Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Disdetta NOW TV

di

Dopo aver usufruito del periodo di prova gratuito di NOW TV, hai deciso che questo servizio di video on-demand targato Sky non fa per te e vorresti una mano a disattivarlo prima che scatti il rinnovo automatico? Ritieni che alcuni dei ticket inclusi nel tuo abbonamento a NOW TV non siano sufficientemente interessanti e quindi vorresti disattivarli? Nessun problema, sono qui proprio per questo!

Dedicami cinque minuti di tempo e ti spiegherò, nella maniera più facile e veloce possibile, come effettuare la disdetta NOW TV in modo da evitare il rinnovo automatico della sottoscrizione al termine della trial e disattivare i ticket che ritieni superflui nel tuo abbonamento. Ti assicuro che si tratta di un’operazione estremamente facile. Puoi farlo direttamente dal computer o da smartphone e tablet, senza sostenere alcun tipo costo. Allora: si può sapere che aspetti a cominciare?

Come dici? Hai attivato un abbonamento a NOW TV tramite NOW TV Smart StickNOW TV Box e ora vorresti restituire anche il dispositivo a NOW TV? Se hai acquistato il device tramite il sito ufficiale di NOW TV, si può fare anche questo. Adesso però perdiamoci troppo in preamboli e cerchiamo di andare con ordine. Vediamo prima come disattivare NOW TV e poi come restituire, eventualmente, NOW TV Smart Stick e NOW TV Box. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come disdire NOW TV da computer e tablet

Se vuoi effettuare la disdetta NOW TV da computer o da tablet, apri il browser che utilizzi solitamente per navigare in Internet (es. Chrome, FirefoxSafari), collegati al sito NOWTV.it ed effettua l’accesso al tuo account. Se non sai come fare, clicca sul pulsante Accesso collocato in alto a destra, immetti nome utente e password nel riquadro che compare al centro dello schermo e pigia sul bottone Accedi.

NOW TV

Ad accesso effettuato, fai clic sul tuo nome collocato in alto a destra e, nel riquadro che si apre, seleziona la voce La mia offerta per accedere al pannello di gestione della tua offerta.

A questo punto dovresti trovarti al cospetto di una pagina con il riepilogo del tuo abbonamento e la lista dei ticket attivi in quest’ultimo. Individua quindi il ticket che desideri disattivare (es. Cinema) e pigia sul pulsante Modifica collocato accanto a quest’ultimo.

Nel riquadro che si apre, seleziona una motivazione per la quale stai disattivando il ticket (es. Sospendo NOW TV temporaneamente o Ci sono pochi contenuti a catalogo di mio interesse) e dai conferma cliccando sull’apposito pulsante che si trova in basso.

Ticket NOW TV

Missione compiuta! Al termine del periodo di visione attuale (i 14 giorni della trial gratuita o il termine del mese di abbonamento corrente) non avrai più accesso ai contenuti del ticket selezionato.

Se vuoi disdire NOW TV completamente, ripeti l’operazione per tutti i ticket attivi nel tuo abbonamento e anche per l’opzione “+”, grazie alla quale è possibile visualizzare i contenuti di NOW TV in qualità HD e accedere al servizio usando due dispositivi in contemporanea.

Nota bene: la disattivazione dell’abbonamento a NOW TV porta alla perdita di tutte le promozioni legate all’opzione “+”. Se tu avevi attivato l’opzione “+” a costo zero sfruttando la promozione del lancio, disattivando completamente la tua sottoscrizione a NOW TV perderai la possibilità di riattivarla gratuitamente. La prossima volta che la attiverai l’opzione, questa costerà 2,99 euro/mese. Per non perdere la possibilità di usufruire dell’opzione “+” gratuitamente devi lasciare almeno un ticket attivo nel tuo abbonamento.

Come disdire NOW TV da smartphone

Hai bisogno di effettuare la disdetta di NOW TV in maniera urgente, prima che scatti il rinnovo automatico della sottoscrizione, ma al momento non hai un PC o un tablet a portata di mano? Nessun problema, puoi gestire il tuo abbonamento anche da smartphone. Purtroppo l’operazione non è attuabile tramite la app di NOW TV per Android o iPhone ma, non ti preoccupare, utilizzando un browser come Chrome o Safari ci riuscirai senza alcun problema.

Avvia quindi il browser del tuo dispositivo mobile e collegati al sito Internet di NOW TV. Dopodiché pigia sull’icona dell’omino che si trova in alto a destra ed effettua l’accesso al tuo account immettendo i relativi dati nel modulo che ti viene proposto.

NOW TV mobile

Adesso devi seguire dei passaggi molto simili a quelli che ti ho illustrato in precedenza per la procedura relativa a computer e tablet. Pigia dunque sull’icona dell’omino collocata in alto a destra nel sito di NOW TV e seleziona la voce La mia offerta dal menu che compare.

