Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come attivare DAZN da Sky Fai da te

di

Parlando con il tuo migliore amico, hai scoperto che i clienti Sky possono attivare un abbonamento a DAZN, il celebre servizio di streaming sportivo, a un prezzo di vantaggio e accedere a tutti i suoi contenuti direttamente dal decoder collegato al TV. Essendo tu un abbonato Sky e un grande appassionato sportivo, hai accolto con grande interesse questa notizia e vorresti attivare l’offerta in questione in completa autonomia: vorresti però farlo dall’area Sky Fai da te, evitando di chiamare il servizio clienti della pay TV e di perdere tempo al telefono.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lasciati dire che non c’è nessun problema: è una cosa fattibilissima e io oggi sono qui per dirti come. Con questa guida, infatti, ti spiegherò come attivare DAZN da Sky Fai da te da smartphone, tablet e computer. Prima, però, sarà mia premura fornirti la procedura dettagliata per creare uno Sky ID, necessario per accedere all’area clienti di Sky e attivare l’offerta Sky-DAZN. Inoltre, in caso di problemi, troverai anche le indicazioni per richiedere assistenza e ottenere il supporto da parte di un operatore Sky in carne e ossa.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di saperne di più, non indugiare oltre e approfondisci sùbito l’argomento. Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica dal dispositivo di tuo interesse e ti assicuro che, in men che si dica, sarai in grado di accedere ai contenuti di DAZN dal tuo decoder Sky e da tutti i dispositivi compatibili con il servizio. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Operazioni preliminari

Creare Sky ID

Prima di spiegarti come attivare DAZN da Sky Fai da te fornendoti tutte le indicazioni necessarie per riuscire nel tuo intento, potrebbe esserti utile conoscere la procedura dettagliata per creare il tuo Sky ID (se non ne hai ancora uno), l’account utile per accedere all’area Fai da te della celebre pay TV.

Per creare uno Sky ID da smartphone e tablet usando l’app Sky Fai da te per dispositivi Android e iOS/iPadOS, avvia quest’ultima, fai tap sul pulsante Crea il tuo Sky ID e inserisci i dati richiesti nei campi Codice cliente, Codice fiscale, Indirizzo email e Password, dopodiché apponi il segno di spunta accanto all’opzione Non sono un robot, per verificare la tua identità, e premi sul pulsante Continua.

Se, invece, preferisci creare il tuo Sky ID da computer, collegati al sito ufficiale di Sky, fai clic sul pulsante Login (in alto a destra) e premi sul pulsante Crea Sky ID. Inserisci, quindi, il tuo codice cliente Sky e il tuo codice fiscale nei campi appositi e compila il modulo di registrazione inserendo i dati richiesti nei campi Indirizzo email e Password. Infine, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Non sono un robot, clicca sul pulsante Continua e il gioco è fatto.

A prescindere dalla soluzione scelta per creare il tuo Sky ID, riceverai un’email all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione contenente un link d’attivazione: premi, quindi, sul pulsante Clicca qui entro 24 ore e avrai così completato la creazione del tuo Sky ID.

Come attivare DAZN da app Sky Fai da te

Attivare Sky-DAZN da Sky Fai da te

Ora è giunto il momento di vedere come attivare DAZN dall’app Sky Fai da te. Dopo aver scaricato l’applicazione in oggetto dallo store del tuo dispositivo, avvia quest’ultima, fai tap sul pulsante Accedi, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Email o username e Password, sposta la levetta accanto all’opzione Rimani connesso da OFF a ON (per evitare di effettuare il login ogni volta che intendi usare l’app) e premi sul pulsante Accedi.

Adesso, fai tap sul pulsante ☰, in alto a destra, seleziona l’opzione Promozioni e, nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Pacchetti. Premi, quindi, sulla voce Offerta Sky-DAZN, fai tap sul pulsante Scopri e, nella nuova schermata visualizzata, assicurati che sia presente il segno di spunta accanto al numero di telefono associato al tuo abbonamento Sky, al quale ti sarà inviato un SMS contenente un codice e un link utili a completare l’attivazione dell’offerta.

Se, invece, vuoi ricevere l’SMS su un numero di telefono diverso, inseriscilo nel campo Altro numero e fai tap sul pulsante Acquista. Se tutto è andato per il verso giusto, visualizzai il messaggio Complimenti! Lavorazione eseguita con successo e riceverai un SMS per completare l’attivazione di Sky-DAZN.

Annota, quindi, il codice d’attivazione ricevuto e fai clic sul link contenuto nel messaggio inviato da Sky, dopodiché inserisci il codice in questione nel campo Codice accesso e premi sui pulsanti Applica e Continua. Infine, crea il tuo account DAZN, inserendo i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Indirizzo email e Password, e fai tap sulle opzioni Continua e Comincia a guardare, per attivare l’offerta e accedere ai contenuti di DAZN da tutti i dispositivi compatibili, compreso il tuo decoder Sky.

