Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come pagare DAZN

di

Hai sentito parlare molto bene di DAZN, la celebre piattaforma di streaming dedicata agli eventi sportivi, vorresti utilizzarla anche tu per goderti i match di Serie A e tanti altri eventi sportivi a cui non vorresti rinunciare. Tuttavia, prima di attivare il tuo abbonamento, vorresti avere qualche informazione in più sui metodi di pagamento accettati dal servizio. Per questo motivo, hai aperto Google e ti sei messo alla ricerca di delucidazioni in merito, finendo proprio sul mio sito Web.

Ho indovinato, vero? Allora lascia che te lo dica: ti trovi proprio nel posto giusto, in un momento che non poteva essere migliore! Di seguito, infatti, ti spiegherò come pagare DAZN utilizzando i più noti sistemi di pagamento accettati dalla piattaforma: carta di credito/debito, PayPal, saldo Google Play, credito iTunes, credito Amazon e, infine, codice acquisto. Inoltre, sarà mia cura spiegarti come effettuare l’iscrizione al servizio e impostare sùbito il metodo di pagamento che preferisci di più.

Dunque, senza esitare un momento in più, ritaglia qualche minuto di tempo libero per te e leggi con molta attenzione tutto quanto ho da spiegarti sull’argomento: ti assicuro che, una volta completata la lettura di questa guida, avrai acquisito tutte le conoscenze necessarie per poter utilizzare il sistema di pagamento più adatto alle tue necessità. Detto ciò, non mi resta altro da fare se non augurarti buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Costi di DAZN

Come pagare DAZN - Costi di DAZN

DAZN è una piattaforma dedicata alla trasmissione in streaming di eventi sportivi: per quanto riguarda il calcio italiano, la "punta di diamante" di DAZN sono le tre partite di Serie A per turno (con highlights di tutte le altre) e tutta la Serie B. Inoltre, l’offerta della piattaforma comprende anche LaLiga, la Ligue 1, la Coupe de Ligue, il Trophée des Champions e le coppe internazionali, come la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, la Recopa Sudamericana, la Coppa D’Africa, la FA Cup e la EFL Cup.

Oltre al calcio, però, DAZN include nel suo pacchetto di visione anche eventi di baseball (MLB), hockey (NHL), rugby (Heineken Champions Cup, Guinness Pro14, Scotland Rugby Internationals, Ireland Rugby Internationals e Wales Autumn Internationals), boxe (Matchroom Boxing, UFC, Showtime Boxing), arti marziali miste (Bellator MMA), rally (WRC) e freccette (PDC Darts).

L’offerta completa di DAZN ha un costo di 9,99€/mese, con possibilità di associare fino a 6 dispositivi per account e di fruire della visione dei contenuti su 2 device contemporaneamente. Inoltre, è possibile ottenere ticket scontati per DAZN usufruendo di particolari sconti riservati ai clienti SKY, oppure attivando il servizio in contemporanea con un abbonamento alla piattaforma Infinity. Per maggiori dettagli, ti invito a dare un’occhiata alle mie guide su come vedere DAZN su Sky e come vedere DAZN gratis.

Come pagare DAZN con carta

Come pagare DAZN con carta

Ora che conosci alla perfezione i costi e l’offerta di DAZN, immagino che tu voglia capire come ottenere il servizio pagando con carta. Te lo spiego sùbito.

Innanzitutto, devi sapere che DAZN accetta le carte di credito e le carte di debito appartenenti ai più noti circuiti nazionali e internazionali (VISAMasterCardCarta MaestroAmerican Express, per esempio), oltre che le carte prepagate, come PostePay e LIS-PayPal.

Per poter pagare DAZN con carta, è sufficiente effettuare l’iscrizione al servizio utilizzando il computer: dopo aver visitato la pagina di benvenuto del servizio, clicca sul pulsante Comincia il tuo mese gratis e compila il modulo proposto con le informazioni relative all’account che ti appresti a creare (nome, cognome, indirizzo email, password e consenso all’invio di messaggi con finalità commerciali).

Quando hai finito, clicca sul pulsante Continua e poi sulla voce Carta di credito/debito: a questo punto, non ti resta che immettere i dati relativi alla carta (numerodata di scadenzacvv) e cliccare sul pulsante Attiva abbonamento, per iniziare sùbito a guardare i contenuti Sky.

Se, invece, disponi già di un abbonamento a DAZN e vuoi aggiungere/modificare i dati della carta di credito, devi recarti nella pagina di gestione del tuo account e, dopo aver effettuato il login, cliccare sulla voce Cambia metodo di pagamento.

