Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come abbonarsi a DAZN con Sky

di

Dopo aver letto la mia guida dedicata ai pacchetti Sky, hai deciso di attivare un abbonamento alla celebre pay TV per dare sfogo alla tua passione per il calcio. Completata l’attivazione e la configurazione di tutti i dispositivi, hai scoperto che Sky non trasmette tutte le partite del campionato di Serie A e, per accedere alla programmazione completa, è necessario attivare un ulteriore abbonamento a DAZN, noto servizio di streaming che permette di accedere a una vasta gamma di eventi sportivi.

Per questo motivo, ora vorresti conoscere i costi e le modalità a tua disposizione per abbonarsi a DAZN con Sky e accedere così a tutti i match della Serie A di calcio, più tanti altri eventi sportivi comodamente dal decoder Sky Q (e non solo). Entrando nel dettaglio, con DAZN potrai vedere i 7 match di Serie A per turno che non sono inclusi nel pacchetto calcio di Sky, i contenuti originali DAZN e tanti altri eventi sportivi delle discipline più disparate.

Se sei d’accordo, dunque, passiamo all’azione. Mettiti bello comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua la soluzione che ritieni più adatta alle tue esigenze e segui le indicazioni che sto per darti: così facendo, ti assicuro che riuscirai ad aderire all’offerta Sky-DAZN e accedere a DAZN in men che si dica. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Offerta Sky-DAZN

Sky DAZN

A partire dall’8 agosto 2022, gli abbonati a DAZN e Sky possono accedere ai contenuti di DAZN tramite l’applicazione dedicata disponibile sul decoder Sky Q. Per usufruire di questa possibilità occorre avere un abbonamento Sky TV attivo e un abbonamento DAZN Start (14,99 euro/mese, 11,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 99 euro/anno per associare 4 dispositivi e guardare DAZN in contemporanea su 2 di questi, purché connessi alla stessa rete); DAZN Standard (40,99 euro/mese, 34,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 359 euro/anno, per associare 6 dispositivi e guardare DAZN in contemporanea su 2 di questi ultimi, se connessi alla stessa rete) o DAZN Plus (59,99 euro/mese, 49,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 539 euro/anno, per associare fino a 7 dispositivi e guardare DAZN in contemporanea su 2 dispositivi collegati anche su reti differenti).

Inoltre, per i clienti Sky Q e MySky è possibile attivare per 7,5 euro/mese il canale ZONA DAZN, raggiungibile al canale 214 del telecomando Sky. Quest’ultimo permette di guardare una selezione di eventi, tra cui i 7 match di Serie A in esclusiva DAZN per ogni giornata di campionato, su satellite o digitale terrestre.

Da segnalare che i contenuti del canale non sono disponibili su Sky Go (per accedere ai contenuti di DAZN da smartphone e tablet si può usare l’app ufficiale di DAZN per Android e iOS/iPadOS) e nei pacchetti Sky Business per i locali pubblici (è infatti un’offerta dedicata solo ai clienti Sky residenziali).

Come vedere DAZN su Sky Q

Sky Q

La procedura per vedere DAZN su Sky Q è semplicissima. Come detto, occorre innanzitutto avere un abbonamento Sky TV con Sky Q e un abbonamento a DAZN attivi: se non hai ancora provveduto, dai un’occhiata ai miei tutorial su come avere Sky Q e come funziona DAZN.

A questo punto, entra nella Home di Sky Q (il tasto con l’icona della casetta), seleziona la voce App dal menu laterale, cerca DAZN e accedi all’app con le credenziali del tuo account DAZN (se non le ricordi, puoi recuperarle dal sito di DAZN)

In alternativa, puoi anche attivare il controllo vocale sul tuo telecomando Sky Q e pronunciare la frase “apri DAZN” per aprire immediatamente l’app di DAZN per Sky Q. Per il resto, il funzionamento dell’app è quello a cui sei abituato su altri device (ovviamente è necessaria una connessione Internet attiva e di buona qualità per poterne fruire)

Se qualche passaggio non ti è chiaro o vuoi maggiori informazioni sull’uso di DAZN su Sky Q, ti rimando al sito ufficiale di Sky.

Come vedere ZONA DAZN su Sky

ZONA DAZN

ZONA DAZN è il canale TV (raggiungibile digitando 214 sul telecomando Sky) che permette di accedere a una selezione di eventi disponibili su DAZN, tra cui i 7 match di Serie A presenti in esclusiva sulla nota piattaforma di streaming, tramite satellite o digitale terrestre (quindi anche senza una connessione Internet attiva).

Puoi attivare la visione di ZONA DAZN al prezzo di 7,5 euro/mese (da aggiungere al canone dell’abbonamento a DAZN Standard o Plus), collegati al sito di DAZN, esegui l’accesso al tuo account, vai nella sezione ZONA DAZN su Sky della tua area Il mio Account e segui le indicazioni su schermo.

Durante la fase di acquisto del servizio dovrai fornire il tuo Codice Cliente Sky, che puoi recuperare facilmente dall’area Fai da te del sito di Sky e nell’app My Sky per Android e iPhone/iPad.

Nel caso in cui qualche passaggio non ti fosse chiaro o volessi maggiori informazioni sulla visione del canale ZONA DAZN, visita sito ufficiale di DAZN.

Articolo realizzato in collaborazione con Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.