Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come pagare DAZN

di

Hai sentito parlare molto bene di DAZN, la celebre piattaforma di streaming dedicata agli eventi sportivi, e vorresti utilizzarla anche tu per guardare le partite di Serie A e gli eventi dei tuoi sport preferiti. Tuttavia, prima di attivare un abbonamento, vorresti avere qualche informazione in più sui metodi di pagamento accettati dal servizio: per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche su Internet, finendo dritto su questa mia guida.

Le cose stanno così, vero? Allora lasciati dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Con questo tutorial, infatti, ti spiegherò come pagare DAZN utilizzando i più noti sistemi di pagamento accettati dalla piattaforma: carta di credito e debito, PayPal, saldo Google Play, credito iTunes, credito Amazon e, infine, codice acquisto. Inoltre, troverai anche alcuni consigli utili che ti consentiranno di diminuire il costo mensile di DAZN.

Dunque, senza esitare un momento in più, ritagliati qualche minuto di tempo libero e leggi con attenzione tutto quanto ho da spiegarti sull’argomento: ti assicuro che, una volta completata la lettura di questa guida, avrai acquisito tutte le conoscenze necessarie per poter utilizzare il sistema di pagamento più adatto alle tue necessità. Detto ciò, non mi resta altro da fare se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come pagare DAZN con carta di credito

DAZN

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione per pagare DAZN è utilizzare una carta di credito/debito. Infatti, è possibile attivare un nuovo abbonamento pagando con una qualsiasi carta del circuito Visa, Mastercard, JBC e American Express.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di DAZN, clicca sul pulsante Attiva ora, compila il modulo di registrazione inserendo tutti i dati richiesti nei campi appositi e premi sul pulsante Continua.

Nella schermata Estremi per il pagamento, fai clic sull’opzione Carta di credito/debito, inserisci i dati della tua carta di pagamento nei campi Numero della carta, Data di scadenza e Codice di sicurezza (il codice di tre cifre che è riportato sul retro della carta) e premi sul pulsante Attiva abbonamento, per attivare DAZN ed effettuare sùbito il pagamento.

Se ti stai chiedendo come pagare DAZN scaduto, devi sapere che il proprio abbonamento si rinnova automaticamente ogni mese. Se hai disattivato questa opzione e il tuo abbonamento è scaduto, tutto quello che devi fare è accedere al tuo account DAZN, cliccare sull’opzione Menu, in alto a destra, e selezionare la voce Il mio account dal menu apertosi.

Nella nuova schermata visualizzata, nella sezione Abbonamento, clicca sul pulsante per riattivare DAZN e pagare l’abbonamento con il metodo di pagamento associato al tuo account. In alternativa, puoi anche selezionare l’opzione Cambia metodo di pagamento che ti permette di pagare DAZN con un’altra carta di credito/debito o scegliendo uno degli altri metodi di pagamento disponibili.

Infine, ti segnalo che è possibile abbonarsi a DAZN anche da smartphone e tablet. Usando l’app del servizio per dispositivi Android e iPhone/iPad, però, è possibile pagare DAZN con Google Play o iTunes. Tuttavia, puoi usare il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iOS/iPadOS) e pagare direttamente con carta di credito seguendo le indicazioni che ti ho appena fornito per abbonarti da computer.

Come pagare DAZN senza carta di credito

Se preferisci pagare DAZN senza carta di credito, sarai contento di sapere che è possibile abbonarsi al servizio in questione utilizzando altri sistemi di pagamento. Quali sono? Te lo spiego sùbito!

Come pagare DAZN con PayPal

DAZN

Per pagare DAZN con PayPal, collegati alla pagina principale del servizio, clicca sul pulsante Attiva ora, inserisci i dati richiesti nei campi appositi e premi sul pulsante Continua.

Nella nuova pagina apertasi, fai clic sull’opzione PayPal e premi sul pulsante Continua con PayPal. Attiva abbonamento. A questo punto, nella schermata Paga con PayPal, inserisci i dati del tuo account PayPal nei campi Indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Accedi.

Nella sezione Scegli un metodo di pagamento, apponi il segno di spunta accanto al metodo di pagamento (es. una carta di credito/debito o il conto bancario ecc.) associato al tuo conto PayPal che intendi utilizzare per pagare DAZN e premi sui pulsanti Continua e Paga adesso, per pagare DAZN. Tieni presente che se hai un saldo PayPal, questo verrà usato come prima opzione di pagamento.

Se, invece, hai già attivato DAZN utilizzando una carta di credito/debito e, adesso, vorresti pagare con PayPal, accedi al tuo account DAZN, fai clic sulla voce Menu, in alto a destra, e seleziona l’opzione Il mio account. Nella sezione Abbonamento, fai clic sul pulsante Cambia metodo di pagamento e seleziona PayPal tra le opzioni disponibili.

