Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere DAZN gratis

di

Essendo un grande appassionato di calcio e sport in generale, anche tu hai deciso di iscriverti a DAZN, la celebre piattaforma di streaming che consente di guardare tutte le partite di Serie A e numerosi altri eventi sportivi. Prima di mettere mano al portafoglio e abbonarti a questo servizio, però, ti piacerebbe avere l’opportunità di provarlo gratuitamente, al fine di valutare se un eventuale abbonamento possa essere adatto, o meno, alle tue esigenze.

Se le cose stanno effettivamente così e, dunque, ti stai chiedendo come avere DAZN gratis, mi preme sùbito sottolineare che, a differenza di quanto accadeva in passato, non è più possibile attivare la prova gratuita del servizio, se non in particolari periodi promozionali (ad esempio, a febbraio 2022 riattivando il proprio abbonamento entro una certa data – dopo averlo fatto scadere – e scegliendo carta o PayPal come sistema di pagamento, era possibile ottenere un bonus per 1 mese di visione gratis). Ciò detto, esistono altre soluzioni che permettono di accedere a DAZN senza spendere un centesimo, seppur per un periodo di tempo limitato.

Se non vedi l’ora di scoprire a quali soluzioni mi riferisco, direi di non perdere altro tempo in chiacchiere ed entrare nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica, sono sicuro che riuscirai ad accedere a DAZN a costo zero. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come avere DAZN gratis per un mese

DAZN Fun

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per avere DAZN gratis è DAZN FUN. Se non ne hai mai sentito parlare prima d’ora, devi sapere che è una piattaforma di intrattenimento completamente gratuita che consente agli utenti maggiorenni di pronosticare risultati e vincere numerosi premi, compresi codici prepagati DAZN da usare per accedere gratuitamente al servizio in questione.

Per registrarti su DAZN FUN, sia da computer che da smartphone e tablet, collegati alla pagina principale di questa piattaforma, clicca sul pulsante Registrati e compila il modulo di registrazione con i tuoi dati personali. Apponi, poi, il segno di spunta per accettare l’informativa sulla privacy e dichiarare di essere maggiorenne e premi nuovamente sul pulsante Registrati, per creare il tuo account.

Così facendo, riceverai sùbito 250 CUP, cioè dei punti virtuali che puoi usare per partecipare ai giochi e che puoi convertire per ottenere i vari premi disponibili. A tal proposito, ti segnalo che puoi ottenere altri 750 CUP semplicemente confermando il tuo indirizzo email, aggiungendo il tuo numero di telefono e il tuo codice fiscale, operazioni che puoi completare seguendo le indicazioni riportate nella schermata Verifica il tuo account! che compare ogni volta che accedi a DAZN FUN.

Per iniziare a giocare e tentare di guadagnare altri punti e vincere i premi in palio, fai clic sulla voce Giochi collocata nel menu in alto, scegli l’opzione Pronostici dal menu apertosi e clicca sulla competizione (es. Serie A, Serie B, Europa League, Premier League ecc.) di tuo interesse tra quelle che permettono di vincere dei codici DAZN.

Nella nuova pagina aperta, oltre a visualizzare l’elenco dei premi disponibili e i CUP che puoi aggiudicarti, inserisci i tuoi pronostici e premi sul pulsante Gioca il pronostico. L’utente che indovina per primo tutti i pronostici, si aggiudica l’accesso gratuito a DAZN.

DAZN FUN

Oltre a poter pronosticare tutte le partite di un singolo campionato, è possibile partecipare anche ad altri giochi che permettono di accumulare CUP, da convertire poi in codici DAZN.

Per partecipare agli altri giochi, premi sulla voce Giochi collocata nel menu in alto e seleziona l’opzione di tuo interesse:Palinsesto permette di scegliere gli eventi da pronosticare tra tutti i campionati disponibili, mentre Sfida tra utenti consente di sfidare altri concorrenti e incassare i loro CUP nel caso di pronostici sbagliati.

Cliccando sul tuo nome, in alto a destra, e selezionando l’opzione Converti CUP, puoi visualizzare tutti i premi disponibili e i punti necessari per ottenerli. Nel momento in cui scrivo questa guida, per accedere gratis a DAZN per un mese sono necessari 21.000 CUP, mentre per avere DAZN gratis per 3 o 6 mesi sono necessari, rispettivamente, 60.000 e 114.000 CUP. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona DAZN FUN.

