Migliori offerte DAZN
Se sei un appassionato di sport, sicuramente conoscerai DAZN, la piattaforma streaming di eventi sportivi a pagamento. Disponibile in Italia dal 2018, DAZN permette di seguire tutta la Serie A (con 7 match in esclusiva assoluta e 3 in co-esclusiva), tutti i match della Serie BKT, LaLiga spagnola, la UEFA Europa League, la Conference League, la Copa Libertadores e poi tantissime discipline diverse dal calcio, come boxe, football americano (NFL) e tanto altro. A ciò si aggiungono i canali Eurosport 1 HD ed Eurosport 2 HD con basket, ciclismo, tennis sport invernali e altro.
È possibile usufruire dei contenuti di DAZN da tantissimi device: Smart TV, PC, smartphone, tablet, console per videogiochi e tanto altro. Questo, però, già lo sai. Se sei qui e stai leggendo questo tutorial è perché sei interessato al servizio ma stai cercando un modo per risparmiare sull’abbonamento, vero? Bene, allora lascia che ti dia una mano a raggiungere il tuo scopo.
Nelle righe successive, infatti, puoi trovare alcune delle migliori offerte per DAZN disponibili al momento con i relativi costi e le modalità di sottoscrizione, tra cui quelle ufficiali e quelle proposte da vari operatori di telefonia e pay TV. Buona lettura e buona caccia all’offerta!
Indice
Migliori offerte per DAZN
Se stai valutando la possibilità di abbonarti a DAZN per poter seguire tutte le partite della tua squadra del cuore, lascia che ti descriva dettagliatamente le migliori offerte DAZN disponibili al momento.
Offerte DAZN base
Prima di entrare nel dettaglio delle offerte proposte da altre piattaforme satellitari e operatori telefonici, diamo un’occhiata a ciò che offre DAZN per conto suo.
DAZN mette a disposizione tre piani di abbonamento: DAZN Goal Pass al costo di 19,99 euro/mese, 13,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 129,00 euro/anno. DAZN Start al costo di 14,99 euro/mese, 11,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 99 euro/anno; DAZN Standard al costo di 44,99 euro/mese, 34,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 359 euro/anno; DAZN Plus al costo di 69,99 euro/mese, 59,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 599 euro/anno. Non sono previsti né costi di attivazione né di rescissione anticipata dell’abbonamento o penali di uscita, tranne per chi sottoscrive l’abbonamento con sottoscrizione annuale del piano Plus visto che, in caso di recesso anticipato, occorre restituire gli importi degli sconti di cui si è usufruiti.
- DAZN Goal Pass – il piano consente di vedere alcuni eventi sportivi internazionali e calcistici, come la Serie A, su un massimo di due dispositivi in contemporanea collegati alla stessa rete Internet.
- DAZN Start — il piano consente di vedere alcuni eventi sportivi su un massimo di due dispositivi in contemporanea collegati alla stessa rete Internet.
- DAZN Standard — il piano di abbonamento DAZN Standard consente di visualizzare gli eventi sportivi, in streaming o on demand, solamente su due dispositivi registrati. Sarà possibile, quindi, la visione in contemporanea solo se entrambi i device saranno collegati alla stessa rete. Ciò vuol dire che se vorrai utilizzare l’app DAZN in mobilità sul tuo smartphone, non sarà possibile fare lo stesso con l’altro dispositivo associato, anche se collegato alla rete di casa.
- DAZN Plus — se, invece, preferisci la possibilità di poter condividere il tuo abbonamento con un familiare, dovrai attivare l’abbonamento DAZN Plus che permette, infatti, di poter registrare fino a 7 dispositivi e guardare qualsiasi evento anche su due device contemporaneamente non per forza connessi alla stessa rete. Ad esempio un membro del medesimo nucleo familiare connesso da casa e un altro membro collegato da un luogo differente.
DAZN offre la possibilità di accedere gratuitamente a una selezione di contenuti sportivi premium, tra cui eventi live e on demand. Per la visione di questo genere di contenuti ti serve semplicemente un account al servizio (senza abbonamento, che puoi creare al momento della visione; te ne ho parlato in questo tutorial). Le competizioni comprese in questa modalità sono ad esempio la FA CUP, la Riyadh Season Cup e eventi della UEFA Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile.
