Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come contattare Groupon

di

Dopo aver sentito parlare di Groupon dai tuoi amici e nei forum sparsi per il Web, hai deciso di iscriverti a questo servizio per usufruire delle numerose offerte e dei coupon che lo hanno reso tanto celebre. Purtroppo, però, non tutto è andato per il verso giusto e ora vorresti sapere come contattare Groupon per ricevere assistenza.

Se è questa la situazione in cui ti trovi, posso darti una mano e aiutarti a capire come metterti in contatto con il customer care di questo famoso portale Web. Come potrai notare leggendo i prossimi paragrafi, è possibile parlare con l'assistenza di Groupon in tantissimi modi: per telefono, online tramite chat e perfino tramite social network. Oltre a spiegarti il funzionamento dei sopraccitati canali di assistenza, sarà mia premura indicarti come puoi metterti in contatto con Groupon per ricevere sconti e offerte o per pubblicare le tue offerte (se hai un'attività commerciale).

Sei già ai “posti di comando”? Perfetto, allora non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e addentriamoci sùbito nel cuore di questo post! Ti suggerisco di metterti bello comodo e di prenderti tutto il tempo che ti serve per capire come contattare l'assistenza di Groupon. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come contattare Groupon per un rimborso

Vuoi sapere come contattare Groupon per un rimborso? In tal caso, ricordati che la cosa è fattibile seguendo la politica di rimborso di Groupon che, allo stato attuale delle cose, prevede questa possibilità entro 14 giorni dall'acquisto e a patto che le condizioni del venditore prevedano tale possibilità.

Per riuscirci basta recarsi su questa pagina, accedere al proprio account e, una volta selezionata la scheda I miei Groupon (se necessario), bisogna selezionare la voce Vedi dettagli in corrispondenza dell'ordine per cui ricevere il rimborso, per poi seguire le indicazioni su schermo grazie alle quali richiederlo. Se dovessi avere problemi, contatta l'assistenza di Groupon utilizzando i seguenti canali.

Come contattare un operatore Groupon telefonicamente

Foto di una ragazza che riceve una telefonata

Desideri contattare un operatore Groupon telefonicamente? Mi spiace ma, nel momento in cui scrivo il sito ha sospeso il servizio di assistenza telefonica. Se qualcosa cambierà su questo fronte, aggiornerò l'articolo.

Come contattare Groupon via chat

Assistenza Groupon via chat

Se vuoi contattare Groupon via chat, sappi che questa modalità di assistenza è semplicissima da adoperare.

Per riuscirci, recati su questa pagina, scorrila fino in fondo e poi fai clic sul pulsante Chat in diretta. Ora, nel riquadro comparso sulla destra, fai clic sul campo di digitazione Scrivi un messaggio… e dai Invio sulla tastiera oppure clicca sull'icona dell'aeroplanino di carta, in modo tale da inviarlo.

Successivamente, specifica il tuo problema indicando uno dei suggerimenti tra quelli proposti (es. Acquisto di un Groupon), vai a definire i dettagli della situazione selezionando uno degli altri suggerimenti tra quelli disponibili (es. Il mio codice non funziona), definendo poi la situazione in cui ti trovi attualmente tramite uno dei suggerimenti ulteriori comparsi a schermo (es. Il mio codice di riscatto non funziona sul sito Web del partner) e andando, infine, a indicare il codice non funziona.

Se tutto è andato per il verso giusto, presto sarai messo in contatto con un consulente Groupon (lo capirai dalla comparsa del messaggio Ho capito, grazie! Chiederò a un agente di aiutarti), con cui potrai chattare per ricevere assistenza sul mancato rimborso.

Facebook

Assistenza Facebook di Groupon

Un altro modo per ricevere assistenza da Groupon è quello di contattare l'azienda tramite la sua pagina Facebook ufficiale. In questo caso, ricordati di farlo da lunedì al venerdì e dalle 09:00 alle 16:00, altrimenti non riceverai una risposta immediata.

Dopo esserti collegato alla pagina Facebook di Groupon dall'app ufficiale del social network o dalla sua versione Web, premi sul bottone Invia messaggio (se stai agendo da mobile, dovrai pigiare sull'icona di Messenger e acconsentire ad aprire l'app di Messenger).

Dopodiché avvaliti della barra di digitazione posta in fondo al riquadro apertosi (da computer) o nella parte inferiore della schermata di Messenger che ti viene mostrata (da mobile) e digita il messaggio con cui richiedere assistenza, avendo cura di indicare l'indirizzo e-mail associato al tuo account Groupon ed eventualmente il numero dell'ordine per cui stai chiedendo un rimborso o, comunque, assistenza.

Infine, invia il messaggio premendo sull'icona dell'aeroplanino di carta e attendi che un operatore del social care di Groupon ti assista nella richiesta.

Twitter

Assistenza Groupon Twitter

Groupon non offre, ufficialmente, assistenza via Twitter, tuttavia se non hai trovato fortuna sugli altri canali di comunicazione, nulla ti impedisce di provare.

Dunque, accedi al tuo account Twitter, scrivi un nuovo tweet indicando quali sono i problemi che stai riscontrando su Groupon e indirizzalo a @Groupon_Italia.

