Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere DAZN su Sky

di

Dopo aver letto la mia guida su come attivare Sky, hai deciso di sottoscrivere un abbonamento alla celebre pay TV per soddisfare la tua passione per il calcio. Alcune partire, però, non vengono mandate in onda da Sky: si possono guardare solo su DAZN, un servizio che permette di accedere a una vasta gamma di eventi sportivi in streaming via Internet, e dunque vorresti sapere come usufruire anche di questa piattaforma. Entrando più nel dettaglio, hai scoperto che i clienti Sky possono sottoscrivere un abbonamento a DAZN a prezzi di vantaggio e vorresti saperne di più circa quest’argomento.

Se le cose stanno effettivamente così e, dunque, ora vorresti sapere come vedere DAZN su Sky, lascia che sia io a spiegarti come riuscire nel tuo intento. Per prima cosa, se ancora non l’hai fatto, ti indicherò la procedura dettagliata per acquistare e attivare un ticket DAZN, dopodiché ti elencherò tutte le soluzioni a tua disposizione per guardare gli eventi sportivi di tuo interesse su questa piattaforma. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e mettiamoci subito all’opera!

Coraggio: mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica e ti assicuro che, in men che si dica, riuscirai ad attivare DAZN su Sky e goderti i contenuti di tuo interesse sui dispositivi che preferisci. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come vedere DAZN su Sky gratis

DAZN PS4

Per vedere DAZN su Sky è necessario acquistare uno dei ticket riservati ai clienti della pay TV e, successivamente, attivare il proprio abbonamento usando un codice promozionale ricevuto tramite SMS.

Tuttavia, se non ti sei mai registrato su DAZN e sei cliente Sky Q, puoi scegliere di creare il tuo account come utente "normale" sul sito Web di DAZN o tramite la sua app ufficiale e attivare una prova gratuita, che consente di accedere a tutti i contenuti per 30 giorni senza spendere un centesimo.

Collegati, quindi, alla pagina principale di DAZN, scegli l’opzione Comincia il tuo mese gratis e compila il modulo di registrazione inserendo i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Indirizzo email e Password. Dopodiché clicca sul pulsante Continua, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito e PayPal e segui le indicazioni mostrate a schermo per completare la registrazione e attivare la prova gratuita. Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come funziona DAZN.

Adesso, non devi far altro che prendere il telecomando di Sky Q, accedere alla sezione App, selezionare DAZN e accedere al tuo account con i dati creati in precedenza. Per la procedura dettagliata per vedere DAZN su Sky Q, ti rimando al capitolo dedicato di questa mia guida.

Attivare abbonamento DAZN su Sky

Attivare abbonamento DAZN su Sky

Se hai già usufruito della prova gratuita o preferisci attivare un abbonamento DAZN acquistando uno dei pacchetti dedicati ai clienti Sky, tutto quello che devi fare è accedere alla sezione Fai da te del sito Web della pay TV o scaricare l’app Sky Fai da te per dispositivi Android o iOS e scegliere il ticket di tuo interesse.

Per procedere da PC, collegati al sito ufficiale di Sky, clicca sul pulsante Login collocato in alto a destra e accedi al tuo account, inserendone i dati nei campi Username o indirizzo email e Password. Nella nuova pagina aperta, seleziona dunque la voce Promozioni visibile nel menu in alto, individua la sezione Pacchetti e premi sul pulsante Scopri relativo a DAZN.

Adesso, seleziona il ticket di tuo interesse tra quelli disponibili.

  • Offerta mensile DAZN: i clienti Sky da più di un anno possono accedere ai contenuti di DAZN al costo di 7,99 euro/mese (invece di 9,99 euro/mese). L’abbonamento si rinnova automaticamente ogni 30 giorni allo stesso prezzo.
  • Offerta DAZN 3 mesi: è l’offerta dedicata a tutti i clienti Sky che consente di accedere ai contenuti di DAZN per 3 mesi al costo di 21,99 euro. Successivamente, l’abbonamento si rinnova automaticamente con cadenza mensile a 7,99 euro per i clienti Sky da più di un anno e 9,99 euro per gli altri. In alternativa, è possibile acquistare nuovamente un ticket da 3 mesi.

Fatta la tua scelta, clicca sul pulsante Scopri relativo al ticket di tuo interesse, specifica il numero di telefono sul quale ricevere il codice promozionale, clicca sul pulsante Acquista e il gioco è fatto.

