Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come avere Disney Plus gratis

di

La piattaforma di streaming video Disney+ vanta un catalogo d'eccellenza, che va dai classici film e cortometraggi Disney e Pixar, animati e in live action, alle serie e i film degli eroi dei franchise Marvel e Star Wars, i documentari di National Geographic e molto altro ancora.

Ne hai sentito parlare davvero bene, ma non sei sicuro di voler sottoscrivere subito un abbonamento: vorresti prima sapere come avere Disney Plus gratis per provare il servizio e decidere se mantenerlo a lungo termine. Al momento, Disney+ non offre una prova gratuita per i nuovi utenti; tuttavia, potresti scoprire un'offerta telefonica vantaggiosa che lo include, oppure usufruire di una carta regalo.

Ti parlerò di queste e altre soluzioni nei prossimi paragrafi. Dunque, mettiti bello comodo e prenditi qualche minuto da dedicare alla lettura di questa guida in tranquillità. Sono certo che, alla fine, potrai ritenerti ben soddisfatto dell'occasione che hai scelto di cogliere e sarai pronto a goderti un bel film gratuitamente. Ti auguro una buona lettura, e buon divertimento!

Indice

Prova gratuita Disney Plus: è ancora possibile?

Prova gratuita Disney+

Mi sembra doveroso iniziare questo tutorial illustrandoti un quadro più chiaro possibile delle soluzioni che hai a disposizione, a partire dalla questione della prova gratuita.

Ahimè, come molti altri servizi di streaming, Disney+ ha scelto di non offrire più una prova gratuita di 7 giorni. Per usufruirne, è necessario creare un account e sottoscrivere un piano abbonamento; in caso contrario, i contenuti della piattaforma non saranno accessibili.

Si tratta di una “fase” della crescita di questo tipo di servizio che ormai, grazie all'enorme successo riscontrato con il pubblico, non necessita più di questa funzionalità, finalizzata ad attirare il maggior numero di utenti possibili. È la stessa scelta che è stata adottata da Netflix, DAZN e NOW.

Disney+ propone diversi piani di abbonamento.

  • Piano Standard con pubblicità — costa 5,99 euro al mese con qualità video fino al Full HD 1080p, 2 riproduzioni simultanee e qualità audio fino a 5.1.
  • Piano Standard — costa 8,99 euro al mese o 89,90 euro all'anno con qualità video fino a Full HD 1080p, 2 riproduzioni simultanee, download su un massimo di 10 dispositivi, qualità audio fino a 5.1 e streaming senza pubblicità.
  • Piano Premium — costa 11,99 euro al mese o 119,90 euro all'anno con qualità video fino a 4K UHD e HDR, 4 riproduzioni simultanee, download su un massimo di 10 dispositivi, qualità audio fino a Dolby Atmos e streaming senza pubblicità.

Se sei interessato, ti consiglio la lettura della mia guida su come attivare Disney Plus, in cui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per creare un account e attivare un abbonamento dai dispositivi compatibili.

Carte regalo Disney+

Carte regalo Disney+

Come ottenere Disney+, dunque, senza spendere davvero nulla? Il modo principale è farsi regalare un abbonamento con una carta regalo. Benché non si tratti di una soluzione perfetta (potresti infatti dover richiedere a un parente o un amico di regalartene una), non tutti sanno che esiste anche questa possibilità.

Le gift card sono dei voucher fisici disponibili in tagli da 26,97 euro per 3 mesi di abbonamento o 89,90 euro per 1 anno che si possono acquistare in punti di vendita selezionati: trovi la lista completa su questa pagina Web. Al momento della pubblicazione di questo articolo non sono acquistabili online.

Una volta effettuato l'acquisto è fondamentale conservare la ricevuta, che contiene il codice di riscatto necessario per l'attivazione dell'abbonamento.

Tutto ciò che dovrai fare dopo averlo ricevuto è collegarti a questa pagina del sito ufficiale di Disney+, digitarlo nell'apposito campo e cliccare sul pulsante Riscatta.

