Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Migliori offerte Iliad

di

Dopo averne sentito parlare bene da amici e parenti, anche tu stai valutando la possibilità di passare a Iliad. Prima di informarti su quelle che sono le modalità per l'attivazione di una nuova linea, però, vorresti conoscere nel dettaglio quali sono le offerte proposte dal celebre operatore francese e i relativi costi.

Se le cose stanno come le ho appena descritte, lascia che sia io a elencarti le migliori offerte Iliad attualmente disponibili, sia per la rete dati cellulare che per la connessione di casa. Inoltre, se sei titolare di partita IVA o sei alla ricerca di un'offerta conveniente per la tua impresa, ti indicherò anche quali sono le proposte aziendali presenti nel listino di Iliad.

Se è proprio quello che volevi sapere, direi di non perdere altro tempo prezioso ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, potrai conoscere tutte le offerte Iliad e valutare attentamente quella che reputi migliore per le tue esigenze. Buona lettura!

Indice

Migliori offerte Iliad mobile

Offerte Iliad mobile

Se sei alla ricerca delle migliori offerte Iliad dedicate alla linea mobile, devi sapere che il celebre operatore francese propone un listino con un numero esiguo di offerte ma per ogni tipologia di utenza.

Inoltre, ci tengo a sottolineare che tutte le offerte non prevedono costi nascosti o vincoli di permanenza e, dal momento dell'attivazione, non subiscono variazioni nel corso del tempo, né in termini di aumento di costi né per quanto riguarda le opzioni incluse.

Detto ciò, se vuoi sapere quali sono le offerte Iliad mobile per nuovi clienti poiché intendi passare a Iliad, le offerte più interessanti sono GIGA 150 e GIGA 100. Entrambe offrono minuti e SMS illimitati verso fissi e mobili in Italia e oltre 60 paesi esteri e si differenziano esclusivamente per i Giga inclusi e il costo.

GIGA 150 prevede 150 Giga in 5G (sui dispositivi compatibili) e ulteriori 10 Giga di dati in roaming in Europa, il tutto al costo di 9,99 euro/mese per sempre. GIGA 100, invece, costa 7,99 euro/mese e propone 100 Giga in 5G e ulteriori 8 Giga di dati in roaming in Europa. Entrambe le offerte prevedono un costo d'attivazione pari a 9,99 euro.

Oltre alle due offerte che ti ho appena indicato, i nuovi clienti possono scegliere anche offerte dedicate esclusivamente alla connessione dati o alla telefonia.

  • DATI 300 — è l'offerta rivolta a coloro che desiderano avere una connessione dati, con 300 Giga in 5G e 13 Giga di dati in roaming in Europa. Tuttavia, permette comunque di effettuare chiamate in Italia e in Europa al costo di 0,28 euro/min. e di inviare SMS al costo di 0,28 euro. Costa 13,99 euro/mese + 9,99 euro una tantum per l'attivazione.
  • VOCE — questa offerta è dedicata agli utenti che necessitano di effettuare esclusivamente chiamate. Infatti, include chiamate e SMS illimitati verso fissi e mobili, sia in Italia che in Europa. Inoltre, include 40 Mega e ulteriori 40 Mega di dati in roaming. Costa 4,99 euro/mese + 9,99 euro una tantum per l'attivazione.

Ti segnalo che tutte le offerte Iliad, una volta superata la soglia di dati indicata, permettono di continuare a navigare al costo di 0,90 euro ogni 100MB previo espresso consenso. Inoltre, sarai contento di sapere che in qualsiasi momento è possibile cambiare offerta Iliad in completa autonomia dalla propria area personale senza costi aggiuntivi.

A tal proposito, se sei già cliente Iliad e vuoi sapere quali sono le migliori offerte mobile che puoi attivare, ti informo che, nel momento in cui scrivo questa guida, le offerte disponibili sono GIGA 150 e DATI 300, che possono essere attivate alle stesse condizioni che ti ho indicato in precedenza ma senza sostenere nessun costo d'attivazione.

