Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Offerta Iliad business

di

Sei passato a Iliad sul tuo numero di telefono personale e sei rimasto alquanto soddisfatto dell’esperienza con il gestore francese approdato in Italia nel 2018. Ora ti piacerebbe poter attivare una numerazione Iliad da usare per lavoro e, dal momento che sei in possesso di partita IVA, ti stai chiedendo se il gestore ha un’offerta pensata per gli utenti business.

Se quella che ti ho appena descritto è una situazione in cui ti rivedi, non ci sono dubbi: questo è l’articolo che fa al caso tuo. Nelle prossime righe, infatti, avrò modo di parlarti dell’offerta Iliad business mostrandoti come verificarne la copertura, quali sono i costi da sostenere e quali caratteristiche ha questo piano.

Se sei intenzionato a saperne di più, mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui necessiti per concentrarti sulla lettura delle prossime righe, analizza l’offerta di Iliad pensata per aziende e professionisti e valuta tu se, eventualmente, attivarla. Buona lettura!

Indice

Offerta Iliad per aziende e professionisti

Passiamo, dunque, alla disamina dell’offerta Iliad business attivabile da aziende e professionisti.

Copertura

Copertura Iliad mobile

Prima di analizzare più da vicino l’offerta di Iliad per partite IVA, ti consiglio di verificarne la copertura per evitare “sorprese” alquanto spiacevoli.

Per riuscirci, visita questa pagina presente sul sito dell’operatore e, servendoti dei pulsanti (+) e (–) aumenta o diminuisci lo zoom sulla mappa per analizzare più nel dettaglio l’area di tuo interesse. Come avrai già intuito, le aree colorate in rosso sono quelle in cui la copertura del gestore è garantita.

Togliendo o mettendo la spunta dalle caselle Visualizza la disponibilità del servizio 4G/4G+, Visualizza la disponibilità del servizio 3G o Visualizza la disponibilità del servizio 2G (solo chiamate), puoi filtrare la copertura in base alla tipologia di tecnologia.

Per quanto riguarda il 5G, invece, puoi vederne la copertura andando su quest’altra pagina e vedendo se la tua città è presente nella lista di quelle coperte dalla nuova tecnologia.

Per maggiori informazioni su come va Iliad nella tua zona, dai un’occhiata all’approfondimento che ho dedicato all’argomento.

Costi e caratteristiche

Offerta Iliad business per aziende, professionisti, partite IVA

Se hai appurato la presenza di una buona copertura Iliad nella tua zona, devi valutare costi e caratteristiche dell’offerta Iliad business.

Nel momento in cui scrivo, è possibile attivare Business Giga 220 a 11,99 euro + IVA al mese e usufruire di minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali + 220 GB in 5G (in base alla copertura disponibile e al dispositivo utilizzato).

Il piano comprende anche minuti ed SMS illimitati + 15 GB verso i Paesi UE, nonché 60 minuti verso tutti + 5 GB in 30 Paesi extra UE e 300 minuti di chiamate dall’Italia verso fissi e mobili di oltre 50 Paesi. L’attivazione costa 9,99 euro + IVA una tantum.

L’offerta, inoltre, comprende gratuitamente i seguenti servizi aggiuntivi: Assistenza H24, Gestione flotta aziendale, Mi richiami, Hotspot, Sospensione SIM, Contenuti internazionali, Segreteria telefonica, Portabilità del numero e Ricariche Automatiche personalizzabili.

Con l’offerta in questione è possibile attivare anche il piano SIM Business Dati 180, che comprende 180GB in Italia, 15 GB dedicati in UE e 5 GB dedicati in 30 Paesi extra UE a 9,99/mese + IVA con attivazione a 9,99 euro una tantum + IVA.

Attivazione

Acquistare offerta Iliad business

Se sei arrivato fino a questo punto della guida, evidentemente sei intenzionato ad attivare l’offerta di Iliad dedicata all’utenza business.

Per procedere in tal senso, recati sul sito ufficiale di Iliad e clicca sul bottone rosso Attiva corrispondente all’offerta Business Giga 220. Nella pagina che si apre, poi, clicca sul bottone (+) corrispondente all’offerta che intendi sottoscrivere, inserisci la tua partita IVA nel campo di testo Numero P. IVA e poi clicca sul bottone Conferma.

Successivamente, compila il modulo proposto andando a indicare negli appositi campi di testo e menu i dati personali necessari (chiaramente devono coincidere con quelli del titolare della partita IVA o, comunque, con il suo rappresentante legale di quella precedentemente indicata). Indica, quindi, genere, nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, tipo di documento d’identità,n° documento, telefono ed e-mail.

Successivamente, spunta la casella in corrispondenza della casella I dati inseriti coincidono con quelli del legale rappresentante o del titolare della partita iva indicata, spunta la casella Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy poi clicca sul bottone Conferma per proseguire.

A questo punto, fornisci i dati dell’azienda nella restante parte del modulo (quindi PEC, Indirizzo sede legale, etc.), avendo cura di specificare se sei un libero professionista o se rappresenti una ditta individuale/persona giuridica e clicca ancora una volta sul pulsante Conferma.

Successivamente, indica se vuoi indicare l’indirizzo legale appena specificato come indirizzo di spedizione o se intendi utilizzarne uno differente, spuntando la casella o No e fai nuovamente clic sul bottone Conferma.

A questo punto, decidi se effettuare la portabilità del tuo numero o se averne uno nuovo spuntando la casella (e, in questo caso, fornendo i dati della tua SIM attuale nel modulo apposito) o No. Dopodiché clicca ancora una volta su Conferma.

In conclusione, decidi se aggiungere eventuali servizi aggiuntivi cliccando eventualmente sul pulsante (+) annesso a questi ultimi e poi clicca di nuovo sul pulsante Conferma per due volte di seguito e segui le istruzioni che compaiono a schermo per confermare i dati che hai immesso e utilizzare un metodo di pagamento valido con cui evadere l’ordine.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.