Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disattivare DAZN

di

Dopo aver letto la mia guida su come funziona DAZN, hai deciso di provare il servizio attivando la prova gratuita di 30 giorni. Pur essendo completamente soddisfatto della tua esperienza di visione sulla piattaforma di proprietà di Perform, vorresti però conoscere la procedura per disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento per risparmiare qualche soldo quando su DAZN non è in programma alcuna partita della tua squadra del cuore. Per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web e sei finito dritto su questa mia guida. Beh, in tal caso, lasciati dire sei arrivato nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come disattivare DAZN indicandoti, per prima cosa, la procedura dettagliata per interrompere il rinnovo automatico del tuo abbonamento da computer. Inoltre, troverai le indicazioni anche per la disdetta dell’abbonamento da smartphone e tablet, qualora quest’ultimo sia stato attivato tramite Google Play (sui dispositivi Android) o iTunes (su iPhone e iPad). Infine, ti dirò come richiedere la disdetta di DAZN nel caso in cui tu abbia attivato il servizio con le promozioni riservate ai clienti Sky e Mediaset Premium, indicandoti anche la procedura per effettuare la disdetta con l’aiuto di un operatore umano.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo subito al nocciolo della questione. Mettiti comodo, prenditi cinque minuti di tempo libero e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Individua la procedura di disdetta di tuo interesse, segui le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che, provando a metterle in pratica dal tuo dispositivo, riuscirai a disattivare il rinnovo automatico di DAZN in men che si dica. Buona lettura!

Indice

Come disattivare DAZN da PC

DAZN

Se la tua intenzione è disattivare DAZN e hai attivato un abbonamento da computer, tutto quello che devi fare è accedere alle impostazioni del tuo account e disattivarne il rinnovo automatico. Devi sapere, però, che se hai attivato un abbonamento (o la prova gratuita) da poche ore o se hai modificato le tue preferenze di pagamento, potrebbe essere necessario attendere almeno due ore affinché sia disponibile la funzione di disattivazione dell’abbonamento.

Detto questo, passiamo all’azione. Per disattivare il rinnovo automatico di DAZN, collegati al sito ufficiale del servizio, fai clic sulla voce Accedi, inserisci le tue credenziali d’accesso nei campi Indirizzo email e Password e premi sul pulsante Inizia a guardare, per accedere al tuo account.

Adesso, fai clic sulla voce Menu collocata in alto a destra, scegli l’opzione Il mio account dal menu che compare, inserisci nuovamente i dati associati al tuo account nei campi Indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Vai al mio account.

Nella nuova pagina aperta, individua la sezione Abbonamento e clicca sul pulsante Disdici abbonamento, dopodiché specifica il motivo della tua scelta selezionando una delle opzioni disponibili (Non utilizzo il servizio, Costa troppo, Il dispositivo che voglio utilizzare non è supportato, Passo alla concorrenza, Non mi piace com’è strutturata l’applicazione ecc.) tramite il menu a tendina Dicci perché vuoi disdire, indica eventuali problematiche riscontrate nel campo Descrivi il problema e premi sul pulsante Conferma disdetta.

DAZN

Infine, clicca sul pulsante OK per completare la disattivazione del rinnovo automatico del tuo abbonamento e il gioco è fatto.

Ti sarà utile sapere che potrai continuare a guardare i contenuti disponibili su DAZN fino alla data di prossimo rinnovo indicata nella sezione Abbonamento.

In caso di ripensamenti potrai, in qualsiasi momento, riattivare l’abbonamento a DAZN cliccando sul pulsante Riattiva abbonamento.

Come disattivare DAZN sul telefono

È possibile disattivare DAZN sul telefono sia nel caso in cui l’abbonamento sia stato attivato tramite l’applicazione del servizio per dispositivi Android e iOS con pagamento tramite Google Play e iTunes che nel caso in cui sia stato sottoscritto da un altro dispositivo con pagamento tramite PayPal o carta di credito: ecco tutti i dettagli.

