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Come contattare NOW TV

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Stai riscontrando difficoltà di accesso al tuo account NOW? Non riesci a riprodurre i contenuti presenti nell’app di questo famoso servizio? Vorresti conoscere meglio questa piattaforma di streaming ma non trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno? Se queste sono soltanto alcune delle domande che ti stai ponendo sul servizio NOW di Sky, sarei lieto di sapere che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò come contattare NOW TV (o, meglio, NOW), in modo da trovare una soluzione a qualsiasi quesito ti stia ponendo su questo servizio. Ti spiegherò come utilizzare la sezione FAQ dell’assistenza clienti, presente sul sito Web di NOW, per trovare le risposte alle domande più comuni poste dagli utenti. Inoltre, nel caso non dovessi trovare ciò che cerchi, ti spiegherò come metterti in contatto direttamente con il servizio clienti, sia utilizzando la chat in tempo reale, sia inviando un’email tramite l’apposito modulo di contatto.

Coraggio: qualunque sia il problema che stai riscontrando con NOW, sono certo che, alla fine della lettura di quest’articolo, sarai riuscito a risolverlo. Tutto quello che devi fare è metterti seduto bello comodo e dedicami alcuni minuti per la consultazione dei suggerimenti che troverai nei prossimi capitoli. Sei pronto per iniziare? Direi proprio di sì! A me non resta altro che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Risolvere i problemi tramite FAQ

FAQ NOW

Se riscontri problematiche o difficoltà di utilizzo con i servizi offerti da NOW, prima di contattare l’assistenza tramite chat o email, puoi provare a risolvere i problemi tramite la sezione FAQ (acronimo di Frequently Asked Questions, cioè domande poste di frequente) presente sul sito Web ufficiale di NOW.

All’interno di questa sezione, puoi trovare molte delle domande più comuni, che aiutano a ottenere maggiori informazioni sui servizi offerti, e sulle possibili soluzioni ai problemi tecnici che si possono riscontrare nell’uso di NOW.

Per accedere alla sezione relativa alle di NOW, fai clic sul link che ti ho fornito nelle righe precedenti, in modo da raggiungere immediatamente quest’area. In alternativa, dalla home page del sito Internet di NOW, clicca sulla dicitura Assistenza posta in alto oppure scorri la pagina fino in fondo e fai clic sulla voce Assistenza, che trovi posizionata sul footer del portale Web.

Dopo aver raggiunto la sezione Assistenza, troverai diverse aree che racchiudono ognuna le domande più comuni alla risoluzione di problemi e dubbi da parte dei clienti. Nelle righe che seguono, ti indicherò le aree tematiche presenti in questa sezione.

  • Più ricercate — mostra quelle che sono le domande più cercate dagli utenti nell’area Assistenza.
  • Scopri NOW — fornisce informazioni circa l’offerta e le funzionalità del servizio.
  • Acquisto e Ordini — aiuta l’utente con informazioni su come attivare i diversi ticket e le opzioni associabili all’account.
  • Dispositivi e APP — si propone di presentare alcune informazioni sui dispositivi ufficiali NOW, come NOW Box e NOW Smart Stick, incluse le procedure per la loro configurazione, oltre che l’utilizzo dell’app ufficiale del servizio, disponibile per Android/iOS/iPadOS.
  • Gestione Account e Pagamenti — offre alcune risposte alle domande su come registrarsi, come gestire i dati forniti nell’account di NOW, le informazioni sul numero di dispositivi che si possono associare all’account per la fruizione dei servizi, i metodi di pagamento disponibili, etc.
  • Problemi Tecnici — è un’area che risponde agli errori comuni che possono verificarsi nel login e nell’acquisto dei contenuti tramite computer.
  • Ricerca Avanzata FAQ — è una sezione che permette di utilizzare dei menu contestuali per cercare, in un modo più avanzato e dettagliato, la tipologia di problema che si sta riscontrando, in modo da ricevere le informazioni associate.

Per utilizzare le aree tematiche della FAQ di NOW, devi fare clic su una delle domande che vedi nei rispettivi riquadri, se corrisponde al problema che stai riscontrando, oppure premere sulla dicitura Vedi tutte, per essere indirizzato all’interno della sezione e accedere a tutte le domande presenti.

