Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Inter TV

di

La tua squadra del cuore, sin da bambino, è sempre stata l’Inter. Non hai mai smesso di tifare per i nerazzurri: che si tratti di tempi d’oro o meno e nonostante il passare del tempo, la tua passione per il calcio e per l’Inter sono rimasti intatti, tanto che puntualmente dedichi parte del tuo tempo libero per seguire l’andamento del team. In questo contesto, risulterebbe comodo avere a disposizione un canale dedicato esclusivamente all’Inter, vero? Ebbene, esiste.

In questa guida ti spiegherò infatti come vedere Inter TV, ovvero il canale dedicato ai tifosi più fedeli dei nerazzurri, che permette di rimare sempre aggiornati in modo comodo su tutto ciò che riguarda la squadra. Inoltre, se sei uno di quei tifosi un po’ nostalgici, avrai anche modo di rivivere i momenti che hanno segnato quello che ritieni il periodo d’oro della squadra. Insomma, si può per certi versi dire che Inter TV rappresenta il sogno di ogni appassionato di calcio con simpatie nerazzurre.

Come dici? Non vedi l’ora di iniziare a prendere visione di questo canale? Non preoccuparti, sono qui appositamente per aiutarti: ti basta semplicemente metterti bello comodo, prenderti qualche minuto di tempo libero e seguire le rapide indicazioni presenti di seguito. Ti posso assicurare che non si tratta di nulla di complesso e che non serve essere un esperto del mondo tech per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo. Non mi resta che augurarti buona lettura e soprattutto buona visione!

Indice

Informazioni preliminari

Inter TV Logo

Prima di approfondire i metodi a tua disposizione relativi alla procedura su come vedere Inter TV, ritengo possa interessarti saperne di più in generale relativamente al progetto.

Nel caso non lo sapessi, i tifosi nerazzurri sono soliti prendere visione di questo canale tematico a pagamento da ormai parecchio tempo. Per intenderci, per circa 17 si è fatto riferimento a questa realtà con il nome di Inter Channel (le prime trasmissioni relative a quest’ultimo risalgono al lontano 2000). Pensa che all’epoca il canale era legato alla piattaforma TELE+ Digitale, che è stata al centro di una fusione il servizio Stream TV nel 2003.

Dall’unione delle succitate piattaforme è nata Sky Italia, in cui proprio nel 2003 è dunque confluito anche Inter Channel. La svolta legata al nome, che ora è Inter TV, è invece arrivata nel 2017, quando si è deciso di rivedere un po’ le strategie legate al progetto, puntando sull’alta definizione e sulla realizzazione di una Inter Media House. In questo contesto, nel 2019 il canale è sbarcato anche sulla nota piattaforma di streaming DAZN.

Al netto della storia del progetto, però, potrebbe interessarti approfondire la programmazione di Inter TV. Ebbene, quest’ultima generalmente prevede sintesi di partite di qualche anno fa, analisi di match relativi anche alla stagione attuale e format esclusivi legati ad esempio ai migliori gol di sempre, interviste esclusive e notiziari legati alla squadra. Non mancano inoltre conferenze stampa pre-partita, match in diretta legati alla squadra femminile (Inter Women), uno sguardo rivolto al settore giovanile e repliche delle partite della prima squadra.

Press Conference Inter TV

Per intenderci relativamente a queste ultime, generalmente le partite non vengono trasmesse in diretta, ma poco dopo il termine del match. Ad esempio, se l’Inter gioca alle 18:00, la replica del match su Inter TV potrebbe poi partire, ad esempio, alle 21:30. Durante la partita, invece, solitamente viene effettuata una radiocronaca (e ovviamente non mancano commenti pre e post match). In ogni caso, se vuoi approfondire quanto offerto dal canale, puoi fare riferimento alla guida TV ufficiale di Sky (che ti consente di rimanere sempre aggiornato sulle trasmissioni).

In ogni caso, capisci bene che si tratta di una possibilità molto intrigante per un tifoso nerazzurro, che può trovare in questo canale tematico, attivo 24 ore su 24, innumerevoli contenuti legati alla sua squadra del cuore. Insomma, comprendo perfettamente il motivo per cui vuoi capire come iniziare a prendere visione di Inter TV.

Mi appresto dunque a illustrarti come fare, ma ci tenevo a effettuare alcune precisazioni, nonché a farti sapere che di base si tratta di un canale a pagamento, dunque che richiede di spendere soldi veri. Nonostante questo, in realtà qualche contenuto gratuito c’è, quindi potrebbe interessarti continuare a leggere la guida in ogni caso.

Come vedere Inter TV

Dopo averti fornito il quadro generale relativo a Inter TV, direi che è arrivato il momento di passare all’azione e spiegarti come puoi effettivamente vedere il canale. Qui sotto puoi trovare tutti i dettagli del caso, relativi sia alla DAZN che a Sky.

