Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Eurosport gratis

di

Se sei un appassionato di sport e sei sempre alla ricerca di eventi interessanti da guardare, avrai sicuramente sentito parlare di Eurosport: una rete televisiva che trasmette sul digitale terrestre (tramite il pacchetto Calcio & Sport di Mediaset Premium) e sul satellite (tramite il pacchetto Sky TV di Sky) e permette di guardare eventi come il campionato italiano di basket e il ciclismo.

Non tutti sanno, poi, che Eurosport è visibile anche sul Web, tramite il servizio Eurosport Player, che permette di guardare la diretta dei canali Eurosport 1 e Eurosport 2 e di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand. Purtroppo tutti questi servizi sono a pagamento, ma devi sapere che esistono diverse soluzioni che permettono di vedere Eurosport gratis. Vorresti sapere quali sono? Allora prenditi cinque minuti di tempo libero e dedicali alla lettura dei prossimi paragrafi.

Di seguito ti spiegherò come sfruttare promozioni e servizi di vario genere che permettono di accedere ai contenuti di Eurosport a costo zero, almeno per un periodo di tempo limitato. Sono sicuro che troverai tutte le risposte che cerchi e che saprai scegliere facilmente la soluzione più adatta alle tue esigenze. Ti auguro buona lettura e, sopratutto, buona visione!

Indice

Come vedere Eurosport gratis

Non ci sono molte soluzioni per vedere Eurosport gratis, ma grazie all’attivazione di offerte telefoniche o di servizi di video on demand, è possibile guardare gratuitamente tutti gli eventi sportivi dell’emittente. Inoltre, attivando la prova gratuita di alcuni servizi si riesce a guardare Eurosport per un paio di settimane, scegliendo se proseguire l’abbonamento senza vincoli.

Offerte telefoniche con Sky incluso

Attivare una nuova offerta telefonica è una delle soluzioni da prendere in considerazione per guardare Eurosport gratis. Fastweb, infatti, riserva ai nuovi clienti delle offerte con Internet, chiamate e Sky incluso, tra cui il pacchetto Sky TV che permette di accedere ai canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

La prima offerta che puoi prendere in considerazione è Internet e Sky di Fastweb, che offre una connessione in fibra ottica fino a 1 Gigabit in download e 200 Mega in upload (se si abita in una zona raggiunta dalla tecnologia FTTH) o fino a 30 Mega in download e 10 Mega in upload (se si abita in una zona raggiunta dalla tecnologia FTTH), oppure una connessione ADSL fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload, con il modem incluso. Sottoscrivendo quest’offerta telefonica potrai guardare gratuitamente i pacchetti Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Set e sfruttare i servizi My Sky e Sky On Demand.

In alternativa, sempre con Fastweb, è possibile attivare Internet, Telefono e Sky che, rispetto alla precedente offerta, propone anche chiamate illimitate e gratuite senza scatto alla risposta verso tutti i cellulari nazionali e a 5 cent/minuto verso numeri internazionali. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida dedicata alle offerte Sky e Fastweb.

TIMvision

Tra le soluzioni che permettono di guardare Eurosport gratis c’è TIMvision. Il servizio VOD di TIM, grazie a un accordo tra l’azienda telefonica italiana e il network Discovery Communications, permette di vedere tramite il decoder TIM la diretta dei canali Eurosport 1, Eurosport 2 e di contenuti aggiuntivi trasmessi per la copertura di speciali eventi sportivi.

Se sei cliente TIM Smart, hai TIMvision già incluso nel tuo abbonamento e hai la possibilità di attivare l’offerta con Eurosport in qualsiasi momento, permettendoti di accedere ai contenuti gratuitamente per un anno, dopodiché il prezzo sarà di 1,99 euro/4 settimane. Se invece sei cliente TIM con ADSL ma non hai attivo un abbonamento a TIMvision, potrai abbonarti a Eurosport Player solamente se attiverai l’abbonamento a TIMvision. In quest’ultimo caso, potrai attivare il servizio VOD di TIM al costo di 2 euro/4 settimane (invece che 4,99 euro).

Per abbonarti a Eurosport Player e sfruttare la promozione citata poc’anzi, collegati al sito di TIM e pigia sul pulsante rosso Attiva ora. Dopodiché fai clic sul pulsante Attiva ora presente a sinistra se sei già cliente TIMvision, altrimenti premi il pulsante Attiva ora a destra per attivare TIMvision con Eurosport, dopodiché inserisci i tuoi dati nei campi Prefisso, Numero, Codice fiscale, fai clic sulla voce Prosegui al passo successivo e segui la procedura guidata.

In alternativa, puoi abbonarti chiamando il servizio clienti TIM al numero 187, recandoti in un negozio TIM (trova il negozio più vicino) o direttamente tramite la TV connessa al decoder accedendo alla sezione Sport. Puoi disattivare il rinnovo dell’abbonamento in qualsiasi momento e senza vincoli, chiamando il servizio clienti TIM al numero 187.

NOW TV

Tra le soluzioni per vedere Eurosport gratis c’è anche NOW TV, la TV online di Sky che consente di attivare una prova gratuita di 14 giorni e di provare il servizio senza vincoli. È fruibile tramite PC, da dispositivi mobili con l’app per device Android e iOS e altri dispositivi, come il set-top box NOW TV Box.

