Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come pagare meno DAZN

di

Ti piacerebbe tanto abbonarti a DAZN per guardare le partite della tua squadra del cuore. Tuttavia, per l’utilizzo che intendi farne, ritieni troppo alto il costo dell’abbonamento e sei alla ricerca di qualche soluzione che permetta di guardare DAZN a costi ridotti. Per quanto motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web per avere maggiori informazioni in merito e sei finito dritto su questa mia guida.

Se le cose stanno così, lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come pagare meno DAZN mostrandoti tutte le soluzioni che puoi prendere in considerazione. Oltre a indicarti quali sono gli abbonamenti più economici, sarà mio compito elencarti alcune valide opzioni che ti permetteranno di ridurre il costo mensile di DAZN.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non dilunghiamoci oltre e vediamo insieme come procedere. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, potrai valutare ogni singola soluzione che consente di ridurre il costo dell’abbonamento DAZN ed eventualmente scegliere quella che ritieni migliore per le tue necessità. Buona lettura!

Indice

Come pagare meno l’abbonamento di DAZN

Esistono diverse soluzioni che permettono di pagare meno DAZN, alcune delle quali consentono di ridurre notevolmente il costo mensile dell’abbonamento. Quali sono? Te lo dico sùbito!

Scegliere DAZN Start o Goal Pass

Goal Pass DAZN

La prima soluzione per pagare meno l’abbonamento di DAZN che puoi prendere in considerazione, specialmente se non sei interessato alle partite di calcio, è scegliere il piano DAZN Start.

L’abbonamento in questione, infatti, può essere attivato a partire 14,99 euro/mese e consente di guardare numerose partite di basket, comprese tutti gli incontri di Serie A, Eurolega, Eurocup e Champions League, una selezione di incontri di boxe e NFL, le partite della Champions League di calcio femminile e il volley, in particolare la Serie A femminile, la SuperLega e le partite della nazionale italiana.

Se, invece, sei interessato al calcio, puoi optare per il piano Goal Pass che consente di vedere 3 partite per ogni turno di Serie A, le partite della LaLiga spagnola e il meglio della Liga portoghese, oltre alle partite di Champions League femminile. L’abbonamento in questione può essere attivato a partire da 19,99 euro/mese.

Entrambi gli abbonamenti consentono la visione in contemporanea su un massimo di 2 dispositivi della stessa rete Internet e, nella “versione” mensile, possono essere disattivati con un preavviso di 30 giorni. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come disattivare DAZN.

Usare carta prepagata DAZN

Carta prepagata DAZN

Pagare DAZN utilizzando una carta prepagata DAZN è un’altra valida soluzione che ti permette di ridurre il costo mensile dell’abbonamento.

In particolare, le carte in questione permettono di attivare l’abbonamento DAZN Standard pagando 39,99 euro per un mese (con un risparmio di 1 euro) e, soprattutto, 99,90 euro per tre mesi (anziché 122,97, con un risparmio superiore a 20 euro).

Le carte in questione possono essere acquistate nei principali negozi di elettronica ma anche presso supermercati, tabaccherie, bar, punti vendita Mooney e PUNTOLIS e direttamente online, per esempio su Amazon.

Le carte in questione, poiché possono essere regalate e richieste in occasioni speciali (es. come regalo di compleanno), permettono anche di avere DAZN gratis.

Una carta prepagata DAZN può essere attivata in Italia entro 12 mesi dalla data di acquisto: per farlo, è sufficiente collegarsi al sito ufficiale di DAZN e inserire il relativo codice nel campo Codice prepagato.

Attivare abbonamento annuale

DAZN annuale

Nel caso in cui la tua intenzione sia quella di abbonarti a DAZN per un lungo periodo di tempo, puoi scegliere per l’abbonamento annuale (cioè con vincolo di permanenza di un anno) che consente di ridurre notevolmente il prezzo da pagare a prescindere dal piano che intendi attivare.

Entrando più nello specifico, il costo di DAZN Start può essere ridotto a 11,99 euro/mese se attivata la versione annuale con pagamento mensile. In alternativa, puoi pagare 99 euro/anno con pagamento in un’unica soluzione, andando a risparmiare oltre 80 euro.

Lo stesso discorso vale anche per il piano DAZN Standard che può essere pagato “solo” 34,99 euro/mese con fatturazione mensile per un anno (quindi con un risparmio di 6 euro al mese) o 359 euro/anno da pagare in un’unica soluzione, avendo così un risparmio totale di circa 132 euro.

Il piano DAZN Plus, invece, può essere attivato a 59,99 euro/mese o 539 euro/anno , in quest’ultimo caso con un risparmio di oltre 120 euro.

