Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Eurosport gratis

di

Se sei un appassionato di sport e sei sempre alla ricerca di eventi interessanti da guardare, avrai sicuramente sentito parlare di Eurosport: una rete televisiva che trasmette sul satellite (tramite il pacchetto Sky TV di Sky) e che permette di guardare numerosi eventi sportivi, come il campionato italiano di basket e il ciclismo.

Non tutti sanno, però, che Eurosport è visibile anche sul Web. Ad esempio c’è il servizio Eurosport Player, che permette di guardare la diretta dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 e di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand a pagamento, ma devi sapere che esistono anche soluzioni che permettono di vedere Eurosport gratis.

Se sei interessato all’argomento e vorresti avere maggiori informazioni in merito, non devi far altro che ritagliarti cinque minuti di tempo libero e dedicarti alla lettura dei prossimi paragrafi, nei quali ti spiegherò come sfruttare promozioni e servizi di vario genere che permettono di accedere ai contenuti di Eurosport a costo zero. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

TIMvision Plus

TIMvision Plus

Tra le prime soluzioni che puoi prendere in considerazione per vedere Eurosport gratis c’è TIMvision Plus. Infatti, attivando la prova gratuita di 30 giorni del celebre servizio di streaming video di TIM, è possibile accedere a tutti i contenuti disponibili nel catalogo di TIMvision e guardare in diretta i canali Sky Uno, Sky Arte, Sky TG24, Sky Sport 24 e anche i canali Eurosport.

Per attivare la prova gratuita di TIMvision Plus, collegati al sito ufficiale di TIMvision e, se sei cliente TIM con il servizio in questione attivo sulla tua linea, premi sul pulsante Accedi, per accedere al tuo account. Se, invece, non sei ancora cliente TIM e vuoi attivare esclusivamente TIMvision Plus, seleziona l’opzione Registrati e segui le indicazioni mostrate a schermo per creare il tuo account. A tal proposito, potrebbe esserti d’aiuto la mia guida su come registrarsi su TIMvision.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, premi sulla voce Profilo, in alto a destra, seleziona l’opzione Attiva TIMvision Plus e, nella nuova pagina aperta, clicca sul pulsante Prova gratis per un mese. Seleziona, poi, uno dei metodi di pagamento disponibili tra Carta di credito e Fattura linea TIM (se sei cliente TIM su linea fissa), se necessario inseriscine i dati nei campi appositi e clicca sul pulsante Acquista/Avanti, per attivare la prova gratuita di 30 giorni.

A questo punto, per vedere i canali di Eurosport, clicca sull’opzione Sport collocata nel menu in alto e, nella nuova pagina aperta, premi sul pulsante ▶︎ relativo a Eurosport 1 o Eurosport 2, a seconda del canale che intendi guardare. Se, invece, vuoi riprodurre uno dei canali extra di Eurosport, individua la sezione Canali extra e premi sul pulsante ▶︎ relativo al canale di tuo interesse.

TIMvision Plus

Al termine della prova gratuita, l’abbonamento a TIMvision Plus proseguirà a 5 euro/mese. Se non desideri incappare in addebiti indesiderati, puoi disattivare il rinnovo automatico della sottoscrizione cliccando sulla voce Profilo e selezionando l’opzione Gestisci il profilo dal menu che si apre. Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Abbonamenti, clicca sul pulsante Modifica relativo a TIMvision Plus e premi sui pulsanti Disattiva e Conferma, per confermare la disattivazione del servizio.

Ti segnalo che è possibile attivare la prova gratuita di TIMvision Plus anche da smartphone e tablet, utilizzando l’app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad. La procedura è pressoché identica a quanto ti ho appena indicato per attivare TIMvision Plus da computer.

Infine, potrebbe esserti utile sapere che TIMvision Plus è incluso a costo zero in alcune offerte TIM. Se, dunque, non sei ancora cliente TIM e hai intenzione di cambiare operatore telefonico su linea fissa, puoi prendere in considerazione l’offerta TIM SUPER WiFi TV che, oltre a includere i servizi Disney+, Netflix e il decoder TIM BOX, ti permetterà di accedere ai canali Eurosport senza costi aggiuntivi e senza limitazioni temporali.

DAZN

DAZN

I canali Eurosport sono visibili anche su DAZN, il celebre servizio di streaming sportivo accessibile da computer tramite browser, da smartphone e tablet tramite l’app per Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad, Smart TV compatibili e vari dispositivi da collegare a TV (anche non Smart), come Chromecast, Sky Q, Amazon Fire Stick TV e Apple TV.

