Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Discovery

di

Al giorno d’oggi sono davvero tantissimi i servizi di streaming video che permettono di accedere a programmi e serie TV che non trovi normalmente sulla normali piattaforme televisive. Di recente hai scoperto che uno dei tuoi programmi preferiti viene trasmesso in prima visione sulla piattaforma Discovery, per cui adesso vorresti scoprire qualcosa in più al riguardo.

Nello specifico, desideri scoprire come attivare Discovery, andando ad analizzare quali sono i costi dell’abbonamento a tale servizio e come procedere con la registrazione a tale servizio. In rete non hai trovato niente di preciso al riguardo, a eccezione di questo tutorial.

Posso dirti che si capitato nel posto giusto al momento giusto, perché nel corso di questo tutorial ti darò tutte le indicazioni di cui necessiti per attivare un account per utilizzare la piattaforma Discovery su TV, PC o dispositivi mobili. Tutto quello che devi fare è metterti comodo, prenderti cinque minuti di tempo libero e proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi. Non mi resta che augurarti una buona lettura!

Indice

Prezzi di Discovery

Prezzi di Discovery

Prima di procedere con la procedura necessaria per l’attivazione di un account per usare Discovery, desideri scoprire quelli che sono i prezzi di Discovery, tramite i quali poter accedere a questa piattaforma di streaming, che offre sia contenuti in streaming dei classici canali TV, come Real Time, DMAX e Nove, oltre che diversi contenuti on demand.

La piattaforma di streaming Discovery Plus mette a disposizione diversi piani, che offrono contenuti differenti a prezzi differenti: il piano Intrattenimento (con pubblicità) viene proposto al prezzo mensile di 2,89 euro (in alcuni casi è possibile accedere a questo piano a 1,99 euro al mese) o 28,90 euro annuali, che permette di accedere alle versioni live e on demand dei canali Discovery, nuovi Discovery+ Originals ogni mese, esclusive, anteprime e box set proposte dalla piattaforma, programma di attualità, crime, documentari e il meglio del programma settimanale della WWE. Se scegli questo piano vedrai comparire degli spot pubblicitari durante la visione dei contenuti.

Il piano Intrattenimento, invece, offre il medesimo catalogo di quello precedente, ma senza le interruzioni pubblicitarie. In questo caso, dunque, il prezzo è di 5,49 euro al mese o 54,90 euro all’anno.

Infine, il piano Intrattenimento + Sport, oltre a tutto il catalogo presente nel piano Intrattenimento, prevede anche il grande sport in diretta e on demand. In questo caso, dunque, il prezzo è di 7,99 euro al mese o 69,90 euro all’anno.

Con qualsiasi piano il rinnovo è automatico ogni mese, o anno, salvo annullamento da parte dell’utente. L’annullamento di un abbonamento non prevede alcuna penale. Maggiori informazioni qui.

Come attivare Discovery Plus sulla TV

Desideri visualizzare tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma Discovery Plus direttamente dalla tua TV, per cui non vedi l’ora di scoprire come attivare Discovery Plus sulla TV? Nessun problema, in questo caso non devi far altro che dare un’occhiata alle indicazioni presenti nei prossimi paragrafi.

Come attivare Discovery Plus su Smart TV

Come attivare Discovery Plus su Smart TV

Di recente hai acquistato una Smart TV e desideri scoprire come attivare Discovery Plus su Smart TV? Nessun problema, ora ti mostro come procedere.

La prima cosa che devi fare è procedere con il download dell’app apposita, che troverai all’interno dello store del tuo dispositivo, che varierà in base al modello di Smart TV in tuo possesso. Ad esempio, se utilizzi una Smart TV dotata di sistema operativo Google TV, come quelli a marchio Sony o TCL, non devi far altro che scaricare l’app dedicata dal Google Play Store. La procedura è analoga anche su altre piattaforme software e Smart TV, tuttavia se hai qualche difficoltà nell’installazione dell’app, puoi fare riferimento al mio tutorial su come installare le app su Smart TV.

Una volta installata l’app, aprila e a schermo comparirà la schermata principale, che ti mostra già tutti i programmi disponibili. Per attivare completamente l’app e poter visualizzare tutti i contenuti, ovvero anche quelli presenti su Discovery Plus, seleziona la scheda Account, che trovi nel menu posto sulla sinistra e poi seleziona la voce Accedi se possiedi già un account, oppure seleziona la voce abbonati ora, qualora non ne avessi uno. In fase di registrazione, nella schermata che si apre, decidi quale piano in abbonamento utilizzare (puoi anche solo creare un account per i contenuti gratuiti) e poi segui le indicazioni a schermo per completare la procedura indicando nome, e-mail, password e il metodo di pagamento da utilizzare.

Una volta fatto questo, il tuo account sarà attivo e potrai utilizzare il servizio senza limitazioni (in base al piano da te scelto).

