Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere DAZN gratis

di

Essendo un grande appassionato sportivo, anche tu hai deciso di abbonarti a DAZN, l’ormai famosa piattaforma di streaming che consente di guardare anche tutte le partite di Serie A. Prima di mettere mano al portafoglio e attivare il tuo abbonamento, però, vorresti sapere se esistono soluzioni legali che permettano di accedere a DAZN senza spendere un centesimo: per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web finendo dritto su questa mia guida.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, risponderò al tuo dubbio su come vedere DAZN gratis spiegandoti come stanno le cose e illustrando le possibili soluzioni a tua disposizione. Nello specifico, sarà mio compito mostrarti la procedura dettagliata per ottenere un codice invito e condividerlo con amici e conoscenti, al fine di ottenere un mese di visione gratuita su DAZN per ogni utente che decide di abbonarsi al servizio tramite l’invito in questione.

Successivamente, ti mostrerò come ridurre il costo mensile di DAZN e ottenere un mese di visione gratuito acquistando una carta prepagata DAZN. Come dici? Arrivato a questo punto non vedi l’ora di iniziare? Bene, allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

DAZN

Prima di spiegarti come vedere DAZN gratis indicandoti tutte le soluzioni a tua disposizione, lascia che ti dia qualche informazione in più sul funzionamento di questo servizio.

Ebbene, come probabilmente già saprai, DAZN è una piattaforma in abbonamento che non ha alcun vincolo di durata ma presenta un canone mensile fisso: al momento in cui scrivo, il costo del servizio è di 29,99€/mese IVA inclusa, eccezion fatta per il pacchetto Infinity+DAZN di TIMVISION, che permette di ottenere tutti i servizi in questione tramite l’operatore telefonico TIM a prezzo scontato: te ne ho parlato in maniera più approfondita nella mia guida dedicata all’argomento.

L’offerta di DAZN, per quanto riguarda il calcio, include tutte le partite di Serie A, Serie BKT ed Europa League, i migliori match della Conference League, alcuni campionati esteri come LaLiga e la Ligue 1, oltre che le manifestazioni calcistiche internazionali. Inclusi nel pacchetto ci sono, inoltre, i migliori eventi di rugby, boxe, rally e hockey. Entrando più nel dettaglio, ecco la lista completa degli eventi disponibili sulla piattaforma.

  • CalcioSerie A; Serie BKT; Europa League; Conference League; LaLiga; Ligue 1; Coupe de Ligue; Trophéè des Champions; Copa Libertadores; Copa Sudamericana; Recopa Sudamericana; Coppa d’Africa; FA Cup; EFL Cup.
  • Baseball — MLB (Major League Baseball).
  • Hockey — NHL (National Hockey League).
  • Rugby — Heineken Champions Cup; Guinness Pro14; Scotland Rugby Internationals; Ireland Rugby Internationals; Wales Autumn Internationals.
  • Boxe — Matchroom Boxing (40 eventi all’anno); UFC (Ultimate Fighting Championship); Showtime Boxing (10 eventi all’anno).
  • Arti marziali miste — Bellator MMA (22 eventi).
  • Rally — WRC (World Rally Championship).
  • Freccette — PDC Darts.

L’abbonamento a DAZN permette di associare fino a 6 dispositivi per account, di cui 2 sono utilizzabili contemporaneamente. La lista dei device compatibili con il servizio è davvero ampia: di seguito te la illustro nel dettaglio.

  • PC Windows e Mac — il servizio è fruibile attraverso uno dei browser Web supportati (Chrome, Firefox, Edge, Internet Explorer e Safari).
  • Smartphone e tablet Android e iOS/iPadOS — tramite app dedicata per Android 4.4 o successivi e iOS 9 o successivi.
  • Tablet Kindle Fire — per la precisione, i dispositivi compatibili con DAZN sono il Fire 7“ (2015 e 2017), il Fire HD 6”, 7“, 8”, 10“ e il Fire HDX 8.9”.
  • Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast (tramite app per smartphone/tablet o browser per PC) e Apple TV HD/4K — per ulteriori indicazioni su questi dispositivi, puoi consultare le guide che ho loro dedicato: Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e Apple TV.
  • Smart TV — sono supportati gli Smart TV Samsung Tizen (dal 2015 in poi), i TV LG WebOS, gli Smart TV Panasonic, gli Smart TV Hisense e i televisori Sony e Philips animati da Android TV.
  • Console per videogiochi — PlayStation e Xbox.
  • Decoder Sky Q — nelle varianti Sky Q Platinum e Sky Q Black. Per ulteriori informazioni riguardo il funzionamento di questo dispositivo, puoi dare un’occhiata al mio tutorial dedicato al funzionamento di Sky Q.
  • Decoder TIM BOX — si tratta del decoder Android TV dedicato alla fruizione dei contenuti di TIMVision, di cui ti ho parlato in questa guida.
  • Decoder DAZN TV Box — è un TV Box Android che si collega al televisore tramite un ingresso HDMI e che permette di accedere a tutti i contenuti di DAZN tramite Internet. Inoltre, consente la visione di DAZN Channel, il canale disponibile sul 409 del digitale terrestre messo a disposizione da DAZN per consentire la visione di alcuni eventi sportivi anche in caso di connessione inadeguata o assente. Maggiori informazioni qui.

