Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare DAZN da Sky Fai da te

di

Parlando con il tuo migliore amico, hai scoperto che i clienti Sky possono attivare la visione dei contenuti di DAZN, la celebre piattaforma di streaming sportivo, sul decoder Sky Q. Essendo tu un abbonato Sky e un grande appassionato sportivo, hai accolto con grande interesse questa notizia e vorresti attivare l’offerta in questione in completa autonomia: il problema è che non sai come fare.

Stai dunque cercando di capire come attivare DAZN da Sky Fai da te o da qualsiasi altro canale utile allo scopo, ma non hai ancora trovato delle indicazioni chiare al riguardo. Se le cose stanno così, non temere: nel corso di questa guida sarà mia premura fornirti la procedura dettagliata per attivare la visione di DAZN sul decoder Sky e accedere ai contenuti della celebre piattaforma di streaming sia tramite Internet, sia tramite un canale televisivo dedicato.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di saperne di più, non indugiare oltre e approfondisci l’argomento. Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica dal dispositivo di tuo interesse e ti assicuro che, in men che si dica, sarai in grado di accedere ai contenuti di DAZN dal tuo decoder Sky. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Offerta Sky-DAZN

Sky DAZN

Se il tuo obiettivo è accedere ai contenuti di DAZN tramite il decoder di Sky, puoi riuscirci in due diversi modi.

Se sei un cliente Sky TV con Sky Q e hai attivo (o sei in procinto di attivare) un piano di DAZN tra DAZN Start , DAZN Standard e DAZN Plus (ti ho illustrato i prezzi in questa mia guida) puoi installare l’app di DAZN per decoder Sky Q e accedere a tutti i contenuti di DAZN dal tuo televisore senza costi aggiuntivi.

In alternativa (o in aggiunta), per i clienti Sky Q e MySky è possibile attivare il canale TV ZONA DAZN accessibile al numero 214 del decoder Sky e vedere i 7 match di Serie A per turno non inclusi nei pacchetti Sky, più una selezione di altri contenuti di DAZN, al costo di 7,5 euro/mese, da aggiungere al costo degli abbonamenti a DAZN e Sky.

Il canale ZONA DAZN è visibile anche senza connessione Internet attiva (funziona via satellite o digitale terrestre) ma non è disponibile su Sky Go (per accedere ai contenuti di DAZN da smartphone e tablet bisogna usare l’app di DAZN per Android e iOS/iPadOS). Non è altresì compreso nei pacchetti Sky Business per i locali pubblici (in quanto dedicato ai soli clienti Sky residenziali).

Come attivare DAZN su Sky Q

Sky Q

Per attivare DAZN su Sky Q non è necessaria nessuna procedura particolare, né occorre selezionare nulla nell’area Fai da te del proprio account.

In poche parole, una volta attivato un abbonamento a DAZN Standard o Plus seguendo la classica procedura prevista dalla piattaforma (puoi fare tutto dal sito di DAZN come spiegato nel mio tutorial su come funziona DAZN), non devi far altro che accendere il decoder Sky Q, accedere alla Home (premendo il tasto con l’icona della casetta sul telecomando), selezionare la voce App dal menu laterale e cercare DAZN.

Una volta avviata l’app del celebre servizio di streaming, non ti resta che effettuare l’accesso con le tue credenziali (se non le ricordi, puoi recuperarle dal sito di DAZN) e guardare comodamente tutti i contenuti di DAZN (in diretta e on demand) dal decoder di Sky.

Se hai attivato il controllo vocale sul tuo telecomando Sky Q puoi anche pronunciare la frase “apri DAZN” e accedere all’app di DAZN in maniera ancora più comoda.

Per maggiori dettagli relativi all’attivazione e all’uso di DAZN su Sky Q, ti rimando al sito ufficiale di Sky.

Come attivare ZONA DAZN su Sky

ZONA DAZN

Se sei interessato al canale televisivo ZONA DAZN per vedere i 7 match di Serie A per turno presenti in esclusiva su DAZN (e tanti altri contenuti), devi attivare l’opzione dedicata nella tua area personale su DAZN. Ti ricordo che ZONA DAZN ha un costo di 7,5 euro/mese, da sommare al canone dell’abbonamento a DAZN Standard o Plus.

Per procedere, dunque, collegati al sito di DAZN, accedi al tuo account e vai nella sezione Il mio account, dove troverai l’opzione relativa a ZONA DAZN su Sky: selezionala e segui le indicazioni su schermo per attivare il canale. Durante la fase di acquisto ti sarà chiesto di fornire il tuo Codice Cliente Sky: se non lo ricordi, lo puoi recuperare dall’area Fai da te del sito di Sky e dall’app My Sky per Android e iPhone/iPad.

Completata l’attivazione, per vedere ZONA DAZN non ti resta che digitare 214 sul telecomando Sky e, senza bisogno di una connessione Internet attiva, avrai accesso al canale. Maggiori info qui.

Articolo realizzato in collaborazione con Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.