Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere i repost su TikTok

di

Hai appena scoperto che su TikTok è possibile ripostare un video pubblicato da altri utenti e, incuriosito da questa funzionalità, hai sùbito ripubblicato alcuni contenuti. Purtroppo, però, non sei riuscito a capire dove finiscono i video ripostati e, soprattutto, se è possibile vedere quelli effettuati da altre persone. Per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web per avere maggiori informazioni in merito e sei finito dritto su questa mia guida.

Se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, ti mostrerò come vedere i repost su TikTok fornendoti tutte le indicazioni di cui hai bisogno. Per prima cosa, sarà mio compito spiegarti quali utenti sono in grado di vedere i repost sul celebre social network cinese. Successivamente, troverai la procedura dettagliata per visualizzare l'elenco completo dei video ripubblicati sul proprio profilo e su quello di altre persone.

Senza perdere altro tempo prezioso, direi di non dilungarci oltre e vedere insieme come procedere. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai a visualizzare tutti i tuoi repost e quelli dei tuoi amici. Buona lettura!

Indice

Chi può vedere i repost su TikTok?

TikTok

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti per filo e per segno come vedere i repost su TikTok, lascia che ti fornisca alcune informazioni preliminari a tal riguardo.

Innanzitutto, se ti stai chiedendo chi può vedere i repost su TikTok, ti informo che l'elenco dei video che hai ripostato possono essere visti dagli amici, cioè tutti quelli utenti che segui e che a loro volta hanno deciso di seguirti.

Inoltre, ti sarà utile sapere che anche i tuoi contatti che utilizzano TikTok possono vedere i repost, anche se non vi seguite a vicenda.

Non è possibile, invece, vedere i video ripubblicati da altri utenti che non segui o che segui ma non hanno ricambiato il follow. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come vedere i repost su TikTok di una persona

TikTok

Se la tua intenzione è vedere i repost su TikTok di una persona, ti ho già spiegato in precedenza che puoi visualizzare esclusivamente i video ripostati dai tuoi amici.

Per vedere i repost su TikTok degli amici, avvia dunque l'app del celebre social network cinese per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account.

A questo punto, fai tap sulla voce Profilo collocata nel menu in basso, premi sull'opzione Follower e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona la scheda Amici in modo da visualizzare tutti gli utenti che fanno parte delle tue amicizie su TikTok.

Premi, poi, sul nome della persona di tuo interesse e, nella schermata principale del suo profilo, fai tap sull'icona delle due frecce, per visualizzare l'elenco completo dei video che l'utente in questione ha ripubblicato. Se non visualizzi l'icona in questione, significa che l'utente selezionato non ha ripostato alcun video su TikTok e, di conseguenza, non c'è alcun contenuto da visualizzare.

Infine, ti informo che da computer, collegandosi al sito ufficiale di TikTok e accedendo al proprio account, non è possibile né ripubblicare un video né visualizzare i repost di altre persone.

Come vedere i propri repost su TikTok

Repost su TikTok

Anche la procedura per vedere i propri repost su TikTok è piuttosto semplice. Infatti, è sufficiente accedere al proprio profilo e selezionare l'opzione per visualizzare la lista dei video ripubblicati.

Se, dunque, ti stai domandando “come vedere i miei repost su TikTok?”, tutto quello che devi fare è avviare l'app del celebre social network e accedere al tuo profilo premendo sull'apposita voce collocata nel menu in basso.

Adesso, se hai ripostato almeno un video, dovresti visualizzare l'icona delle due frecce: premi, quindi, l'icona in questione e, nella nuova schermata visualizzata, puoi vedere l'elenco completo di tutti tuoi repost su TikTok.

Se desideri annullare la ripubblicazione di un video, premi sull'immagine di anteprima di quello di tuo interesse, fai tap sull'opzione Condividi e premi sulla voce Rimuovi repost: il messaggio Il tuo repost è stato rimosso ti confermerà di aver correttamente rimosso il video in questione dai tuoi repost.

Come non far vedere i repost su TikTok

Nascondere repost TikTok

Come dici? Vorresti sapere se è possibile non far vedere i repost su TikTok? In tal caso, mi dispiace dirti che non c'è alcuna soluzione che permetta di nascondere i repost ai propri amici.

Infatti, accedendo alla sezione Privacy del proprio account sono disponibili diverse opzioni che permettono di scegliere chi può visualizzare la lista degli utenti seguiti, l'elenco dei video piaciuti e i suoni preferiti ma, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, non c'è alcuna opzione che consenta di modificare la visibilità dei repost.

Questo significa che l'unica soluzione per non far vedere i tuoi repost è quella di non utilizzare questa funzionalità, cioè non ripubblicare alcun video su TikTok e rimuovere quelli già ripostati. Così facendo, la sezione dedicata ai repost non sarà più visibile sul tuo profilo da nessun utente.

In alternativa, se vuoi impedire a uno specifico utente di non vedere i tuoi repost puoi semplicemente rimuoverlo dalle amicizie, accedendo al suo profilo, premendo sull'icona dell'omino e selezionando l'opzione Non seguire più. Tieni presente, però, che così facendo neanche tu potrai vedere i repost e tutti gli altri contenuti pubblicati dall'utente che hai smesso di seguire.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.