Nel giro di qualche minuto (o, nella peggiore delle ipotesi, di qualche ora) dovresti essere contattato da un operatore che potrebbe proporti di avviare una conversazione privata tramite DM in cui potrai indicare le tue informazioni personali (non indicarle nel tweet pubblico, mi raccomando, o saranno visualizzabili da chiunque!).

Come contattare Groupon via mail

Come contattare Groupon

Se preferisci contattare Groupon via mail, sappi che si può fare anche ciò. In che modo? Tanto per cominciare, recati su questa pagina e compila il modulo proposto specificando l'email associata al tuo account Groupon nell'apposito campo di testo.

Successivamente, serviti dei menu e dei campi di testo che vedi sulla pagina in cui ti trovi, così da indicare per cosa hai bisogno di aiuto, cosa descrive meglio il tuo problema ed eventuali dettagli aggiuntivi.

Infine, se devi allegare un documento, clicca sul link scegli un file e selezionalo dalla finestra apertasi o, in alternativa, trascinalo nell'area Lascia un file da allegare o. Quando sei pronto, poi, invia il messaggio facendo clic sul bottone Inviare (in fondo) e il gioco è fatto.

Contattare Groupon per ricevere offerte

Codice sconto Groupon

Vuoi contattare Groupon per ricevere offerte e codici sconto? Beh, in tal caso devi innanzitutto registrarti al servizio e poi utilizzare i numerosi coupon disponibili per acquistare video-corsi, trovare ristoranti, comprare accessori per lo sport e quant'altro.

Se non ti sei ancora registrato a Groupon, collegati a questa pagina e compila il modulo che visualizzi a schermo indicando il tuo nome e cognome, la tua e-mail e tutti gli altri dati richiesti. Dopodiché apponi il segno di spunta sulla voce Sì, voglio risparmiare ricevendo email personalizzate da parte di Groupon con offerte interessanti e clicca sul bottone Registrati. Altrimenti puoi eseguire l'accesso tramite Facebook o Google, cliccando su uno dei bottoni in fondo alla pagina e seguendo le istruzioni su schermo per proseguire.

Da questo momento in poi, riceverai periodicamente delle e-mail contenti tantissime offerte e codici coupon (a proposito, se ti sembra di ricevere troppe e-mail, leggi la guida in cui ti spiego come rimediare a questo problema).

Effettuando il login con le tue credenziali d'accesso, puoi selezionare una delle categorie visibili aprendo il relativo menu in alto e selezionando quelle di tuo interesse (es. Eventi,Idee regalo,Buoni sconto, etc.) e verificare quali sono i coupon disponibili in base ai prodotti che ti interessano.

Una volta che avrai individuato il bene o il servizio che ti interessa maggiormente, cliccaci sopra per visualizzarne i dettagli e, nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Compra/Compra ora per procedere all'acquisto. Adesso, inserisci un metodo di pagamento valido (Carta di credito, PayPal, etc.), inserisci nell'apposito campo un codice promozionale(se ne hai uno) e conferma l'acquisto facendo clic sul bottone Conferma Ordine.

Nel giro di qualche minuto, dovresti ricevere un'e-mail di conferma dell'acquisto del coupon contenente le indicazioni dettagliate su come utilizzarlo. Se hai acquistato un servizio (es. una cena o un corso presso una struttura), verrai rimandato alla sezione Il mio account e sarai guidato nella stampa del coupon acquistato che dovrai esibire nella struttura in cui ti recherai.

Attenzione: i coupon hanno una data di scadenza entro la quale bisogna utilizzarli. Presta attenzione alla data di scadenza del tuo coupon per evitare che rimanga inutilizzato.

Contattare Groupon per pubblicare offerte

Contattare Groupon per diventare partner

Hai un'attività commerciale e vorresti contattare Groupon per pubblicare offerte e diventare uno dei suoi partner? Anche in questo caso la procedura che bisogna seguire è alquanto semplice.

Per prima cosa, collegati a questa pagina per accedere alla sezione Groupon Merchant del sito di Groupon e compila il modulo che visualizzi a schermo inserendo, negli appositi campi, tutti i dati richiesti (es. nome dell'attività, indirizzo dell'attività, la tipologia d'appartenenza, etc.).

Apponi quindi il segno di spunta accanto alla voce Vorrei ricevere messaggi personalizzati con le ultime notizie per i Partner, per ottenere informazioni sulle ultime campagne, eventi e prodotti di Groupon e clicca sul pulsante Sottoscrivi per proseguire con l'inoltro della tua richiesta.

Per maggiori dettagli su come diventare un partner di Groupon, visita questa pagina di assistenza che contiene la risposta ad alcune domande frequenti e altre risorse utili.

In caso di problemi

FAQ Groupon

Hai riscontrato un qualche tipo di problema nel contattare Groupon? In questo caso, ti consiglio di visitare la sezione FAQ del sito Internet di Groupon in cui sono contenute le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti.

Nella sezione FAQ, puoi cliccare su una delle domande frequenti sfogliando i vari argomenti proposti (es. Acquistare un Voucher, Gestire il proprio Account, etc.) e selezionare, nel menu che compare, un articolo pertinente alla tua richiesta.

In caso di problemi o dubbi, non esitare a consultare anche il mio articolo in cui ti spiego nel dettaglio come funziona Groupon. Sono sicuro che troverai molto utile anche questa lettura.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.