Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disdire Vodafone TV

di

Dopo aver attivato il servizio Vodafone TV, ti sei accorto che in realtà ti avvali raramente di questo servizio? I contenuti disponibili non ti hanno soddisfatto appieno? Se hai risposto in modo affermativo ad almeno una di queste due domande, probabilmente vorresti procedere con la disdetta del servizio, dico bene? In tal caso, sappi che ti trovi nel posto giusto al momento giusto!

Nei prossimi paragrafi di questo tutorial, infatti, avrò modo di spiegarti come disdire Vodafone TV. Per quanto possa sembrare articolata la procedura che consente di portare a termine la procedura in questione, non hai alcun motivo di preoccuparti: seguendo in modo attento e scrupoloso le mie indicazioni, riuscirai a raggiungere il tuo scopo senza alcuna difficoltà.

Allora, sei pronto per iniziare? Sì? Molto bene! Forza e coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo di cui necessiti per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi e, cosa ancora più importante, cerca di attuare le "dritte" che ti darò, in modo tale da non avere problemi nell’effettuare la disdetta di Vodafone TV. Ti auguro buona lettura e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Che cos’è Vodafone TV

Vodafone TV

Prima di addentrarci nel cuore di questa guida e vedere come disdire Vodafone TV, mi sembra doveroso spiegarti per bene che cos’è questo servizio, in modo tale che tu possa decidere bene se mantenerlo nella tua sottoscrizione o meno.

Come ti accennavo nelle battute introduttive dell’articolo, Vodafone TV è un servizio esclusivo riservato ai clienti Vodafone che hanno attivato un piano per la fibra ottica o ADSL (superiore a 8 Mbps), che rende possibile la visione di varie piattaforme, tra cui NOW TV, NetflixCHILI, Infinity e YouTube. Gli utenti che sottoscrivono questo servizio, dispongono di un set-top-box, dotato di porta HDMI, porta Ethernet e supporto al Wi-Fi, che è possibile collegare alla TV per vedere i contenuti disponibili.

Vodafone TV prevede una permanenza minima di 24 mesi. Coloro che hanno sottoscritto un’offerta Vodafone TV dopo il 7 luglio 2019, hanno diritto di recesso e disdetta entro 90 giorni dall’attivazione del servizio senza addebito delle rate residue del costo di attivazione, purché venga restituito il Vodafone TV box entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso. Una volta trascorsi i 90 giorni dall’attivazione di Vodafone TV, il vincolo di permanenza diventa di 21 mesi con rinnovo a tempo indeterminato, salvo eventuale disdetta da parte dell’utente.

Chiariti questi aspetti, direi che possiamo effettivamente entrare nel merito dell’argomento, vedendo nel dettaglio come recedere dal servizio.

Come disdire abbonamento Vodafone TV

Buste

Disdire l’abbonamento Vodafone TV non è affatto complicato: basta avvalersi di una delle modalità di disdetta messe a disposizione dall’operatore e il gioco è fatto. Lascia che te le illustri nel dettaglio.

Una delle modalità di disdetta di Vodafone TV, consiste nell’inviare una raccomandata A/R al Servizio Clienti Vodafone, avendo cura di allegare alla richiesta un documento di riconoscimento dell’intestatario del contratto o, in caso di un’eventuale delega, del delegante e del delegato.

La lettera deve includere la propria volontà di recedere dal contratto e tutti i dati presenti nei documenti di identità allegati; va poi inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo.

Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA

Oppure a quest’altro indirizzo (sono entrambi validi).

Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 109 – 14100 ASTI

In alternativa, è possibile procedere con la disdetta inviando un messaggio di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC (anche in questo caso, comunque, bisogna allegare una copia dei documenti di identità in corso di validità dell’intestatario del contratto o, in caso di delega, del delegante e del delegato).

disdette@vodafone.pec.it

Una volta che avrai effettuato la disdetta tramite una delle modalità sopraccitate, dovrai interessarti anche della restituzione del Vodafone TV Box entro 30 giorni dalla comunicazione dell’avvenuto recesso e disdetta.

La spese di restituzione sono a carico di Vodafone, per cui non dovrai essere tu a pagare il corriere. Ricordati, comunque, che se non provvedi a restituire le apparecchiature entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso/disdetta, ti verrà addebitato un contributo di 90 euro, in linea con il valore commerciale del set-top-box di Vodafone.

Per prenotare il ritiro a domicilio del Vodafone TV Box, recati su questa pagina e compila il modulo visualizzato a schermo fornendo tutte le informazioni relative al mittente (ovvero tu): nome, cognome, indirizzo, CAP, città, telefono, e-mail e così via; dopodiché, clicca sul bottone Avanti, seleziona l’opzione Ritiro a domicilio (o Consegna al ServicePoint, se preferisci quest’ultima modalità) e segui le indicazioni che compaiono a schermo, per completare la procedura.

Dovrai scegliere l’articolo da spedire (nel tuo caso TV Box), confezionarlo nella scatola originale oppure in altro imballo adatto al suo trasporto e consegnarlo al corriere, che si occuperà di riportare l’apparecchio a Vodafone.

In caso di problemi o dubbi

Vodafone Store

In caso di problemi o dubbi, ti consiglio vivamente di metterti in contatto con il Servizio Clienti di Vodafone Italia, così da risolverli il prima possibile. Per riuscirci, puoi avvalerti di varie modalità di contatto, come il telefono, l’assistenza via chat e quella via social. Nell’approfondimento in cui illustro in modo dettagliato come contattare Vodafone, puoi trovare una spiegazione alquanto esaustiva in merito a come adoperare tutte le modalità di contatto offerte dal customer care del "gestore rosso".

Se vuoi, puoi anche rivolerti agli addetti presenti nei negozi Vodafone sparsi su tutto il territorio nazionale, così da ricevere assistenza da un operatore "in carne e ossa". Andando in un negozio Vodafone, sono sicuro che, senza alcun ombra di dubbio, troverai un consulente qualificato che saprà risolvere al meglio i problemi e i dubbi che ancora nutri per effettuare la disdetta del servizio Vodafone TV.

Come dici? Non sai come trovare un negozio Vodafone nelle tue vicinanze? In questo caso, recati su questa pagina presente sul sito Web del gestore, fornisci il nome della tua città nel campo Inserisci indirizzo e fai clic sul pulsante rosso raffigurante la lente di ingrandimento bianca, così da avviare la ricerca. Sulla mappa, dovresti visualizzerai i Vodafone Store più vicini: una volta trovato, recati in negozio e chiedi a consulenti lì presenti delucidazioni sulla procedura in oggetto.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.