Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare i repost su TikTok

di

Recentemente, su TikTok, hai scoperto l'esistenza di una funzionalità che permette di condividere i contenuti degli altri utenti; vorresti, quindi saperne di più al riguardo e, in particolar modo, su come attivarla sui contenuti che pubblichi, in quanto non sai come riuscirci.

Come dici? Le cose stanno proprio così? Se vuoi sapere come attivare i repost su TikTok lascia che, con questo mio tutorial, ti fornisca tutte le informazioni utili al riguardo. Nei prossimi capitoli, infatti, ti spiegherò come fare in modo che i tuoi contenuti vengano ripubblicati e anche come condividere quelli degli altri.

Se, dunque, non vedi l'ora di saperne di più al riguardo, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Segui attentamente le miei indicazioni e vedrai che riuscirai facilmente e velocemente nell'intento che ti sei proposto. Ti auguro una buona lettura!

Indice

Come attivare il tasto repost su TikTok

Come attivare il tasto repost su TikTok

Innanzitutto, se ti domandi come attivare i repost su TikTok devo metterti subito al corrente che, questa funzionalità, fruibile soltanto nell'app di TikTok per Android (disponibile anche su store alternativi) e iOS/iPadOS, è già attiva in maniera predefinita su tutti i contenuti pubblici o condivisi con i propri follower.

Da computer, invece, non è possibile ripubblicare un video, in quanto il tasto Repost è disponibile solo su dispositivi mobili.

Quindi per renderla fruibile nei tuoi contenuti non devi fare nulla; per quanto riguarda la possibilità di condividere i post degli altri utenti, invece, devi semplicemente tenere il dito premuto sul video e poi pigiare il pulsante Ripubblica.

Per maggiori approfondimenti, inoltre, puoi leggere il mio tutorial su come ripostare un video su TikTok.

Come mettere i repost su TikTok privati

Come riavviare TikTok

Vorresti, invece, sapere come mettere i repost su TikTok privati? In tal caso, come anticipato, devi tenere in considerazione che non è possibile farlo.

Come spiegato nel capitolo precedente, infatti, il tasto Repost di TikTok è una funzione dell'app di TikTok per dispositivi mobili che serve per condividere i contenuti degli altri utenti che sono stati condivisi con l'opzione della privacy Tutti.

Il tasto Repost, inoltre, può essere usufruito anche per condividere i video pubblicati con privacy Solo amici: in quest'ultimo caso però, il filmato potrà essere visto soltanto da coloro che sono amici dell'utente che lo ha pubblicato.

Come vedere i repost su TikTok di una persona

TikTok

Vorresti vedere i repost di una persona su TikTok? Puoi riuscirci in molto semplice e veloce impiegando l'app di TikTok.

Quindi per iniziare, avvia l'app del social network e accedi al tuo account, se ancora non lo hai fatto. Dopodiché recati sul profilo della persona di cui vuoi vedere i repost e pigia sull'icona delle frecce per visualizzare la scheda dedicata ai repost dell'utente. Così facendo ti verranno mostrati, in un'unica schermata, tutti i contenuti ripubblicati dalla persona di tuo interesse.

nel caso in cui ti domandassi come vedere i repost su TikTok senza essere visti, sarai felice di sapere che non hai nulla di che preoccuparti, in quanto TikTok non avvisa in alcun modo che hai visto i contenuti ripubblicati dall'utente i quali, tra l'altro, sono visibili pubblicamente.

Per approfondimenti sull'argomento, inoltre, puoi leggere il mio tutorial su come vedere i repost su TikTok.

Come nascondere i repost su TikTok

Come riavviare TikTok

Vorresti nascondere i repost su TikTok per non farli vedere ad altri? In tal caso, mi dispiace informarti che non è possibile riuscire in quest'intento: difatti, come già spiegato, quando ripubblichi un contenuto tramite la funzione Repost, questo viene ricondiviso e, quindi, reso disponibile alla visione ad altri utenti in forma pubblica.

Come togliere i repost su TikTok

Come togliere i repost su TikTok

Data l'impossibilità di nascondere o rendere privati i repost su TikTok, potresti giustamente domandarti come togliere i repost su TikTok. In tal caso, sarai felice di sapere che riuscire in questo intento è molto semplice, in quanto puoi annullare in qualsiasi momento un repost.

Per farlo, recati sul tuo profilo e pigia sull'icona delle frecce per visualizzare la scheda dedicata ai repost. Fai tap sul video da te ripubblicato, tieni premuto il dito sullo stesso e, infine, premi sulla voce Rimuovi repost nel menu visualizzato.

In caso di dubbi o problemi, fai riferimento al mio tutorial di approfondimento su come togliere un repost su TikTok.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.