Come pagare DAZN con Postepay

Postepay

Se ti stai chiedendo se è possibile pagare DAZN con Postepay, sarai contento di sapere che la risposta è affermativa. Infatti, tra i metodi di pagamento accettati su DAZN ci sono anche le carte prepagate, comprese quelle dei circuiti Visa come appunto la Postepay.

Per pagare DAZN usando la carta prepagata di Poste Italiane, non devi far altro che selezionare l’opzione per pagare con carta di credito/debito e inserire i dati della tua Postepay, così come ti ho indicato in precedenza per pagare DAZN con carta di credito.

Come pagare DAZN con conto corrente

PayPal

Come dici? Vorresti pagare DAZN con conto corrente? In tal caso, mi dispiace dirti che non è possibile attivare un abbonamento con addebito diretto sul proprio conto bancario.

Tuttavia, poiché è possibile collegare un conto corrente a un account PayPal e quest’ultimo è tra i metodi di pagamento accettati su DAZN, puoi pagare DAZN con PayPal scegliendo di prelevare i soldi direttamente dal tuo conto bancario, così come ti ho indicato nei paragrafi precedenti di questa guida.

Se non hai ancora collegato il tuo conto bancario a PayPal, collegati alla pagina principale del servizio, accedi al tuo account (o scegli l’opzione Registrati per aprire un conto PayPal) e seleziona l’opzione Wallet collocata nel menu in alto.

Premi, poi, sulla voce Collega conto bancario, inseriscine i dati nei campi appositi e clicca sul pulsante Accetta e collega. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come funziona PayPal.

Come pagare DAZN con bonifico

Bonifico

Non è possibile pagare DAZN con bonifico ma, anche in questo caso, puoi riuscire nel tuo intento utilizzando PayPal. Infatti, il celebre servizio di pagamento online è abilitato anche alla ricezione dei bonifici bancari.

Di conseguenza, tutto quello che devi fare è ricaricare PayPal con bonifico e, non appena l’importo trasferito verrà accreditato sul tuo account, attivare DAZN usando PayPal come metodo di pagamento. Così come ti ho indicato nei paragrafi precedenti di questa guida, verrà automaticamente usato il saldo PayPal disponibile sul tuo conto.

Come pagare DAZN con Amazon

DAZN Amazon

Se è tua intenzione pagare DAZN con Amazon, puoi farlo usando l’app del servizio su Amazon Fire TV Stick e tablet Kindle Fire. Ti ricordo che i metodi di pagamento accettati per gli abbonamenti Amazon sono gli stessi previsti dagli ordini 1-click: carta di credito/debito, addebito su conto corrente e credito buoni Amazon.

Se non desideri che i fondi siano prelevati dalla carta associata ad Amazon, puoi ricaricare il conto utilizzando, per esempio, un buono regalo: se l’importo disponibile è sufficiente a coprire l’abbonamento a DAZN, esso verrà utilizzato subito per lo scopo. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come ricaricare Amazon senza carta di credito.

Ti segnalo anche la possibilità di acquistare dei buoni preparati per DAZN su Amazon, da usare poi per ricaricare DAZN come spiegato di seguito.

Fatta questa doverosa premessa, è il momento di passare all’azione: dopo aver scaricato e installato l’app di DAZN sul tuo device Amazon, premi il pulsante Attiva ora, compila il modulo proposto con le informazioni richieste e premi sul pulsante Continua per due volte consecutive. Infine, nella schermata Abbonamento mensile, seleziona l’opzione Verifica e Iscriviti e il gioco è fatto.

Come pagare DAZN con codice

DAZN

Tra le soluzioni di pagamento disponibili su DAZN c’è anche la possibilità di pagare il proprio abbonamento con un codice prepagato che è possibile acquistare nei punti vendita Mooney e PUNTOLIS o ricevere come premio in un concorso (es. il programma Invita un amico in DAZN). Inoltre, i codici per attivare DAZN sono anche associati alle carte prepagate del servizio, acquistabili nei negozi d’elettronica e nei supermercati.

Se sei in possesso di un codice DAZN, collegati alla pagina principale del servizio, clicca sul pulsante Attiva ora e compila il modulo di registrazione con i tuoi dati personali. Nella schermata Estremi per il pagamento, clicca sull’opzione Inserisci il codice regalo, digita il tuo codice nel campo Codice regalo e premi sul pulsante Applica, per riscattarlo e attivare immediatamente la visione dei contenuti DAZN.

Se, invece, hai già un account e intendi usare il codice prepagato per ricaricare DAZN e rinnovare il tuo abbonamento, accedi al tuo account, premi sulla voce Menu, in alto a destra, e seleziona l’opzione Il mio account dal menu apertosi. Adesso, clicca sulla voce Redimi codice visibile nella barra laterale a sinistra, inserisci il codice in tuo possesso nel campo apposito e premi sul pulsante Applica. Semplice, vero?

