Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere DAZN

di

Se ti piace il calcio oppure in famiglia siete tutti appassionati di sport, allora probabilmente stai pensando seriamente di abbonarti a DAZN. Ho indovinato? In effetti l’offerta di eventi sportivi, da vedere live oppure on demand, di questo servizio di streaming è davvero ampia per cui non mi stupisco affatto che tu la stia valutando.

Ti comunico che sei nel posto giusto perché qui ti spiegherò come vedere DAZN in diversi modi. Il servizio, infatti, è accessibile da Smart TV, ma anche da computer, smartphone, tablet e Android Auto. Insomma, potenzialmente, qualsiasi membro della famiglia potrà avere il suo modo preferito di guardare lo sport, non solo in TV.

Nonostante le lamentele della primissima ora, di cui probabilmente hai sentito parlare, dal lancio del servizio in Italia, la qualità di visione di DAZN è aumentata costantemente, e potrai vedere non solo le partite di calcio della Serie A ma anche tantissimi altri eventi sportivi di tennis, pallacanestro, ciclismo ecc. Quindi, se sei pronto, ti invito a metterti comodo e a consultare con calma questa guida per capire come usufruire dei contenuti di DAZN nei modi che preferisci. Buona lettura!

Indice

Informazioni preliminari

DAZN

DAZN ha un catalogo di contenuti ed eventi sportivi molto ricco. L’offerta calcistica è particolarmente ampia con 7 match per turno di Serie A e altri campionati di calcio internazionali, i canali Eurosport, Milan TV e Inter TV e tantissimi eventi di diversi sport come tennis, ciclismo, boxe, basket, rugby, pallavolo ecc.

Per accedere alla piattaforma di streaming dedicata allo sport è necessario effettuare un abbonamento e anche in questo caso l’offerta è multipla. DAZN offre un Piano Start al costo di 14,99 euro/mese, 11,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 99 euro/anno. Consente di registrare fino a 4 dispositivi e guardare gli eventi in simultanea su 2 dispositivi collegati alla stessa rete.

DAZN offre anche il Piano Standard a 40,99 euro/mese, 34,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 359 euro/anno, per registrare l’App DAZN su massimo 6 dispositivi, utilizzare il servizio in mobilità un dispositivo alla volta e guardare i contenuti su 2 dispositivi registrati, purché connessi alla stessa rete Internet.

Poi c’è il Piano DAZN Plus, a 59,99 euro/mese, 49,99 euro/mese con fatturazione annuale oppure 539 euro/anno, che consente di registrare l’App DAZN su massimo 7 dispositivi, di utilizzare il servizio in mobilità in contemporanea e guardare i contenuti su 2 dispositivi registrati, anche in luoghi diversi. L’ultima novità è il Piano DAZN Start, a partire da 11,99 euro al mese, dedicato al multisport, che consente di vedere tutto il basket italiano, il basket europeo, la Serie C, l’NFL, la grande boxe, l’UFC e il fighting internazionale, permette di registrare fino a 4 dispositivi e usufruirne su 2 contemporaneamente, se connessi alla stessa rete Internet.

Per abbonarti a DAZN puoi collegarti a questa pagina, cliccare sul pulsante Attiva ora, selezionare l’abbonamento desiderato e cliccare su Avanti e poi procedere ad attivare un Account e a inserire le informazioni per il pagamento, proprio come ti ho spiegato in questa guida dedicata.

DAZN ha introdotto anche la possibilità di accedere gratuitamente a una selezione di contenuti sportivi premium (di cui ti ho parlato in questo tutorial), compresi eventi live e on demand. Questa modalità gratuita comprende varie competizioni, tra cui la FA CUP, la Riyadh Season Cup e eventi della UEFA Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile.

Come vedere DAZN in TV

Se ti sei abbonato a DAZN oppure stai pensando seriamente di farlo, allora ti stai anche chiedendo come vedere DAZN in TV in base alla tipologia di televisori che hai in casa. Ti farà felice sapere che puoi accedere a questa piattaforma di streaming sportivo non solo tramite Smart TV, ma anche da televisori che non si connettono da soli a Internet e di seguito ti spiegherò come fare in entrambi i casi.