Se, invece, preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l’app Sky Fai da te e accedi al tuo account, dopodiché premi sul pulsante situato in alto a destra, scegli l’opzione Promozioni e, nella nuova schermata visualizzata, premi sulla voce DAZN presente nella sezione Pacchetti.

Scegli, quindi, il ticket di tuo interesse, premi sul relativo pulsante Scopri di più, fai tap sulla voce Prosegui, indica il tuo numero di telefono e premi sul pulsante Conferma, per completare l’acquisto e ricevere un SMS contenente il tuo codice promozionale.

Sky Fai da te DAZN

Ti sarà utile sapere che puoi acquistare un ticket DAZN su Sky anche chiamando il numero 02.917171 o recandoti di persona presso un negozio Sky. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come acquistare ticket DAZN su Sky.

A prescindere dalla scelta fatta in precedenza in fase d’acquisto del ticket DAZN, per attivare il tuo abbonamento, collegati alla pagina del sito di DAZN riservata ai clienti Sky, inserisci il codice promozionale che ti è stato inviato tramite SMS nel campo Codice  regalo e clicca sul pulsante Applica, per riscattare la promozione.

Come vedere DAZN su Sky Q

Come vedere DAZN su Sky Q

Dopo aver attivato un abbonamento DAZN acquistando uno dei ticket riservati ai clienti Sky, sei pronto per accedere a tutti i contenuti sportivi di tuo interesse. Se sei cliente Sky Q, tutto quello che devi fare è accedere alle app installate sul decoder Sky in tuo possesso, avviare DAZN e accedere al tuo account.

Per procedere, accendi il tuo televisore, prendi il telecomando di Sky Q e premi sul tasto Home (l’icona della casa) per accedere al menu principale del decoder, dopodiché seleziona la voce App per visualizzare le applicazioni disponibili e seleziona DAZN. In alternativa, se il tuo telecomando è dotato del tasto microfono ed è stato correttamente configurato, puoi avviare l’app anche pronunciando il comando "DAZN".

Adesso, seleziona la voce Accedi tramite le frecce direzionali del telecomando, premi sul pulsante centrale di quest’ultimo per confermare la scelta, inserisci le credenziali d’accesso al tuo account DAZN nei campi Indirizzo email e Password e premi sulla voce Successivo, per accedere. I tuoi dati saranno memorizzati su Sky Q e non sarà più necessario inserirli per gli accessi successivi.

Ti sarà utile sapere che la procedura che ti ho appena indicato è valida sia per vedere DAZN su Sky Q Mini che per accedere alla piattaforma di proprietà di Perform da un decoder Sky Q Platinium. Inoltre, se hai entrambi i decoder e stai guardando un contenuto di DAZN contemporaneamente su Sky Q Platinum e su Sky Q Mini, questi verranno conteggiati come un unico device e, poiché DAZN consente di accedere ai contenuti da un numero massimo di 2 dispositivi in contemporanea (e di associare fino a 6 dispositivi per account), avrai ancora un dispositivo disponibile sul quale poter guardare i contenuti di DAZN.

Se, invece, accedendo alla sezione App non visualizzi l’app di DAZN, potrebbe essere necessario effettuare l’aggiornamento del tuo decoder. In tal caso, premi il tasto Home del telecomando, seleziona la voce Impostazioni, scegli l’opzione Info e accedi alla sezione Versione software. Se è installata una versione diversa dalla Q09, premi sul pulsante Aggiorna per aggiornare il software del decoder e il gioco è fatto.

Come vedere DAZN senza Sky Q

Se non sei cliente Sky Q (in tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come avere Sky Q) ma hai attivo un abbonamento a Sky, devi sapere che puoi ugualmente acquistare uno o più ticket di DAZN riservati ai clienti della celebre pay TV. In tal caso, potrai guardare gli eventi di DAZN dal tuo televisore e da numerosi altri dispositivi, come smartphone, tablet e console. Come fare? Te lo spiego subito!

Come vedere DAZN su Sky con Smart TV

DAZN su Smart TV

Se hai uno Smart TV compatibile con DAZN, tutto quello che devi fare per goderti gli eventi sportivi di tuo interesse è accedere allo store delle applicazioni del tuo televisore, individuare l’app di DAZN e procedere alla sua installazione.

