Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Disney Plus

di

Recentemente, hai sentito tanto parlare di una serie TV che ti ha particolarmente incuriosito e che vorresti vedere. Essendo disponibile esclusivamente nel catalogo di Disney Plus, hai deciso di abbonarti al servizio in questione: prima di farlo, però, vorresti conoscere quali sono i costi dell’abbonamento e le modalità di attivazione disponibili.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno e spiegarti come attivare Disney Plus. Per prima cosa, sarà mia premura elencarti quali sono i costi del servizio e le tipologie di abbonamento disponibili. Successivamente, ti mostrerò la procedura dettagliata per abbonarti al servizio da computer, smartphone, tablet e anche procedendo da Smart TV.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di saperne di più, non perdiamo altro tempo prezioso ed entriamo nel vivo di questo tutorial. Mettiti comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura delle prossime righe. Seguendo attentamente le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, ti assicuro che riuscirai ad abbonarti a Disney Plus senza riscontrare alcun tipo di problema. Scommettiamo?

Indice

Come attivare Disney Plus gratis

Carta regalo Disney+

Prima di spiegarti nel dettaglio come attivare Disney Plus, potrebbe esserti utile conoscere i costi del servizio e le tipologie di abbonamento disponibili.

Innanzitutto, se ti stai chiedendo se è possibile attivare Disney Plus gratis, mi dispiace dirti che la risposta è negativa poiché ormai da diverso tempo non è più disponibile la prova gratuita del servizio che permetteva di accedere al catalogo completo di Disney Plus per 30 giorni a costo zero e senza alcun vincolo di rinnovo.

Nel momento in cui scrivo questa guida, l’unica soluzione per avere Disney Plus gratis è farsi regalare una carta regalo Disney, disponibili in formato fisico presso supermercati, negozi d’elettronica, librerie e nei punti vendita Disney ufficiali.

Per quanto riguarda i costi di Disney Plus, ti informo che sono disponibili vari piani: per 5,99 euro al mese c’è il piano Standard con pubblicità e supporto a 2 dispositivi e contenuti Full HD, a  8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno c’è il piano Standard con supporto a 2 dispositivi, contenuti Full HD e possibilità di download, mentre a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno c’è il piano Premium che aggiunge la risoluzione 4K e l’accesso da 4 dispositivi.

L’attivazione di un abbonamento consente di accedere al catalogo completo di Disney Plus, con la possibilità di riprodurre un qualsiasi contenuto fino a quattro schermi contemporaneamente.

Inoltre, è disponibile anche la funzione di download, che permette di scaricare film e altre tipologie di contenuti su un massimo di dieci dispositivi diversi per la visione in modalità offline, cioè quando non è disponibile una connessione Internet. La qualità di visione è fino al 4K Ultra HD per i contenuti disponibili con questa risoluzione. Chiarito questo, vediamo come procedere.

Come attivare Disney Plus da computer

La procedura per attivare Disney Plus da computer è piuttosto semplice. Tutto quello che devi fare è specificare il tuo indirizzo email e, dopo aver scelto la tipologia di abbonamento che intendi attivare, selezionare una delle opzioni di pagamento disponibili tra carta di credito/debito e PayPal. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Come attivare Disney Plus con carta prepagata e carta di credito

Attivazione Disney+

È possibile attivare Disney Plus con pagamento tramite carta di credito/debito, comprese le prepagate, dei circuiti Visa, Mastercard e American Express.

Per procedere, collegati dunque al sito ufficiale di Disney Plus, inserisci il tuo indirizzo email nel campo apposito e clicca sul pulsante Continua. Nella nuova pagina apertasi, se desideri ricevere email promozionali da parte di Disney Plus, apponi il segno di spunta accanto alla voce Sì! Vorrei ricevere via email offerte speciali e aggiornamenti su Disney+ e altri prodotti e servizi e premi sui pulsante Continua e Accetta e continua.

Fatto ciò, crea una password sicura che dovrai utilizzare per accedere a Disney Plus, inserendola nel campo Password, e fai clic sul pulsante Continua. Scegli, poi, l’abbonamento che intendi attivare tra Mensile e Annuale e assicurati che sia selezionata l’opzione Carta di credito.