Il servizio in questione ha un costo di 9,99 euro/mese ma, attivando alcune offerte telefoniche, è possibile accedere a tutti i contenuti, compresi i canali Eurosport, senza costi aggiuntivi. In particolare, attivando l’offerta Fastweb Nexxt Casa di Fastweb, è possibile accedere a DAZN gratuitamente per 3 mesi e, poi, a 8,99 euro/mese (risparmiando quindi 1 euro).

Anche Vodafone, con le offerte Fibra + Vodafone TV Sport Plus e Fibra + Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento, consente di accedere a DAZN gratuitamente per 6 mesi (poi 9,99 euro/mese). Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida dedicata alle offerte Vodafone Fibra.

Dopo aver attivato una delle offerte in questione e aver creato il tuo account su DAZN, tutto quello che devi fare per guardare la diretta dei canali Eurosport è collegarti al sito ufficiale di DAZN o avviare l’app del servizio e individuare la sezione Canali.

Fatto ciò, premi sul canale di tuo interesse tra Eurosport 1 ed Eurosport 2, per avviarne la riproduzione, e goditi la visione. Per saperne di più sul funzionamento di questo servizio, ti lascio alla mia guida su come funziona DAZN.

Come vedere Eurosport in abbonamento

Se hai già usufruito della prova gratuita di TIMvision Plus o non hai intenzione di attivare una delle offerte telefoniche che ti ho indicato in precedenza, mi dispiace dirti che non esistono altre soluzioni per guardare Eurosport gratis. Tuttavia, se sei disposto a mettere mano al portafoglio, puoi prendere in considerazione alcuni servizi in abbonamento che, senza alcun vincolo contrattuale, permettono di accedere a tutti i contenuti di Eurosport. Quali sono? Te lo dico sùbito!

Eurosport Player

Eurosport Player

Eurosport Player è un servizio in abbonamento che permette di guardare in streaming i canali Eurosport 1, Eurosport 2 e alcuni canali extra dedicati a singoli eventi trasmessi in diretta. Inoltre, consente di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand. È fruibile da computer tramite browser, da smartphone e tablet tramite l’applicazione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi) e iPhone/iPad e numerosi altri dispositivi, come Smart TV compatibili, console per videogiochi, Chromecast, Apple TV ecc.

Per quanto riguarda i costi di Eurosport Player, è possibile scegliere tra Pass mensile (7,99 euro/mese), Pass annuale con fatturazione mensile (4,99 euro/mese per 12 mesi) e Pass annuale (49,99 euro/anno).

Se ritieni questa una valida soluzione per guardare Eurosport Player, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Abbonati, in alto a destra, e premi sull’opzione Seleziona relativo al pass che ritieni più adatto alle tue esigenze.

Nella nuova schermata visualizzata, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Indirizzo email e Password, apponi il segno di spunta per accettare i termini del servizio e fai clic sul pulsante Crea un account e continua. Infine, scegli un metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal, inseriscine i dati nei campi appositi e premi sul pulsante Abbonati e paga, per effettuare il pagamento e attivare Eurosport Player.

A questo punto, sei pronto per iniziare a guardare i contenuti di Eurosport. Per farlo, accedi alla schermata principale di Eurosport Player e clicca sul pulsante ▶︎ relativo al canale che intendi vedere. Se, invece, vuoi riprodurre un contento già andato in onda sui canali Eurosport, accedi alla sezione On Demand, individua lo sport e l’evento di tuo interesse e clicca sul relativo pulsante Replica, per avviarne la riproduzione. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona Eurosport Player.

Ti segnalo che puoi disattivare il tuo abbonamento in qualsiasi momento, premendo sull’icona dell’omino, in alto a destra, e selezionando la voce Account dal menu che si apre. Nella nuova pagina aperta, individua la sezione Abbonamento e clicca sui pulsanti Cancella abbonamento e Cancella il tuo abbonamento.

NOW TV

NOW TV

Tra le soluzioni per vedere Eurosport in abbonamento c’è anche NOW TV, il servizio di video streaming di Sky che permette di accedere alla maggior parte dei contenuti della celebre pay TV via Internet senza alcun vincolo contrattuale. In particolare, è necessario attivare il ticket Sport, disponibile al prezzo di 29,99 euro/mese o 14,99 euro per 24 ore di visione.

