Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come acquistare ticket DAZN su Sky

di

Parlando con il tuo migliore amico, hai scoperto che i clienti Sky come te possono abbonarsi a DAZN, il noto servizio di streaming che permette di accedere a una vasta gamma di eventi sportivi, e accedere ai contenuti di quest'ultimo tramite il decoder Sky.

Essendo un grande appassionato di sport, ti piacerebbe saperne di più su questa possibilità, in quanto ti piacerebbe tanto avere un'offerta completa per il calcio (e tanti altri sport) accessibile comodamente dal tuo televisore. Quello che ti chiedi è se è possibile acquistare ticket DAZN su Sky, quali sono i contenuti accessibili dal decoder di Sky una volta attivato l'abbonamento a DAZN e se serve per forza una connessione Internet per accedervi. Non ti preoccupare: nel corso di questo tutorial troverai risposta a queste e altre domande.

Prosegui, dunque, nella lettura e lascia che ti illustri com'è composta l'offerta attuale di DAZN per i clienti Sky e come poterne usufruire in base a quelle che sono le tue necessità ed esigenze. Ti assicuro che si tratta davvero di un gioco da ragazzi e che non è necessaria alcuna procedura complicata per mettere in comunicazione DAZN e il decoder Sky. Trovi spiegato tutto qui sotto.

Indice

Offerta DAZN Sky

Sky DAZN

Se sei alla ricerca di informazioni relative al ticket DAZN per Sky, devi sapere che questo tipo di offerta non è più disponibile ma che dall'8 agosto 2022 i clienti Sky Q possono accedere ai contenuti di DAZN tramite il proprio decoder utilizzando l'app dedicata oppure il canale TV ZONA DAZN accessibile su satellite e digitale terrestre.

Nel primo caso, i clienti Sky che hanno attivo o attivano un nuovo abbonamento a DAZN Standard (al costo di 29,99 euro/mese con accesso contemporaneo da due dispositivi connessi alla stessa rete) o DAZN Plus (al costo di 39,99 euro/mese con supporto a 6 dispositivi e accesso contemporaneo da 2 dispositivi anche non connessi alla stessa rete) possono accedere liberamente a tutti i contenuti di DAZN dal decoder Sky Q.

Per quanto riguarda il canale ZONA DAZN, invece, parliamo di un servizio aggiunto dal costo di 5 euro/mese (da aggiungere all'abbonamento a Sky e DAZN) che consente ai clienti Sky Q e MySky di accedere a una playlist di eventi, tra cui i 7 match di Serie A in esclusiva DAZN per ogni giornata di campionato, senza necessitare di una connessione Internet attiva.

Il canale ZONA DAZN è raggiungibile al canale 214 del decoder Sky solo per i clienti Sky residenziali (non è incluso nei pacchetti Sky Business per i locali pubblici). Per accedervi da mobile non è possibile usare Sky Go, in quanto l'accesso in mobilità ai contenuti di DAZN è riservato agli utilizzatori dell'app ufficiale di DAZN per Android e iOS/iPadOS.

Come attivare DAZN su Sky Q

Sky Q

Se sei abbonato a Sky Q e quindi hai il relativo decoder, puoi accedere all'applicazione di DAZN e fruire dei suoi contenuti, sia live che on demand, in maniera semplicissima. Ovviamente devi avere anche una buona connessione Internet e un abbonamento a DAZN attivo (o attivarlo seguendo le semplici procedure dal sito ufficiali, come ti mostro anche nel mio tutorial su come funziona DAZN).

Una volta ottenuto il tuo account DAZN, accendi il decoder Sky Q, accedi alla Home premendo il tasto con l'icona della casetta sul telecomando, seleziona il menu App e cerca DAZN per accedere all'applicazione del celebre servizio di streaming sportivo.

A questo punto, esegui il login con i dati del tuo account DAZN (se non li ricordi, puoi recuperarli dal sito di DAZN) e inizia a usare normalmente il servizio come sei abituato a fare su PC, smartphone o tablet: non cambia nulla, se non che potrai goderti tutti i contenuti comodamente dal televisore.

E non finisce qui! Se hai attivato il controllo vocale sul telecomando Sky Q, puoi avviare l'app di DAZN e goderti tutti i tuoi contenuti preferiti semplicemente pronunciando la frase “apri DAZN”: prova per credere!

Nel caso in cui qualche passaggio non ti fosse sufficientemente chiaro o avessi bisogno di maggiori informazioni sull'uso di DAZN con il decoder Sky Q, consulta le FAQ sul sito ufficiale di Sky.

Come vedere ZONA DAZN su Sky

ZONA DAZN

La tua connessione Internet non ti consente una fruizione sempre cristallina di DAZN e, pertanto, vorresti attivare la visione del canale TV ZONA DAZN? In questo caso, trattandosi di un servizio aggiuntivo a pagamento (costa 5 euro/mese da aggiungere al canone dell'abbonamento a DAZN Standard/Plus e dell'abbonamento Sky), devi eseguire una rapida procedura di acquisto per poterlo ottenere.

Per attivare ZONA DAZN, collegati al sito di DAZN ed esegui l'accesso con i dati del tuo account; dopodiché vai nella sezione Il mio account > ZONA DAZN su Sky e segui le istruzioni su schermo per completare l'acquisto. Dovrai fornire anche il tuo Codice Cliente Sky: se non lo ricordi, lo puoi recuperare dall'area Fai da te del sito di Sky o dall'app My Sky per Android e iPhone/iPad

Completata l'attivazione, potrai guardare ZONA DAZN digitando 214 sul telecomando di Sky. Il canale, come detto in precedenza, trasmette una selezione di eventi DAZN, tra cui i 7 match di Serie A non presenti nei pacchetti Sky dedicati al calcio.

Per maggiori dettagli su ZONA DAZN e la sua attivazione, ti consiglio di consultare le FAQ sul sito ufficiale di DAZN.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.