In alternativa, puoi utilizzare la barra di ricerca in alto, Cerca nelle domande, per digitare una domanda e verificare se esiste già una risposta al tuo quesito tra la FAQ dell’assistenza di NOW.

Se non riesci a trovare ciò che cerchi, puoi optare per l’utilizzo della Ricerca Avanzata FAQ, accessibile tramite la voce Entra, nell’apposito riquadro in basso. Verrai, quindi, indirizzato in un pannello con dei menu a tendina, tramite i quali potrai filtrare la ricerca dei quesiti.

A tal proposito dovrai indicare se stai contattando per Richiesta informazioni o per Segnalazione problemi, tramite l’apposito menu a tendina a fianco della voce Qual è il motivo del tuo contatto. Fatto ciò, dovrai indicare prima la Categoria e poi la Sottocategoria, in modo da filtrare la ricerca. Nell’area in basso, ti verranno proposte alcune domande che potrebbero corrispondere a ciò che stai cercando.

Se vuoi approfondire l’argomento sull’assistenza di NOW, la risoluzione dei problemi e le informazioni su questo servizio di Sky, puoi consultare la mia guida sui problemi di NOW. Se, invece, non trovi ciò che cerchi, puoi pensare di contattare direttamente l’assistenza tramite la chat o l’email, di cui ti parlerò nei prossimi capitoli.

Come contattare l’assistenza di NOW

Assistenza NOW

Se, dopo aver eseguito le procedure indicate nel capitolo precedente della guida, non dovessi trovare risposta alle tue domande, puoi in qualsiasi momento accedere alla chat o al modulo per inviare un’email al supporto clienti di NOW.

Tutto quello che devi fare è recarti sulla pagina Ricerca Avanzata FAQ e, dopo aver selezionato il tuo problema tramite i menu Qual è il motivo del tuo contatto?, Categoria e Sottocategoria, rispondere No alla domanda Abbiamo risolto il problema?, che trovi in fondo alla pagina: così facendo, ti verranno mostrati i pulsanti per il contatto via chat o via email. Ecco in dettaglio come avvalertene.

Chat

Chattare con NOW

La chat d’assistenza ai servizi NOW è disponibile tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:30. Se hai bisogno di metterti in contatto con il servizio clienti, potrai farlo in modo immediato attraverso questo strumento nei giorni e negli orari indicati.

Quello che devi fare per accedere alla chat di NOW, dopo aver effettuato i passaggi riportati sopra, è premere il pulsante Entra annesso al box Live Chat (o premere sul pulsante Attiva chat disponibile nella pagina generale delle FAQ), in modo da aprire una nuova finestra del browser, nella quale potrai conversare con un operatore per risolvere il tuo problema.

Dovrai, quindi, fare clic sul pulsante Descrivi qui il tuo problema, presente nella finestra in questione, digitare la tua richiesta nella casella di testo Descrivi qui il tuo problema, per digitare il tuo quesito, fornire (eventualmente) l’email dell’account NOW in tuo possesso e premere poi sul pulsante Attiva Live Chat (in fondo alla finestra) o dare Invio sulla tastiera, per inviarlo.

Attendi quindi che un operatore disponibile ti risponda, in modo da poterti offrire il suo aiuto. Quando avrai terminato la conversazione con l’operatore tramite chat, potrai premere il tasto Termina chat, in alto a destra della finestra, in modo da chiudere la conversazione.

Email

Email NOW

Se non hai alcuna urgenza oppure vuoi contattare l’assistenza di NOW fuori dagli orari in cui la chat è disponibile, puoi utilizzare il modulo per l’invio di un’email. Per procedere in tal senso, dopo aver effettuato i passaggi riportati sopra, devi premere sul tasto Apri form, in modo da espandere la sezione e compilare i campi indicati.

Devi, quindi, indicare il tuo nominativo nel campo Nome e l’indirizzo email per ricevere una risposta nel campo Indirizzo email. Fatto ciò, nella casella di testo Descrizione, devi descrivere il problema che stai riscontrando o le informazioni che vuoi ricevere e per le quali non hai trovato risposta nella sezione FAQ.

Quando avrai compilato ogni campo, non ti resta che premere il tasto Invia per trasmettere la richiesta all’assistenza di NOW. Non appena un operatore avrà preso in carico il tuo messaggio di posta elettronica, verrai ricontatto tramite l’indirizzo email che hai fornito nel modulo.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.