Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come passare a Vodafone

di

Se ti ritrovi spesso e malvolentieri a biasimare il giorno in cui hai scelto come operatore telefonico mobile il tuo attuale gestore molto probabilmente ne sei insoddisfatto dal punto di vista della copertura del segnale.

Se sei in una situazione di questo tipo e se per forza di cose hai dunque deciso di effettuare la portabilità del numero potresti valutare l’ipotesi di passare a Vodafone.

Se stai pensando di passare a Vodafone e se vuoi farlo evitando di incappare in procedure lunghe o in una qualche spiacevole sorpresa sarai quindi ben felice di leggere i consigli che sto per darti e grazie ai quali riuscirai sicuramente a cambiare operatore telefonico nel giro di pochi giorni oltre che usufruendo di interessanti sconti e promozioni.

Prima di scoprire quali passaggi devi effettuare per passare a Vodafone voglio però consigliarti di confrontare le tariffe del tuo attuale gestore telefonico con quelle dell’operatore rosso.

Per confrontare in maniera rapida e precisa le tariffe del tuo attuale gestore con quelle di Vodafone puoi visitare il sito Internet di SOS Tariffe che permette appunto di visualizzare direttamente in un’unica pagina tutti i piani tariffari dei gestori italiani andandoli inoltre a mettere a confronto.

Per confrontare le tariffe del tuo attuale gestore con quelle di Vodafone devi quindi cliccare qui per aprire la homepage di SOS Tariffe ed una volta visualizzata fare clic sul pulsante di colore arancione Confronta le tariffe. Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi seleziona la tipologia di tariffe che vuoi confrontare scegliendo dalla sezione Tipologia collocata nella parte sinistra della schermata, clicca poi sui loghi dei due gestori da mettere a confronto e successivamente seleziona la voce Aggiorna i risultati. Utilizzando le altre opzioni presenti nella barra laterale di sinistra potrai poi andare a perfezionare la procedura di confronto cercando i vari piani tariffari. Fidati, è un’operazione molto più semplice di quella che potrebbe sembrare!

Screenshot del sito Web di SOSTariffe per passare a Vodafone

Successivamente ti consiglio poi di cliccare qui per collegarti alla pagina del sito Web di SOS Tariffe che permette di avere una panoramica di tutte le tariffe Vodafone disponibili. Anche in questo caso sfruttando il menu collocato di lato a sinistra puoi affinare la visualizzazione delle informazioni in modo tale da individuare più facilmente quelli che sono i piani tariffari più adatti alle tue esigenze.

Una volta presa visione delle varie tariffe Vodafone ed una volta inquadrata quella che ritieni possa essere più vantaggiosa per te puoi finalmente dedicarti alla procedura vera e propria per il cambio di gestore.

Per passare a Vodafone hai a tua disposizione due differenti opzioni. La prima opzione consiste nel recarti presso uno dei tanti centri Vodafone che sono presenti nella tua città e nel richiedere il passaggio del tuo attuale numero telefonico direttamente al commesso in negozio. La seconda opzione prevede invece la chiamata da parte di un operatore Vodafone con la conclusione dell’intera procedura direttamente tramite telefono.

Nel caso in cui tu abbia scelto di passare a Vodafone recandoti in negozio puoi scoprire quali sono i centri Vodafone più vicini a te semplicemente facendo clic qui per visualizzare direttamente su mappa tutti i vari store dell’operatore.

Nel caso in cui tu abbia scelto l’opzione per passare a Vodafone tramite operatore ti basta digitare nella barra degli indirizzi del browser sul tuo computer www.vodafone.it, cliccare sulla voce Tariffe e Prodotti presente nella parte in alto a sinistra della barra rossa e fare clic sulla voce Passa a Vodafone annessa al menu visualizzato. Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi clicca su una delle varie tipologie di tariffe disponibili ed una volta visualizzata la nuova pagina Web attendi la comparsa nell’angolo in basso a destra della stessa di un banner di colore rosso con su scritto Vuoi passare a Vodafone con un operatore? Ti chiamiamo gratis. Cliccando sul banner vedrai comparire una finestra in cui dovrai digitare il numero di telefono che intendi passare a Vodafone nella sezione Numero di telefono. Succesivamente ti basterà cliccare su Invia ed attendere qualche istante per ricevere la chiamata da parte dell’operatore telefonico che ti guiderà passaggio dopo passaggio nel passare a Vodafone telefonicamente.

Screenshot che mostra come passare a Vodafone tramite operatore

A prescindere dal fatto che tu abbia scelto di passare a Vodafone in negozio o tramite operatore telefonico tieni conto che a partire dal momento in cui avrai ricevuto la nuova SIM con il numero di telefono provvisorio su cui verrà poi trascritto il tuo saranno necessari 2-3 giorni lavorativi per fare in modo che l’intera procedura venga portata a termine.

Tieni inoltre presente che effettuando il passaggio a Vodafone con il tuo attuale numero di telefono potrai usufruire di numerose e vantaggiose promozioni. Per avere maggiori dettagli a riguardo ti consiglio di consultare il sito web di Vodafone che ti ho precedentemente linkato.