A questo punto, pigia sul pulsante Modifica relativo ai ticket che vuoi rimuovere dal tuo abbonamento, seleziona una motivazione per la quale stai annullando la sottoscrizione (es. Sospendo NOW TV temporaneamente o Ci sono pochi contenuti a catalogo di mio interesse) e dai conferma per completare la procedura.

Disdetta NOW TV da iPhone

Adesso non dovrebbero esserci più rischi relativi al rinnovo automatico della sottoscrizione di NOW TV. Potrai però continuare ad accedere ai contenuti del servizio fino alla fine dell’abbonamento in corso (quindi fino alla fine della trial iniziale di 14 giorni o fino alla fine del mese di sottoscrizione corrente).

Nota: se hai attivato l’opzione “+” gratuitamente sfruttando la promozione di lancio del servizio, disattivando completamente il tuo abbonamento a NOW TV perderai la possibilità di riattivarla a costo zero. Ti costerà 2,99 euro/mese.

Come restituire NOW TV Smart Stick e NOW TV Box

Hai sottoscritto un abbonamento a NOW TV acquistando un NOW TV Smart Stick o un NOW TV Box e ora, non essendo completamente soddisfatto del servizio, vorresti restituire il dispositivo a NOW TV? Ho buone notizie da darti, almeno in parte.

Se hai acquistato NOW TV Smart Stick o NOW TV Box da NOWTV.it, puoi avvalerti del diritto di recesso entro 14 giorni (lasso di tempo calcolato dalla data di consegna del dispositivo) e restituire NOW TV Box a Sky senza sostenere costi di disattivazione. Gli unici costi che dovrai sostenere sono quelli per l’invio dello Smart Stick o del TV Box.

Per restituire NOW TV Smart Stick o NOW TV Box entro 14 giorni, devi procurarti il modulo di restituzione presente sul sito Internet di NOW TV. Collegati quindi al sito NOWTV.it ed effettua l’accesso al tuo account (se necessario). Dopodiché clicca sul tuo nome collocato in alto a destra e seleziona la voce Account e pagamento dal menu che si apre.

Nella pagina che si apre, clicca sul link relativa alla restituzione degli articoli, stampa il modulo relativo al diritto di recesso, compilalo in ogni sua parte e clicca sul pulsante Richiedi restituzione. Dopodiché prendi il NOW TV Smart Stick o il NOW TV Box e invialo, insieme a cavo HDMI, alimentatore, telecomando e tutti gli altri accessori ricevuti all’indirizzo scritto nel modulo. Se possibile, adopera lo stesso imballo con cui il dispositivo ti è stato consegnato.

Entro 14 giorni dalla data di ricezione del NOW TV Smart Stick o del NOW TV Box, NOW TV provvederà a rimborsarti il prezzo del dispositivo con la medesima modalità di pagamento utilizzata da te in fase di acquisito (carta di credito o PayPal). Se qualche passaggio non ti è chiaro, consulta questa pagina del sito Internet di NOW TV in cui viene illustrata tutta la procedura per restituire NOW TV Smart Stick e NOW TV Box.

In caso di dubbi o problemi

Nonostante le mie indicazioni, hai ancora qualche dubbio relativo alla procedura per effettuare la disdetta di NOW TV? Nessun problema. NOW TV offre un servizio di assistenza molto valido che permette di risolvere qualsiasi dubbio o problema.

Innanzitutto, collegati alla pagina con le FAQ di NOW TV (cioè le domande frequenti che vengono fatte dagli utenti del servizio), cerca “disattivare ticket” nel campo di ricerca collocato in alto e seleziona, dai risultati della ricerca, l’argomento che ti interessa di più (es. Come posso attivare e/o disattivare il rinnovo dei miei Ticket?). Si aprirà una pagina con tutte le istruzioni di cui hai bisogno.

Se nelle FAQ non riesci a trovare le risposte ai tuoi dubbi, puoi metterti in contatto con il supporto di NOW TV semplicemente collegandoti alla pagina principale del servizio, cliccando sulla voce Assistenza collocata in alto a destra e selezionando poi la voce Assistenza dal menu che si apre.

A questo punto, scorri la pagina verso il basso, clicca sulla voce Entra presente nel riquadro Contattaci e pigia sul bottone Attiva chat per chattare con un operatore di NOW TV. Gli operatori sono disponibili dalle 10.00 alle 22.30 di tutti i giorni. In alternativa, puoi cliccare sul pulsante Invia email e compilare il modulo che ti viene proposto per richiedere assistenza a NOW TV tramite posta elettronica.

NOW TV supporto

Se ti servono maggiori informazioni su come funziona NOW TV o come usare la app di NOW TV per smartphone e tablet, consulta i tutorial che ho dedicato a tali argomenti. Lì troverai sicuramente tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Se, invece, hai dei problemi con NOW TV e vuoi sapere come risolverli senza perdere tempo con l’assistenza ufficiale del servizio, prova a mettere in pratica i consigli che ti ho dato io nel mio post.