Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare NOW TV

di

Stai riscontrando difficoltà di accesso al tuo account NOW TV? Non riesci a riprodurre i contenuti presenti nell’app di questo famoso servizio? Vorresti conoscere meglio questa piattaforma di streaming ma non trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno? Se queste sono soltanto alcune delle domande che ti stai ponendo sul servizio NOW TV di Sky, sarei lieto di sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò come contattare NOW TV in modo da trovare una soluzione a qualsiasi quesito ti stia ponendo su questo servizio. Ti spiegherò come utilizzare la sezione FAQ dell’assistenza clienti, presente sul sito Web di NOW TV, per trovare le risposte alle domande più comuni poste dagli utenti. Inoltre, nel caso non dovessi trovare ciò che cerchi, ti spiegherò come metterti in contatto direttamente con il servizio clienti, sia utilizzando la chat in tempo reale, sia inviando un’email tramite l’apposito modulo di contatto.

Coraggio: qualunque sia il problema che stai riscontrando con NOW TV, sono certo che, alla fine della lettura di quest’articolo, sarai riuscito a risolverlo. Tutto quello che devi fare è metterti seduto bello comodo e dedicami alcuni minuti per la consultazione dei suggerimenti che troverai nei prossimi capitoli. Sei pronto per iniziare? Direi proprio di sì! A me non resta altro che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Risolvere i problemi tramite FAQ

Se riscontri un problema con i servizi offerti da NOW TV, prima di contattare l’assistenza tramite chat o email, puoi provare a risolvere la questione tramite la sezione FAQ (acronimo di Frequently Asked Questions, cioè domande poste di frequente) presente sul sito Web ufficiale di NOW TV.

All’interno di questa sezione, puoi trovare molte delle domande più comuni, che aiutano a ottenere maggiori informazioni sui servizi offerti, e sulle possibili soluzioni ai problemi tecnici che si possono riscontrare nell’uso di NOW TV.

Per accedere alla sezione relativa alle di NOW TV, fai clic sul link che ti ho fornito nelle righe precedenti, in modo da raggiungere immediatamente quest’area. In alternativa, dalla home page del sito Internet di NOW TV, scorri la schermata fino in fondo e fai clic sulla voce Assistenza, che trovi posizionata sul footer del portale Web.

Dopo aver raggiunto la sezione Assistenza, troverai diverse aree che racchiudono ognuna le domande più comuni alla risoluzione di problemi e dubbi da parte dei clienti. Nelle righe che seguono, ti indicherò le aree tematiche presenti in questa sezione.

  • Offerta Sport racchiude tutte le domande relative all’offerta distribuita con il ticket Sport.
  • Problemi Tecnici è un’area che risponde agli errori comuni che possono verificarsi nel login e nell’acquisto dei contenuti tramite computer.
  • Informazioni Generali è un’area informativa che spiega cos’è il servizio, i suoi costi e come attivare un abbonamento.
  • Gestione Account propone alcune risposte alle domande su come gestire i dati forniti nell’account di NOW TV e le informazioni sul numero di dispositivi che si possono associare all’account per la fruizione dei servizi.
  • Funzionalità è anch’essa un’area informativa con lo scopo di rispondere ad alcune domande sulle funzionalità di NOW TV messe a disposizione dei clienti.
  • Acquisto Ticket o Pass aiuta l’utente con informazioni su come attivare i diversi ticket e le opzioni associabili all’account.
  • Dispositivi NOW TV si propone di presentare alcune informazioni sui dispositivi ufficiali NOW TV, come NOW TV Box e NOW TV Smart Stick, incluse le procedure per la loro configurazione.
  • NOW TV su Vodafone TV risponde alle domande più comuni sul servizio NOW TV offerto tramite Vodafone TV, di cui ti ho parlato in questa mia guida.
  • Informazioni tecniche racchiude tutte le domande e le informazioni relative alla fruizione dei servizi fuori dall’Italia, i dispositivi supportati e come scaricare le relative app.
  • Più ricercate ha lo scopo di mostrare quelle che sono le domande più cercate dagli utenti nell’area Assistenza.
  • Ricerca Avanzata FAQ è una sezione che permette di utilizzare dei menu contestuali per cercare, in un modo più avanzato e dettagliato, la tipologia di problema che si sta riscontrando, in modo da ricevere le informazioni associate.

