Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Milan TV gratis

di

Da grande tifoso del Milan quale sei, ti rechi spesso allo stadio per seguire da vicino le partite della tua squadra del cuore. Sei così legato ai colori rossoneri che, adesso, stai pensando seriamente di attivare Milan TV: il canale tematico ufficiale della squadra che propone un palinsesto interamente dedicato al Milan. Prima di mettere mano al portafoglio e includere il canale in questione nel tuo abbonamento Sky, però, vorresti sapere è possibile guadare i contenuti di Milan TV senza attivare un abbonamento a pagamento.

Le cose stanno effettivamente così, vero? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato. Nei prossimi paragrafi, infatti, ti spiegherò come vedere Milan TV gratis elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, ti mostrerò come guardare i contenuti del canale tematico della squadra rossonera in streaming da smartphone, tablet e computer, accedendo ai canali social ufficiali del Milan. Successivamente, ti dirò anche come provare Milan TV per 7 giorni su Sky, evitando di pagare l’intero costo dell’abbonamento.

Se non vedi l’ora di saperne di più e iniziare a guardare gli allenamenti dei tuoi giocatori preferiti, le conferenze stampa prima di ogni partita e assistere in diretta ad alcuni eventi speciali, non devi far altro che metterti bello comodo e ritagliarti cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Seguendo attentamente le mie indicazioni e provando a metterle in pratica sul dispositivo di tuo interesse, ti assicuro che, in men che si dica, potrai guardare Milan TV senza spendere un centesimo. Detto ciò, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Indice

Informazioni preliminari

Milan TV

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti, per filo e per segno, come vedere Milan TV gratis, è necessario fare una doverosa premessa relativa alle modalità di visione del canale tematico della squadra rossonera.

Milan TV (ex Milan Channel) è un canale opzionale di Sky che può essere visto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 esclusivamente dai clienti della celebre pay TV che hanno aggiunto il canale in questione al proprio abbonamento. Milan TV ha un costo aggiuntivo di 10,40 euro/mese, con la possibilità di attivare la visione di prova per 7 giorni a 4 euro, senza alcun vincolo contrattuale.

Premesso ciò, sarai contento di sapere che è possibile vedere alcuni eventi di Milan TV gratis in streaming, accedendo alla pagina Facebook o al canale YouTube della squadra o scaricando l’app AC Milan Official App, per dispositivi Android e iOS.

Come vedere Milan TV in streaming gratis

Come accennato nelle righe introduttive di questa guida, tutto quello che devi fare per vedere Milan TV in streaming gratis è collegarti alla pagina Facebook o al canale YouTube del Milan o scaricare l’applicazione AC Milan Official App. Così facendo, potrai guardare alcuni contenuti di Milan TV, come conferenze stampa, interviste ai giocatori, la diretta di alcune amichevoli estive, di partite del campionato femminile e molto altro ancora senza mettere mano al portafoglio.

Facebook

Come vedere Milan TV in streaming su Facebook

Per guardare Milan TV gratis su Facebook, avvia l’app del celebre social network per dispositivi Android o iOS e, se ancora non lo hai fatto, accedi al tuo account. Se, invece, non ti sei ancora iscritto a Facebook, scegli l’opzione Iscriviti a Facebook e compila il modulo di registrazione con i tuoi dati, per creare il tuo account. Per la procedura dettagliata, puoi leggere la mia guida su come iscriversi a Facebook.

Adesso, fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento collocata in alto a destra, scrivi "AC Milan" nel campo Cerca su Facebook e premi sul pulsante Cerca, per visualizzare i risultati della ricerca. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sulla pagina ufficiale del Milan (dovrebbe essere il primo risultato) e seleziona la scheda Video, per visualizzare l’elenco dei contenuti di Milan TV trasmessi in passato.

Come accennato in precedenza, alcuni contenuti, come le conferenze stampa, la presentazione di nuovi giocatori e alcune partite, vengono trasmessi in diretta. In tal caso, tutto quello che devi fare è accedere alla pagina Facebook del Milan nel giorno e nell’orario dell’evento di tuo interesse.

Per non perderti nessuna diretta di Milan TV su Facebook, ti consiglio di attivare le notifiche per essere avvisato dell’inizio di tutte le dirette video della pagina. Per farlo, accedi alla sezione Video della pagina del Milan, fai tap sull’opzione Tutti i video, individua una diretta terminata e fai tap su di essa, dopodiché premi sull’icona dei tre puntini, in alto a destra, e scegli l’opzione Attiva le notifiche per i video in diretta.

Attivare notifiche video in diretta Facebook

Se preferisci guardare Milan TV su Facebook da computer, collegati alla pagina ufficiale del Milan e fai clic sulla voce Video visibile nella barra laterale a sinistra. Nella nuova pagina aperta, individua il contenuto di Milan TV che intendi guardare e premi su di esso, per avviarne la riproduzione.

Così come da smartphone e tablet usando l’app di Facebook, anche da computer è possibile accedere ai contenuti in diretta di Milan TV, collegandosi alla pagina Facebook della squadra rossonera nel giorno e nell’orario esatto della trasmissione.

