuro di quanto andrai a pagare ed eviterai sorprese in un secondo momento. Detto ciò, diamo subito un'occhiata a tutte le offerte disponibili!

Indice

Offerte passa a Vodafone mobile

Vodafone propone diverse offerte quando si passa alla compagnia telefonica, che possono anche variare in base allo status del cliente. Ad esempio se si proviene da un diverso operatore ci sono le cosiddette offerte operator attack (quando l'operatore che vuole attrarre il cliente WinBack (per utenti di ritorno a Vodafone dopo un periodo con la concorrenza). Nei seguenti capitoli ti illustrerò le varie opzioni che hai per entrare o, eventualmente, tornare in Vodafone.

Offerte passa a Vodafone con smartphone

offerte con smartphone

Se vuoi passare a Vodafone e, contestualmente, acquistare uno smartphone, sappi che il noto “operatore rosso” permette di scegliere tra vari modelli di iPhone, smartphone Samsung, smartphone HUAWEI, smartphone Xiaomi, smartphone OPPO e device di altri produttori. Questi ultimi non vanno pagati interamente alla sottoscrizione dell'offerta: generalmente Vodafone chiede un versamento iniziale (variabile in base al costo totale dello smartphone) seguito poi da 24 rate mensili.

Vediamo dunque quali sono le tariffe che è possibile abbinare agli smartphone (ricorda inoltre che il costo mensile di queste ultime varia in base al dispositivo mobile scelto).

  • RED Max (19,99 euro/mese + la rata dello smartphone) – offerta che include 100 Giga in 5G, minuti e SMS illimitati sul piano nazionale e minuti illimitati verso Paesi dell'Unione Europea. Per i Paesi extra EU e USA, è attivo il piano tariffario Vodafone 25 con SMART PASSPORT+ (60 minuti, 60 SMS e 500 MB al giorno). Maggiori info qui.
  • Infinito (24,99 euro/mese + la rata dello smartphone) – Giga, minuti e SMS illimitati alla velocità massima 10Mbps (in 5G), minuti verso Paesi dell'Unione Europea illimitati e 1.000 minuti verso quelli extra europei. Per navigare all'estero senza spese aggiuntive, nell'offerta è incluso anche 1 Giga di roaming extra UE e ulteriori 200 minuti per chiamate internazionali.
  • Infinito Black Edition (39,99 euro/mese + la rata dello smartphone) – l'offerta per scaricare alla massima velocità e guardare video in definizione Ultra HD sul dispositivo mobile. Include Giga, minuti e SMS illimitati alla massima velocità, nonché minuti illimitati verso Paesi UE, 1.000+500 minuti per quelli extra UE e in aggiunta 5 Giga di roaming extra UE.

Per avere una lista completa degli smartphone ti invito a controllare direttamente sul sito ufficiale Vodafone. Scegli il prodotto che preferisci cliccando sul pulsante con scritto Scopri di più sotto lo smartphone che intendi acquistare e visualizzerai tutte le offerte e i relativi costi.

Altre offerte passa a Vodafone

offerte per cellulari

Per quanto riguarda la provenienza da un diverso operatore, invece, le proposte operator attack della compagnia cambiano in base all'azienda “rivale” di partenza, con tariffe da 7,99 euro al mese. Queste sono alcune delle offerte passa a Vodafone da TIM e WINDTRE che, nel momento in cui scrivo, risultano disponibili (prendile come indicative, perché sono soggette a frequenti cambiamenti).

  • Shake it fun – 5G per gli Under 25, al costo di 11,99 euro al mese con SmartPay (senza costo di attivazione). Con questa promozione hai diritto a 50 Giga in 5G, minuti e SMS illimitati, Giga illimitati per app di chat, social, musica e mappe, GameNow gratis per 6 mesi (con disattivazione automatica) e Digital Privacy & Security. Maggiori dettagli qui.
  • Shake it easy – 5G per gli Under 30, il prezzo è di 14,99 euro al mese con SmartPay, senza costi di attivazione. L'offerta garantisce 100 Giga in 5G, minuti e SMS illimitati, Giga illimitati per alcune app specifiche (ovvero mappe, musica e chat), GameNow gratis per 6 mesi (con disattivazione automatica). Maggiori dettagli qui.

Le offerte passa a Vodafone da Iliad o Fastweb sono le seguenti.

  • Special 50 Digital Edition – 100 Giga al mese se attivi l'offerta con SmartPay, addebitando le ricariche sul conto corrente bancario o su carta di credito, in caso contrario l'offerta include solo 50 Giga. Il costo iniziale è di 5 euro e passa poi a 7,99 a partire dal secondo mese. Sono inclusi anche minuti e SMS illimitati con piano tariffario Vodafone 25. Maggiori informazioni qui.
  • Special 100 Digital Edition – 100 Giga a prescindere dal tipo di pagamento, nonché minuti e SMS illimitati. Per il primo mese il costo è di 5 euro, passa poi a 9,99 al mese a meno che non si scelga di attivare l'offerta con SmartPay, in questo modo il prezzo iniziale di 5 euro rimarrà bloccato per 24 mesi. L'offerta mette a disposizione il profilo Vodafone Happy Black che ogni mese permette di scegliere offerte esclusive su prodotti e servizi dei partner Vodafone. Maggiori informazioni qui.