Per capire meglio, facciamo un esempio pratico. Se hai uno Smart TV LG, per prima cosa verifica che questo sia connetto a Internet, dopodiché prendi il tuo telecomando e premi il tasto Home (l’icona della casa), per aprire il menu principale. Seleziona, quindi, la voce LG Content Store usando le frecce direzionali del telecomando e, nella nuova schermata visualizzata, individua l’opzione Cerca.

Adesso, digita "DAZN" nel campo di ricerca e individua l’app in questione nei risultati della ricerca, dopodiché seleziona la voce Installazione e premi pulsante OK del telecomando per avviarne il download e l’installazione. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come scaricare app su Smart TV LG.

Completata l’installazione di DAZN, avvia l’app, premi sul pulsante Accedi e inserisci i dati richiesti nei campi Indirizzo email e Password per accedere al tuo account e iniziare a guadare i contenuti di tuo interesse. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come scaricare DAZN su Smart TV.

Come vedere DAZN su Sky senza Smart TV

Come vedere DAZN su Sky senza Smart TV

Se non hai un televisore in grado di connettersi a Internet o quest’ultimo non rientra tra gli Smart TV supportati da DAZN, puoi prendere in considerazione uno dei dispositivi che consentono di trasformare un TV in Smart TV: eccone alcuni che potrebbero fare al caso tuo.

  • Chromecast: è una “chiavetta” prodotta da Google che, dopo essere stata collegata al proprio televisore tramite porta HDMI, consente di ricevere vari flussi audio e video inviati da smartphone, tablet e computer. Per saperne di più, puoi leggere la mia guida su come funziona Chromecast.
  • Amazon Fire TV Stick: è un dispositivo prodotto da Amazon che si collega al televisore tramite porta HDMI. È dotato di sistema operativo FireOS (basato su Android) e consente di scaricare e installare le applicazioni compatibili, compresa DAZN. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona Amazon Fire TV Stick.
  • Apple TV: le Apple TV consentono di scaricare e installare l’app di DAZN. In alternativa, usando l’app di DAZN per smartphone e tablet, è possibile "trasmettere" i contenuti al televisore attraverso il sistema AirPlay. A tal proposito, puoi dare un’occhiata al mio tutorial su come funziona Apple TV.

In alternativa, se hai una PS4 o una Xbox One, puoi accedere ai contenuti di DAZN scaricando l’app ufficiale dallo store della tua console e accedendo con l’account con il quale hai attivato il ticket dedicato ai clienti Sky. Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come scaricare DAZN su console per videogiochi.

Come vedere DAZN su Sky da smartphone e tablet

DAZN Android

Oltre alle soluzioni di visione che ti ho suggerito nei paragrafi precedenti, puoi accedere ai contenuti di DAZN anche da smartphone o tablet. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app ufficiale di DAZN per il dispositivo in tuo possesso e accedere al tuo account come un "normale" utente.

Se hai un dispositivo Android, ad esempio, devi avviare il Play Store, facendo tap sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer, scrivere "DAZN" nel campo di ricerca in alto e premere sull’icona della lente d’ingrandimento, per avviare la ricerca. Dopodiché premi sull’icona di DAZN e fai tap sul pulsante Installa, per avviarne il download.

Se utilizzi un iPhone o un iPad, invece, avvia l’App Store premendo sulla sua icona (la "A" bianca su sfondo azzurro) presente in home screen, seleziona l’opzione Cerca collocata in basso e scrivi "DAZN" nel campo di ricerca situato in alto. Individua, quindi, l’app in questione nei risultati della ricerca, premi sulla sua icona, fai tap sul pulsante Ottieni e conferma la tua volontà tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple.

Adesso, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i dati dell’account con il quale hai riscattato il codice promozionale riservato ai clienti Sky nei campi Indirizzo email e Password e premi sul pulsante Inizia a guardare, per accedere al tuo account e avviare la riproduzione dei contenuti di tuo interesse.

Come vedere DAZN su Sky Go

Sky Go

Se ti stai domandando se è possibile vedere DAZN su Sky Go (il servizio di streaming che Sky Italia mette a disposizione di tutti i propri clienti e che consente di accedere ai contenuti inclusi nel proprio abbonamento da smartphone e tablet), mi dispiace dirti che la risposta è negativa.

Tuttavia, se la tua intenzione è accedere ai contenuti disponibili sulla piattaforma di proprietà di Perform anche da computer, smartphone e tablet, sappi che ti sarà sufficiente accedere al sito ufficiale di DAZN o scaricare l’app ufficiale del servizio per raggiungere il tuo scopo.