Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Migliori offerte DAZN

di

Se sei un appassionato di sport, sicuramente conoscerai DAZN, la piattaforma streaming di eventi sportivi a pagamento. Disponibile in Italia dal 2018, DAZN permette di seguire tutta la Serie A (con 7 match in esclusiva assoluta e 3 in co-esclusiva), tutti i match della Serie BKT, LaLiga spagnola, la UEFA Europa League, la Conference League, la Copa Libertadores e poi tantissime discipline diverse dal calcio, come boxe, football americano (NFL) e tanto altro. A ciò si aggiungono i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con basket, ciclismo, tennis sport invernali e altro.

È possibile usufruire dei contenuti di DAZN da tantissimi device: Smart TV, PC, smartphone, tablet, console per videogiochi e tanto altro. Questo, però, già lo sai. Se sei qui e stai leggendo questo tutorial è perché sei interessato al servizio ma stai cercando un modo per risparmiare sull’abbonamento, vero? Bene, allora lascia che ti dia una mano a raggiungere il tuo scopo.

Nelle righe successive, infatti, puoi trovare alcune delle migliori offerte per DAZN disponibili al momento con i relativi costi e le modalità di sottoscrizione, tra cui quelle ufficiali e quelle proposte da vari operatori di telefonia e pay TV. Buona lettura e buona caccia all’offerta!

Indice

Migliori offerte per DAZN

Se stai valutando la possibilità di abbonarti a DAZN per poter seguire tutte le partite della tua squadra del cuore, lascia che ti descriva dettagliatamente le migliori offerte DAZN disponibili al momento.

Offerte DAZN base

DAZN Base

Prima di entrare nel dettaglio delle offerte proposte da altre piattaforme satellitari e operatori telefonici, diamo un’occhiata a ciò che offre DAZN per conto suo.

DAZN mette a disposizione, sia per i nuovi che per i vecchi abbonati, due piani di abbonamento. DAZN Standard al costo di 29,99 euro/mese e DAZN Plus al costo di 39,99 euro/mese. Non sono previsti né costi di attivazione né di rescissione anticipata dell’abbonamento o penali di uscita.

  • DAZN Standard — il piano di abbonamento DAZN Standard consente di visualizzare gli eventi sportivi, in streaming o on demand, solamente su due dispositivi registrati. Sarà possibile, quindi, la visione in contemporanea solo se entrambi i device saranno collegati alla stessa rete. Ciò vuol dire che se vorrai utilizzare l’app DAZN in mobilità sul tuo smartphone, non sarà possibile fare lo stesso con l’altro dispositivo associato, anche se collegato alla rete di casa.
  • DAZN Plus — se, invece, preferisci la possibilità di poter condividere il tuo abbonamento con un familiare, dovrai attivare l’abbonamento DAZN Plus che permette, infatti, di poter registrare fino a 6 dispositivi e guardare qualsiasi evento anche su due device contemporaneamente non per forza connessi alla stessa rete. Ad esempio un membro del medesimo nucleo familiare connesso da casa e un altro membro collegato da un luogo differente.

DAZN, inoltre, permette anche di sospendere temporaneamente il tuo abbonamento per poi riattivarlo successivamente. Durante il periodo di pausa non godrai dei contenuti DAZN e non ti verrà addebitato alcun costo.

Come metodo di pagamento, DAZN offre la possibilità di utilizzare le principali carte di credito/prepagate, PayPal oppure tramite carte prepagate DAZN, le quali rappresentano una buona possibilità di risparmio. Le carte prepagate di DAZN si possono acquistare su Amazon, nei principali negozi di elettronica, nei supermercati, presso i tabaccai, bar e negozi abilitati Mooney o PUNTOLIS.

Offerte DAZN Sky

DAZN Sky

La celebre piattaforma di pay TV Sky, sebbene non abbia alcun tipo di agevolazione economica rispetto a DAZN base, offre la possibilità di godere dei contenuti DAZN tramite collegamento satellitare (e DTT), utile per chi soffre di instabilità della connessione Internet e quindi è impossibilitato alla visione in streaming.

Entrando più nello specifico, dall’8 agosto 2022 è possibile vedere in streaming, tramite l’app apposita e senza costi aggiuntivi, tutte le 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A e tutti i contenuti DAZN sul decoder Sky Q. Per poter vedere DAZN su Sky via Internet occorre avere un abbonamento Sky TV con Sky Q attivo e sottoscrivere un piano DAZN (DAZN Standard al costo di 29,99 euro/mese, con la visione in contemporanea solo su due dispositivi collegati alla stessa rete, o DAZN Plus al costo di 39,99 euro/mese con la possibilità di guardare contemporaneamente su due device non per forza connessi alla stessa rete) e accedere, tramite le proprie credenziali DAZN, all’app su Sky Q.