A questo punto, inserisci i dati della tua carta di pagamento nei campi Nome sulla carta, Numero della carta, Data di scadenza e Codice di sicurezza e clicca sul pulsante Accetta e abbonati, per pagare Disney Plus e attivare il tuo abbonamento.

Pagare Disney+

Fatto ciò, non ti rimane altro da fare che completare la personalizzazione del tuo profilo di visione, scegliendo se accedere al catalogo completo o attivare esclusivamente la visione dei contenuti con classificazione 14+ (opzione che potrai anche modificare in seguito dalla impostazioni del tuo account) e se creare un PIN di accesso.

Infine, ti informo che abbonandoti a Disney Plus hai automaticamente attivato il rinnovo automatico della tua sottoscrizione. Tuttavia, puoi disattivare in qualsiasi momento il tuo abbonamento cliccando sulla foto associata al tuo profilo di visione, in alto a destra, e selezionando l’opzione Account dal menu apertosi.

Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione Abbonamento, premi sulla voce Disney+ (Mensile) o Disney+ (Annuale) a seconda dell’abbonamento che hai attivato e clicca sul pulsante Disdici abbonamento. Semplice, vero?

Come attivare Disney Plus con PayPal

Attivare Disney+ con PayPal

Per attivare Disney Plus con PayPal, collegati alla pagina principale del servizio, inserisci il tuo indirizzo email nel campo Email, premi sul pulsante Continua e, dopo aver indicato se intendi ricevere o meno email promozionali, clicca sui pulsanti Continua e Accetta e continua.

Nella schermata Crea password, inserisci la password che intendi associare al tuo account nel campo apposito e premi nuovamente sul pulsante Continua. Apponi, poi, il segno di spunta accanto alla tipologia di abbonamento che desideri attivare tra Mensile e Annuale e seleziona la scheda PayPal.

Fatto ciò, clicca sul pulsante Paga con PayPal, inserisci i dati del tuo account PayPal nei campi Email o numero di telefono e Password e premi sul pulsante Accedi. Infine, scegli eventualmente quale metodo di pagamento associato al tuo conto PayPal utilizzare per pagare Disney Plus e clicca sul pulsante Accetta e paga adesso, per pagare con PayPal e attivare l’abbonamento scelto in precedenza.

Anche in questo caso, puoi disdire Disney Plus in qualsiasi momento premendo sulla foto associata la tuo profilo di visione, in alto a destra, e selezionando l’opzione Account dal menu apertosi. Clicca, poi, sull’abbonamento che hai attivato visibile nella sezione Abbonamento e premi sul pulsante Disdici abbonamento. Ovviamente, potrai continuare ad accedere al servizio e riprodurre i contenuti disponibili fino alla data di scadenza dell’abbonamento indicata a schermo.

Come attivare Disney Plus con codice

Riscattare codice Disney Plus

Nelle righe iniziali di questa guida ti ho anticipato che esistono delle carte regalo che è possibile acquistare o farsi regalare da altre persone, che consentono di abbonarsi al servizio per 3 o 12 mesi senza necessariamente associare un metodo di pagamento al proprio account.

Se sei in possesso di una di queste carte e ti stai chiedendo come attivare Disney Plus con carta regalo, per prima cosa devi sapere che puoi utilizzarla solo per attivare un nuovo abbonamento o per riattivare la tua sottoscrizione. Non è possibile, invece, riscattare una carta regalo se hai un abbonamento attivo.

Detto ciò, collegati al sito ufficiale di Disney Plus, inserisci il codice di riscatto della tua carta regalo (è riportato sulla ricevuta d’acquisto) nel campo Inserisci il codice e clicca sul pulsante Riscatta. A questo punto, non devi far altro che seguire le indicazioni mostrate a schermo per creare un nuovo account o accedere a un account già esistente.

Come attivare Disney Plus da smartphone e tablet

App Disney+

È possibile attivare Disney Plus anche da smartphone e tablet, utilizzando l’app del servizio per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad.

Per procedere, avvia dunque l’app in questione e fai tap sul pulsante Registrati ora. Inserisci, poi, il tuo indirizzo email nel campo apposito, scegli se ricevere o meno email promozionali da parte di Disney Plus e premi sui pulsanti Continua e Accetta e continua.

Nella schermata Crea una password, inserisci la password che desideri associare al tuo account e che dovrai utilizzare per accedere a Disney Plus nel campo Crea password e premi sul pulsante Registrati.

