Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come abbonarsi a DAZN

di

Se ti piace il calcio, avrai sicuramente sentito parlare di DAZN! Questa piattaforma streaming permette di guardare le partite delle principali competizioni di calcio italiane ed europee e, a seconda del piano di abbonamento scelto, altri sport come basket, hockey sul ghiaccio e molto altro ancora.

Allettato da questa offerta, stai cercando informazioni su come abbonarsi a DAZN da diversi dispositivi, su quali metodi di pagamento è possibile utilizzare e su tutto quello che concerne la fase di iscrizione alla piattaforma in oggetto. Se le cose stanno così, non temere: sei proprio nel posto giusto!

Quindi rilassati e preparati a scoprire tutto ciò che c’è da sapere su DAZN e sulla tua prossima avventura sportiva in streaming. Per sapere come abbonarti e come muovere i primi passi su questa piattaforma, non devi far altro che prenderti cinque minuti liberi e leggere le indicazioni che trovi di seguito. Buona lettura!

Indice

Piani e prezzi di DAZN

DAZN

Prima di mostrarti le varie procedure per abbonarsi a DAZN, ti farà comodo sapere quali sono i piani di abbonamento disponibili, così da farti un’idea su quale potrebbe fare al caso tuo.

  • Start (14,99 euro/mese): è il più economico tra gli abbonamenti, permette di registrare fino a quattro dispositivi, guardare su una rete domestica e un massimo di due dispositivi attivi in simultanea nella stessa rete Internet. Questo piano include la LBA, Euroleague, Eurocup, NFL, Women’s Champions League, Matchroom Boxing, Redbull TV e l’UFC. È disponibile anche a 11,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 99 euro/anno.
  • Standard (40,99 euro/mese): consente di registrare fino a sei dispositivi, guardare in contemporanea su una rete Internet domestica e un massimo di due dispositivi in simultanea sulla stessa rete. Per questo piano, si ha la possibilità di pagare in due modalità, il piano mensile costa 40,99 euro e il piano annuale invece 34,99 euro al mese per dodici mesi oppure 359 euro/anno. Questo piano racchiude tutte le partite di calcio tra cui la Serie A , Serie B e la Serie C, la UEFA Europa League e la UEFA Conference League, LaLiga Santander e il calcio internazionale, NFL, Women’s Champions League, Matchroom Boxing, Redbull TV e l’UFC.
  • Plus (59,99 euro/mese): l’abbonamento più costoso a disposizione ma con tutti i vantaggi di questa piattaforma. Il piano offre di registrare un dispositivo in più in confronto all’abbonamento Standard (quindi sette dispositivi in totale), la possibilità di guardare in contemporanea su due reti Internet domestiche differenti e di poter guardare da due dispositivi in contemporanea anche su reti diverse. Questo piano come contenuti non cambia in confronto al piano Standard, anche questo piano dà la possibilità di pagare o il mensile o l’annuale (il primo costa 59,99 euro al mese e per disdire bisogna avvisare 30 giorni prima, il secondo sono 49,99 euro al mese per dodici mesi oppure 539 euro/anno). Se vuoi approfondire come abbonarsi a DAZN PLUS, ti consiglio prima di leggere come funziona DAZN PLUS.

Se ti stai domandando come avere DAZN a 19,90 euro, sappi che quella che stai cercando è una vecchia promozione che, ahimè, nel momento in cui scrivo non è più disponibile. Per tenere d’occhio le offerte e le promozioni che saltuariamente DAZN propone, consulta il suo sito ufficiale e più precisamente questa pagina dedicata.

DAZN ha introdotto la possibilità di fruire gratuitamente di una selezione di contenuti sportivi premium, tra cui eventi live e on demand. Questa modalità gratuita include diverse competizioni, come ad esempio la FA CUP, la Riyadh Season Cup ed eventi della UEFA Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile. Per accedere a tali contenuti, è sufficiente creare un account su DAZN al momento della visione, senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento. Maggiori dettagli qui.

Per quanto riguarda i metodi di pagamento supportati, ci sono carte di credito e debito, carte prepagate (come HYPE e Revolut), iTunes (solo su dispositivi Apple), PayPal, Google Play Billing (solo su device Android), Amazon In App Payment (solo su Amazon Fire Stick), carte e codici prepagati DAZN. Maggiori informazioni qui.

Come fare l’abbonamento a DAZN

Ora che hai chiaro i vari piani di abbonamento, devi solo scegliere l’abbonamento che fa per te tramite uno dei dispositivi a tua disposizione. Non sai come fare? Nessun problema, sono qui apposta per spiegartelo!

Come abbonarsi a DAZN da PC

DAZN per PC

Se vuoi utilizzare un computer, che tu abbia un PC Windows o un Mac, la procedura è la stessa. Innanzitutto, vai sul sito ufficiale di DAZN, clicca il pulsante Abbonati ora situato in alto a destra e, nella nuova schermata, premi il pulsante Scopri tutti i piani.

Scegli poi il piano che desideri sottoscriverti e clicca il pulsante Avanti. Decidi come vuoi pagare (annualmente o mensilmente) e premi il pulsante Avanti. In seguito, inserisci nei vari campi Nome, Cognome, indirizzo email, conferma dell’indirizzo email, una password e premi Avanti.

Ora che ti trovi nella sezione Estremi per il pagamento, scegli il tuo metodo che più ti aggrada tra la carta di credito o PayPal. Se scegli la carta di credito, inserisci i dati della tua carta nei campi Numero della carta, Data di scadenza e Codice di sicurezza e clicca il pulsante Attiva abbonamento.

