Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come attivare Disney Plus su TIMvision

di

Disney+ è un servizio di streaming video che consente di accedere a un vasto catalogo di contenuti che comprende il meglio dei mondi e dei brand Disney, Star, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. Quando hai saputo che i clienti TIM con TIMVISION attivo come te possono avere il servizio in questione a prezzi di vantaggio, non ci hai pensato su due volte e hai deciso di attivarlo. Purtroppo, però, tutti i tuoi tentativi di riuscirci non hanno dato l’esito sperato e adesso vorresti il mio aiuto per raggiungere il tuo intento.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a spiegarti come attivare Disney Plus su TIMVISION indicandoti, per prima cosa, quali sono i pacchetti TIM disponibili e i relativi costi. Inoltre, qualora non fossi ancora cliente della celebre azienda telefonica, ti elencherò le offerte che includono TIMVISION e, di conseguenza, che consentono di attivare Disney+.

Successivamente, troverai la procedura dettagliata per attivare Disney+ con TIM, sia telefonicamente che online. Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Bene, allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Devi solo prenderti qualche minuto di tempo libero e mettere in pratica le indicazioni che trovi di seguito. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Offerte TIM con Disney Plus incluso

TIM e Disney+

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come attivare Disney Plus su TIMVISION, potrebbe esserti utile sapere che l’offerta in questione è rivolta a tutti i clienti TIM su linea fissa e ai nuovi clienti che attivano contestualmente una delle offerte di telefonia fissa della celebre azienda italiana.

Detto ciò, se sei già cliente TIM, puoi attivare il pacchetto TIMVISION con Disney+ che consente di accedere ai contenuti di Disney+ e TIMVISION a 9,99 euro/mese.

In alternativa, puoi scegliere il pacchetto TIMVISION Intrattenimento che, oltre all’accesso a Disney+ e TIMVISION, include anche Netflix. Il pacchetto in questione ha un costo di attivazione di 9,99 euro e consente di accedere a tutti i servizi indicati senza costi aggiuntivi fino al 31 maggio 2022. Poi ha un costo di 19,99 euro/mese.

Ti segnalo che Disney+ è anche uno dei servizi inclusi in TIMVISION Gold, l’offerta dedicata al mondo dell’intrattenimento più completa attualmente disponibile nel listino di TIM. Infatti, il pacchetto in questione include l’accesso a DAZN, Infinity+ (per 12 mesi poi si disattiva automaticamente), discovery+, TIMVISION, Netflix e, appunto, Disney+. Ha un costo d’attivazione di 19,99 euro e permette di accedere senza costi aggiuntivi a tutti i servizi inclusi nell’offerta fino al 31 maggio 2022. Successivamente, costa 29,99 euro/mese fino al 30 settembre 2022 per poi passare definitivamente a 44,99 euro/mese.

Tutte le offerte TIMVISION che ti ho appena indicato includono anche il decoder TIMVISION Box senza costi aggiuntivi.

Se, invece, non sei cliente TIM, puoi passare a TIM e attivare congiuntamente l’offerta TIM PREMIUM FIBRA, scegliendo una delle “varianti” che includono anche TIMVISION e Disney+. L’offerta in questione comprende una connessione in Fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit in download e 300 Mega in upload, chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e il modem TIM Hub+ incluso.

Infine, se non sei cliente TIM e vorresti attivare un’offerta TIMVISION che includa Disney+ senza cambiare operatore telefonico, ti segnalo che puoi attivare TIMVISION Gold acquistando una nuova SIM TIM che sarà utilizzata unicamente per effettuare l’addebito del costo mensile dell’offerta.

Come si attiva Disney Plus su TIMVISION

Come si attiva Disney Plus su TIMvision

Per attivare una delle offerte TIMVISION che includono Disney+ con il supporto di un operatore TIM in carne e ossa, collegati al sito ufficiale dell’operatore telefonico, clicca sul pulsante Scopri di più relativo all’offerta di tuo interesse tra TIMVISION con Disney+ e TIMVISION Gold e premi sulla voce Chiamami.

Nella nuova schermata visualizzata, specifica se sei già cliente TIM su linea fissa apponendo il segno accanto a una delle opzioni disponibili tra  e No, inserisci il tuo numero di telefono nel campo apposito e clicca sul pulsante Chiamami sùbito, per essere contattato da un operatore TIM.

In alternativa, puoi tu stesso chiamare il numero verde gratuito 800.583.993. Ti segnalo che il servizio in questione è completamente gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 21.00.