Come dici? Non hai a disposizione una carta da associare a DAZN? Non temere, ho la soluzione anche per questo. Esistono infatti alcuni conti correnti online, come buddybankHYPEN26, che permettono di ottenere carte ricaricabili, fisiche e virtuali, a costi di gestione zero (almeno di base). Trovi spiegato tutto nelle mie guide tematiche: cos’è e come funziona buddybank, cos’è e come funziona HYPE e cos’è e come funziona N26.

Se, invece, preferisci abbinare a DAZN una carta prepagata (quindi non associata a un conto corrente), puoi optare per soluzioni come la carta PayPal o la PostePay di Poste Italiane: ti ho spiegato come ottenerle facilmente nei miei tutorial su come fare la carta PayPal e come attivare la PostePay.

Come pagare DAZN senza carta di credito

Fammi indovinare: non hai trovato molto utili le informazioni che ti ho fornito in precedenza, poiché non hai alcuna voglia di pagare DAZN con carta di credito, quindi sei alla ricerca di soluzioni alternative in grado di venire incontro a questa tua necessità.

Ci ho preso? Benissimo, allora questa è la sezione del tutorial che fa per te: di seguito, infatti, mi accingo a spiegarti come pagare DAZN senza carta di credito, sfruttando alcuni metodi di pagamento alternativi supportati dalla piattaforma.

Come pagare DAZN con PayPal

Come pagare DAZN con PayPal

Senza ombra di dubbio, il metodo più semplice di pagare DAZN senza carta di credito consiste nell’utilizzare PayPal: la celebre piattaforma di pagamenti online, infatti, è perfettamente supportata da DAZN e può essere usata per pagare la propria sottoscrizione in maniera semplicissima. In che modo esattamente? Te lo spiego sùbito.

Per prima cosa, provvedi a creare un account DAZN da PC (o a effettuare l’accesso a un profilo già esistente) attenendoti alle istruzioni che ti ho fornito nel capitolo precedente di questa guida e, in fase di scelta del metodo di pagamento, clicca sulla voce PayPal. A questo punto, non devi far altro che cliccare sul pulsante Continua con PayPal, effettuare l’accesso al conto PayPal che intendi usare e autorizzare il pagamento seguendo le semplici istruzioni che ti vengono proposte.

Se non disponi di un conto PayPal e vorresti crearne uno, puoi dare un’occhiata alla mai guida su come attivare PayPal, in cui ti ho illustrato, con dovizia di particolari, l’intera procedura da seguire.

Se, invece, avevi una carta associata al tuo account DAZN e vuoi sostituirla con un conto PayPal, accedi a DAZN, clicca sulla voce MENU (in alto a destra), vai su Il mio account e quindi su Cambia metodo di pagamento.

Come pagare DAZN con Google Play

Come pagare DAZN con Google Play

Un altro ottimo sistema per evitare di associare una carta di credito al proprio account consiste nel pagare DAZN con Google Play: il servizio di pagamento dei dispositivi Android.

A tal proposito, devi sapere che per usufruire di questa possibilità, devi effettuare l’iscrizione a DAZN utilizzando l’app ufficiale del servizio per Android, compatibile anche con Android TV.

Attivare la fatturazione di DAZN con Google Play è molto semplice: dopo aver avviato l’app, premi il bottone Crea un account e compila il modulo che ti viene proposto indicando i tuoi dati personali (nome, cognome, email e password), specifica quindi se consentire a DAZN l’invio di contenuti promozionali e pigia il pulsante Continua per passare alla fase di selezione del metodo di pagamento.

A questo punto, il gioco è fatto: premi nuovamente su Continua e, per autorizzare il pagamento tramite Google Play, premi il bottone Abbonati ed effettua l’autenticazione a Google Play tramite impronta, riconoscimento facciale o password. Se non avevi già provveduto ad associare un metodo di pagamento valido a Google Play, ti sarà proposta una procedura guidata per farlo.

Ti ricordo che, se lo desideri, puoi evitare l’associazione di una carta di credito a Google Play e utilizzare uno degli altri metodi di pagamento previsti dal servizio (ad es. conto PayPal, credito telefonico oppure carta regalo/saldo Google Play): ti ho spiegato tutto nella mia guida su come comprare su Google Play senza carta di credito.