DAZN, inoltre, permette anche di sospendere temporaneamente il tuo abbonamento per poi riattivarlo successivamente. Durante il periodo di pausa non godrai dei contenuti DAZN e non ti verrà addebitato alcun costo.
Se possiedi un abbonamento a Prime Video, puoi aggiungere DAZN come canale aggiuntivo. In questo caso i piani sottoscrivibili sono quello Start, Standard o Plus nella forma di abbonamento mensile con vincolo annuale: dunque pagherai 11,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Start), 34,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Standard) oppure 59,99 euro/mese per 12 mesi (per il piano Plus).
Ti segnalo che DAZN offre un mese gratuito del piano Standard con l’acquisto del decoder Digiquest Maximo o della Digiquest CAM UHD 4K certificati tivùsat, entro il 30 giugno 2025. La promozione è riservata a chi non ha un abbonamento attivo e richiede l’inserimento di un codice promozionale sul sito ufficiale DAZN che trovi nella confezione d’acquisto. Dopo il mese gratuito, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente, a meno che non venga disattivato. È inoltre possibile aggiungere i canali DAZN su tivùsat con un supplemento di 5€/mese.
Come metodo di pagamento, DAZN offre la possibilità di utilizzare le principali carte di credito/prepagate, PayPal oppure tramite carte prepagate DAZN, le quali rappresentano una buona possibilità di risparmio. Le carte prepagate di DAZN si possono acquistare su Amazon, nei principali negozi di elettronica, nei supermercati, presso i tabaccai, bar e negozi abilitati Mooney o PUNTOLIS.
Offerte DAZN Sky
La celebre piattaforma di pay TV Sky, sebbene non abbia alcun tipo di agevolazione economica rispetto a DAZN base, offre la possibilità di godere dei contenuti DAZN tramite collegamento satellitare (e DTT), utile per chi soffre di instabilità della connessione Internet e quindi è impossibilitato alla visione in streaming.
Entrando più nello specifico, dall’8 agosto 2022 è possibile vedere in streaming, tramite l’app apposita e senza costi aggiuntivi, tutte le 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A e tutti i contenuti DAZN sul decoder Sky Q. Per poter vedere DAZN su Sky via Internet occorre avere un abbonamento Sky TV con Sky Q attivo e sottoscrivere un piano DAZN (con i costi indicati nel capitolo precedente), con la possibilità di guardare contemporaneamente su due device non per forza connessi alla stessa rete e accedere, tramite le proprie credenziali DAZN, all’app su Sky Q.
In alternativa (o in aggiunta), Sky prevede anche la possibilità di guardare ogni giornata le 7 partite di Serie A TIM in esclusiva DAZN, nonché altri contenuti originali DAZN, via satellite o DTT (quindi senza connessione Internet) tramite il canale dedicato ZONA DAZN. Per aggiungere questo canale al proprio abbonamento occorre essere clienti Sky con abbonamento TV attivo e, inoltre, aver sottoscritto un abbonamento DAZN (Standard o Plus). Il costo di questo servizio è di 10 euro/mese oltre al prezzo dell’abbonamento DAZN e del pacchetto Sky Calcio (22,90 euro/mese).
È possibile disdire l’abbonamento senza penali né costi aggiuntivi in ogni momento. Il canale Zona DAZN, tuttavia, non ti permetterà di aggiungere un terzo dispositivo per la visione in contemporanea. Scegliendo, ad esempio, il piano DAZN Plus, il canale TV si sostituirà semplicemente a uno dei due device per la visione nello stesso momento.
In conclusione, per poter usufruire dei contenuti DAZN in mobilità, occorre usufruire dell’app di DAZN e non quella di Sky Go.
Offerte DAZN TIM
Tra le offerte più interessanti attualmente in circolazione c’è sicuramente anche quella proposta da TIM, la celebre azienda telefonica, che propone il pacchetto TIMVISION Calcio e Sport. L’attivazione ammonta a 19,99 euro, in promozione a 9,99 euro se già clienti in possesso del TIMVISION Box, il decoder con funzionalità evolute di TIM oppure è gratuita se la procedura viene effettuata online.
L’offerta TIMVISION Calcio e Sport include nel prezzo, oltre ai contenuti DAZN, anche la piattaforma Infinity+, con migliaia di film e serie TV, e l’intrattenimento di TIMVISION con tutto il catalogo di discovery+. Nel momento in cui scrivo questa guida, l’offerta in questione è così composta.