Attivare Disney\+ con TIM telefonicamente

Se, invece, preferisci attivare Disney+ su TIMVISION in completa autonomia, collegati al sito ufficiale di TIM, premi sull’opzione MyTIM, in alto a destra, inserisci i tuoi dati nei campi Email e Password, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Non sono un robot e clicca sul pulsante Accedi, per effettuare il login.

In alternativa, avvia l’app MyTIM per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad: in tal caso, l’accesso è automatico se sei sotto copertura TIM.

A questo punto, sia da computer che da smartphone e tablet, seleziona la linea TIM di tuo interesse, accedi alla sezione Offerte per te/Offerte e seleziona la scheda Calcio e TV. Premi, poi, sull’offerta che intendi attivare (TIMVISION con Disney+ o TIMVISION Gold) e, poi, premi sul pulsante Acquista.

A questo punto, assicurati che i dati riportati nelle sezioni Dati di contatto e Indirizzo di consegna TIMVISION Box siano corretti e premi nuovamente sul pulsante Acquista, per richiedere l’attivazione dell’offerta TIMVISION selezionata in precedenza.

TIMVISION

A questo punto, a prescindere dalla soluzione scelta per attivare Disney+ su TIMVISION, riceverai un messaggio di posta elettronica e un SMS, rispettivamente all’indirizzo email e al numero di cellulare indicati in fase d’attivazione, contenenti un link per completare l’attivazione e creare il tuo account su Disney+ (e sugli altri eventuali servizi inclusi nell’offerta).

Accedi, quindi, alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da TIM e clicca sul pulsante Completa attivazione. In alternativa, prendi il tuo telefono e apri il link contenuto nell’SMS ricevuto. Nella nuova schermata visualizzata, inserisci l’indirizzo email e la password da associare al tuo account Disney+ e il gioco è fatto.

Adesso, non devi far altro che collegarti al sito ufficiale di Disney+ o avviare l’app di Disney+ per dispositivi Android (se hai uno smartphone senza Play Store, puoi effettuarne il download da uno store alternativo) e iPhone/iPad, premere sul pulsante Accedi, inserire i dati d’accesso appena creati nei campi Email e Password e selezionare l’opzione Accedi, per effettuare il login e iniziare a riprodurre i contenuti che preferisci.

Come disattivare Disney Plus su TIMVISION

Comporre un numero

Se ti stai chiedendo come disattivare Disney Plus su TIMVISION, devi sapere che puoi sia procedere in completa autonomia che contattare il servizio clienti di TIM.

In quest’ultimo caso, prendi il tuo telefono, componi il numero 187 e avvia la chiamata. Dopo aver ascoltato il messaggio di benvenuto, segui attentamente le indicazioni della voce guida e premi la combinazione di tasti suggerita dalla voce registrata per accedere alla sezione relativa a TIMVISION e, poi, per parlare con un operatore TIM in carne e ossa.

Nel momento in cui scrivo questa guida, per disattivare qualsiasi pacchetto TIMVISION, bisogna premere il tasto 2, per accedere alla sezione dedicata a TIMVISION, e poi il tasto 3, per poter parlare con un operatore TIM e richiedere la disattivazione del pacchetto che hai attivato sulla tua linea TIM.

Se, invece, preferisci procedere in autonomia, collegati al sito ufficiale di TIM, clicca sulla voce MyTIM, in alto a destra, e accedi con le credenziali associate al tuo account. Premi, poi, sulla voce Linea visibile nella barra laterale a sinistra e seleziona la scheda TV e servizi.

Nella nuova schermata visualizzata, individua la sezione TV, clicca sull’offerta TIMVISION con Disney+ o TIMVISION Gold attiva sulla tua linea, premi sul pulsante Gestisci e seleziona l’opzione Modifica o disattiva. Infine, clicca sul pulsante Disattiva e premi sulla voce Conferma, per fare disdetta TIMVISION.

TIMVISION

Se preferisci procedere da smartphone e tablet, avvia l’app MyTIM, premi sulla voce Altro collocata nel menu in basso e seleziona l’opzione Linea dal menu apertosi. Seleziona, poi, la scheda TV e servizi, fai tap sull’offerta TIMVISION che intendi disattivare e premi sul pulsante Gestisci.

Fatto ciò, seleziona l’opzione Modifica o disattiva, premi sul pulsante Disattiva e, nella schermata Disattiva offerta, fai tap sulla voce Conferma.

Ti ricordo che in seguito alla disattivazione di una qualsiasi offerta TIMVISION, dovrai procedere alla restituzione del TIMVISION Box entro 30 giorni dalla disdetta. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida dedicata alla disdetta del TIMVISION Box.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.