Per utilizzare le aree tematiche della FAQ di NOW TV, devi fare clic su una delle domande che vedi nei rispettivi riquadri, se corrisponde al problema che stai riscontrando, oppure premere sulla dicitura Vedi tutte, per essere indirizzato all’interno della sezione e accedere a tutte le domande presenti.

In alternativa, puoi utilizzare la barra di ricerca in alto, Cerca nelle domande, per digitare una domanda e verificare se esiste già una risposta al tuo quesito tra la FAQ dell’assistenza di NOW TV.

Se non riesci a trovare ciò che cerchi, puoi optare per l’utilizzo della Ricerca Avanzata FAQ, accessibile tramite la voce Entra, nell’apposito riquadro. Verrai, quindi, indirizzato in un pannello con dei menu a tendina, tramite i quali potrai filtrare la ricerca dei quesiti.

A tal proposito dovrai indicare se stai contattando per Richiesta informazioni o per Segnalazione problemi, tramite l’apposito menu a tendina a fianco della voce Qual è il motivo del tuo contatto. Fatto ciò, dovrai indicare prima la Categoria e poi la Sottocategoria, in modo da filtrare la ricerca. Nell’area in basso, ti verranno proposte alcune domande che potrebbero corrispondere a ciò che stai cercando.

Se vuoi approfondire l’argomento sull’assistenza di NOW TV, la risoluzione dei problemi e le informazioni su questo servizio di Sky, puoi consultare la mia guida intitolata Problemi NOW TV. Se, invece, non trovi ciò che cerchi, puoi pensare di contattare direttamente l’assistenza tramite la chat o l’email, di cui ti parlerò nei prossimi capitoli.

Come contattare l’assistenza di NOW TV

Se, dopo aver eseguito le procedure indicate nel capitolo precedente della guida, non dovessi trovare risposta alle tue domande, puoi in qualsiasi momento accedere alla chat o al modulo per inviare un’email al supporto clienti di NOW TV.

Tutto quello che devi fare è rispondere No alla domanda Abbiamo risolto il problema?, che trovi sotto alla risposta di una qualsiasi domanda nelle FAQ, e ti verranno mostrati i pulsanti per il contatto via chat o via email. Ecco tutto in dettaglio.

Chat

La chat d’assistenza ai servizi NOW TV è disponibile tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30. Se hai bisogno di metterti in contatto con il servizio clienti, potrai farlo in modo immediato attraverso questo strumento nei giorni e negli orari indicati.

Quello che devi fare per accedere alla chat di NOW TV è premere il pulsante Entra, in modo da aprire una nuova schermata del browser, nella quale potrai conversare con un operatore per risolvere il tuo problema. Dovrai quindi utilizzare la casella di testo Scrivi un messaggio, per digitare il tuo quesito, e premere poi sul tasto Invia, per inviarlo.

Attendi quindi che un operatore disponibile ti risponda, in modo da poterti offrire il suo aiuto. Quando avrai terminato la conversazione con l’operatore tramite chat, potrai premere il tasto Termina chat, in modo da chiudere la schermata.

Email

Se non hai alcuna urgenza oppure vuoi contattare l’assistenza di NOW TV fuori dagli orari in cui la chat è disponibile, puoi utilizzare il modulo per l’invio di un’email. Per procedere in tal senso, devi premere sul tasto Apri form, in modo da espandere la sezione e compilare i campi indicati.

Devi quindi indicare il tuo nominativo nel campo Nome e l’indirizzo email per ricevere una risposta nel campo Indirizzo email. Fatto ciò, nella casella di testo Descrizione, devi descrivere il problema che stai riscontrando o le informazioni che vuoi ricevere e per le quali non hai trovato risposta nella sezione FAQ.

Quando avrai compilato ogni campo, non ti resta che premere il tasto Invia per trasmettere la richiesta all’assistenza di NOW TV. Non appena un operatore avrà preso in carico il tuo messaggio di posta elettronica, verrai ricontatto tramite l’indirizzo email che hai fornito nel modulo.