Nota: al bisogno, puoi attivare il pagamento di DAZN tramite Google Play anche utilizzando un account già esistente. Per farlo, però, devi disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento attivo e farlo scadere naturalmente. Quando ciò accade, effettua nuovamente l’accesso all’account tramite l’app per Android e, dopo aver specificato la volontà di riattivare l’account, autorizzare i pagamenti tramite Google Play seguendo i passaggi visti in precedenza.

Come pagare DAZN con iTunes

Come pagare DAZN con iTunes

I passaggi da compiere per poter pagare DAZN con iTunes sono molto simili a quelli già visti per Android: l’iscrizione al servizio (o la sua riattivazione), in questo caso, devono essere però portati a termine tramite l’app di DAZN per iPhone, iPad e Apple TV HD/4K.

Anche in questo caso, iscriversi al servizio è semplicissimo: dopo aver scaricato l’app da App Store, avviala, premi il pulsante Crea un account – Attiva il mese gratis e compila il modulo successivo con i dati richiesti (nome, cognome, email, password e autorizzazione all’invio di materiale pubblicitario).

Fatto ciò, premi il bottone Inizia a guardare per accedere alla schermata di selezione del metodo di pagamento: se tutto è andato per il verso giusto, dovresti visualizzare un pop-up relativo all’autorizzazione del pagamento tramite iTunes. Per finalizzare il tutto, premi il pulsante Accetta e completa l’autorizzazione autenticandoti in App Store tramite Face ID, Touch ID o password.

Laddove, in precedenza, non avessi ancora provveduto ad abbinare un metodo di pagamento valido a iTunes/App Store, visualizzerai una breve procedura guidata per farlo. Se non intendi usare una carta per pagare su App Store, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come acquistare su App Store senza carta di credito, nella quale ho trattato quest’argomento nel dettaglio.

Come pagare DAZN con Amazon

Se è tua intenzione pagare DAZN con Amazon, devi procedere alla creazione dell’account (o alla riattivazione dello stesso) tramite l’app di DAZN per Fire TV Stick e tablet Kindle Fire. Ti ricordo che i metodi di pagamento accettati per gli abbonamenti Amazon sono gli stessi previsti dagli ordini 1-click: carta di credito/debitoaddebito su conto correntecredito buoni Amazon.

Se non desideri che i fondi siano prelevati dalla carta associata ad Amazon, puoi ricaricare il conto utilizzando, per esempio, un buono regalo (acquistabile su Amazon o in un punto LIS fisico): se l’importo disponibile è sufficiente a coprire l’abbonamento a DAZN, esso verrà utilizzato subito per lo scopo. Ti ho spiegato come ricaricare Amazon utilizzando una carta regalo nel capitolo specifico del mio tutorial.

Fatta questa doverosa premessa, è il momento di passare all’azione: dopo aver scaricato e installato l’app di DAZN sul tuo device Amazon, premi il pulsante Crea un account, compila il modulo proposto con le informazioni richieste (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, password e autorizzazione all’invio di email promozionali) e premi sul bottone Continua.

In seguito, pigia nuovamente il pulsante Continua, per accedere alla schermata relativa agli abbonamenti Amazon, dai un’occhiata al riepilogo delle informazioni e autorizza il pagamento immettendo nuovamente la tua password di Amazon. Per concludere, premi il pulsante Fatto e il gioco è fatto: puoi iniziare sùbito a goderti i contenuti di DAZN!

Come pagare DAZN con codice acquisto

Come pagare DAZN con codice acquisto

Di recente, DAZN ha introdotto la possibilità di pagare il proprio abbonamento utilizzando i codici acquisto, che possono essere acquistati presso tutti i punti vendita Lottomatica Servizi (LIS) autorizzati e sono disponibili in tagli da 9,99€ (1 mese di visione), 29,99€ (tre mesi di visioni) e 59,99€ (sei mesi di visione). Per conoscere il punto LIS più vicino, puoi visitare questo sito Internet.

Ad ogni modo, una volta ottenuto il codice, utilizzarlo è molto semplice: se è tua intenzione creare un nuovo account DAZN, accendi il computer e procedi attenendoti a queste istruzioni. Giunto alla fase di selezione del metodo di pagamento, clicca sulla voce Codice regalo, immetti il codice ottenuto nell’apposito campo di testo e premi sul pulsante Applica per riscattarlo e attivare immediatamente la visione dei contenuti DAZN.

Se, invece, intendi abbinare un codice d’acquisto a un account già esistente, collegati alla pagina di gestione del tuo account e, a login effettuato, clicca sulla voce Cambia metodo di pagamento e segui le istruzioni fornite poc’anzi per riscattare il tuo codice.