Migliori offerte Iliad casa

Offerta Iliad casa

Orma da diverso tempo, Iliad ha fatto il suo ingresso anche nel mercato delle offerte fibra per la casa, rivolgendosi sia a coloro che sono già clienti Iliad mobile che per i non clienti.

Nel momento in cui scrivo questa guida, l'unica offerta Iliad casa disponibile prevede una connessione in fibra fino a 5 Gbps in download e fino 700 Mbps in upload nelle aree coperte con tecnologia FTTH EPON e fino a 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload nelle aree coperte con tecnologia FTTH GPON.

L'offerta in questione offre anche chiamate illimitate in Italia e verso oltre 60 destinazioni internazionali e include il servizio di segreteria telefonica.

Inoltre, viene fornito il router iliadbox in comodato d'uso gratuito: si tratta di un router Wi-Fi 6 di ultima generazione, al quale può essere abbinato uno più iliad Wi-Fi Extender (fino a un massimo di 4) in modo da espandere il segnale Wi-Fi in ogni zona della casa, al costo aggiuntivo di 1,99 euro/mese (anche questo dispositivo deve essere restituito in caso di recesso).

La stessa offerta, senza variazioni di prezzo, può essere attivata anche senza iliadbox ma è necessario avere un router di proprietà compatibile con Iliad. Maggiori info qui.

Per quanto riguarda i costi, oltre al contributo d'attivazione di 39,99 euro da sostenere una tantum, l'offerta fibra di Iliad ha un costo di 24,99 euro/mese. Tuttavia, per i clienti su linea mobile che hanno attivato l'offerta GIGA 150 o che decidano di attivarla contestualmente e i non clienti che attivano anche l'offerta in questione su linea mobile, in ogni caso con pagamento automatico, il costo è di 19,99 euro/mese per sempre.

Ci tengo a sottolineare che gli utenti che attivano contestualmente l'offerta GIGA 150 su mobile e l'offerta fibra di Iliad, una volta completata l'attivazione delle due offerte, dovranno accedere alla propria area personale e attivare il vantaggio Fibra + Mobile per usufruire dello sconto.

Nel caso in cui decidessi di attivare l'offerta in questione, prima di procedere ti consiglio di verificare la copertura nella tua zona, collegandoti al sito ufficiale di Iliad e selezionando l'opzione Verifica copertura. Per avere maggiori informazioni a tal riguardo, ti lascio alla mia guida su come va Iliad.

Migliori offerte Iliad business

Offerta Iliad business per aziende, professionisti, partite IVA

Se vuoi conoscere quali sono le migliori offerte Iliad business, ti informo sin da sùbito che il noto operatore francese, per il momento, propone una singola offerta dedicata a imprese e possessori di partita IVA.

Mi riferisco a Business Giga 220, un'offerta mobile che include minuti e SMS illimitati in Italia e 300 minuti di chiamate dall'Italia verso fissi e mobili di oltre 50 Paesi. Inoltre, propone 220 Giga in 5G, con la possibilità di continuare a navigare una volta superata la soglia al costo di 0,74 euro +IVA ogni 100 MB.

Fuori dall'Italia, invece, sono incluse chiamate e SMS illimitati e 15 Giga nei Paesi EU e 60 minuti di chiamate e 5 Giga in 30 Paesi extra UE. Il tutto ha un costo di 11,99 euro + IVA/mese ai quali vanno aggiunti 9,99 euro + IVA una tantum per l'attivazione.

Coloro che attivano o hanno già attivato Business Giga 220 hanno la possibilità di arricchire l'offerta abbinando anche Business Dati 180, un pacchetto che include 180 Giga in 5G in Italia, 15 Giga nei Paesi UE e 5 Giga in 30 Paesi extra UE.

L'offerta in questione ha un costo di 9,99 + IVA/mese e prevede un contributo una tantum di 9,99 euro per l'attivazione. Per maggiori informazioni, puoi dare un'occhiata alla mia guida dedicata all'offerta Iliad business.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.