Come vedere Inter TV su DAZN

Inter TV DAZN

Un metodo utilizzato da un buon numero di tifosi per prendere visione di Inter TV è quello di passare per la popolare piattaforma di streaming DAZN. Quest’ultima consente infatti di accedere al canale da svariati dispositivi, che si tratti di Smart TV, dispositivi mobili, console per videogiochi o computer.

In ogni caso, per poter prendere visione del canale in questo modo è necessario innanzitutto sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma. Quest’ultimo generalmente ha un costo pari a 40,99 euro/mese (il piano Standard senza vincoli). Per tutti i dettagli del caso in merito all’offerta generale della piattaforma e alle modalità di sottoscrizione, ti consiglio di fare riferimento al mio tutorial su come funziona DAZN, in cui ho approfondito un po’ tutte le questioni.

Ti segnalo che DAZN offre la possibilità di vedere una selezione di contenuti sportivi premium in modo gratuito. Alcuni di questi eventi proposti sono la FA CUP, la Riyadh Season Cup e eventi della UEFA Women’s Champions League e della Serie A eBay femminile. Dato che i contenuti possono cambiare nel tempo, puoi tenere d’occhio anche questa possibilità: te ne ho parlato in questo mio tutorial.

Per il resto, una volta sottoscritto l’abbonamento, guardare Inter TV su DAZN è un gioco da ragazzi, dato che il canale è incluso nel catalogo della piattaforma: ad esempio, da computer tramite browser ti basta semplicemente collegarti al portale ufficiale di DAZN, fare clic sul pulsante ACCEDI, presente in alto a destra, ed eseguire il login al tuo account.

Dopodiché, premi sul riquadro CERCA, collocato in alto a sinistra, digita “inter tv” e premi sul riquadro Inter TV (quello con il bollino LIVE, potrebbe esserti richiesto di scorrere un po’ verso il basso la pagina per trovarlo). In alternativa, puoi raggiungere la pagina di DAZN dedicata a Inter TV.

Come vedere Inter TV su DAZN

Nel caso tu abbia l’intenzione di procedere mediante l’applicazione ufficiale di DAZN, che come affermato in precedenza è disponibile per svariate tipologie di dispositivi, la procedura è pressoché identica, in quanto ti basta eventualmente sfruttare la barra di ricerca per trovare Inter TV e iniziare a guardare il canale in diretta oppure avviare uno dei contenuti on demand disponibili (questo ovviamente avendo un abbonamento a DAZN attivo).

Insomma, non c’è nulla di complesso e non dovresti dunque avere troppi problemi nel raggiungere il tuo obiettivo seguendo le rapide indicazioni che ti ho appena fornito. Per il resto, in caso di dubbi relativi al servizio, puoi fare riferimento ai tutorial presenti nella pagina del mio sito dedicata a DAZN, che potrebbero tornarti utili per comprendere al meglio il tutto, nonché consultare le linee guida ufficiali di DAZN. Infine, in caso di ripensamenti, puoi eventualmente seguire il mio tutorial su come disattivare DAZN.

Come vedere Inter TV su Sky

Inter TV Logo Sky

Come dici? Sei un tifoso un po’ più “tradizionalista” e la soluzione legata a DAZN e allo streaming non fa esattamente per te? Non preoccuparti, esiste ancora la cara vecchia possibilità di guardare Inter TV su Sky.

Più precisamente, come ormai da parecchio tempo a questa parte, il canale 232 di Sky è dedicato proprio a Inter TV. Attenzione, però, si tratta di un’opzione aggiuntiva. In parole povere, bisogna pagare 9,90 euro in più rispetto al proprio pacchetto Sky.

Questo significa che potresti voler prima di tutto abbonarti a Sky: per tutti i dettagli del caso, ti invito a fare riferimento ai miei tutorial relativi a come attivare Sky e alle offerte in abbonamento legate Sky. Giusto per darti un quadro generale, solitamente si parte da almeno 14,90 euro al mese (tuttavia, chiaramente tutto varia a seconda del periodo promozionale e di come scegli di strutturare la tua offerta, in ogni caso ricordati che poi ci sono da aggiungere 9,90 euro al mese per Inter TV).

Se sei già cliente Sky, puoi richiedere l’attivazione di Inter TV tramite la sezione Fai da te del sito di Sky. Collegati, dunque, al sito Web della pay TV, fai clic sul pulsante Login presente in alto a destra, digita i tuoi dati di accesso nei campi Username o email e Password e premi sul pulsante ACCEDI per effettuare l’accesso con il tuo SKY iD.