Android

DAZN Android

Se ti stai chiedendo come disattivare DAZN da Google Play, prendi il tuo dispositivo Android e avvia il Play Store facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato). Premi, quindi, sul pulsante  in alto a sinistra e scegli l’opzione Abbonamenti, dopodiché individua DAZN, premi sul relativo pulsante Annulla abbonamento e conferma la tua intenzione facendo tap sui pulsanti Continua e Annulla abbonamento.

Se, invece, hai sottoscritto un abbonamento a DAZN da computer o dal tuo dispositivo mobile usando il browser installato su quest’ultimo (es. Chrome), collegati alla pagina principale di DAZN, fai tap sul pulsante Accedi e inserisci i dati richiesti per accedere al tuo account.

Nella nuova schermata visualizzata, premi sul pulsante , scegli la voce Il mio account, inserisci nuovamente l’indirizzo email e la password associati al tuo account e fai tap sul pulsante Vai al mio account, dopodiché premi sulla voce Disdici abbonamento e, tramite il menu a tendina Dicci perché vuoi disdire, seleziona una delle opzioni disponibili.

Infine, fai tap sui pulsanti Conferma disdetta e OK e il gioco è fatto. Ti sarà utile sapere che, anche in questo caso, potrai continuare a usare DAZN fino alla data di rinnovo indicata nella sezione Abbonamento.

iPhone e iPad

DAZN iOS

Per disattivare il rinnovo automatico di un abbonamento a DAZN attivato tramite iTunes, prendi il tuo iPhone o il tuo iPad, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio per accedere alle Impostazioni di iOS e premi sul tuo nome, visualizzato in alto.

Adesso, scegli la voce iTunes e App Store, fai tap sul tuo ID Apple e premi sull’opzione Visualizza ID Apple, dopodiché autenticati tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple e seleziona la voce Abbonamenti. Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Attivo con gli abbonamenti in corso, fai tap sull’abbonamento di DAZN, seleziona la voce Annulla abbonamento e il gioco è fatto.

Impostazioni iOS

Se, invece, hai attivato un abbonamento a DAZN da computer (o tramite il browser del dispositivo in uso) e, adesso, vorresti disattivarlo usando il tuo iPhone o il tuo iPad, avvia il browser installato su quest’ultimo (es. Safari), collegati alla pagina principale di DAZN e fai tap sulla voce Accedi, dopodiché inserisci i dati del tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi sul pulsante Inizia a guardare.

Adesso, premi sul pulsante ≡ collocato in alto a sinistra, scegli l’opzione Il mio account e, nella nuova pagina aperta, inserisci nuovamente i dati d’accesso al tuo account premendo, successivamente, il pulsante Vai al mio account.

Premi, quindi, sul pulsante Disdici abbonamento presente nella sezione Abbonamento, specifica il motivo della tua scelta tramite il menu a tendina Dicci perché vuoi disdire e fai tap sul pulsante Conferma disdetta, in modo da disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Come disattivare DAZN con Sky

DAZN Sky

Hai acquistato uno dei pacchetti DAZN riservati ai clienti Sky e vorresti disattivarne il rinnovo automatico? Allora devi sapere che, se hai acquistato un ticket da 1 mese entro il 21 febbraio 2019, un ticket da 3 mesi entro il 14 novembre 2018 o ticket da 9 mesi acquistato entro il 16 settembre 2018, l’abbonamento si interromperà automaticamente allo scadere del periodo prepagato.

In tutti gli altri casi, tutto quello che devi fare per disattivare DAZN su Sky è accedere all’area clienti della pay TV con il tuo Sky ID e richiederne la disattivazione almeno 24 ore prima del successivo rinnovo mensile.

Per procedere, collegati quindi alla pagina principale di Sky, clicca sul pulsante Login collocato in alto a destra, inserisci i dati d’accesso al tuo account nei campi Username o indirizzo email e Password e premi sul pulsante Accedi.

