Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Discovery+ gratis

di

Discovery+ è un servizio di streaming video offerto da Discovery Italia che permette di accedere ai principali programmi di Real Time, DMAX, Frisbee, K2, Nove, Giallo e molti altri canali, in maniera totalmente gratuita. Recentemente, hai scoperto che attivando un abbonamento Discovery+ è possibile accedere anche a contenuti e canali esclusivi e guardare programmi in anteprima, senza interruzioni pubblicitarie.

La cosa ti stuzzica parecchio ma, prima di mettere mano al portafoglio e attivare uno degli abbonamenti disponibili, vorresti avere l’opportunità di provare il servizio in questione gratuitamente, per valutare se un eventuale abbonamento possa essere adatto alle tue esigenze. Se le cose stanno così, nessun problema: se vuoi, ci sono qui io per aiutarti e spiegarti come avere Discovery+ gratis.

Nei prossimi paragrafi di questa guida, infatti, ti spiegherò come attivare la prova gratuita del servizio che permette di accedere a Discovery+ senza spendere un centesimo e senza alcun vincolo di rinnovo. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Bene, allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Informazioni preliminari

Discovery plus abbonamento

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come avere Discovery+ gratis, potrebbe esserti utile conoscere quali sono le soluzioni per accedere gratuitamente ai contenuti in abbonamento presenti nel catalogo del servizio di streaming targato Discovery Italia.

Nel momento in cui scrivo questa guida, l’unica soluzione per accedere gratuitamente ai contenuti esclusivi dell’abbonamento a Discovery+ è attivare la prova gratuita del servizio, che consente di guardare tutti i contenuti della piattaforma per 7 giorni e senza alcun vincolo di rinnovo.

Al termine del periodo promozionale, puoi decidere se disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento e, quindi, proseguire la tua esperienza su Discovery+ gratuitamente, oppure pagare l’abbonamento Mensile (3,99 euro/mese) o Annuale (39,90 euro/anno).

In alternativa, puoi anche passare al piano Discovery+ and Eurosport (7,99 euro/mese o 69,90 euro/anno), che non prevede un periodo di prova gratuito, ma consente di accedere al catalogo completo di Discovery+ e, in aggiunta, di guardare i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2. Tutto chiaro fin qui? Bene, allora passiamo all’azione.

Come avere Discovery+ gratis da computer

Abbonamento Discoveryplus

Per attivare la prova gratuita di Discovery+ da computer, collegati al sito ufficiale del servizio, dopodiché inizia effettuando la registrazione di un account. Per riuscirci, clicca sul pulsante con l’icona dell’omino in alto a destra e premi poi sul pulsante Accedi con Facebook, per registrarti su Discovery+ usando il tuo account Facebook

Se, invece, preferisci la registrazione tramite email, premi sul pulsante Registrati ora. Dopodiché, in corrispondenza del piano in abbonamento Discovery+, premi sul pulsante Provalo gratis. A questo punto, compila il successivo modulo di registrazione che ti viene proposto, inserendo i dati richiesti nei campi email, passwordnome, cognome, data di nascita e sesso. Apponi, poi, il segno di spunta accanto alla voce relativa all’accettazione dei termini di servizio e premi sul pulsante Invia, per proseguire.

Fatto ciò, seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito (sono accettate carte dei circuiti Visa, MasterCard e American Express) e PayPal. Nel primo caso, inserisci i dati della tua carta di pagamento nei campi Numero carta, Data di scadenza, CVC/CVV (il codice di 3 cifre riportato sul retro della carta) e Nome del titolare della carta. Dopodiché, fai poi clic sul pulsante Paga e il gioco è fatto.

Se, invece, hai selezionato PayPal come metodo di pagamento, premi sul pulsante Paga ora, inserisci i dati associati al tuo account PayPal nei campi Email o numero di cellulare e Password e clicca sui pulsanti Accedi, Continua e Accetta e Continua, per attivare la prova gratuita di 7 giorni di Discovery+. In entrambi i casi, fino alla scadenza della prova gratuita, non ti verrà addebitato alcun costo.

Come dici? Hai già un account su Discovery+? In tal caso, collegati alla pagina principale del servizio e premi sull‘icona dell’omino in alto a destra, in modo da effettuare l’accesso, digitando i tuoi dati nei campi Email e Password. Poi clicca sul pulsante Accedi, per confermare il login. In alternativa, se hai effettuato la registrazione con Facebook, premi sul pulsante Accedi con Facebook, per eseguire l’accesso al tuo account.