Ad ogni modo, la lista dei dispositivi compatibili potrebbe aumentare in qualsiasi momento: per questo motivo, ti consiglio di dare un’occhiata alla pagina dedicata del sito di DAZN, in modo da restare aggiornato sull’argomento.

Come ben sai, DAZN è un servizio che basa il suo funzionamento su Internet e, per una piacevole fruizione dei contenuti, è necessario che la connessione abbia una velocità adeguata: per la risoluzione SD è consigliato disporre di una connessione pari ad almeno 2 Mbps in download; per la risoluzione HD è consigliato avere una connessione pari a 3,5 Mbps; per le risoluzioni HD con qualità video media e alta sono consigliate velocità pari, rispettivamente, a 6,5 Mbps e 8 Mbps. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come vedere bene DAZN.

Per verificare la velocità della tua connessione, puoi affidarti a uno dei servizi di cui ti ho parlato nella mia guida ai migliori speed test.

Come vedere DAZN gratis per un mese

DAZN

Dopo la doverosa premessa iniziale, sei pronto per conoscere le soluzioni che consentono di vedere DAZN gratis per un mese.

Ci tengo sùbito a sottolineare che, a differenza di quanto accadeva in passato, non è più possibile attivare la prova gratuita di 30 giorni che consentiva di accedere al servizio senza mettere mano al portafoglio. Tuttavia, devi sapere che alcuni nuovi utenti potrebbero essere comunque selezionati per provare DAZN gratuitamente per un mese, così come indicato nella sezione Periodo di prova gratuita delle condizioni di utilizzo del servizio.

Nel momento in cui scrivo questa guida, l’unica soluzione per guardare DAZN gratis disponibile per tutti gli utenti è partecipare al programma Invita un amico in DAZN che, tramite la creazione di un codice personale da condividere con amici e conoscenti, consente di ottenere un mese di visione gratuito (fino a un massimo di 4 mesi) per ogni nuovo utente che si abbona a DAZN tramite il codice invito in questione.

Prima di spiegarti nel dettaglio come ottenere il tuo codice invito, devi sapere che il programma Invita un amico in DAZN è riservato ai clienti diretti del servizio: questo significa che è necessario avere un abbonamento attivo con pagamento diretto tramite PayPal, carta di credito/debito o carta prepagata DAZN. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come attivare DAZN.

Sono esclusi, quindi, tutti i clienti che si sono abbonati al servizio tramite fornitori terzi di pagamento, come Apple, Google e Amazon, o che hanno concluso l’abbonamento tramite terze parti (es. attivando l’offerta TIMVISION Calcio e Sport di TIM).

Chiarito ciò, se ritieni questa una valida soluzione per accedere al celebre servizio di streaming sportivo a costo zero e ti stai chiedendo come vedere DAZN gratis su PC, avvia il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome, Edge, Firefox o Safari) e collegati alla pagina principale di DAZN.

Adesso, se ancora non lo hai fatto, clicca sul pulsante Accedi, in alto a destra, inserisci i dati associati al tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login. Fatto ciò, clicca sulla voce Menu, in alto a destra, seleziona l’opzione Il mio account dal menu apertosi e accedi alla sezione Invita un amico in DAZN.

A questo punto, puoi copiare il tuo link personale cliccando sull’icona dei due fogli e condividerlo manualmente con amici e conoscenti. In alternativa, premendo sul pulsante Invia email visibile nel box a destra puoi avviare il tuo client di posta elettronica e, dopo aver specificato gli indirizzi email delle persone di tuo interesse, inviare il tuo codice invito tramite email.

