Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come disattivare promozioni Vodafone

di

Hai attivato una delle tante promozioni Vodafone sulla tua SIM ma adesso desideri liberartene perché ritieni sia ormai diventata inutile o troppo costosa per le tue tasche? In caso di risposta affermativa non devi preoccuparti: sappi che a prescindere dal tipo di offerta è possibile disattivare promozioni Vodafone. In che modo? Beh, prenditi qualche minuto di tempo libero e provvederò a fornirti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.

Con la guida di oggi provvederò infatti ad indicarti, passo dopo passo, tutto ciò che è possibile fare per riuscire a disattivare promozioni Vodafone sul tuo numero di cellulare in men che non si dica. Prima che tu possa allarmarti e pensare a chissà cosa, voglio rassicurarti sin da subito sul fatto che la procedura che in tal caso bisogna eseguire per disattivare promozioni Vodafone è tutt’altro che complicata e può essere effettuata da tutti senza alcun tipo di problema.

Se è dunque tua intenzione disattivare promozioni Vodafone sulla tua SIM, ti suggerisco di metterti ben comodo e di concentrarti sulla lettura di questo tutorial. Vedrai che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che qualora necessario sarai anche pronto e ben disponibile a spiegare a tutti i tuoi amici desiderosi di ottenere il medesimo risultato quali passaggi compiere. Che ne dici, scommettiamo?

Per disattivare promozioni Vodafone sulla tua SIM hai a disposizione diverse opzioni: puoi sfruttare l’area Fai da te presente sul sito Web ufficiale del gestore telefonico, puoi servirti dell’app ufficiale My Vodafone disponibile per smartphone e tablet, puoi recarti in un centro Vodafone, puoi telefonare ad una speciale numerazione oppure puoi metterti in contatto diretto con il servizio clienti. La scelta, chiaramente, spetta a te, in base a quelle che sono le tue esigenze e preferenze. Il risultato è praticamente lo stesso in tutti i casi.

Area Fai da te

Come disattivare promozioni Vodafone

Se preferisci disattivare promozioni Vodafone tramite l’area online Fai da te, ovvero la sezione del sito Internet del famoso gestore mediante la quale i clienti possono gestire direttamente online tutto quanto concerne la propria SIM, devi cliccare qui in modo tale da collegarti al portale Vodafone, devi poi cliccare sul pulsante di colore verde Accedi collocato in alto a destra, devi immettere i dati necessari per effettuare il login al tuo account Vodafone e poi devi fare clic sul pulsante Accedi.

Se non disponi dei dati di accesso all’area Fai da te del sito di Vodafone perché ancora non ti sei registrato, puoi rimediare facilmente pigiando sul pulsante nero Registrati anziché sul bottone Accedi, provvedendo a compilare i campi visualizzati con i dati richiesti e seguendo la semplice procedura guidata che ti viene mostrata a schermo.

Nella pagina che a questo punto andrà ad aprirsi, fai clic sulla voce Promozioni già attive presente nella sezione La tu SIM, individua l’offerta che desideri disattivare e poi fai clic sul corrispondente pulsante Gestisci o Modifica che trovi collocato di lato.

Procedi cliccando sul pulsante Conferma per dare conferma della tua volontà di disattivare la promozione Vodafone selezionata ed attendi qualche istante affinchè appaia un avviso a schermo indicante il buon esito dell’operazione.

Come ulteriore conferma della corretta riuscita della procedura per disattivare promozioni Vodafone, entro breve tempo dovresti ricevere anche un SMS di riscontro da parte del gestore sul tuo numero di cellulare.

App My Vodafone

Come disattivare promozioni Vodafone

Preferisci disattivare promozioni Vodafone agendo direttamente dal tuo smartphone oppure dal tuo tablet? Si? Allora ti suggerisco di sfruttare My Vodafone, l’app ufficiale del gestore telefonico mediante la quale è possibile tenere sotto controllo tutti i dettagli riguardanti la propria numerazione, aggiungere o disattivare servizi ed effettuare svariate altre operazioni. L’applicazione è disponibile per dispositivi iOS, per dispositivi Android e per dispositivi Windows Phone.

Per disattivare promozioni Vodafone mediante l’app My Vodafone, il primo passo che devi compiere è quello di eseguire il download dell’applicazione sul tuo dispositivo. Se hai già provveduto a scaricare l’app sul tuo smartphone o tablet, puoi passare direttamente alla lettura del paragrafo successivo. In caso contrario, effettuane subito il download sfruttando i link che ti ho fornito poc’anzi direttamente dal tuo device mobile.

A questo punto, avvia l’applicazione facendo tap sulla sua icona presente nella home screen del dispositivo, fai tap sul pulsante raffigurante tre linee in orizzontale collocato in alto a destra, scegli la voce Offerte dal menu che ti viene mostrato e poi pigia su Offerte attive.

