Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Offerte Vodafone Fibra

di

Hai appena cambiato casa, vorresti attivare un piano Vodafone fibra presso il tuo nuovo appartamento ma non sai quale offerta scegliere? Vorresti qualche delucidazione circa i costi di attivazione di questi piani? Sono lieto di annunciarti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Qui sotto trovi infatti una lista di tutte le principali offerte Vodafone Fibra con relative caratteristiche, prezzi e spese da sostenere per l’attivazione e/o l’allacciamento di una nuova linea.

Tutti i piani partono da una velocità minima di 30 Mega in download, ma in alcune aree del paese, purtroppo non ancora numerose, sono disponibili anche piani da 100 Mega e addirittura 1 Gigabit. Ad ogni modo, valuta tutte le proposte con estrema attenzione e cerca di capire qual è quella più adatta alle tue necessità. Sono sicuro che dopo un’attenta lettura di questo articolo riuscirai a trovare quello che ritieni possa fare maggiormente al caso tuo.

Mi raccomando però, una volta individuata l’offerta che più si addice alle tue abitudini di consumo, collegati al sito Internet di Vodafone, controlla in maniera ancora più approfondita tutti i costi e gli eventuali vincoli contrattuali del piano e assicurati che la tua città sia raggiunta dalla rete dell’operatore. Tra poco ti dirò anche come svolgere questa tipologia di verifiche, comunque ti assicuro che è davvero un gioco da ragazzi. Buona lettura!

Vai direttamente a ▶︎ Migliori offerte Vodafone fibra | Copertura fibra Vodafone | Migliori offerte ADSL Vodafone

Migliori offerte Vodafone fibra

Per la casa

Offerte Vodafone Fibra

Cominciamo questo excursus tra le offerte Vodafone Fibra con il piano entry-level IperFibra che include una connessione a 300/100/50 Mega o 1 Gigabit in download e 10/20/200 Mega in upload + chiamate verso i numeri fissi (nazionali e internazionali) e i cellulari (nazionali e internazionali) a 19 cent/min + 19 cent di scatto alla risposta e una SIM dati con 1GB di traffico mensile in LTE. Al termine della soglia mensile, la navigazione in mobilità viene sospesa fino al rinnovo successivo. L’offerta prevede un contributo d’attivazione di 4 euro/4 sett. per 48 rinnovi che diventano 5 euro se si ha bisogno di allacciare una nuova linea. Nei frequenti periodi di promo, però, l’attivazione dell’offerta è gratis. La Vodafone Station Revolution, il modem/router distribuito direttamente dal gestore, è compreso nell’offerta e la consegna è gratuita.

L’offerta IperFibra può inoltre essere accoppiata a Vodafone TV e Now TV. In questo modo, unitamente a tutti i vantaggi derivanti dalla sottoscrizione del piano in oggetto, è possibile ricevere un apposito box da collegare al TV tramite cui poter guardare tutti i canali del digitale terrestre, il meglio del cinema tramite la piattaforma Chili ed i contenuti offerti con i ticket Intrattenimento e serie TV di Now TV. Per maggiori info fai clic qui.

Adesso passiamo al piano IperFibra Family che, come facilmente intuibile dal nome stesso, è più completo e permette di effettuare chiamate illimitate dal telefono di casa. Propone una connessione a 300/100/50 Mega o 1 Gigabit in download e 10/20/200 Mega in upload + chiamate gratis verso fissi (nazionali e internazionali) e cellulari (nazionali e internazionali) e una SIM dati con 1GB di traffico al mese in LTE. Il traffico mobile viene bloccato fino al rinnovo successivo in caso di superamento della soglia mensile, l’attivazione costa 4 euro/4.sett per 48 rinnovi, che diventano 5 euro/4 sett. se si deve allacciare una nuova linea, ma anche in questo caso nei periodi di promo viene offerta a costo zero. Anche nel caso di quest’offerta la Vodafone Station Revolution è inclusa è la consegna è gratis.

Per entrambe le offerte, i clienti che hanno un numero di cellulare Vodafone possono mantenere il prezzo scontato di IperFibra e IperFibra Family anche al termine dei primi 12 mesi di sottoscrizione, tuttavia bisogna segnalare che dopo il primo anno, per tutte le offerte fibra di Vodafone è prevista una limitazione a 20 Mega in download e 3 o 20 Mega in upload. Per sbloccare la piena velocità delle offerte bisogna pagare 5 euro/4 sett. in più rispetto al canone standard.

Da notare poi che sempre durante i periodi di promo, nel costo dell’abbonamento possono essere compresi anche dei servizi aggiuntivi come ad esempio la visione di Netflix per 3 mesi o un abbonamento PlayStation Plus incluso per un anno. Trovi maggiori dettagli al riguardo sul sito Internet di Vodafone (usando i link che ti ho appena indicato).

