Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come avere Dplay Plus gratis

di

Dplay è un servizio di streaming video offerto da Discovery Italia che permette di accedere ai principali programmi di Real Time, DMAX, Frisbee, K2, Nove, Giallo e molti altri canali, in maniera totalmente gratuita. Recentemente, hai scoperto che attivando un abbonamento Dplay Plus è possibile accedere anche a contenuti e canali esclusivi e guardare programmi in anteprima, senza interruzioni pubblicitarie.

La cosa ti stuzzica parecchio ma, prima di mettere mano al portafoglio e attivare uno degli abbonamenti disponibili, vorresti avere l’opportunità di provare il servizio in questione gratuitamente per valutare se un eventuale abbonamento possa essere adatto alle tue esigenze. Se le cose stanno così, nessun problema: se vuoi, ci sono qui io per aiutarti e spiegarti come avere Dplay Plus gratis.

Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti spiegherò come attivare la prova gratuita del servizio che permette di accedere a Dplay Plus senza spendere un centesimo e senza alcun vincolo di rinnovo. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Bene, allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Informazioni preliminari

Costi Dplay Plus

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come avere Dplay Plus gratis, potrebbe esserti utile conoscere quali sono le soluzioni per accedere gratuitamente ai contenuti in abbonamento presenti nel catalogo del servizio di streaming targato Discovery Italia.

Nel momento in cui scrivo questa guida, l’unica soluzione per accedere ai contenuti di Dplay Plus è attivare la prova gratuita del servizio che consente di guardare tutti i contenuti della piattaforma per 7 giorni e senza alcun vincolo di rinnovo.

Al termine del periodo promozionale, potrai decidere se disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento scelto in fase d’attivazione o proseguire la tua esperienza su Dlay Plus. In quest’ultimo caso, ti verrà addebitato il costo del piano scelto tra Mensile (3,99 euro/mese) e Annuale (39,90 euro/anno).

In alternativa, puoi anche passare al piano Dplay Plus + Eurosport (7,99 euro/mese o 69,90 euro/anno) che consente di accedere al catalogo completo di Dplay Plus e di guardare i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Tutto chiaro fin qui? Bene, allora passiamo all’azione.

Come avere Dplay Plus gratis da computer

Attivare Dplay Plus da computer

Per attivare la prova gratuita di Dplay Plus da computer, collegati al sito ufficiale del servizio, clicca sul pulsante Scopri Plus, in alto a destra, seleziona l’opzione Passa a Dplay Plus dal menu che ti viene proposto e premi sul pulsante Registrati con Facebook, per registrarti su Dplay usando il tuo account Facebook.

Se, invece, preferisci la registrazione tramite email, inserisci il tuo indirizzo email nel campo apposito e clicca sul pulsante Registrati. Fatto ciò, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da Dplay, clicca sul pulsante Conferma l’iscrizione contenuto al suo interno e, nella schermata Scegli il tuo piano, seleziona l’abbonamento che preferisci tra Mensile e Annuale.

A questo punto, compila il modulo di registrazione inserendo i dati richiesti nei campi Scegli una password, Conferma password, Nome, Cognome, Data di nascita e Genere, premi sul pulsante Continua, apponi il segno di spunta accanto alla voce Acconsento ai termini di utilizzo di Dplay e clicca sul pulsante Completa la registrazione, per creare il tuo account.

Fatto ciò, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito (sono accettate carte dei circuiti Visa, MasterCard e American Express) e PayPal. Nel primo caso, inserisci i dati della tua carta di pagamento nei campi Numero della carta, Data di scadenza, CVV (il codice di 3 cifre riportato sul retro della carta) e Intestatario della carta. Clicca, poi, sul pulsante Acquista abbonamento e il gioco è fatto.

Se, invece, hai selezionato PayPal come metodo di pagamento, premi sul pulsante Acquista abbonamento, inserisci i dati associati al tuo account PayPal nei campi Email o numero di cellulare e Password e clicca sui pulsanti Accedi, Continua e Accetta e Continua, per attivare la prova gratuita di 7 giorni di Dplay Plus. In entrambi i casi, non ti verrà addebitato alcun costo.

Attivare prova gratuita Dplay Plus

Come dici? Hai già un account su Dplay? In tal caso, accedi alla pagina principale del servizio, clicca sul pulsante Accedi, in alto a destra, inserisci i tuoi dati nei campi Email e Password e premi nuovamente sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

Adesso, seleziona l’opzione Scopri Plus, fai clic sul pulsante Passa a Dplay Plus e, nella schermata Scegli metodo di pagamento, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito e PayPal. Inseriscine, poi, i dati nei campi appositi, individua il box Stai acquistando e assicurati che sia selezionato il piano Dplay Plus Mensile.

In alternativa, puoi attivare il piano annuale che, al termine della prova gratuita, ti consente di proseguire la tua esperienza di visione su Dplay Plus attivando l’abbonamento con fatturazione annuale e risparmiare qualche euro rispetto all’abbonamento mensile. Per attivarlo, seleziona la voce Cambia e scegli l’opzione Annuale.