Vedere DAZN su Smart TV

DAZN su Smart TV

Vedere DAZN su Smart TV è sicuramente il modo più semplice per fruire i contenuti di questa piattaforma di streaming. Puoi farlo dalle Android TV, da LG Smart TV, Panasonic Smart TV, Samsung Tizen TV e Hisense TV, assicurandoti che il dispositivo sia connesso a Internet, dopodiché accedi allo store delle applicazioni del televisore e scarica DAZN.

Ad esempio se hai una Android TV premi il tasto Home del telecomando, poi premi sul Google Play Store e premi sull’icona di DAZN. Se non la vedi, premi sull’icona con la lente di ingrandimento e digita “DAZN”, infine seleziona l’app e premi su Installa.

Una volta aperta l’applicazione, premi sul pulsante Accedi, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campo Indirizzo email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per entrare nel tuo account. Per saperne di più puoi dare un’occhiata alla mia guida su come scaricare DAZN su Smart TV.

Vedere DAZN su TV non Smart

abbonamenti DAZN

Se non hai una Smart TV o non tutti i televisori di casa sono Smart TV, sarai contento di sapere che puoi accedere a DAZN anche con questi dispositivi. Per vedere DAZN su TV non Smart tutto ciò che ti serve è un dispositivo capace di rendere il televisore “intelligente” e, soprattutto, collegabile a Internet. I requisiti sono una porta HDMI libera sulla TV e una buona connessione Wi-Fi (o anche via cavo, a seconda dei device). In tal modo potrai procedere all’installazione dell’app di DAZN attraverso lo store in esso integrato.

Puoi scegliere tra diversi dispositivi come Chromecast con Google TV, Amazon Fire TV Stick (disponibile nelle versioni Lite, HD, 4K e 4K Max), Fire TV Cube, e Apple TV (disponibile nelle versioni HD e 4K). DAZN è inoltre accessibile anche dalle principali console di gioco come PS5/PS4 e Xbox.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la ...
Vedi offerta su Amazon
Amazon Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming con contro...
Vedi offerta su Amazon
Chromecast con Google TV (HD) Neve – WLAN, Streaming Intrattenimento t...
Vedi offerta su Amazon
Apple 2022 Apple TV 4K Wi‑Fi con 64GB di archiviazione (3ª generazione...
Vedi offerta su Amazon

Per maggiori informazioni su tutti questi modi differenti di accedere a DAZN da TV non Smart puoi consultare questa guida.

Come vedere DAZN su PC

DAZN su pc

Se hai sottoscritto un abbonamento, scoprire come vedere DAZN su PC è facilissimo, basta seguire questi semplici passi.

Collegati al sito Ufficiale di DAZN, clicca su Accedi, inserisci Indirizzo email e Password e clicca su Accedi. Ora puoi usufruire di tutti i contenuti messi a disposizione dal tuo abbonamento.

Per guardare qualsiasi contenuto, live oppure on demand, basta cliccare sul riquadro relativo all’evento e per vedere il video a schermo intero clicca sul quadratino tratteggiato in basso a destra.

Come vedere DAZN su smartphone e tablet

Come vedere DAZN

Se hai sottoscritto un abbonamento, scoprire come vedere DAZN su smartphone e tablet è davvero molto semplice, basta seguire pochi semplici passaggi.

L’applicazione di DAZN è scaricabile su dispositivi mobili Android attraverso il Play Store (disponibile anche su store alternativi), oppure è possibile scaricarla su App Store per iOS/iPadOS.

Una volta scaricata l’applicazione, aprila, fai tap sul pulsante Accedi, digita l’Indirizzo email e la Password collegati al tuo account e poi premi sul pulsante Inizia a guardare.

Come vedere DAZN su Sky

DAZN su Sky

Se hai Sky Q o Sky Glass e sei abbonato a DAZN, puoi accedere ai contenuti di quest’ultimo anche attraverso l’app installata sul decoder Sky in tuo possesso.