A questo punto, scegli l’abbonamento di tuo interesse tra mensile e annuale premendo sul pulsante 8,99€/mese o 89,99€/anno e procedi al pagamento tramite Google Play su Android e iTunes su iPhone/iPad.

In caso di ripensamenti, puoi disattivare il tuo abbonamento in qualsiasi momento. Per farlo, però, non dovrai procedere dalle impostazioni del tuo account Disney Plus ma direttamente dal dispositivo dal quale hai attivato il servizio.

Su Android, avvia il Play Store, premi sulla tua foto, in alto a destra, e seleziona le opzioni Pagamenti e abbonamenti e Abbonamenti. Premi, poi, sull’abbonamento relativo a Disney Plus e seleziona l’opzione per disattivarlo.

Se, invece, ti sei abbonato al servizio da iPhone/iPad, accedi alle Impostazioni di iOS/iPadOS premendo sull’icona della rotella d’ingranaggio, fai tap sul tuo nome e premi sulla voce Abbonamenti. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sull’abbonamento relativo a Disney Plus e premi sul pulsante per la disattivazione. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come annullare abbonamento app.

Come attivare Disney Plus su Smart TV

Disney Plus su Smart TV

Come dici? Vorresti attivare Disney Plus su Smart TV? In tal caso, devi sapere che tramite l’app del servizio per Smart TV è possibile avviare la procedura di registrazione ma per completarla e attivare un nuovo abbonamento è comunque necessario procedere da computer, smartphone o tablet.

Per procedere, avvia dunque l’app di Disney Plus sul tuo televisore (a tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come scaricare Disney Plus su Smart TV), seleziona l’opzione Registrati ora e premi il tasto OK del telecomando: nella schermata Registrati online puoi visualizzare un codice di 8 cifre che ti permetterà di configurare automaticamente Disney Plus sul tuo televisore.

Adesso, procedendo tramite browser da computer, smartphone o tablet, collegati al sito ufficiale di Disney Plus, inserisci il codice riportato sul tuo Smart TV nel campo apposito e premi sul pulsante Continua.

A questo punto, non devi far altro che creare un nuovo account, scegliere l’abbonamento di tuo interesse e procedere al pagamento, così come ti ho spiegato in precedenza per attivare Disney Plus da computer. Fatto ciò, sul tuo televisore verrà automaticamente effettuato l’accesso all’account che hai appena creato e potrai vedere Disney Plus in TV.

Come attivare Disney Plus con Sky

Sky Glass

Se ti stai chiedendo se è possibile attivare Disney Plus con Sky, mi dispiace dirti che, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, non è disponibile alcuna offerta Sky con Disney Plus incluso.

Questo, però, non significa che i clienti Sky non possono accedere al servizio in questione. Infatti, l’app di Disney Plus è disponibile su Sky Q e Sky Glass, anche se non è possibile abbonarsi direttamente al servizio.

Per farlo, dovrai procedere da computer o da smartphone e tablet, così come ti ho spiegato in precedenza, e successivamente avviare l’app Disney Plus su Sky e accedere al tuo account.

Come attivare Disney Plus con TIM

TIM e Disney +

È possibile attivare Disney Plus con TIM scegliendo una delle offerte TIMVISION che includono anche il servizio in questione.

  • TIMVISION con Disney+ — permette di accedere al catalogo completo di Disney Plus e quello di TIMVISION. Costa 9,99 euro/mese.
  • TIMVISION Intrattenimento — oltre a Disney Plus e TIMVISION, consente anche di vedere Netflix. Costa 19,99 euro/mese (i nuovi clienti TIM possono avere i primi due mesi a 9,99 euro/mese).
  • TIMVISION Gold — offre tutti i servizi inclusi nel pacchetto Intrattenimento e permette anche l’accesso a DAZN e Infinity+. Inoltre, include i vantaggi di Amazon Prime per 6 mesi. Costa 45,99 euro/mese, ma spesso viene proposto a prezzo scontato per periodi limitati.

Tutte le offerte TIMVISION che ti ho appena indicato includono anche il decoder TIMVISION Box senza costi aggiuntivi e possono essere attivate sia dai clienti TIM che da coloro che decidono di passare a TIM attivando congiuntamente una delle offerte TIM PREMIUM FIBRA. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come attivare Disney+ su TIMVISION.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.