Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come disattivare Vodafone Club

di

Qualche tempo fa hai attivato Vodafone Club, pensando che avresti beneficiato dei vantaggi riservati agli utenti che hanno incluso l'opzione nel proprio piano tariffario, ma ti sei reso conto che non è così nel tuo caso e per questo ora vorresti procedere alla sua disattivazione. Se stai leggendo queste righe, però, mi sa che non hai ben chiaro come riuscirci.

Se le cose stanno effettivamente così, lascia che ti dia una mano. Tramite questa guida su come disattivare Vodafone Club, voglio offrirti il mio aiuto guidandoti nella procedura e mostrandoti come portare a termine la disattivazione dell'opzione aggiuntiva di Vodafone che dà diritto a molteplici sconti e iniziative speciali.

Se sei pronto per iniziare, non perdiamo ulteriore tempo in chiacchiere e iniziamo. Mettiti bello comodo, prenditi il tempo che ti serve per comprendere il da farsi, attua i passaggi che ti mostrerò e vedrai che tutto andrà per il meglio. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Cos'è Vodafone Club

Vodafone Club

Per inciso, prima di passare all'effettiva procedura, permettimi di spiegarti cos'è Vodafone Club.

Come probabilmente già saprai, si tratta di un servizio a pagamento di Vodafone (per la cronaca, costa 0,99 euro il primo mese e poi 3,99 euro/mese per i successivi rinnovi), che consente di usufruire ogni mese di alcuni vantaggi.

Nella fattispecie, consente di ottenere sconti e occasioni varie su molteplici store, online e non, tra cui Amazon, Booking, Dr. Max, oltre agli stessi negozi Vodafone. Disattivando l'opzione, quindi, sappi che rinuncerai ai vari sconti e vantaggi riservati agli utenti Vodafone Club. Se ti interessa proseguire in tal senso, continua a leggere.

Come disattivare il servizio Vodafone Club

Adesso possiamo finalmente passare nel cuore del tutorial e andare a vedere come disattivare il servizio Vodafone Club. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto!

Account Vodafone

Disattivare Vodafone Club

Il modo più semplice e immediato per riuscire a disattivare l'opzione Vodafone Club è quello di procedere mediante il tuo account Vodafone. Se non l'hai ancora fatto, quindi, creane uno al momento e poi segui le indicazioni che trovi qui sotto.

  • Da app MyVodafoneaccedi al tuo account Vodafone dall'app, che devi aver precedentemente installato sul tuo device Android (anche da store alternativi) o iOS/iPadOS, premi sul bottone (…) Menu collocato in basso a destra e seleziona la voce Le mie offerte attive dal menu apertosi. Successivamente, fai tap sulla voce Opzioni e promozioni, tocca il nome dell'opzione da disattivare, ovvero Vodafone Club , quando sei pronto per farlo, premi sul bottone Richiedi disattivazione immediata, avendo cura di seguire i passaggi che ti vengono mostrati sullo schermo per finalizzare la procedura.
  • Da Area Fai da Teaccedi al tuo account Vodafone da questa pagina, clicca sulla voce Offerte attive, in modo tale da recarti nella sezione dell'account dedicata a queste ultime, e poi fai clic sulla categoria Opzioni e promozioni. Dopodiché clicca sul bottone Gestisci in corrispondenza dell'opzione Vodafone Club e, nella pagina che ti viene mostrata, clicca prima sul pulsante Disattiva subito e poi su Conferma.

Telefono

Telefono

Se qualcosa è andato storto e non sei riuscito a disattivare l'opzione Vodafone Club seguendo la procedura che ti ho indicato nel capitolo precedente, magari perché hai riscontrato qualche malfunzionamento nell'app o nel sito del “gestore rosso”, puoi provare a contattare l'assistenza telefonica.

Per avvalertene, chiama il 190 e attendi il messaggio di benvenuto di TOBi, l'assistente digitale di Vodafone. Successivamente, pronuncia il comando “No” alla domanda se vuoi conoscere nuove offerte e poi indica se stai chiedendo supporto per una linea fissa o una linea mobile e detta una cifra per volta il tuo numero. Se ti verrà chiesto di affrontare una procedura di riconoscimento, rispondi alle domande che ti vengono poste (ad esempio la tua città di residenza e luogo e data di nascita).

Successivamente, pronuncia il comando “disattivare Vodafone Club” e “passami un consulente umano” (quest'ultimo comando potrebbe essere necessario ripeterlo più volte, in quanto TOBi potrebbe tentare di proporti strumenti di risoluzione automatici).

Non appena avrai modo di parlare con un consulente umano del customer care di Vodafone, indica la tua intenzione di dismettere il servizio Vodafone Club e segui le indicazioni che ti darà per finalizzare l'operazione.

Negozio

Vodafone store

Se nemmeno l'assistenza telefonica ti ha permesso di venire a capo della situazione, come “ultima spiaggia” ti rimane recarti nel più vicino negozio Vodafone e chiedere a uno dei consulenti presenti lì di darti una mano.

Per trovare quello più vicino a te, recati su questa pagina, digita il nome della tua città o il codice postale della stessa nel campo di ricerca in alto a sinistra e poi seleziona il suggerimento corretto. Successivamente, prendi nota dell'indirizzo dello store e recati lì, munito dei tuoi documenti d'identità validi, così da procedere con la richiesta.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.