Per farlo, accendi la TV, premi sul tasto Home del telecomando di Sky (l’icona della casa) e visualizzerai il menu principale del decoder, quindi seleziona la voce App per visualizzare le applicazioni disponibili e seleziona DAZN. Se il tuo telecomando è dotato del tasto microfono correttamente configurato, puoi avviare l’app premendolo e dicendo “Apri DAZN”.

A questo punto seleziona la voce Accedi usando le frecce direzionali del telecomando, premi sul pulsante centrale per confermare la scelta, inserisci Indirizzo email e Password d’accesso del tuo account DAZN e premi sulla voce Successivo. Dopo il primo accesso il sistema memorizzerà i tuoi dati e non dovrai più inserirli per gli accessi seguenti.

Puoi anche sottoscrivere un abbonamento aggiuntivo per vedere DAZN tramite satellite. Per saperne di più su come vedere DAZN su Sky puoi leggere anche la mia guida dedicata.

Come vedere DAZN in due case diverse

DAZN Plus

L’unico modo per accedere a DAZN da luoghi diversi collegati a connessioni Internet differenti è quello di sottoscrivere l’abbonamento denominato Piano DAZN Plus.

Questo abbonamento, infatti, consente di registrare l’App DAZN su 7 dispositivi, e guardare i contenuti su 2 dispositivi registrati, anche in luoghi diversi. Questo ti consente, ad esempio, di portare con te DAZN anche nelle casa delle vacanze dove c’è una TV e una connessione Internet diversa, oppure di permettere a un figlio che vive fuori sede di utilizzare il tuo abbonamento anche quando è lontano da casa.

Come vedere DAZN su Android Auto

android auto

Se ti stai chiedendo se c’è un modo per vedere DAZN su Android Auto, la risposta è negativa, in quanto si tratta di una tipologia di app che provocherebbe distrazione alla guida. Esistono degli stratagemmi per riuscirci, ma non sono ufficiali e soprattutto non è mia intenzione incentivarne l’uso.

Ad ogni modo, per maggiori informazioni su come funziona Android Auto, puoi leggere la mia guida dedicata.

Come vedere DAZN gratis

account DAZN

Se stai cercando di scoprire come vedere DAZN gratis, devi sapere che non è più possibile attivare una prova gratuita di 30 giorni di DAZN prima ancora di abbonarsi ed effettuare il primo pagamento. Però c’è comunque un modo per risparmiare sull’abbonamento, ricevendo un mese gratis grazie al programma Invita un amico in DAZN.

Quindi, se hai qualche amico o parente che sta pensando di sottoscrivere un abbonamento a DAZN, puoi generare un codice invito dal tuo account, grazie al quale, una volta che sarà stato sottoscritto l’abbonamento, tu riceverai un mese di visione gratuita.

Come avrai capito, per accedere a questa possibilità devi già essere iscritto e abbonato a DAZN (ma direttamente, non tramite fornitori terzi). Inoltre devi necessariamente accedere al tuo account da un browser Web collegandoti a questa pagina. Successivamente, clicca su Accedi, inserisci Indirizzo email e Password e premi su Accedi. Una volta nel tuo account, fai clic su Menu e poi su Il mio account e accedi alla sezione Invita un amico in DAZN.

A questo punto, copia il tuo link personale cliccando sull’icona dei due fogli e condividilo manualmente con amici e parenti. In alternativa, puoi inviarlo tramite posta elettronica cliccando sul pulsante Invia email.

Poi, per farti ottenere il mese gratuito, gli utenti invitati devono cliccare sul link di invito e creare un nuovo account DAZN senza cliccare, nel frattempo, su altri siti Web o banner pubblicitari. Inoltre, devono abbonarsi con uno metodo di pagamento diretto (PayPal, carta di credito/debito o carta prepagata DAZN) e non disattivare DAZN prima di 7 giorni dalla data di registrazione. Per ogni utente che si abbona con il tuo link di invito, riceverai un’email contenente un link per riscattare il tuo mese di abbonamento gratuito e tutte le istruzioni per attivarlo, entro 7 giorni dalla sua registrazione. Maggiori informazioni qui.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.