Individua ora la promozione che intendi disattivare scorrendo la nuova schermata che ora ti viene mostrata, pigia sul pulsante Gestisci che trovi in sua corrispondenza, fai tap sul pulsante Conferma per dare conferma della tua volontà di voler disattivare promozioni Vodafone ed attendi qualche istante affinchè appaia un avviso a schermo indicante il buon esito dell’operazione.

Come ulteriore prova della corretta riuscita per disattivare promozioni Vodafone, entro breve tempo dovresti ricevere anche un SMS di riscontro da parte del gestore sul tuo numero di cellulare.

Nota: Non tutte le promozioni Vodafone possono essere disattivate tramite app. Per le promozioni che non possono essere disattivate tramite app mobile ti verrà mostrato un apposito avviso a schermo.

Centro Vodafone

Come disattivare promozioni Vodafone

Se invece preferisci disattivare promozioni Vodafone recandoti in un centro Vodafone, tutto quello che devi fare è dirigerti verso uno dei tanti negozi del famoso gestore che sono presenti nella tua città e richiedere la disattivazione della promozione di cui non vuoi più usufruire direttamente al commesso in negozio.

Il commesso presente nel centro Vodafone si farà carico della tua richiesta e procederà immediatamente alla disattivazione della promozione che gli hai indicato.

A disattivazione avvenuta dovresti ricevere un SMS di conferma sul numero di cellulare interessato.

Puoi scoprire quali sono i centri Vodafone più vicini a te semplicemente facendo clic qui per visualizzare direttamente su mappa tutti i vari store dell’operatore. Se nel visualizzare la mappa dei centri Vodafone sparsi sul territorio ti appare un avviso da parte del browser indicante la necessità di utilizzare la posizione attuale per poter usufruire del servizio, accontenti pigiando sull’apposito pulsante che ti viene mostrato a schermo.

42071

Come disattivare promozioni Vodafone

Se preferisci disattivare promozioni Vodafone chiamando il 42071, il numero Vodafone che permette di disattivare i servizi e le promozioni attive sulla propria SIM, non devi fare altro che afferrare il tuo cellulare, digitare il numero 42071 sul tastierino numerico del tuo smartphone e pigiare sul pulsante per avviare una telefonata.

A chiamata avviata, ascolta le istruzioni della voce guida per sapere quale numero pigiare sul tastierino numerico per procedere alla disattivazione della promozione Vodafone relativamente alla quale è tua intenzione andare ad agire.

Una volta confermata la tua volontà di disattivare una specifica promozione Vodafone, riceverai un riscontro vocale oltre che un SMS informativo direttamente sul tuo numero di telefono.

Servizio clienti

Come disattivare promozioni Vodafone

Un’ulteriore soluzione per disattivare promozioni Vodafone consiste nel mettersi in contatto con il servizio clienti chiedendo, all’operatore con cui ti ritroverai ad avere a che fare, di procedere alla disattivazione di una specifica offerta attualmente attiva sul tuo numero.

Per contattare il servizio clienti, afferra il tuo cellulare, componi il numero 190 sul tastierino numerico e pigia il pulsante per avviare una telefonata. Quando ti viene chiesto di scegliere fra telefonia mobile e telefonia fissa/ADSL/Fibra premi il tasto 1 (che corrisponde al servizio di assistenza per i cellulari).

A questo punto, ascolta le indicazioni del servizio automatico e pigia il tasto relativo alla sezione Assistenza del 190, che solitamente è il 4. Dopodiché premi il pulsante relativo al supporto per la tua offerta, che di solito è il 2, e conferma la tua volontà di parlare con un operatore pigiando sul 2.

Nota: La sequenza di numeri da digitare è soggetta a continue variazioni. Per evitare errori, ascolta sempre attentamente ciò che dice la voce registrata e scegli le opzioni riguardanti l’assistenza tecnica.

Oltre che telefonicamente, puoi metterti in contatto con il servizio clienti del gestore rosso e chiedere a quest’ultimo di disattivare promozioni Vodafone anche mediante social network.

Se preferisci ritoccare all’uso di Facebook, puoi infatti collegarti alla fanpage dell’operatore, cliccare sul pulsante Invia messaggio e inviare un messaggio privato a Vodafone in cui esponi brevemente le tue necessità (indicando il numero per il quale richiedi assistenza). La risposta dell’operatore dovrebbe arrivare entro breve, in ogni caso puoi attirare l’attenzione dei tecnici lasciando un post nella bacheca pubblica della pagina (scrivendo cioè un messaggio nel campo Scrivi qualcosa su questa pagina).

Se invece preferisci usare Twitter, puoi contattare Vodafone citando @VodafoneIT all’inizio di un nuovo tweet in cui devi inserire una breve descrizione delle tue necessità e l’hashtag #tw190 (anche se non è strettamente necessario). Entro breve verrai contattato da un operatore di Vodafone che ti inviterà a contattarlo tramite DM (cioè tramite messaggio privato) dove potrai comunicare senza il limite dei 280 caratteri.

Per maggiori dettagli, ti suggerisco di seguire la mia guida su come parlare con un operatore Vodafone e quella su come chattare con Vodafone.