Fatto ciò, premi nuovamente sull’icona dell’omino, seleziona la scheda Abbonamenti e fai clic sul pulsante Guarda subito senza pubblicità. Nella successiva schermata, premi sul pulsante Provalo gratis, in corrispondenza dell’abbonamento a Discovery+, in modo da selezionare il metodo di pagamento tra carta di credito e PayPal.

Inseriscine, poi, i dati nei campi appositi e premi sul pulsante Paga, per completare l’attivazione della prova gratuita e iniziare così a guardare i tuoi programmi preferiti ed accedere ai contenuti esclusivi disponibili sul servizio in questione. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come usare Discovery+.

Come avere Discovery+ gratis da smartphone e tablet

Discovery plus versione di prova abbonamento

Come ben saprai, Discovery+ è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad. A tal proposito, devi sapere che è possibile attivare la prova gratuita di Discovery+ usando l’app in questione.

Premesso ciò, se hai già provveduto a scaricare l’app sul tuo dispositivo e, sei già registrato a Discovery+, avvia l’app del servizio, premi sull‘icona dell’omino in basso e seleziona l’opzione Accedi dal menu che si apre. Nella nuova schermata visualizzata, effettua l’accesso, digitando i dati relativi al tuo account (email e password), per effettuare il login.

Adesso, per attivare la versione di prova, individua, nell’app di Discovery+, un contenuto multimediale da riprodurre, tra quelli che non presentano l’etichetta Free, poi premi sul pulsante Abbonati ora. A questo punto, fai tap sul pulsante Provalo gratis, in corrispondenza del piano Discovery+, ed effettua l’attivazione del periodo di prova, utilizzando il metodo di pagamento da te precedentemente impostato su Google Play o quello presente nelle impostazioni del tuo account iCloud.

Come dici? Vorresti attivare la versione di prova, ma non hai ancora un account su Discovery+? In tal caso, devi sapere che puoi crearne uno e subito attivare la versione la trial del servizio, avvalendoti dell’app per Android.

Da iPhone e iPad, invece, per poter sottoscrivere un abbonamento, devi aver già effettuato la registrazione tramite il sito Web ufficiale di Discovery+. A tal proposito, ti suggerisco di leggere la mia guida dedicata al funzionamento del servizio, in caso di dubbi o problemi relativamente all’esecuzione della procedura in questione.

Detto ciò, su Android, per registrarti ed effettuare l’attivazione della versione di prova di Discovery+, premi sull’icona dell’omino situata in basso, poi fai tap sulle voci Altro > Registrati > Registrati qui.

A questo punto, premi sul pulsante Provalo gratis, in corrispondenza dell’abbonamento a Discovery+, e porta a termine la procedura di registrazione al servizio, indicando i dati relativi a nome, cognome, email, password, data di nascita e genere. Accetta, quindi, i termini e le condizioni del servizio e premi sul pulsante Iscriviti. Infine, effettua l’attivazione del periodo di prova, effettuando la sottoscrizione tramite il metodo di pagamento da te inserito su Google Play.

Come disattivare Discovery+

Disdetta abbonamento discovery plus

Come ti ho accennato nelle righe iniziali di questa guida, l’abbonamento scelto in fase d’attivazione verrà automaticamente rinnovato, al termine della prova gratuita di Discovery+. Se, però, non intendi proseguire la tua esperienza sul servizio in questione, puoi disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento in qualsiasi momento dalle impostazioni del tuo account.

Per farlo da computer, collegati al sito ufficiale di Discovery+ ed effettua l’accesso al tuo account tramite la sezione con l’icona dell’omino, immettendo i tuoi dati di login (email e password) o collegandoti tramite Facebook (Accedi con Facebook).

Adesso, premi di nuovo sull‘icona dell’omino, seleziona la scheda Abbonamenti e, nella nuova schermata visualizzata, fai clic sul pulsante Annulla l’abbonamento. Infine, conferma l’operazione, premendo sulla voce Si, disdici l’abbonamento.

Da smartphone e tablet, dato che l’attivazione la prova gratuita del servizio avviene tramite Google Play o tramite iTunes, devi procedere dalle impostazioni di questi due servizi.

Pertanto, per disattivare il rinnovo automatico di Discovery+ su Android, avvia il Play Store, premi sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra, seleziona l’opzione Abbonamenti dal menu che si apre e fai tap sulla voce Discovery+ e premi pulsante Annulla abbonamento.

Su iOS/iPadOS, invece, recati nell’App Store, premi sulla miniatura del tuo profilo e fai tap sulla voce Abbonamenti. Seleziona, quindi, l’abbonamento a Discovery+ e premi sul pulsante Annulla periodo di prova gratuito. Infine, premi sul pulsante Conferma, per confermare la disattivazione.

In caso di problemi, per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come disattivare Discovery+.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.