- TIMVISION Calcio e Sport: include TIMVISION, Disney+ (piano Standard con pubblicità), Infinity+ (per 12 mesi) e DAZN Standard al costo di 44,99 euro/mese oppure 34,99 euro/mese (scontato per i primi 3 mesi) con vincolo annuale. Puoi passare a DAZN Plus con un costo aggiuntivo di 25 euro/mese.
- TIMVISION Calcio e Sport Light: include TIMVISION, Disney+ (piano Standard con pubblicità), Infinity+ (per 12 mesi) e DAZN Goal Pass al costo di 19,99 euro/mese oppure 13,99 euro/mese (scontato per i primi 3 mesi) con vincolo annuale.
Da segnalare, poi, che è disponibile anche l’offerta TIMVISION Gold che offre tutti i vantaggi del pacchetto TIMVISION Calcio e Sport e consente anche l’accesso a Disney+, Netflix, Amazon Prime Video e Infinity+ (solo per 12 mesi). È incluso il TIMVISION Box e non sono previsti costi di attivazione, se l’offerta è attivata online. L’offerta TIMVISION Gold ha un costo di 54,99 euro/mese oppure 42,99 euro/mese (scontato per i primi 3 mesi) con vincolo annuale. Puoi passare a DAZN Plus con un costo aggiuntivo di 25 euro/mese.
Entrambe le offerte che ti ho appena indicato possono essere attivate dai clienti TIM su linea fissa e mobile e da clienti di altri operatori. Per tutte le offerte sopra indicate TIMVISION Calcio e Sport e TIMVISION Gold, è possibile passare ad un costo aggiuntivo ai piani superiori dei servizi di streaming d’intrattenimento (Netflix e Disney+) che non mostrano la pubblicità.
Le modalità di pagamento sono l’addebito mensile in fattura per i clienti con linea fissa TIM, oppure, per i clienti con linea Mobile TIM, il costo verrà addebitato sul credito telefonico. In alternativa, per i clienti di altri operatori, il costo dell’offerta verrà addebitato mensilmente sulla carta di credito fornita al momento dell’attivazione. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come vedere DAZN su TIMVISION.
Offerta attualmente non disponibile. Di seguito le migliori offerte di Telecom Italia:
TIM WiFi Casa per già clienti
TIM WiFi Casa e TIMVISION Calcio e Sport Light
TIM WiFi Casa + TV
Offerte DAZN Kena
Anche l’operatore virtuale Kena (di proprietà di TIM) ha previsto un’offerta per i contenuti DAZN, denominata Kena TIMVISION, sottoscrivibile acquistando e attivando una nuova SIM Kena Mobile.
L’offerta Kena TIMVISION può essere sottoscritta direttamente online sul sito ufficiale dell’operatore telefonico e ha un costo di 29,99 euro/mese al quale va aggiunto 1 centesimo solo per la prima ricarica. Non sono previsti né costi di attivazione né costi per la SIM e la sua spedizione.
Kena TIMVISION è l’equivalente del pacchetto Calcio e Sport di TIM di cui ti ho parlato in precedenza e include, quindi, il servizio TIMVISION (con Eurosport Player per i primi 12 mesi), DAZN e Infinity+, oltre 1 GB al mese di traffico 4G sulla SIM Kena Mobile.
Con l’offerta di Kena, potrai associare due dispositivi e usarli in contemporanea anche in luoghi diversi e quindi non per forza collegati alla stessa rete fino al 31 ottobre 2022. A partire dal 1 novembre 2022, sarà possibile guardare i contenuti DAZN su due device in contemporanea solo se entrambi collegati alla stessa rete, quindi come il piano di abbonamento di DAZN Standard.
Nell’offerta Kena TIMVISION, a differenza di TIM, non è previsto il decoder TIMVISION Box, infatti, successivamente l’attivazione dell’offerta, riceverai, tramite SMS, gli appositi link per la registrazione a ciascuna piattaforma.
L’unica modalità di pagamento che prevede Kena è il servizio gratuito di ricarica automatica da attivare all’atto della sottoscrizione dell’offerta su carta di credito o PayPal. Se vuoi abbonarti, puoi farlo dal sito di Kena Mobile.
In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.
Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.