Come attivare Discovery Plus con TIMVISION

Come attivare Discovery Plus con TIMVISION

Ormai da tempo sei un utente TIMVISION, tramite il quale hai un pacchetto in abbonamento a cui puoi accedere a diversi servizi di streaming, come Netflix e Disney+. Per tale motivo, ti stavi chiedendo come attivare Discovery Plus con TIMVISION.

Per procedere in tal senso, non devi far altro che acquistare una delle offerte TIMVISION (come quelle che trovi di seguito) per poi eseguire l’accesso con il tuo account TIM oppure eseguire la registrazione al servizio, qualora non fossi un utente TIM.

Se usi un TIMVISION box, essendo questo basato su Android TV, non devi far altro che cercare e installare l’app di Discovery dallo store integrato e poi procedere come visto anche prima con l’app per Smart TV.

Come attivare Discovery su Sky

Come attivare Discovery su Sky

Utilizzi la piattaforma di pay TV Sky da ormai tantissimi anni e vorresti ampliare il suo catalogo con i programmi presenti sulla piattaforma Discovery. Tuttavia, non hai la minima idea su come attivare Discovery su Sky.

No problem. In questo caso, puoi acquistare una delle offerte Sky che comprendono il servizio, ad esempio Offerta Sky e discovery+ con il piano Intrattenimento con pubblicità di Discovery Plus gratis per i primi 12 mesi.

Se sei già cliente, puoi gestire la tua offerta utilizzando l’app My Sky per dispositivi Android e iPhone oppure la sezione Fai da te del sito Sky, andando nella sezione Offerte per te >Scopri.

Una volta attivata l’offerta, potrai accedere ai contenuti di Discovery anche da Sky Q e Sky Glass. Maggiori info qui.

Come attivare Discovery Plus su altri dispositivi

Come attivare Discovery Plus su altri dispositivi

Possiedi una vecchia TV non smart, ma hai ovviato al problema utilizzando uno dei dispositivi che permettono di trasformare una normale TV in una Smart TV, come ad esempio i prodotti di Amazon come Fire TV Stick/Cube, la Chromecast di Google con sistema operativo Google TV o la Apple TV.

Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la ...
Vedi offerta su Amazon
Chromecast con Google TV - Intrattenimento in streaming sulla TV con l...
Vedi offerta su Amazon
Apple 2022 Apple TV 4K Wi‑Fi + Ethernet con 128GB di archiviazione (3ª...
Vedi offerta su Amazon

Tuttavia, non hai la minima idea su come attivare Discovery Plus su altri dispositivi. In base al prodotto da te utilizzato, dovrai necessariamente scaricare e installare l’app Discovery Plus, tramite la quale poi accedere al servizio. Se riscontri qualche difficoltà nell’installare l’app in questione, ti consiglio di dare un’occhiata ai miei tutorial su come installare app su Fire TV Stick o come scaricare le app su Apple TV.

Come attivare Discovery Plus su PC

Come attivare Discovery Plus su PC

Desideri guardare la piattaforma di streaming Discovery Plus direttamente dal tuo PC, per cui desideri scoprire come attivare Discovery Plus su PC.

Per procedere, non devi far altro che recarti su questa pagina Web e fare clic sul pulsante Registrati posto in alto a destra. Nella schermata che appare, fai clic sul pulsante Registrati inerente al piano che desideri attivare (puoi anche selezionare quello per guardare contenuti gratuiti) e procedi andando a compilare tutti i campi richiesti, come nome, e-mail, password, anno di nascita e genere di appartenenza, poi apponi il segno di spunta per accettare in termini di utilizzo e clicca sul pulsante Accetta e continua.

Qualora avessi scelto anche di sottoscrivere uno dei piani in abbonamento, dovrai anche compilare i campi riguardanti le Informazioni di fatturazione, dove dovrai aggiungere un metodo di pagamento (carta o PayPal), e poi cliccare sul pulsante Acquista ora per sottoscrivere l’abbonamento.

Una volta creato con successo il tuo account, potrai finalmente iniziare a godere di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma.

Come attivare Discovery Plus su smartphone e tablet

Come attivare Discovery Plus su smartphone e tablet

Desideri guardare i contenuti presenti sulla piattaforma Discovery Plus sul tuo smartphone o su un tablet, ma non hai proprio idea su come attivare Discovery Plus su smartphone e tablet? Tranquillo, la procedura da seguire è esattamente la medesima che ti ho indicato nel paragrafo dedicato ai PC, a eccezione del fatto che potrai sfruttare l’app dedicata disponibile al download gratuitamente su dispositivi Android (anche su store alternativi) e su iPhone e iPad.

Una volta scaricata e installata l’app, aprila e tocca sul pulsante Accetta. Giunto nella schermata principale, tocca sulla scheda Account posta in basso a destra e poi tocca sul pulsante Registrati. Da qui, la procedura da seguire è del tutto identica a quella di cui ti ho parlato nel paragrafo su PC.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.