Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come chattare con operatore Vodafone

di

Hai un problema sulla tua linea Vodafone e non riesci a metterti telefonicamente in contatto con l'operatore? Se non ti va di aspettare altro tempo al telefono, apri una nuova scheda del tuo browser – oppure prendi il cellulare – e prova a contattare Vodafone via Internet.

Così come tutti gli altri principali operatori di telefonia italiani, anche Vodafone ha allestito un servizio di customer online grazie al quale è possibile contattare un operatore via chat e dissipare i propri dubbi circa tariffe, servizi e problemi di linea senza inutili perdite di tempo. Gli operatori spesso rispondono in maniera tempestiva e forniscono informazioni accurate su tutte le questioni riguardanti le linee mobili e la rete fissa (poi molto dipende dalla qualità e dalla preparazione dell'operatore con cui si interagisce).

La chat può essere avviata tramite i canali ufficiali di Vodafone o tramite i più famosi social network del momento: Facebook e Twitter. Direi, dunque, di non perderci ulteriormente in chiacchiere e di scoprire insieme come chattare con operatore Vodafone. Ti auguro di trovare un operatore ben preparato e di risolvere quanto prima tutti i problemi presenti attualmente sulla tua linea, incrocio le dita per te!

Chattare con operatore Vodafone tramite Facebook

Come chattare con operatore Vodafone

Uno dei modi più semplici per chattare con Vodafone è collegarsi a uno dei profili social dell'operatore e inviare un messaggio a quest'ultimo.

Se sei iscritto a Facebook, ad esempio, puoi metterti in contatto con il servizio di assistenza Vodafone collegandoti alla pagina Vodafone it e cliccando sul pulsante Messaggio che si trova in alto a destra (sull'immagine di copertina). Nel messaggio devi esporre brevemente il motivo per il quale stai richiedendo assistenza e devi indicare i tuoi dati personali, ovvero il tuo nome e il tuo numero di telefono Vodafone. Entro pochi minuti dovresti essere ricontattato dall'operatore, il quale ti inviterà a fornire ulteriori dettagli sul problema presente sulla tua linea e – incrociando le dita – ti aiuterà a risolverlo.

Se non trovi l'opzione per inviare un messaggio privato a Vodafone, prova cliccare sul pulsante Mi piace e a ricaricare la pagina. In alternativa digita un messaggio pubblico nel campo Scrivi qualcosa su questa pagina (senza fornire i tuoi dati personali) e dovresti essere ricontattato dall'assistenza di Vodafone per approfondire l'argomento.

Chattare con operatore Vodafone tramite Twitter

Come chattare con operatore Vodafone

Un altro canale social su cui Vodafone è molto attiva è Twitter. Se vuoi metterti in contatto con l'operatore tramite quest'ultimo, pubblica un tweet composto in questo modo.

@VodafoneIT breve descrizione del tuo problema #tw190

Entro pochi minuti dovresti essere ricontattato dal servizio di customer care Vodafone, che ti invierà a continuare la discussione in privato (dove potrai fornire tutti i tuoi dati personali e discutere in maniera più libera, visto che non c'è il limite dei 280 caratteri previsto per i tweet normali).

Chattare con operatore Vodafone tramite 190

Come chattare con operatore Vodafone

Se hai sottoscritto un piano della famiglia SMART, puoi chattare con operatore Vodafone anche tramite il sito Internet dell'azienda o la app MyVodafone per smartphone. I piani coinvolti nell'iniziativa sono i seguenti: Vodafone UNLIMITED, Summer Smart 500, Smart 350 Limited Edition, Vodafone Special, Smart 100, Smart 100+, Smart 500, Smart 200, Smart 200 New, Smart 350, Smart 200+, Smart 250, Vodafone Square Smart, Smart Zero Limits e Mobile Internet.

Per accedere al servizio di chat tramite PC, collegati al sito Internet di Vodafone e clicca sul pulsante Accedi collocato in alto a destra per effettuare l'accesso al tuo account personale. Qualora non avessi ancora creato un account per i servizi online di Vodafone, clicca sul pulsante Registrati (collocato sempre in alto a destra) e digita il tuo numero di cellulare nel modulo che ti viene proposto. Attendi dunque che ti venga recapitato un SMS di conferma e otterrai così l'account per accedere ai servizi online dell'operatore.

Una volta entrato nell'area Fai da te del sito Vodafone, clicca sul pulsante per entrare in chat con un operatore e attendi il tuo turno. Il servizio è accessibile solo dalle ore 8.00 alle 22.00.

Se preferisci agire da smartphone, installa l'applicazione My Vodafone sul tuo telefonino (è disponibile per Android, iPhone e Windows Phone), accedi al tuo account personale e seleziona l'opzione Contattaci dalla barra laterale di sinistra (alla quale puoi accedere pigiando sull'icona ad hamburger collocata in alto a sinistra). Se non hai ancora un account, puoi crearlo direttamente dalla app pigiando sul pulsante Registrati.

Qualora non trovassi l'opzione relativa alla chat nell'app di Vodafone, prova a selezionare un argomento dalla sezione Serve aiuto? e vedi se da lì riesci ad accedere al servizio. In alternativa contatta l'operatore tramite uno dei suoi canali social e chiedi informazioni sul problema che stai riscontrando.

Altri modi per parlare con Vodafone

Se non riesci a chattare con un operatore Vodafone, o comunque preferisci utilizzare canali di comunicazione più tradizionali, scopri come contattare operatore Vodafone telefonicamente seguendo le indicazioni contenute nella mia guida sull'argomento.