Per quanto riguarda i dispositivi compatibili, è possibile accedere a NOW TV sia da computer, previa installazione di un apposito player per Windows e macOS, che da smartphone e tablet, scaricando l’app per Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iOS/iPadOS. Inoltre, NOW TV è compatibile con numerosi altri dispositivi, come console per videogiochi, Smart TV compatibili, Chromecast ecc.

Inoltre, il servizio è fruibile tramite il dispositivo dedicato NOW TV Smart Stick che può essere acquistato con 1 mese di abbonamento gratuito al ticket Sport (di conseguenza è possibile vedere i canali Eurosport senza ulteriori costi aggiuntivi per 30 giorni).

NOW Smart Stick con il primo mese di Sport incluso | Chiavetta streami...
Vedi offerta su Amazon

Detto ciò, per guardare i canali di Eurosport su NOW TV, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Scopri l’offerta, premi sulla voce Scegli relativa al pacchetto Sport e, nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Scegli relativo al pass di tuo interesse tra Pass Sport mensile e Pass Sport 1 giorno.

Inserisci, poi, il tuo indirizzo email nel campo apposito, premi sul pulsante Prosegui per due volte consecutive, inserisci i dati richiesti nelle sezioni Inserisci i tuoi dati personali e Crea il tuo account, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito e PayPal e clicca sul pulsante Completa ordine, per attivare NOW TV.

A questo punto, clicca sull’opzione Assistenza, in alto a destra, premi sul pulsante Scarica il player e clicca sulla voce Download, per avviare lo scaricamento del software necessario per vedere NOW TV da PC e installarlo sul tuo computer. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come installare NOW TV.

Fatta anche questa, accedi nuovamente alla schermata principale del tuo account su NOW TV, premi su pulsante Menu, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione Sport. Individua, poi, la sezione In onda, premi sull’icona della freccia rivolta verso destra, per scorrere i canali disponibili, e premi sul pulsante ▶︎ relativo a Eurosport 1 o Eurosport 2, per avviare la riproduzione del canale di tuo interesse.

In caso di ripensamenti, puoi disattivare il tuo abbonamento a NOW TV premendo sull’opzione My account e selezionando la voce Gestione offerta. Nella sezione Offerte attive, clicca sul pulsante Modifica relativo al ticket Sport e segui le indicazioni mostrate a schermo, per disdire NOW TV.

Discovery+

Discovery\+

Discovery+ è un servizio gratuito offerto da Discovery Italia che permette di accedere gratuitamente alla visione di canali come NOVE, Real Time, DMAX, Discovery Channel, Giallo e molti altri ancora. Il servizio è disponibile anche in abbonamento: in particolare, attivando il piano Discovery+ and Eurosport (7,99 euro/mese) consente anche di accedere a un ricco catalogo di contenuti originali e di guardare in diretta i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Per attivare l’abbonamento in questione, collegati al sito ufficiale di Discovery+, clicca sul pulsante Abbonati ora, in alto a destra, e premi sulla voce Attivalo subito relativo all’opzione Discovery+ and Eurosport. Da smartphone e tablet, invece, avvia l’app per dispositivi Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iPhone/iPad, premi sull’opzione Account, fai tap sul pulsante Registrati e, poi, scegli l’opzione Attivalo subito relativo all’abbonamento che comprende Eurosport.

A prescindere dal dispositivo utilizzato, inserisci i tuoi dati nei campi Email, Password, Nome, Cognome, Sesso, Data di nascita e premi sul pulsante Invia. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona il metodo di pagamento che preferisci utilizzare per attivare Discovery+, se necessario inseriscine i dati nei campi appositi e premi sul pulsante Paga, per completare la registrazione e attivare l’abbonamento selezionato in precedenza.

A questo punto, per vedere Eurosport su Discovery+, seleziona l’opzione Canali, premi sul canale di tuo interesse tra Eurosport 1 ed Eurosport 2 e clicca sull’opzione Guarda live, per avviarne la riproduzione. In alternativa, puoi accedere anche alla sezione Sport e selezionare l’evento che intendi guardare. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come usare Discovery+.

Infine, se vuoi disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento, premi sull’icona dell’omino, in alto a destra, seleziona l’opzione Abbonamenti e clicca sui pulsanti Annulla l’abbonamento e Si, disdici l’abbonamento. Se, invece, hai attivato l’abbonamento a Discovery+ utilizzando l’app del servizio, è necessario procedere dallo store del tuo dispositivo. In tal caso, potrebbe esserti utile la mia guida su come disattivare Discovery+.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.