Attivare DAZN con TIMVISION

Offerte DAZN TIM

I clienti TIM hanno la possibilità di attivare TIMVISION optando per uno dei pacchetti che includono l’accesso anche a DAZN. Ci tengo a sottolineare che si tratta di una soluzione conveniente soprattutto per coloro che sono interessati anche ad altri servizi di video streaming.

Nel momento in cui scrivo questa guida, è possibile scegliere tra TIMVISION Calcio e Sport Light (14,99 euro/mese per tre mesi poi passa a 19,99 euro/mese), che permette di avere DAZN con il piano Goal Pass, Disney+, Infinity+ e TIMVISION, e TIMVISION Calcio e Sport (30,99 euro/mese per tre mesi poi passa a 40,9o euro/mese), che consente l’accesso a DAZN con il piano DAZN Standard e tutti gli altri servizi indicati in precedenza.

In alternativa, i due piani che ti ho appena indicato possono essere attivati anche con vincolo annuale, in tal caso al costo di 9,99 euro/mese per tre mesi e poi 13,99 euro/mese per quanto riguarda TIMVISION Calcio e Sport Light e 19,99 euro/mese per tre mesi, poi 34,99 euro/mese con un mese gratuito per quanto riguarda TIMVISION Calcio e Sport.

Tra gli abbonamenti annuali è disponibile anche TIMVISION Calcio e Sport Plus che offre tutti i vantaggi di TIMVISION Calcio e Sport con la differenza che viene incluso il piano DAZN Plus. In tal caso, il costo è di 44,99 euro/mese per tre mesi, poi 59,99 euro/mese con un mese gratuito.

Tutti i pacchetti TIMVISION includono anche il TIMVISION Box in comodato d’uso gratuito. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come attivare DAZN con TIM.

Se, invece, non sei cliente TIM ma sei intenzionato a cambiare operatore, ti segnalo che puoi optare per una delle offerte fibra di TIM tra quelle che includono anche uno dei pacchetti che ti ho indicato in precedenza.

Condividere l’abbonamento

DAZN

DAZN Plus è l’abbonamento che consente di accedere al servizio da 2 dispositivi in contemporanea e, a differenza del piano DAZN Standard, anche da 2 reti Internet differenti, cioè da due luoghi diversi. Questo significa che attivando il piano in questione è possibile condividere l’abbonamento, a patto che anche l’altra persona appartenga al tuo stesso nucleo famigliare o domestico.

Infatti, come è ben specificato sul sito ufficiale di DAZN, il proprio account è personale e non cedibile e non è consentito fornire le proprie credenziali a persone che non fanno parte del medesimo nucleo domestico.

In ogni caso, se un membro della tua famiglia o un altro componente del tuo nucleo domestico è interessato ad abbonarsi a DAZN e si trova momentaneamente in un altro luogo, puoi condividere il tuo abbonamento e dimezzare il costo del servizio. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere DAZN su due dispositivi.

Sfruttare promozioni dedicate

Promozioni DAZN

In alcune occasioni è possibile abbonarsi a DAZN sfruttando promozioni che consentono di attivare il servizio a prezzi di vantaggio. In passato, infatti, DAZN ha proposto interessanti offerte per il Black Friday, la festa del papà e altre ricorrenze.

Inoltre, durante l’anno, DAZN è solita proporre promozioni dedicate ai nuovi clienti offrendo la possibilità di attivare un abbonamento e, seppur per un periodo limitato di tempo, pagare meno il costo mensile.

Da segnalare anche le offerte dedicate ai tifosi in possesso di un abbonamento allo stadio: in particolare, DAZN ha consentito ai titolari di un abbonamento allo stadio di Juventus e Milan di attivare DAZN a prezzi scontati (per la precisione offrendo l’abbonamento annuale a costi ridotti).

Infine, se hai un account DAZN senza un abbonamento attivo (o anche nel caso in cui hai intenzione di disattivarlo), ti consiglio di abilitare la ricezione di promozioni via email in modo da ricevere eventuali offerte dedicate a coloro che hanno disattivato un abbonamento.

Per per fare ciò, sia procedendo da computer che da smartphone o tablet, collegati al sito ufficiale di DAZN e, dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, clicca sulla lettera iniziale del tuo nome, in alto a destra. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Gestisci gli avvisi, premi sulla voce Email e sposta su ON la levetta relativa all’opzione Offerte speciali. Se lo desideri puoi fare la stessa cosa nella sezione SMS in modo da ricevere le offerte anche tramite messaggio.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.