Per iniziare a guardare Eurosport, collegati al sito di NOW TV e pigia sul pulsante Prova 14 giorni in HD a 0€ per accedere alla lista dei pacchetti che saranno attivati. Come puoi visualizzare, nella trial gratuita non è incluso il ticket Sport, ma potrai comunque guardare Eurosport poiché è incluso nel ticket Intrattenimento. Prosegui quindi con l’attivazione della trial pigiando sul pulsante Attiva la prova, dopodiché inserisci i tuoi dati nei campi Indirizzo emailPassword e pigia sul bottone verde Prosegui.

Adesso, completa la registrazione inserendo i tuoi dati nei campi nome, cognome, numero di cellulare, codice fiscale, città, indirizzo, CAP e provincia di residenza, imposta un metodo di pagamento tra carta di credito (Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express e Diners Club) e PayPal e pigia sul tasto Prosegui. Come ultimo passaggio, inserisci i dati della tua carta o del tuo account PayPal per attivare la prova gratuita.

Sei pronto per guardare Eurosport gratis! Pigia sulla voce Intrattenimento presente nel menu in alto, fai clic sull’opzione Canali in onda e pigia sulla freccia a destra per scorrere l’elenco dei canali disponibili. Individua Eurosport 1 e Eurosport 2 e premi sul pulsante ▶︎ presente sull’immagine di copertina dei due canali per avviarne la riproduzione. Per avere maggiori informazioni a riguardo, potresti trovare utile la mia guida su come funziona NOW TV.

Al termine dei 14 giorni di prova, l’abbonamento ai tre ticket si rinnoverà in automatico. Se non vuoi incappare in addebiti indesiderati, puoi disattivare il rinnovo automatico in qualunque momento e senza alcun vincolo. Pigia sulla voce Area personale in alto a destra, fai clic sul pulsante Gestisci ticket, premi sulla voce Modifica e pigia sull’opzione Conferma per disattivare i singoli ticket. Ripeti l’operazione per ogni ticket che intendi disattivare.

Se hai già usufruito del periodo di prova di NOW TV ma vorresti continuare a guardare Eurosport gratis, puoi prendere in considerazione di cambiare operatore telefonico. Con Vodafone puoi attivare IperFibra + Vodafone TV che offre Internet senza limiti fino a 1 Gigabit al secondo, chiamate senza limiti verso numeri fissi e mobili, una SIM con 1 Giga di Internet, la TV Box con tutti i canali del digitale terrestre e anche il ticket Intrattenimento (e quindi i canali Eurosport) per sempre e con il primo anno in HD, oltre al ticket Serie TV per i primi 3 mesi.

Altre soluzioni per vedere Eurosport

Seppur non gratuite, ci sono altre soluzioni per vedere Eurosport a prezzi più economici rispetto a quelli di un abbonamento a pay TV come Sky o Mediaset Premium.

Prova Sky

Una soluzione per guardare Eurosport a un prezzo conveniente è Prova Sky, il servizio che Sky rivolge ai non clienti e che consente di provare il meglio dell’intrattenimento e della tecnologia della pay TV per un periodo di 6 settimane al costo di 9 euro. Prevede il versamento di un deposito cauzionale di 80 euro, il quale viene rimborsato, previa restituzione delle apparecchiature a Sky, al termine della trial.

Prova Sky dà accesso ai pacchetti Sky Famiglia, Sky Box Sets, Sky Cinema, Sky Sport e Sky TV in alta definizione e, di conseguenza, permette di guardare la diretta dei canali Eurosport 1 e Eurosport 2 che sono inclusi nel pacchetto Sky TV. Inoltre, è possibile guardare Eurosport non solo tramite TV, ma anche da computer e dispositivi mobili grazie al servizio Sky Go che è incluso nella prova. Per avere maggiori dettagli sul funzionamento del servizio, puoi leggere la mia guida su come funziona Sky Go.

Al termine delle 6 settimane di prova, non è previsto nessun rinnovo automatico e il servizio sarà disattivato in automatico. Se la trial gratuita è stata soddisfacente e vuoi continuare a vedere Eurosport, puoi decidere di sottoscrivere un abbonamento a Sky.

Eurosport Player

Eurosport Player è il servizio in abbonamento che permette di guardare in streaming i canali Eurosport 1 e Eurosport 2. È fruibile sul Web, ma anche da smartphone e tablet tramite l’applicazione per device Android e iOS.

Per accedere ai contenuti in diretta e on-demand di Eurosport Player, devi sottoscrivere un abbonamento, i cui prezzi variano costantemente. Collegati dunque al sito di Eurosport Player e pigia sul pulsante Abbonati, dopodiché scegli il pass più adatto alle tue esigenze e pigia sulla voce Seleziona. Adesso, inserisci i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Email e Password, apponi il segno di spunta per accettare i termini del servizio e fai clic sul pulsante Continua. Infine, inserisci i dati richiesti nei campi Indirizzo, Città, Cap e Paese di fatturazione, scegli un metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal e premi sul pulsante Continua per completare l’attivazione.

Per iniziare a guardare i contenuti di Eurosport, premi sulla voce Programmazione presente in alto e scegli il canale da riprodurre tra Eurosport 1, Eurosport 2 e i numerosi canali extra dedicati a eventi speciali. Per sfruttare al meglio il servizio, ti lascio alla mia guida su come funziona Eurosport Player.

L’abbonamento al servizio streaming di Eurosport non è vincolante e puoi interromperlo in qualsiasi momento: puoi fare ciò pigiando sull’icona dell’omino presente in alto a destra, selezionando la voce Abbonamento nel menu di sinistra e facendo clic sulla voce Cancella abbonamento e sul pulsante Cancella il tuo abbonamento.