Come vedere Inter TV su Sky

A questo punto, raggiungi dunque l’area Fai da te di Sky e individua la sezione Canali opzionali. Da qui potrai dunque aggiungere Inter TV, nonché portare a termine l’apposita transazione seguendo le indicazioni fornite dal portale. In ogni caso, chiaramente la procedura da seguire potrebbe variare leggermente a seconda del periodo promozionale e delle eventuali modifiche effettuate al sito Web, quindi non posso purtroppo scendere maggiormente nel dettaglio.

Tuttavia, non si tratta di nulla di poi così complesso e per qualsiasi dubbio puoi tra l’altro fare riferimento alle linee guida ufficiali di Sky relative ai canali opzionali, nonché alla mia guida relativa alla modifica dell’abbonamento Sky (in cui ho spiegato anche come disdire i pacchetti in caso di ripensamenti).

In ogni caso, dopo aver attivato l’abbonamento a Inter TV, tutto quello che devi fare per guardare in diretta il canale tematico dei nerazzurri è prendere il telecomando Sky e sintonizzarti sul canale 232. Per il resto, se sei un abbonato Sky un po’ tecnologico, potrebbe interessarti consultare anche la mia guida su come funziona Sky Go, servizio che permette di prendere visione dei contenuti della piattaforma anche su dispositivi mobili e computer.

Insomma, ora conosci un po’ tutto ciò che c’è da sapere in merito alla possibilità di vedere Inter TV, che si tratti di metodi legati al mondo dello streaming o di soluzioni più classiche. Al netto di questo, se vuoi rimanere aggiornato in merito alle possibilità relative al canale tematico di proprietà della nota squadra, puoi tenere monitorato il sito Web ufficiale dell’Inter.

Come vedere Inter TV gratis

Come vedere Inter TV gratis

Se sei arrivato a questo punto della guida, probabilmente significa che vuoi andare oltre alle proposte a pagamento offerte da DAZN e Sky. In parole povere, stai cercando una soluzione gratuita per vedere i contenuti di Inter TV.

Ebbene, ho alcune buone notizie per te, anche se chiaramente non è possibile vedere gratuitamente in diretta Inter TV. Tuttavia, è effettivamente possibile accedere a qualche contenuto legato al canale tematico in modo totalmente gratuito.

Infatti, sulla pagina Facebook ufficiale dell’Inter, accessibile da browser anche senza registrazione, vengono spesso pubblicati dei video relativi alla squadra. Chiaramente, i contenuti disponibili in questo contesto sono molto limitati, ma in alcuni contesti sono state rese disponibili, ad esempio, conferenze stampa pressoché intere provenienti da Inter TV. Per intenderci, questo è accaduto a novembre 2021 per il derby di Milano. In questa tipologia di contenuti, si può notare in alto a destra il logo di Inter TV: insomma, potrebbe interessarti tenere monitorata la pagina Facebook della squadra, anche se chiaramente non è proprio come avere il canale a disposizione.

Per il resto, ogni tanto vengono pubblicati contenuti di questo tipo anche sul profilo Instagram ufficiale dell’Inter. In questo contesto in genere si punta però su contenuti più rapidi, ad esempio spezzoni di interviste legate a Inter TV. Un’altra fonte a cui dare un’occhiata è poi l’account Twitter ufficiale dell’Inter. Infatti, anche quest’ultimo a volte include contenuti relativi a Inter TV, ad esempio rapide interviste. In parole povere, potrebbe interessarti monitorare i canali social della squadra.

Come vedere Inter TV gratis YouTube

Da tenere d’occhio poi anche il canale YouTube dell’Inter. Infatti, in quest’ultimo a volte compaiono anche gli highlight di alcune partite, chiaramente provenienti da Inter TV. Inoltre, c’è anche il canale Twitch dell’Inter, in cui in alcuni casi sono andate in onda delle trasmissioni legate a Inter TV. Insomma, non è possibile guardare il canale in diretta gratuitamente, ma le possibilità di accedere a contenuti legati alla squadra nerazzurra senza sborsare alcunché non mancano di certo.

In ogni caso, per concludere, potresti voler fare un salto sul portale ufficiale dell’Inter, in modo da ottenere maggiori informazioni sul tutto e in alcuni casi poter dare un’occhiata anche a qualche playlist legata a Inter TV.

Come vedere le partite dell’Inter in TV

Come vedere le partite dell'Inter in TV

Se la tua intenzione non è quella di vedere il canale tematico Inter TV, bensì quella di guardare le partite dell’Inter sul televisore, ritengo risulti interessante indirizzarti verso altri contenuti più idonei alla tua richiesta.

Infatti, in questa sede mi sono soffermato su Inter TV (ex Inter Channel), che come già spiegato in precedenza consente semplicemente di prendere visione delle repliche delle partite (o dei match live femminili, ad esempio). Tuttavia, se vuoi vedere sul TV le dirette delle partite della prima squadra, non posso che rimandarti al mio tutorial su come vedere la serie A in streaming.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.