Come dici? Ha già un account DAZN? In tal caso, dopo aver riscattato il codice promozionale dedicato ai clienti Sky, scegli l’opzione Hai già un account? Accedi, inserisci le tue credenziali d’accesso nei campi Indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Inizia a guardare, per attivare l’offerta, accedere al tuo account e iniziare a vedere DAZN su Sky.

Come attivare DAZN da Sky Fai da te da computer

Come attivare DAZN da Sky Fai da te da computer

Se preferisci accedere all’area Sky Fai da te da computer, collegati al sito ufficiale della pay TV e fai clic sul pulsante Login, in alto a destra. Inserisci, poi, le tue credenziali d’accesso nei campi Username o email e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Nella nuova pagina aperta, fai clic sulla voce Fai da te collocata nel menu in alto, individua la sezione I vantaggi di essere cliente Sky e premi sul pulsante Scopri relativo al box Offerta Sky-DAZN. In alternativa, seleziona l’opzione Promozioni (in alto), fai clic sulla voce Pacchetti, individua il box Offerta Sky-DAZN e premi sul relativo pulsante Scopri.

A questo punto, clicca nuovamente sul pulsante Scopri, apponi il segno di spunta accanto al numero di cellulare associato al tuo abbonamento Sky (o inserisci un numero di telefono diverso nel campo Altro numero) e premi sul pulsante Acquista: entro pochi istanti, riceverai un SMS contenente un codice d’attivazione e un link per completare l’attivazione dell’offerta.

Premi, quindi, sul link in questione, inserisci il codice ricevuto tramite SMS nel campo Codice accesso e clicca sui pulsanti Applica e Continua. Adesso, se non hai ancora un account su DAZN, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Indirizzo email e Password e premi sulle opzioni Continua e Comincia a guardare, per completare la registrazione e attivare l’offerta Sky-DAZN.

Se, invece, hai già un account su DAZN, dopo aver cliccato sul link contenuto nell’SMS inviato da Sky, scegli l’opzione Già abbonato? Accedi, inserisci i dati del tuo account nei campi Indirizzo email e Password e fai clic sul pulsante Inizia a guardare, per attivare l’offerta Sky-DAZN, accedere al tuo account e guardare i contenuti di tuo interesse.

In caso di problemi

Assistenza Sky-DAZN

Se hai seguito per filo e per segno le indicazioni che ti ho fornito nei paragrafi precedenti ma, nonostante ciò, non sei riuscito a completare l’attivazione dell’offerta Sky-DAZN tramite l’area Sky Fai da te, ti consiglio di richiedere assistenza al servizio clienti della celebre pay TV.

Per procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Sky, fai clic sul pulsante Login, in alto a destra, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi appositi e premi sul pulsante Accedi. Adesso, clicca sulla voce Assistenza, collocata nel menu in alto, seleziona l’opzione Hai problemi con Sky-DAZN e, nella nuova pagina aperta, premi sula voce Ho difficoltà ad aderire all’offerta Sky-DAZN o al voucher DAZN.

A questo punto, indica la problematica riscontrata selezionando una delle opzioni disponibili tra Codice non disponibile, Il tuo account non è compatibile con questo codice e La creazione del tuo account è al momento sospesa e prova a mettere in pratica le indicazioni mostrate a schermo.

Se anche così facendo il problema dovesse persistere, fai clic sul pulsante No visibile nel box Hai risolto? e premi sul pulsante Entra in chat, per ricevere assistenza immediata tramite chat da parte di un operatore Sky.

Assistenza Sky-DAZN

In alternativa, se sei cliente Sky da più di 10 anni, puoi chiamare il numero 02.82.82.82 al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore. Se, invece, sei cliente Sky da meno di 10 anni, puoi chiamare il numero 199.100.400: in quest’ultimo caso, il costo massimo della chiamata da telefono fisso senza scatti alla risposta è di 15 centesimi/min., mentre da cellulare i costi sono legati all’operatore utilizzato. Entrambi i numeri sono attivi tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come parlare con operatore Sky.

Ti sarà utile sapere che tramite l’app Sky Fai da te non è possibile richiedere assistenza da parte di un operatore in carne e ossa (selezionando l’opzione Assistenza sarai reindirizzato sul sito di Sky e dovrai ripetere l’accesso con il tuo Sky ID). Se non hai un computer a disposizione, puoi utilizzare il browser installato sul tuo smartphone o tablet (es. Chrome su Android o Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per richiedere assistenza dal sito ufficiale di Sky.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.