Adesso, fai clic sulla voce Assistenza presente nel menu principale e scegli l’opzione Contattaci. Nella nuova pagina aperta, tramite i menu a tendina Seleziona un’opzione, scegli le voci Offerta DAZN e Disattivazione rinnovo DAZN e clicca sul pulsante Procedi presente nel box Disattivazione rinnovo automatico. Per confermare la tua intenzione e completare la disattivazione di DAZN, clicca sulla voce . Missione compiuta!

Sky DAZN

In alternativa, puoi disattivare DAZN anche con l’aiuto di un operatore in carne e ossa, chiamando il numero 199.100.400, attivo tutti i giorni dalle ore 08.30 alle 22.30. Il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 cent./min., mentre per chiamate da cellulare il costo è legato all’operatore utilizzato. In tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come parlare con operatore Sky.

Come disattivare la promo DAZN con Premium

DAZN Premium

Se ti stai chiedendo come disattivare la promo DAZN con Premium, dedicata ai clienti della pay TV Mediaset con attivo il pacchetto Calcio, devi sapere che l’accesso ai contenuti offerti dalla piattaforma di proprietà di Perform è incluso nel tuo abbonamento senza costi aggiuntivi. Questo significa che finché rimarrai cliente Mediaset Premium, avrai accesso a DAZN senza limitazioni e senza mettere mano al portafoglio.

Se, invece, la tua intenzione è disattivare il pacchetto Calcio (o l’intero abbonamento alla pay TV), ti sarà utile sapere che in automatico non avrai più accesso a DAZN e non dovrai preoccuparti di disattivare il rinnovo automatico di quest’ultimo. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come disdire Mediaset Premium.

Come disattivare DAZN dalla TV

DAZN TV

Se hai scaricato DAZN su Smart TV e vorresti disattivare il tuo abbonamento, devi sapere che non è possibile farlo direttamente dall’app ed è necessario procedere da computer (o usando il browser di smartphone/tablet) come ti ho indicato nei paragrafi precedenti di questa guida dedicati alla disdetta di DAZN da PC.

Se, invece, hai attivato il tuo abbonamento da Apple TV con pagamento tramite iTunes, procedi in questo modo: prendi il telecomando del dispositivo, seleziona la voce Impostazioni dal menu principale e scegli l’opzione Account. Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Abbonamenti, seleziona l’opzione Gestisci abbonamenti e scegli l’abbonamento di DAZN.

Seleziona, quindi, la voce Annulla abbonamento e il gioco è fatto. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come funziona Apple TV.

Come disattivare DAZN con Amazon

DAZN Amazon

Se hai attivato DAZN da un dispositivo Amazon tramite lo store delle app dell’azienda fondata da Jeff Bezos, puoi procedere alla disattivazione del tuo abbonamento sia dal dispositivo stesso (a esclusione della Amazon Fire TV Stick) che collegandoti al sito Web di Amazon.

Nel primo caso, prendi il tuo dispositivo, accedi alla sezione Applicazioni e scegli la voce Negozio, dopodiché premi sulla scheda Gestione abbonamenti, seleziona l’opzione Gestisci relativa all’abbonamento di DAZN e togli il segno di spunta presente accanto all’opzione Rinnovo automatico.

Se preferisci procedere dal sito Web di Amazon, collegati alla pagina principale di quest’ultimo e, se ancora non l’hai fatto, accedi al tuo account (lo stesso con il quale hai attivato l’abbonamento a DAZN). Adesso, soffermati con il puntatore del mouse sulla voce Ciao [nome] e scegli l’opzione Il mio account dal menu che compare, dopodiché individua il box Contenuti digitali e dispositivi e clicca sulla voce Applicazioni e altro.

Nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione I miei abbonamenti presente nella barra laterale a sinistra, individua l’abbonamento di DAZN e procedi alla disattivazione del rinnovo automatico cliccando sull’apposito pulsante.