Infine, premi sul pulsante Acquista abbonamento, per completare l’attivazione della prova gratuita di Dplay Plus e iniziare a guardare i tuoi programmi preferiti e accedere ai contenuti esclusivi disponibili sul servizio in questione. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come usare Dplay.

Come avere Dplay Plus gratis da smartphone e tablet

Attivare Dplay Plus da smartphone e tablet

Come ben saprai, Dplay è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.

Devi sapere, però, che è possibile attivare la prova gratuita di Dplay Plus usando l’app in questione solo su smartphone e tablet equipaggiati con Android. Su iPhone/iPad, invece, è possibile attivare uno degli abbonamenti a Dplay Plus ma non è disponibile la prova gratuita: su device Apple questo caso, è possibile ottenere la trial di 7 giorni accedendo al sito di Dplay tramite browser.

Premesso ciò, se hai un dispositivo Android e sei già registrato su Dplay, avvia l’app del servizio, fai tap sul pulsante ☰, in alto a sinistra, e seleziona l’opzione Accedi dal menu che si apre. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione di tuo interesse tra Accedi con Facebook e Accedi con email e password e segui le indicazioni mostrate a schermo per effettuare il login.

Adesso, premi nuovamente sul pulsante ☰, seleziona l’opzione Scopri Plus, scegli il piano di tuo interesse tra Mensile e Annuale e fai tap sulla voce Attiva ora. Nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Acquista abbonamento e premi sul pulsante Abbonati, per attivare la prova gratuita di Dplay Plus tramite Google Play.

Attivare Dplay Plus su Android

Come dici? Non hai ancora un account su Dplay? In tal caso, devi sapere che è possibile crearne uno direttamente dall’app del servizio. Tuttavia, per verificare la propria identità è necessario accedere alla propria casella di posta elettronica e completare la procedura di registrazione (che prevede anche l’attivazione della prova gratuita di Dplay Plus) tramite browser.

Se, dunque, hai un dispositivo Android ma non sei ancora registrato su Dplay o stai usando un iPhone/iPad, avvia il browser che usi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e collegati alla pagina principale di Dplay.

Adesso, fai tap sul pulsante ☰, seleziona le opzioni Scopri Plus e Passa a Dplay Plus, inserisci il tuo indirizzo email nel campo apposito e premi sul pulsante Registrati. Accedi, poi, alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da Dplay e premi sul pulsante Conferma l’iscrizione, per verificare la tua identità e completare la creazione del tuo account.

A questo punto, seleziona il piano d’abbonamento che preferisci tra Mensile e Annuale e premi sul pulsante Continua. Nella schermata Completa la registrazione, inserisci i dati richiesti nei campi Scegli una password, Conferma password, Nome, Cognome, Data di nascita e Genere e fai tap sul pulsante Continua.

Apponi, poi, il segno di spunta richiesto per accettare i termini del servizio, premi sulla voce Completa registrazione e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito e PayPal. Inseriscine, quindi, i dati nei campi appositi e fai tap sul pulsante Acquista abbonamento, per attivare la prova gratuita di Dplay Plus.

Come disattivare Dplay Plus

Disattivare Dplay Plus

Come ti ho accennato nelle righe iniziali di questa guida, l’abbonamento scelto in fase d’attivazione verrà automaticamente rinnovato al termine della prova gratuita di Dplay Plus. Se non intendi proseguire la tua esperienza sul servizio in questione, puoi disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento in qualsiasi momento dalle impostazioni del tuo account.

Per farlo da computer, collegati al sito ufficiale di Dplay, premi sul pulsante Accedi, inserisci i dati associati al tuo account nei campi appositi e clicca nuovamente sul pulsante Accedi (oppure esegui l’accesso tramite Facebook, se il tuo profilo è collegato al celebre social network), per effettuare il login.

Adesso, soffermati con il puntatore del mouse sul tuo nome (in alto), seleziona la voce Impostazioni dal menu che si apre e, nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Informazioni sul piano. Premi, quindi, sul pulsante Modifica piano, scegli l’opzione Preferisco il piano limitato free e clicca sulla voce Rinuncio, per disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Da smartphone e tablet, se hai attivato la prova gratuita utilizzando una carta di credito/debito o PayPal come metodo di pagamento, avvia il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad), collegati alla pagina principale di Dplay e accedi al tuo account.

Fatto ciò, premi sul pulsante ☰, in alto a sinistra, seleziona l’opzione Impostazioni dal menu che si apre e, nella nuova pagina visualizzata, fai tap sul pulsante Modifica piano. Scegli, poi, l’opzione Preferisco il piano limitato free e premi sul pulsante Rinuncio, per passare al piano gratuito di Dplay al termine della prova gratuita di Dplay Plus.

Se, invece, hai attivato la prova gratuita del servizio tramite l’app per dispositivi Android, per disattivare il rinnovo automatico di Dplay Plus, avvia il Play Store, premi sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra, seleziona l’opzione Abbonamenti dal menu che si apre e fai tap sul pulsante Rimuovi relativo a Dplay Plus. In caso di problemi, per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come disattivare Dplay Plus.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.