Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come pagare Disney Plus

di

Finalmente hai deciso di abbonarti a Disney Plus per fare la maratona dei film Marvel che tanto desideri fare da tempo. Oppure è stato tuo figlio o tuo nipote a convincerti e tu non vedi l'ora di trasmettergli la passione per i classici Disney. In realtà su questa piattaforma troverai tanto altro: tutto l'intrattenimento di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, STAR e non solo. Resistere è davvero difficile e infatti hai ceduto: vuoi abbonarti.

Adesso però ci sono dei dubbi da sciogliere e se sei capitato in questa mia guida uno di questi riguarda come pagare Disney Plus. Vuoi essere sicuro di avere tutte le carte in regola per sottoscrivere l'abbonamento e non perdere altro tempo. Benissimo, sono qui per chiarire ogni tuo dubbio in merito ai metodi di pagamento e non solo. Vedremo insieme anche dove si paga Disney Plus e ti svelerò come riusciresti a risparmiare qualcosina, quindi troverai anche un accenno ai costi della piattaforma Disney.

I contenuti da vedere sono davvero tanti e il catalogo cresce di giorno in giorno, per cui non ti resta che scoprire come puoi pagare Disney Plus per capire se è il giorno giusto per abbonarti. Non perdiamo altro tempo, c'è tanto da dire: addentrati in questa guida senza timore, ti spiegherò dettagliatamente come procedere. Non mi resta che augurarti buona lettura!

Indice

Come posso pagare Disney Plus

Come posso pagare Disney Plus

Prima di passare in esame dubbi specifici direi che possiamo innanzitutto scoprire come si può pagare Disney Plus. Mi riferisco quindi ai metodi di pagamento accettati, che sono elencati e illustrati nelle condizioni di abbonamento al servizio di streaming. Benissimo, i modi per pagare Disney Plus sono più di uno e te li elenco qui di seguito.

  • Carte di credito e debito — puoi pagare il tuo abbonamento con carte di credito e di debito Visa, Mastercard, Amex.
  • Pagamenti digitali — tra i metodi di pagamento accettati c'è anche PayPal.
  • Partner terzi di fatturazione — se vuoi, hai la possibilità di sottoscrivere un abbonamento a Disney Plus tramite i partner di fatturazione terzi e gestire pagamento e fatturazione tramite il partner in questione. Tali partner terzi sono TIM, Apple, Google e Amazon.
  • Carte di abbonamento — sono delle carte regalo Disney Plus da usare per il pagamento dell'abbonamento, ne parleremo nei prossimi paragrafi.

Puoi scegliere il metodo di pagamento che preferisci in fase di iscrizione a Disney Plus e aggiornarlo quando vuoi. Come? Se l'abbonamento è fatturato da Disney Plus, devi accedere al tuo account da PC o da dispositivo mobile e recarti nella sezione Profilo. Da sito Web su PC devi cliccare sul tuo nome in alto a destra. Da app (Android/iOS/iPadOS), invece, tocca l'icona con la tua immagine del profilo in basso a destra.

Adesso seleziona Account e sotto ad Abbonamento devi selezionare il tuo abbonamento, quindi alla voce Metodo di pagamento premi su MODIFICA. Ora seleziona il nuovo metodo di pagamento che preferisci, inserisci i dati richiesti e completa l'operazione premendo su SALVA.

In caso di fatturazione da partner terzi devi gestire l'abbonamento con lo stesso. Facciamo un esempio: con abbonamento Google devi recarti su Play Store > Foto Profilo > Pagamenti e abbonamenti > Abbonamenti > Disney Plus e fare tap su Modifica accanto a Metodo di pagamento principale.

Una volta scelto il metodo di pagamento che preferisci sarai felice di sapere che puoi guardare Disney Plus dove e quando vuoi: a casa su TV oppure su PC, ma puoi anche scaricare l'app Disney Plus sui tuoi dispositivi mobili.

Come pagare Disney Plus con carta prepagata

Come pagare Disney Plus con carta prepagata

Non hai letto carta prepagata tra i metodi di pagamento accettati e adesso ti stai preoccupando, perché è l'unico metodo a tua disposizione. Vuoi sapere come pagare Disney Plus con carta prepagata? E magari ti stai chiedendo anche come pagare Disney Plus con Postepay o una carta come HYPE, Flowe o Revolut? È assolutamente possibile.

Le carte prepagate si appoggiano ai circuiti delle carte di credito, per esempio è possibile pagare con Postepay su circuito Mastercard. Tutto quello che devi fare è procurarti i dati relativi ai pagamenti online della tua carta prepagata, quindi il numero carta, la data di scadenza (nel formato MM/AA) e il codice CVV.

Non ti resta che utilizzare questi dati per aggiungere o aggiornare il metodo di pagamento su Disney Plus. In alternativa potresti creare un account PayPal con la tua carta prepagata o la tua carta Postepay e di conseguenza optare per questo metodo di pagamento abbonandoti a Disney Plus.

Come pagare Disney Plus con codice

Come pagare Disney Plus con codice

Hai ricevuto una carta regalo Disney Plus e non sai come usarla? Tranquillo, sono qui per aiutarti. Innanzitutto devo chiarirti, come da indicazioni della piattaforma di streaming, che puoi riscattare una carta di abbonamento solo se sottoscrivi un nuovo abbonamento oppure se desideri riattivare un vecchio abbonamento. Dunque non puoi utilizzarla se hai un abbonamento Disney Plus attivo. Inoltre non puoi riscattarle tramite partner di fatturazione terzi e sono valide solo nel Paese in cui sono state acquistate.