In alternativa (o in aggiunta), Sky prevede anche la possibilità di guardare ogni giornata le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva DAZN, nonché altri contenuti originali DAZN, via satellite o DTT (quindi senza connessione Internet) tramite il canale dedicato ZONA DAZN. Per aggiungere questo canale al proprio abbonamento occorre essere clienti Sky con abbonamento TV attivo e, inoltre, aver sottoscritto un abbonamento DAZN (Standard o Plus). Il costo di questo servizio è di 5 euro/mese oltre al prezzo dell’abbonamento DAZN e del pacchetto Sky Calcio (19,90 euro/mese).

È possibile disdire l’abbonamento senza penali né costi aggiuntivi in ogni momento. Il canale Zona DAZN, tuttavia, non ti permetterà di aggiungere un terzo dispositivo per la visione in contemporanea. Scegliendo, ad esempio, il piano DAZN Plus, il canale TV si sostituirà semplicemente a uno dei due device per la visione nello stesso momento.

In conclusione, per poter usufruire dei contenuti DAZN in mobilità, occorre usufruire dell’app di DAZN e non quella di Sky Go.

Offerte DAZN TIM

Dazn TIM

Tra le offerte più interessanti attualmente in circolazione c’è sicuramente anche quella proposta da TIM, la celebre azienda telefonica, che propone il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport a 24,99 euro/mese, con il costo che sale a 29,99 euro/mese dopo i primi 6 mesi. L’attivazione ammonta a 19,99 euro, in promozione a 9,99 euro se già clienti in possesso del TIMVISION Box, il decoder con funzionalità evolute di TIM.

L’offerta TIMVISION Calcio e Sport include nel prezzo, oltre ai contenuti DAZN, anche la piattaforma Infinity+, con la UEFA Champions League e migliaia di film e serie TV, e l’intrattenimento di TIMVISION con tutto il catalogo di discovery+, i contenuti Mediaset degli ultimi 7 giorni e gli eventi sportivi trasmessi da Eurosport Player (quest’ultimo per i primi 12 mesi).

Con TIMVISION Calcio e Sport potrai registrare due dispositivi e usarli in contemporanea anche in luoghi diversi e quindi non per forza collegarti alla stessa rete fino al 31 ottobre 2022. A partire dal 1° novembre 2022 sarà possibile guardare i contenuti DAZN su due device in contemporanea solo se entrambi collegati alla stessa rete, quindi come il piano di abbonamento di DAZN Standard.

Le modalità di pagamento sono l’addebito mensile in fattura per i clienti con linea fissa TIM, oppure, per i clienti con linea Mobile TIM, il costo verrà addebitato sul credito telefonico. In alternativa, per i clienti di altri operatori, il costo dell’offerta verrà addebitato mensilmente sulla carta di credito fornita al momento dell’attivazione.

L’offerta TIMVISION Calcio e Sport può essere disattivata in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi, a patto di restituire il decoder TIM entro 30 giorni dalla data di disdetta. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come vedere DAZN su TIMVISION.

Ti segnalo, inoltre, anche l’offerta TIMVISION Gold che, al costo di 40,99 euro/mese, con il prezzo che sale a 45,99 euro/mese dopo i primi 6 mesi, include, oltre il pacchetto Calcio e Sport citato nei precedenti paragrafi, anche il piano standard di Netflix e tutto il catalogo Disney+. Maggiori info qui.

Offerte DAZN Kena

Kena DAZN

Anche l’operatore virtuale Kena (di proprietà di TIM) ha previsto un’offerta per i contenuti DAZN, denominata Kena TIMVISION, sottoscrivibile acquistando e attivando una nuova SIM Kena Mobile.

L’offerta Kena TIMVISION può essere sottoscritta direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore telefonico e ha un costo di 29,99 euro/mese al quale va aggiunto 1 centesimo solo per la prima ricarica. Non sono previsti né costi di attivazione né costi per la SIM e la sua spedizione.

Kena TIMVISION è l’equivalente del pacchetto Calcio e Sport di TIM di cui ti ho parlato in precedenza e include, quindi, il servizio TIMVISION (con Eurosport Player per i primi 12 mesi), DAZN e Infinity+, oltre 1 GB al mese di traffico 4G sulla SIM Kena Mobile.

Con l’offerta di Kena, potrai associare due dispositivi e usarli in contemporanea anche in luoghi diversi e quindi non per forza collegati alla stessa rete fino al 31 ottobre 2022. A partire dal 1 novembre 2022, sarà possibile guardare i contenuti DAZN su due device in contemporanea solo se entrambi collegati alla stessa rete, quindi come il piano di abbonamento di DAZN Standard.

Nell’offerta Kena TIMVISION, a differenza di TIM, non è previsto il decoder TIMVISION Box, infatti, successivamente l’attivazione dell’offerta, riceverai, tramite SMS, gli appositi link per la registrazione a ciascuna piattaforma.

L’unica modalità di pagamento che prevede Kena è il servizio gratuito di ricarica automatica da attivare all’atto della sottoscrizione dell’offerta su carta di credito o PayPal. Se vuoi abbonarti, puoi farlo dal sito di Kena Mobile.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.