Se, invece, preferisci condividere il link in questione tramite messaggio privato su Facebook, seleziona l’opzione Facebook, clicca sul pulsante Invia a un amico e, se necessario, accedi con le credenziali associate al tuo account del celebre social network. Fatto ciò, nella schermata Invia un messaggio, digita il nome delle persone con le quali condividere il link nel campo Amici, inserisci un tuo messaggio nel campo apposito e clicca sul pulsante Invia, per inviarlo.

Facebook

Se preferisci procedere da smartphone e tablet utilizzando l’app di DAZN per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad, avvia quest’ultima, premi sulla voce Più info, in basso a destra, e seleziona le opzioni Il mio account e Invita un amico in DAZN.

Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sul pulsante Copia, per copiare il tuo link invito e condividerlo manualmente con le persone di tuo interesse, oppure seleziona l’opzione Condividi, per inviarlo ad amici e conoscenti tramite un’app di messaggistica (es. WhatsApp, Telegram ecc.) o tramite email.

DAZN

Tieni presente che il tuo codice invito può essere condiviso solo con persone che conosci che siano maggiorenni e residenti in Italia. Gli utenti invitati non devono essere abbonati a DAZN o esserlo stati negli ultimi 12 mesi. Inoltre, non è consentito l’invio massiccio del link in questione o l’invio tramite processi informatici ad account di posta elettronica sconosciuti, pena l’esclusione dal programma.

Per quanto riguarda la registrazione da parte degli utenti invitati, questi devono cliccare sul link di invito ricevuto e creare un nuovo account DAZN senza cliccare su altri siti Web o banner pubblicitari fra il primo clic sul link di invito e la creazione dell’account. Inoltre, devono abbonarsi con uno dei metodi di pagamento diretti (PayPal, carta di credito/debito o carta prepagata DAZN) e non disattivare DAZN prima di 7 giorni dalla data di registrazione.

Per ogni utente che decide di attivare DAZN tramite il tuo link di invito rispettando le indicazioni fornite in precedenza, riceverai entro 7 giorni dalla sua registrazione un’email contenente un link per riscattare il tuo mese di abbonamento gratuito e tutte le istruzioni per attivarlo. Maggiori info qui.

Come vedere DAZN gratis per sempre

DAZN

Se ti stai chiedendo se esistono soluzioni che permettano di vedere DAZN gratis per sempre, come puoi ben immaginare la risposta è negativa. Tuttavia, in occasione di qualche ricorrenza (es. il tuo compleanno, Natale ecc.) puoi convincere amici e parenti a regalarti una carta prepagata DAZN e avere così accesso al servizio senza spendere un centesimo.

Tieni presente che le carte in questione, che possono essere acquistate nei principali negozi di elettronica, nei supermercati, in bar e negozi abilitati Mooney e Puntolis, consentono anche di pagare meno DAZN rispetto al “normale” abbonamento mensile: oltre alla carta prepagata da 1 mese che consente di vedere DAZN per un mese al costo di 29,99 euro, sono disponibili anche ricariche nei tagli da 3 mesi a 79,90 euro (con un risparmio di 10 euro) e 6 mesi a 149,90 euro (con un risparmio di 30 euro e, quindi, un mese gratis).

Detto ciò, se sei in possesso di una carta prepagata DAZN, collegati al sito ufficiale del servizio, inserisci il codice della carta in tuo possesso nel campo Codice regalo e clicca sul pulsante Confermare, per aggiungere il relativo importo al tuo account o, se non ne hai ancora uno, per avviare la procedura di registrazione e attivazione di DAZN.

Come vedere DAZN gratis su Sky

Sky

Se la tua intenzione è vedere DAZN gratis su Sky, puoi seguire le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti e, dopo aver ottenuto l’accesso gratuito al servizio di streaming sportivo, avviare l’app di DAZN su Sky Q.

In alternativa, se sei interessato a vedere la Serie A gratis, puoi recarti in un qualsiasi bar o locale pubblico con attivo un abbonamento Sky Business. Infatti, grazie a un’importante partnership commerciale, Sky e DAZN hanno unito le forze per consentire a bar, hotel e altri locali pubblici abbonati a Sky di accedere via satellite a tutte le partite della Serie A TIM.

La Serie A di TIM è disponibile tramite il canale Sky Sport Bar (canale 215) per gli abbonati a Sky Business. Per maggiori informazioni al riguardo, puoi fare riferimento al comunicato ufficiale di Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.