Dopodiché, segui le istruzioni che compaiono a schermo per creare un nuovo account o accedere a uno già esistente, purché non abbia un abbonamento già attivo: le carte regalo sono attivabili solamente dai nuovi utenti e da coloro che vogliono riattivare un abbonamento precedentemente cancellato.

Offerte telefoniche per avere Disney+ gratis

Offerte telefoniche per avere Disney+ gratis

Spesso gli operatori telefonici includono nelle proprie offerte anche dei vantaggi extra per l'intrattenimento, come l'accesso a diversi servizi di streaming, a prezzi convenienti inclusi nel costo mensile del piano sottoscritto per la fibra o per la telefonia mobile.

Benché l'abbonamento non sia del tutto gratuito (il prezzo dell'offerta è infatti maggiorato in proporzione ai servizi aggiuntivi scelti), quest'opzione permette di risparmiare sull'acquisto di un piano Disney+.

Nel momento in cui scrivo quest'articolo, la principale compagnia telefonica che propone un piano Fibra con Disney+ è TIM. Se sei già cliente o stai pensando di provare una nuova offerta e ti stai chiedendo come avere Disney plus gratis con TIM, devi sapere che hai a disposizione diverse opzioni.

  • TIM WiFi Power Smart con TIMVISION e Disney+ – è un'offerta per Internet a casa senza limiti con Fibra fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload, a seconda della copertura della tua zona, con modem TIM Hub+. È personalizzabile con l'aggiunta di Disney+. Maggiori info qui.
  • TIM WiFi Power Smart con TIMVISION Gold – questa offerta presenta le stesse caratteristiche di quelle precedente, con la differenza che il piano di abbonamento a TIMVISION è di tipo Gold, che include l'intrattenimento di TIMVISION e Disney+, un piano Netflix Base, DAZN con tutta la Serie A TIM e Infinity+ con la UEFA Champions League. Maggiori info qui.

È possibile acquistare anche solamente un pacchetto TIMVISION che includa tutti i contenuti di Disney+ in aggiunta all'offerta mobile o fissa TIM che hai già acquistato in precedenza o da nuovo cliente. In tutti i casi, dunque, è necessario essere clienti TIM.

  • TIMVISION con Disney+ – l'offerta che combina solamente questi due servizi e include il TIMVISION Box al costo di 9,99 euro/mese. I nuovi clienti con linea fissa ricevono anche 6 mesi di abbonamento Amazon Prime offerti da TIM.
  • TIMVISION Intrattenimento — consente l'accesso al catalogo di TIMVISION, Disney+ e Netflix al prezzo di 19,99 euro/mese; tuttavia, è riservata ai soli nuovi clienti. Maggiori info qui.
  • TIMVISION Gold — oltre ai servizi inclusi nel pacchetto Intrattenimento, offre anche l'accesso a DAZN e Infinity+, con i vantaggi di Amazon Prime per i nuovi clienti per 6 mesi, per un costo totale di 45,99 euro/mese.

Per ulteriori dettagli, ti consiglio la lettura della mia guida su come attivare Disney Plus su TIMVISION.

Condivisione dell'abbonamento Disney+

Condivisione dell'abbonamento Disney+

Infine, ti segnalo che Disney+ permette di condividere un abbonamento con altre persone, nei limiti del nucleo domestico, fino a un massimo di 7 profili da associare a 10 dispositivi compatibili, per la visione dei contenuti in streaming su 4 dispositivi contemporaneamente.

Pertanto, se hai parenti e/o coinquilini interessati a sottoscrivere un piano di abbonamento, puoi considerare l'idea di condividerlo e risparmiare sul costo totale del servizio.

Dopo aver creato un account Disney+ e attivato l'abbonamento, clicca sulla tua immagine del profilo situata in alto a destra e poi sulla voce Aggiungi profilo. Scegli dunque un'immagine da usare come foto profilo tra quelle proposte e indica il nome dell'utente ad esso associato; infine, dai conferma con un clic sul tasto Salva.

Quando vorrai passare da un profilo all'altro, ti basterà selezionarlo al momento dell'accesso al servizio dal sito Web o dall'app oppure, se un altro utente ha già effettuato l'accesso, clicca sull'immagine del profilo in uso che trovi in alto a destra e poi sul nome di quello a cui accedere.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.