Sarai contento di sapere anche che le carte regalo non hanno scadenza e che l'abbonamento comincia nel momento in cui riscatti la carta. Puoi attivarla quando preferisci. Detto ciò, come pagare Disney Plus con gift card?

Hai avuto la fortuna di ricevere una carta regalo e ora vuoi sapere per filo e per segno come pagare Disney Plus col codice per evitare di sbagliare e rischiare di perdere tutto. La procedura è semplice, non temere. La prima cosa da fare è recarti su questa pagina Web e inserire il codice della gift card nel campo apposito, ovvero dove leggi Inserisci il codice. Quindi premi su RISCATTA.

Successivamente segui le indicazioni a schermo per creare un nuovo account o per accedere al tuo account Disney Plus che vuoi riattivare. Ti ricordo, infatti, che non puoi pagare con gift card un abbonamento attivo.

Come pagare Disney Plus con Google Play

Come pagare Disney Plus con Google Play

Google è tra i partner di fatturazione terzi di Disney Plus. Per questo motivo è possibile pagare Disney Plus tramite Google Play.

Se desideri optare per questa modalità di pagamento tutto quello che devi fare è iscriverti da app e registrarti tramite Google Play Store su un dispositivo Android supportato (ovvero con sistema operativo Android OS 5.0 o versioni successive). In questo modo il tuo abbonamento sarà gestito da Google e non da Disney Plus.

Puoi modificare o disdire il tuo abbonamento, apri Play Store, premi sulla tua Foto profilo e prosegui su Pagamenti e abbonamenti > Abbonamenti > Disney Plus. Qui trovi tutte le voci per gestire il tuo account: puoi modificare il metodo di pagamento o aggiungerne uno alternativo, visualizzare la data del prossimo addebito oppure disdire con il pulsante Annulla abbonamento.

Come pagare Disney Plus senza carta

Come pagare Disney Plus senza carta

Come dici? Non hai a disposizione una carta di credito o di debito o una carta prepagata? Vorresti quindi sapere come pagare Disney Plus senza carta? Mi dispiace dirti che non è possibile. Come hai potuto vedere poco fa, infatti, tra i metodi di pagamento accettati non ci sono metodi alternativi alle carte di credito e di debito e a PayPal.

Quello che puoi fare, però, è informarti sui metodi di pagamento accettati dai partner di fatturazione terzi a tua disposizione: in caso prevedano dei pagamenti senza carta di credito, allora potresti optare per questa tipologia di abbonamento e rivolgerti direttamente al partner terzo per abbonarti. Di conseguenza anche il pagamento sarebbe gestito dal partner terzo in questione e non da Disney Plus.

Allo stesso modo posso consigliarti di acquistare una carta regalo (sono disponibili con durata di tre mesi oppure un anno) in un negozio fisico e utilizzarla per pagare su Disney Plus. Ti ho convinto? Bene, allora recati in un negozio per acquistarla: trova qui il rivenditore di gift card più vicino a te.

Come pagare meno Disney Plus

Come pagare meno Disney Plus

Prima di concludere questa guida voglio rispondere ai tanti che mi chiedono come pagare meno Disney Plus. Non ci sono dei modi per avere sconti sull'abbonamento da Disney Plus, però esiste un modo per risparmiare. Ti spiego tutto per bene.

Ci sono due tipologie di abbonamenti ai quali corrispondono diversi prezzi di Disney Plus. Puoi scegliere tra l'abbonamento mensile al costo di 8,99 euro al mese oppure l'abbonamento annuale che ha un costo di 89,90 euro all'anno. Decidendo di sottoscrivere l'abbonamento annuale, a conti fatti, nell'arco dei 12 mesi risparmi ben due mensilità. In un anno dunque otterrai un risparmio di 17,98 euro.

C'è da dire, infine, che potresti imbatterti in qualche offerta proposta dai partner terzi. L'assistenza Disney Plus chiarisce quanto segue: “I prezzi sulle piattaforme partner potrebbero variare in base a limitazioni legate ai prezzi e/o alle valute locali in quella regione. In alcune regioni, i prezzi potrebbero variare a causa di sconti per il pagamento anticipato”.

Dove pagare Disney Plus

Dove pagare Disney Plus

Dopo aver passato in esame tutto ciò che c'è da dire a proposito dei metodi di pagamento, adesso parliamo di dove pagare Disney Plus. Molto dipende da come hai sottoscritto il tuo abbonamento. Mi spiego meglio: dipende da chi viene gestita la fatturazione. In caso di partner terzi, infatti, dovrai recarti nel tuo account del partner in questione, come abbiamo visto nel caso di Google Play.

Se invece hai scelto di abbonarti con fatturazione Disney Plus puoi effettuare i pagamenti mediante il tuo profilo. La procedura è uguale sia da app sia da sito Web. Puoi gestire il tutto cliccando sulla tua immagine profilo e selezionare Account. Nella nuova schermata trovi tutto sotto la voce Abbonamento, compresi i pulsanti per modificare o aggiornare il metodo di pagamento oppure per annullare l'abbonamento.

In linea di massima, comunque, l'abbonamento si rinnova in automatico per cui non devi preoccuparti di ricordare quando e dove pagare ogni mese, o ogni anno, il tuo abbonamento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.