Non vi sono specifiche offerte passa a Vodafone da Very Mobile ma se disponi di questo o di un altro operatore e vuoi controllare personalmente, ti invito a recarti sul sito ufficiale Vodafone: ti basta cliccare sulla voce Operatore di provenienza e scegliere quello di tuo interesse dal menu a tendina, cliccando poi su Scopri l'offerta dedicata a te.

Offerte passa a Vodafone a casa

offerte linea fissa

Andiamo ora ad analizzare le offerte passa a Vodafone per la linea fissa casalinga, con connessione in fibra ottica, misto rame (VDSL) o ADSL, a seconda della copertura disponibile nella propria zona.

  • Internet Unlimited — è l'offerta principale di Vodafone, dal momento che comprende la connessione a Internet sulla GigaNetwork Fibra alla velocità massima di 2.5 Gigabit/s in download, modem con Wi-Fi Optimizer e minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Internet Unlimited non ha costi di attivazione, non prevede vincoli di permanenza e si rinnova automaticamente dopo 24 mesi.
  • Internet Unlimited Netflix Edition – l'offerta Fibra che include anche l'abbonamento al servizio di streaming Netflix. Questa non ha vincoli o costi di attivazione, permette di navigare fino a 2.5 Gigabit/s in FTTH sulla GigaNetwork Fibra e include il modem con Wi-Fi Optimizer. Il piano Netflix incluso è quello Standard, che consente di visualizzare contenuti in Full HD su un massimo di due schermi contemporaneamente. Su richiesta è possibile ricevere anche Vodafone TV con il TV Box 4K senza costi aggiuntivi.

Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Vodafone:

sostariffe
Vodafone

Internet Unlimited

24,90 €/mese
Guarda offerta Richiedi consulenza
  • Internet Unlimited V-MAX – in questa promozione, dal costo di 32,90 euro mensili e senza costo di attivazione, è possibile trovare la classica connessione a Internet Fibra su tecnologia FTTH (Fiber to the Home) con velocità massima pari a 2.5 Gigabit/s. Incluso il modem con Wi-Fi Optimizer, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, Digital Privacy & Security Family per la protezione da virus e siti potenzialmente dannosi e assistenza con collaudo per garantire la massima copertura Wi-Fi in tutta la casa (tramite chiamata entro 15 giorni dall'attivazione della linea).

Tieni presente che, solitamente, le offerte Vodafone per la telefonia fissa hanno un vincolo contrattuale di 24 mesi. Se viene effettuato il recesso a anticipato, bisogna pagare una penale. Maggiori info qui.

Verifica copertura

Sei riuscito a trovare l'offerta dei tuoi sogni e sei in procinto di sottoscriverla? È fantastico! Prima che tu possa compiere questo passo mi sembra però doveroso darti una piccola ma importantissima dritta: verifica il grado di copertura della rete, sia mobile che fissa, nella tua zona. In questo modo potrai sincerarti dell'effettivo funzionamento del servizio (almeno su carta) ed evitare future brutte sorprese. Trovi spiegato come fare qui di seguito.

Cellulari

copertura mobile

Per verificare il grado di copertura della rete mobile di Vodafone puoi affidarti all'apposito strumento online reso disponibile direttamente dal gestore sul suo sito Internet. È un'operazione semplicissima, non temere.

Basta che ti colleghi alla pagina Web del tool tramite il link che ti ho appena fornito e digiti il nome del tuo Comune nel campo di testo situato in alto a sinistra. Dopodiché clicca sull'icona della lente di ingrandimento e in pochi istanti potrai scoprire che genere di copertura è disponibile nella tua zona.

Per visualizzare in modo più dettagliato quali sono le zone che risultano coperte dai segnali 2G, 4G, 4G+ e 5G, fai clic sui relativi bottoni che si trovano sulla sinistra.

Linea fissa

linea fissa

Per quanto concerne invece la linea fissa, puoi verificare il grado di copertura nella tua zona collegandoti al sito ufficiale dell'operatore nella sezione apposita che ti ho appena linkato.

Nella pagina che si apre, scorri verso il basso e scegli innanzitutto la regione in cui ti trovi, successivamente seleziona la provincia, il comune e infine fai clic sul pulsante con scritto Filtra. In basso visualizzerai un bollino verde con scritto F (che sta per fibra) se nel tuo comune è disponibile la tecnologia FTTH, in caso contrario vedrai un bollino arancione con la sigla FR, che sta per Fibra misto rame, ovvero FTTC (Fiber to the Cabinet).

Nelle reti basate sulla tecnologia FTTH, il collegamento è realizzato interamente in fibra ottica e quindi si può navigare alla velocità massima possibile. Invece, nelle reti basate sulla tecnologia FTTC il collegamento è in fibra ottica solo nel tratto che va dalla centrale all'armadio stradale, mentre per il resto è realizzato con il classico cavo in rame che viene impiegato anche per le connessioni ADSL e, di conseguenza, la velocità della connessione risulta inferiore (ma comunque ben più soddisfacente di una “normale” ADSL) rispetto a quella che è possibile raggiungere con linee basate sulla tecnologia FTTH.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.