Come pagare DAZN con Google Play

DAZN

Pagare DAZN con Google Play, il servizio di pagamento dei dispositivi Android, è un’altra valida soluzione per abbonarsi al servizio senza associare al proprio account una carta di credito.

Per usufruire di questa possibilità, avvia l’app di DAZN per Android (disponibile anche su Smart TV e TV Box equipaggiati con Android TV), premi sul pulsante Attiva ora e compila il modulo che ti viene proposto indicando i tuoi dati personali.

Fatto ciò, premi sul pulsante Continua per due volte consecutive e, nella schermata relativa a Google Play, premi nuovamente sul pulsante Continua. Infine, fai tap sulla voce Abbonati ed effettua l’autenticazione a Google Play tramite impronta, riconoscimento facciale o password. Se non avevi già provveduto ad associare un metodo di pagamento valido a Google Play, ti sarà proposta una procedura guidata per farlo.

Ti ricordo che, se lo desideri, puoi evitare l’associazione di una carta di credito a Google Play e utilizzare uno degli altri metodi di pagamento previsti dal servizio (es. conto PayPal, credito telefonico oppure carta regalo/saldo Google Play): ti ho spiegato tutto nella mia guida su come comprare su Google Play senza carta di credito.

Come pagare DAZN con Apple Pay

DAZN

Se vuoi pagare DAZN con Apple Pay, molto probabilmente ti stai riferendo alla possibilità di attivare il servizio usando l’app di DAZN per iPhone/iPad con pagamento tramite iTunes.

In tal caso, avvia l’app in questione, premi sul pulsante Attiva ora. Crea account e compila il modulo di registrazione presente nella schermata Registrati a DAZN. Fatto ciò, premi sul pulsante Continua e, nella sezione Abbonati a DAZN, fai tap sul pulsante Accetta.

A questo punto, dovresti visualizzare un pop-up relativo all’autorizzazione del pagamento tramite iTunes. Per finalizzare il tutto, premi due volte consecutive il tasto laterale destro del dispositivo e autenticati tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple.

Laddove, in precedenza, non avessi ancora provveduto ad abbinare un metodo di pagamento valido a iTunes/App Store, visualizzerai una breve procedura guidata per farlo. Se non intendi usare una carta di credito/debito per pagare su App Store, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come acquistare su App Store senza carta di credito, nella quale ho trattato quest’argomento nel dettaglio.

Se, invece, intendi pagare DAZN con una carta collegata ad Apple Pay sul tuo iPhone o Apple Watch, puoi acquistare una carta prepagata in un negozio fisico e pagare con Apple Pay come fai di solito per la spesa!

Come pagare DAZN con Sky

Sky

Se ti stai chiedendo se è possibile pagare DAZN con Sky, mi dispiace dirti che la risposta è negativa. Devi sapere, infatti, che i clienti Sky non hanno più la possibilità di abbonarsi a DAZN attivando una delle offerte a loro dedicate e, di conseguenza, di pagare con addebito diretto nella fattura Sky.

Tuttavia, puoi abbonarti a DAZN dal relativo sito e usare l’app di DAZN per Sky Q per accedere ai contenuti della nota piattaforma di streaming dal tuo decoder Sky.

In aggiunta, puoi anche richiedere l’attivazione del canale TV ZONA DAZN, il quale permette di vedere una playlist di contenuti DAZN, tra cui i 7 match di Serie A per turno che mancano a Sky, senza necessitare di una connessione Internet attiva. Costa 5 euro/mese (da aggiungere al costo degli abbonamenti a Sky e DAZN) Maggiori info qui.

Come pagare DAZN di meno

DAZN

Vorresti pagare DAZN di meno? In tal caso, sarai contento di sapere che acquistando una carta prepagata DAZN da almeno 3 mesi puoi abbassare notevolmente il costo del celebre servizio di streaming sportivo.

Infatti, la carta prepagata DAZN da 3 mesi consente di accedere a DAZN al costo di di 79,90 euro (anziché 89,97 euro), con un risparmio di 10 euro rispetto al “normale” abbonamento mensile. Scegliendo, invece, la carta prepagata DAZN da 6 mesi paghi 149,90 euro anziché 179,94 euro, con un risparmio di ben 30 euro e, quindi, un mese gratis.

Per risparmiare sul costo di DAZN puoi prendere in considerazione anche l’offerta TIMVISION Calcio e Sport che permette di avere DAZN e altri servizi di streaming video (es. Netflix, Disney+ ecc.) a una prezzo di vantaggio. Te ne ho parlando nel dettaglio nella mia guida su come attivare DAZN con TIM.

Infine, ti segnalo che esistono anche alcune soluzioni per accedere al catalogo di DAZN senza spendere un centesimo. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata al mio tutorial su come avere DAZN gratis.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.