È bene tener presente il fatto che le offerte Vodafone Fibra prevedono un periodo permanenza contrattuale minima di 24 rinnovi da 4 settimane. In caso di recesso anticipato, il corrispettivo ammonta a 45 euro. Sempre in caso di recesso, è prevista una commissione a titolo di contributo di disattivazione di 35 euro qualora venga effettuata la migrazione verso altro operatore e di 60 euro nel caso di cessazione totale della linea.

Nota: Al momento in cui scrivo, le offerte a 300 Mega e 1 Gigabit sono disponibili solo nelle città di Milano, Bologna, Torino, Bari, Cagliari, Catania, Venezia e Perugia. Nelle altre città italiane la velocità massima raggiunta dalla fibra Vodafone è di 100 o 50 Mega in download.

Per il business

Offerte Vodafone Fibra

Vodafone offre anche dei piani in fibra ottica pensati in maniera specifica per chi ha la partita IVA, per piccole e medie aziende e per le grandi imprese. In linea di massima ricalcano le caratteristiche dei piani in fibra ottica per la casa ma ovviamente presento delle differenze in fatto di servizi offerti e di prezzi che risultano più congeniali per la sfera del business. Per conoscere tutti i dettagli del caso clicca qui.

Copertura fibra Vodafone

Offerte Vodafone Fibra

Veniamo ora alla verifica della copertura delle offerte Vodafone fibra Vodafone fibra per quel che concerne la tua zona. Per effettuare tutti i controlli del caso non devi far altro che collegarti alla sezione del sito Internet dell’operatore dedicata alle offerte per la fibra ottica, compilare il modulo collocato sulla destra (basta inserire indirizzo di residenza, numero di telefono fisso e numero di cellulare Vodafone) e fare clic sul bottone grigio Verifica la copertura.

Se non hai ancora una linea attiva, prima di pigiare sul pulsante per avviare la verifica della copertura metti il segno di spunta accanto all’opzione No sotto la voce Hai un numero di telefono fisso? ed effettua la verifica della copertura utilizzando esclusivamente il tuo indirizzo di residenza (senza numero di telefono). Stesso discorso vale anche per il numero Vodafone, se non ne hai uno spunta la casella No in corrispondenza della voce Hai un numero di cellulare Vodafone?.

Entro pochi secondi ti verrà comunicato se le offerte in fibra sono disponibili nella tua città o se devi “ripiegare” sull’ADSL tradizionale. In tutti i casi sta’ tranquillo, nell’effettuare la sola verifica della copertura non c’è alcun obbligo di abbonamento.

Migliori offerte ADSL Vodafone

Vodafone fibra

Se purtroppo abiti in un’area che non risulta essere ancora raggiunta dalla fibra ottica, puoi sottoscrivere uno dei piani ADSL di Vodafone che risultano altrettanto interessanti ed offrono comunque un’ottima velocità di navigazione. Li trovi elencati qui di seguito, con le relative caratteristiche e tutti i vari ed eventuali costi. Lo so, la fibra ottica è tutta un’altra musica ma cerca comunque di individuare quello che ritieni possa rispondere maggiormente alle tue necessità.

  • SuperADSL – Si tratta del piano base per l’ADSL di Vodafone. Comprende una connessione fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload + chiamate verso i fissi (nazionali e internazionali) e i cellulari (nazionali e internazionali) a 19 cent/min + 19 cent alla risposta e 1GB di traffico mobile in LTE. La Vodafone Station Revolution è compresa nell’abbonamento è la consegna avviene gratuitamente.
  • SuperADSL Family – Si tratta dell’offerta più completa di Vodafone per l’ADSL e include, oltre alla connessione a 20 Mega con 1 Mega in upload, la possibilità di effettuare chiamate gratuite ed illimitate verso i telefoni fissi (nazionali e internazionali) e i cellulari (nazionali e internazionali). Anche in questo caso è previsto 1GB di Internet mobile in 4G. Anche in tal caso la Vodafone Station Revolution è inclusa nel prezzo e la consegna è gratis.

Per entrambi i piani il contributo di attivazione ammonta a 2 euro/4 sett. per 48 mesi (gratuito nei periodi di promo), che diventano 3 euro/4 sett. se si ha bisogno di allacciare una nuova linea. Agli utenti titolari di una linea mobile Vodafone viene inoltre concesso il prolungamento dello sconto sul canone mensile dopo il primo anno di sottoscrizione (così come abbiamo già visto in precedenza per le offerte relative alla fibra ottica).

Ti faccio infine presente che anche nel caso delle offerte ADSL, nei periodi promozionali le offerte possono risultare comprensive anche dei servizi digital in prova, come 3 mesi di Netflix, un abbonamento della durata di un anno a PlayStation Plus e via discorrendo.