Come avere DAZN gratis per sempre

DAZN

Se ti stai chiedendo come avere DAZN gratis per sempre, devi sapere che non esiste una soluzione per accedere al servizio gratuitamente a tempo indeterminato. Tuttavia, in occasione di qualche ricorrenza (es. il tuo compleanno, Natale ecc.) puoi convincere amici e parenti a regalarti una carta prepagata DAZN e avere così accesso al servizio senza spendere un centesimo.

Queste carte possono essere acquistate nei principali negozi di elettronica, nei supermercati, in bar e negozi abilitati Mooney e PUNTOLIS e sono disponibili nei tagli da 1 mese a 29,99 euro, 3 mesi a 79,90 euro (con un risparmio di 10 euro rispetto al “normale” abbonamento mensile) e 6 mesi a 149,90 euro (con un risparmio di 30 euro e, quindi, un mese gratis). Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come funziona DAZN prepagata.

In aggiunta, puoi partecipare al programma Invita un amico in DAZN che, tramite la creazione di un codice personale da condividere con amici e conoscenti, consente di ottenere un mese di visione gratuito (fino a un massimo di 4 mesi) per ogni nuovo utente che si abbona a DAZN tramite il codice invito in questione.

Tieni presente, però, che questo programma è dedicato esclusivamente a coloro che hanno già un abbonamento attivo, compresi gli utenti che hanno effettuato l’accesso tramite una carta regalo o un codice vinto su DAZN FUN. Sono esclusi, invece, tutti i clienti che si sono abbonati tramite fornitori terzi di pagamento, come Apple, Google e Amazon, o che hanno attivato l’abbonamento tramite terze parti (es. attivando un’offerta TIM).

Detto ciò, per ottenere il tuo codice invito sia da computer che da smartphone e tablet, collegati alla pagina principale di DAZN e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sulle opzioni Menu e Il mio account. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Invita un amico in DAZN collocata nella barra laterale a sinistra e premi sull’icona dei due rettangoli, per copiare il tuo codice invito.

DAZN

Nella stessa schermata, cliccando sul pulsante Invia email, puoi avviare il tuo client di posta elettronica e, dopo aver specificato gli indirizzi email delle persone di tuo interesse, inviare il tuo codice invito tramite email.

Selezionando, invece, l’opzione relativa a Facebook e premendo sul pulsante Invia messaggio a un amico, puoi accedere al celebre social network e inviare il codice in questione tramite messaggio privato a tutte le persone di tuo interesse.

Come avere DAZN gratis con TIM

DAZN con TIM

Un’altra valida soluzione che puoi prendere in considerazione per avere DAZN gratis è attivare TIMVISION Calcio e Sport, l’offerta di TIM che consente di accedere al catalogo completo di DAZN, Netflix, Disney+, Infinity+ (per 12 mesi, poi si disattiva automaticamente), discovery+ e TIMVISION.

Entrando più nel dettaglio, questa offerta di TIM può essere attivata gratuitamente fino al 31 marzo 2022 (poi 19,99 euro/mese fino al 30 settembre 2022 e 29,99 euro/mese dal 1° ottobre 2022) e disattivata in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. È previsto un costo d’attivazione pari a 9,99 euro e viene fornito il TIMVISION Box in comodato d’uso che, in caso di disattivazione dell’offerta, è necessario restituire entro 30 giorni dalla disdetta.

Per attivare questa offerta, collegati al sito ufficiale di TIM, clicca sul pulsante Attiva ora e premi sulla voce Attiva relativa a TIMVISION Calcio e Sport. In alternativa, premi sull’opzione Chiamami, per essere contattato direttamente da un operatore TIM che ti fornirà l’assistenza necessaria per attivare questa offerta. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come attivare DAZN con TIM.

Come avere DAZN gratis con Sky

Sky Q via Internet

Come dici? Vorresti avere DAZN gratis con Sky? In tal caso, mi dispiace dirti che la celebre pay TV non consente più di abbonarsi a DAZN attivando una delle offerte dedicate ai clienti Sky. Inoltre, ti segnalo che l’applicazione di DAZN non è più disponibile su Sky Q.

Se la tua intenzione è accedere a DAZN per vedere la Serie A gratis, l’unica soluzione che puoi prendere in considerazione è recarti in un qualsiasi bar o locale pubblico con attivo un abbonamento Sky Business.

Infatti, grazie a un’importante partnership commerciale, Sky e DAZN hanno unito le forze per consentire a bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky di accedere via satellite a tutte le partite della Serie A TIM. Per maggiori informazioni al riguardo, puoi fare riferimento al comunicato ufficiale di Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.