Invece se vuoi pagare con PayPal, clicca il pulsante azzurro Continua con PayPal Attiva l’abbonamento, inserisci la tua Email o il tuo numero di telefono e la password nel campo dedicato, premi Accedi e Accetta e paga per concludere il pagamento e sarai pronto guardare i vari sport su DAZN!

Come abbonarsi a DAZN da Android

DAZN per Android

Sei fuori di casa e non hai sottomano un computer? Puoi benissimo abbonarti dal tuo smartphone e tablet Android!
Prima di tutto, recati sul Play Store e nella barra di ricerca in alto cerca l’app di DAZN e pigia il pulsante Installa. Dopo qualche momento di attesa, apri l’app di DAZN e pigia il pulsante Attiva ora.

Scegli l’abbonamento che preferisci e premi il pulsante Continua in fondo alla schermata. Ora devi creare un’account inserendo nei vari campi Nome, Cognome, Inserisci il tuo indirizzo email, Crea una password e Reinserisci la password e fai tap sul Avanti.

Premi il pulsante Conferma e paga per procedere con il pagamento tramite carta di credito, PayPal o Play Store e pigia Abbonati per concludere e il gioco è fatto! Ora puoi guardare DAZN comodamente dal tuo dispositivo!

Come abbonarsi a DAZN da iPhone e iPad

DAZN per iPhone e iPad

Hai un iPhone o Pad? Puoi abbonarti senza alcun dubbio anche da questi dispositivi!

Una volta scaricata l’app di DAZN dall’App Store, aprila e premi il pulsante Attiva ora Crea un account; seleziona poi il piano che desideri a seconda delle tue esigenze e procedi a inserire i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Inserisci il tuo indirizzo email, Crea una password e Reinserisci la password, poi premi Avanti.

Infine, premi il pulsante Conferma e paga per concludere la sottoscrizione con il tuo account iTunes. Potrai quindi utilizzare il tuo abbonamento tramite la carta associata ad Apple Pay.

Come abbonarsi a DAZN da TV

DAZN per la TV

Sei sul divano e vuoi vedere DAZN sulla tua TV? Ti mostro come si fa! Prima di tutto devi essere in possesso di una smart TV e deve essere tra la lista di TV supportate. Nel caso in cui hai uno dei dispositivi elencati, vai sullo store delle app del tuo televisore e scarica l’app di DAZN. Se non sai come scaricare l’app di DAZN su Smart TV, leggi la mia guida dedicata.

Dopo aver scaricato l’app, aprila e premi su Attiva ora. Ora prendi il tuo smartphone e scannerizza il QR code comparso sulla televisione e segui la stessa procedura citata sopra nell’articolo su come abbonarsi tramite smartphone Android o Iphone a seconda del dispositivo in tuo possesso. Finito di registrarti sullo smartphone, premi il pulsante Accedi sulla tua TV e inserisci i dati richiesti nei campi Indirizzo email e Password. Ora puoi goderti DAZN sulla tua TV. Maggiori informazioni qui.

Come abbonarsi a DAZN da Sky

DAZN con Sky Q

Sei in possesso di un decoder Sky Q o di un televisore Sky Glass? No problem, puoi guardare i contenuti di DAZN anche su quest’ultimo.

L’app è disponibile per tutti i clienti Sky. Per aprirla premi il pulsante Home sul tuo telecomando Sky, dal menu pigia la voce App e troverai l’app DAZN insieme alle altre app. Purtroppo, non è possibile registrarsi direttamente dall’app, quindi per registrarti devi utilizzare uno dei metodi qui sopra usufruendo di un’altro dispositivo.

Dopo esserti registrato, torna sull’app di DAZN sul tuo dispositivo Sky e premi il pulsante Accedi per inserire nei appositi campi l’Indirizzo email e la Password e premi Successivo per iniziare a guardare DAZN.

Inoltre, Sky offre un canale chiamato ZONA DAZN disponibile sul numero 214 per tutti quelli che aggiungono al proprio abbonamento l’opzione che include la possibilità di vedere il canale. Maggiori informazioni qui.

Come abbonarsi a DAZN senza carta di credito

DAZN offre la possibilità di abbonarsi al suo servizio anche se non sei in possesso di una carta di credito. Tranquillo, ora ti spiego come fare!

Come abbonarsi a DAZN con carta prepagata

DAZN con la carta prepagata

Vuoi fare un regalo al tuo amico sportivo? Ci pensa DAZN! Questa piattaforma offre la possibilità di pagare l’abbonamento anche tramite carta prepagata DAZN, che poi acquistarla online su Amazon o nei centri di elettronica e supermercati più famosi, ad esempio Unieuro, MediaWorld, Euronics, Bennet, GameStop e molti altri ancora.

Sono disponibili in diverse versioni, tra cui l’abbonamento per un mese al prezzo di 39,99 euro e quello di tre mesi per 99,90 euro. Ogni carta prepagata ha un codice che deve essere inserito sulla pagina apposita per riscattare i mesi di abbonamento. Voglio ricordarti che per riscattare il codice con successo dovrai farlo entro dodici mesi dall’acquisto.

Come abbonarsi a DAZN gratis

DAZN

Non sei ancora convinto di attivare un piano e vorresti dunque capire come abbonarsi a DAZN gratis, per poter provare il servizio? Purtroppo DAZN non offre più la possibilità di una prova gratuita di 30 giorni, ma se un tuo amico è iscritto a DAZN può attivare l’opzione Invita un amico in DAZN e darti la possibilità di usufruire del servizio gratuitamente per un mese.

Per invitare, vai sul menu in alto a destra, premi l’opzione Il mio account e pigia la voce Invita un amico in DAZN il quale ti mostrerà un link che potrai condividere con chi vuoi, a meno che non si sia abbonato al servizio per gli ultimi dodici mesi.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.