Per essere avvisato dell’inizio di tutte le dirette video della pagina (comprese quelle di Milan TV), accedi alla sezione Video, fai clic sull’immagine d’anteprima di un evento passato trasmesso in diretta, premi sull’icona dei tre puntini e scegli l’opzione Attiva notifiche per i video in diretta.

YouTube

Come vedere Milan TV gratis su YouTube

Per vedere i contenuti di Milan TV su YouTube, avvia l’app del celebre servizio di condivisione video di Google per Android o iOS, fai tap sull’icona della lente d’ingrandimento, in alto a destra, scrivi "AC Milan" nel campo Cerca su YouTube e premi sul pulsante Cerca, per visualizzare i risultati della ricerca.

Adesso, premi sul canale ufficiale del Milan (dovrebbe essere il primo risultato) e seleziona la scheda Video, per visualizzare tutti i video pubblicati, compresi quelli di Milan TV. Scegli, quindi, il contenuto di tuo interesse e fai tap sulla sua immagine d’anteprima, per avviarne la riproduzione.

Da computer, invece, collegati alla pagina principale di YouTube, scrivi "AC Milan" nel campo Cerca, in alto, e clicca sull’icona della lente d’ingrandimento (o sul pulsante Invio della tastiera). Nei risultati della ricerca, premi poi sul canale ufficiale del Milan e, nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione Video, per visualizzare tutti i video disponibili.

Dopo aver scelto il contenuto da guardare, clicca sua sua immagine di copertina, per avviarne automaticamente la riproduzione.

AC Milan Official App

App Milan

Oltre a usare l’applicazione di Facebook e di YouTube, puoi guardare Milan TV gratis in streaming anche scaricando AC Milan Official App per Android o iOS), l’applicazione ufficiale del Milan che consente di essere sempre aggiornati sulle notizie riguardanti la squadra rossonera e, soprattutto, di accedere a tutti i contenuti video, compresi quelli di Milan TV.

Dopo aver scaricato AC Milan Official App dallo store del tuo dispositivo, avviala, facendo tap sulla sua icona (il logo del Milan), premi sul pulsante ☰, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione Video dal menu che compare.

Nella nuova schermata visualizzata, scegli la categoria di contenuti di tuo interesse: Ultimi con i nuovi contenuti pubblicati; Highlights con i video dei momenti salienti delle ultime partite; Allenamenti per guardare un ampio riassunto degli allentamenti giornalieri; Interviste con le interviste realizzate da Milan TV; Femminile con i contenuti dedicati alla squadra femminile del Milan o Classici con i video delle partite del passato.

Fatta la tua scelta, premi sul pulsante ▶︎ relativo al contenuto di tuo interesse, per avviarne la riproduzione, e goditi lo spettacolo.

Come provare Milan TV per 7 giorni su Sky

Milan TV su Sky Primafila

Come dici? I contenuti gratuiti di Milan TV non soddisfano completamente le tue esigenze e stai pensando di includere il canale tematico della squadra rossonera nel tuo abbonamento Sky? Prima di acquistare il pacchetto completo a 10,40 euro/mese, devi sapere che puoi provare Milan TV per 7 giorni su Sky al costo di 4 euro.

Così facendo, puoi accedere alla programmazione completa di Milan TV per una settimana, valutare i contenuti proposti e scegliere, successivamente, se includere definitivamente il canale in questione nel tuo abbonamento.

Per attivare la prova di Milan TV, prendi il telecomando di Sky, premi sul pulsante Primafila, per accedere alla sezione Sky Primafila, e scegli la categoria Eventi. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione relativa alla prova di Milan TV, premi sul pulsante OK, del telecomando per confermare la tua scelta, e segui le istruzioni mostrate a video, in modo da attivare la prova di 7 giorni e completare l’acquisto.

Se preferisci procedere da computer, collegati al sito ufficiale di Sky, fai clic sul pulsante Login collocato in alto a destra, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Username o email e Password e premi sul pulsante Accedi, per effettuare il login. Nella nuova pagina aperta, fai clic sulla voce Fai da te collocata nel menu in alto e seleziona l’opzione Primafila.

Adesso, fai clic sulla voce Scopri visibile nel box Eventi, individua l’opzione Primafila – 7 giorni Milan TV e clicca sul relativo pulsante Aggiungi. Apponi, quindi, il segno di spunta accanto al metodo di pagamento che preferisci tra Paga con addebito in fattura e Utilizza la tua ricaricabile, clicca sul pulsante Acquista e il gioco è fatto.

Provare Milan TV su Sky

In alternativa, nella sezione Primafila, clicca sulla voce Seleziona una categoria, scegli l’opzione Prova le option, seleziona la voce Primafila – 7 giorni Milan TV tramite il menu a tendina Seleziona un evento e clicca sul pulsante Noleggia, per completare l’acquisto. Per approfondire il funzionamento di Sky Primafila, ti lascio alla mia guida d’approfondimento.