Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori offerte telefonia mobile

di

Il piano tariffario attivo sul tuo cellulare non ti soddisfa più? Stai cercando un’offerta più economica che ti consenta di chiamare persone in tutta Italia e navigare in Internet senza pensieri? Forse posso aiutarti a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Di seguito trovi una lista con le migliori offerte telefonia mobile di tutti gli operatori nazionali: piani ricaricabili e in abbonamento con relativi prezzi mensili, dettagli tecnici e costi extra-soglia. Ce n’è per tutti i profili di consumo.

Non devi far altro che individuare il piano che combacia maggiormente con le tue abitudini, le tue necessità e procedere alla sua attivazione: puoi fare tutto online o recandoti in un centro telefonico della tua città.

Wind

Wind All Digital è uno dei piani ricaricabili più innovativi presenti nel listino di Wind, nonché una delle migliori offerte telefonia mobile in questa fascia di prezzo. Per 10 euro/mese offre 200 minuti di conversazione verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS e 2 GB di traffico Internet. Include inoltre un bonus di 3 euro da spendere su Google Play o Windows Store entro 30 giorni e (solo nei periodi di promo) un bonus per l’acquisto di prodotti tecnologici, come ad esempio i bracciali fitness.
Extra-soglia vengono applicate tariffe di 29 cent/min per le telefonate, mentre gli SMS costano 15 cent e la connessione Internet viene ridotta a 32 kbps senza costi aggiuntivi.
Una delle particolarità di questa offerta è che per mantenere il canone mensile a 10 euro per sempre e non farlo salire a 12 euro bisogna usare i canali digital di Wind per le ricariche (app MyWind, sito Wind) e per l’assistenza (sito Wind, Facebook o Twitter). Maggiori info qui.

Passando ai piani in abbonamento, una delle offerte più convenienti è senza dubbio All Inclusive King che a fronte di un canone mensile di 17 euro + 5,16 euro di tassa di concessione governativa offre 800 minuti di chiamate e 400 SMS verso i numeri nazionali con 1GB di traffico Internet. Al superamento delle soglie mensili le telefonate si pagano 29 cent/min, gli SMS 15 e la navigazione Internet viene ridotta automaticamente a 32kbps. Maggiori info qui.

Vodafone

Smart 200 è la soluzione ricaricabile di Vodafone più completa. Per 14,90 euro/mese propone 200 minuti di chiamate verso i numeri nazionali, 200 SMS e 1GB di Internet. Al superamento delle soglie mensili le telefonate costano 15 cent/min + 18 cent di addebito alla risposta, gli SMS 19,9 cent. Maggiori info qui.

Decisamente più ricco è il piano in abbonamento Relax Miniche per 29 euro/mese + 5,16 euro di tassa di concessione governativa offre chiamate e messaggi illimitati verso i numeri nazionali + 100MB di traffico Internet. Maggiori info qui.

Migliori offerte telefonia mobile

TIM

Passando a TIM, e più precisamente ai piani ricaricabili del noto operatore italiano, incontriamo TIM Special Start che al costo di 19 euro/mese offre 600 minuti di chiamate e 600 SMS verso i numeri nazionali + 1GB di Internet in LTE. Per i nuovi clienti che attivano l’offerta online è previsto 1 mese di sottoscrizione gratis e un bonus di 10 euro per ogni 20 euro di ricarica fatta entro 6 mesi. Maggiori info qui.

Chi predilige i piani in abbonamento può invece orientarsi verso TIM Special Unlimited che a 49 euro/mese + 5,16 euro di tassa di concessione governativa include chiamate ed SMS illimitati verso i numeri nazionali + 250 minuti di telefonate verso i numeri internazionali, 3GB di Internet in LTE e un bundle per l’estero composto da 500 minuti, 500 SMS e 500MB di Internet. Maggiori info qui.

PosteMobile

Una delle migliori tariffe telefonia mobile di PosteMobile per i clienti ricaricabili è PosteMobile Tua 300 che a fronte di un canone mensile di 12 euro offre 300 minuti di chiamate e 300 SMS verso i numeri nazionali. Al superamento di queste soglie scattano delle tariffe pari a 18 cent/min per le chiamate e 12 cent per gli SMS. Chi ha bisogno del traffico Internet può attivare le opzioni 1GB Plus per 2 euro/mese oppure 2 GB Plus per 4 euro/mese. Nei periodi di promo è previsto un raddoppio dei minuti mensili per chi attiva l’offerta online. Maggiori info qui.

Zero Pensieri Infinito è invece il piano destinato ai clienti PosteMobile in abbonamento. Costa 34 euro/mese + 5,16 euro di tassa di concessione governativa e include chiamate ed SMS illimitati verso i numeri nazionali + 1GB di traffico Internet. La navigazione online costa 50 cent/MB al superamento della soglia mensile. Maggiori informazioni qui.

Migliori offerte telefonia mobile

3 Italia

All-in 200 è il piano entry-level di 3 Italia per i clienti ricaricabili. Al costo di 9 euro/mese propone 50 minuti di chiamate a settimana e 50 SMS verso tutti i numeri nazionali + 500MB di traffico Internet settimanale. Al superamento delle soglie si applicano tariffe di 15 cent/min per le chiamate, 15 cent per gli SMS e 20 cent/20MB per Internet. Maggiori info qui.

Per i clienti in abbonamento l’operatore propone invece l’offerta Top SIM Unlimited che al costo di 20 euro/mese + 5,16 euro/mese di tassa di concessione governativa offre chiamate ed SMS illimitati verso i numeri nazionali + 1GB di traffico Internet in LTE e 100MB di traffico in GPRS. La navigazione extra-soglia costa 5 euro/500MB. Maggiori info qui.

Tiscali

Nel listino di Tiscali, la palma di offerta più economica la detiene il piano ricaricabile Super 2GB che per 10 euro/mese propone 500 minuti di chiamate e 500 SMS verso i numeri nazionali + 2GB di traffico Internet. Extra-soglia le telefonate si pagano 12 cent/min, gli SMS 12 cent mentre la navigazione Internet viene ridotta a 32kbps senza costi aggiuntivi. Maggiori info qui.

Un gradino più su c’è l’offerta Super 5GBche a fronte di un canone mensile di 16 euro propone 500 minuti di chiamate + 500 SMS verso i numeri nazionali e 5GB di traffico Internet. Extra-soglia le chiamate costano 12 cent/min, gli SMS 12 cent mentre la navigazione Internet viene ridotta a 32kbps. Maggiori info qui.

Migliori offerte telefonia mobile

Nòverca

La tariffa base per i clienti ricaricabili Nòverca è 4+5 che non prevede costi fissi mensili e permette di chiamate tutti i numeri nazionali a 4 cent/min e di inviare SMS a 5 cent. Maggiori info qui.

Chi ha bisogno del traffico Internet può optare per l’offerta Nòverca Social che per 3 euro/settimana comprende 70 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali e 250MB di traffico Internet. Per avere anche i messaggi è possibile attivare l’opzione Nòverca Social Plus che costa 4 euro/settimana e comprende 70 SMS verso tutti i numeri nazionali. Maggiori info qui.

Per scoprire altre tariffe interessanti, sia ricaricabili che in abbonamento, visita il sito SOSTariffe che consente di confrontare prezzi e caratteristiche delle migliori offerte telefonia mobile disponibili nei listini degli operatori nazionali. Utilizzando le apposite barra di regolazione puoi perfino scegliere una quantità minima di minuti, SMS e traffico Internet compresi nelle tariffe da comprendere nella comparazione.