Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come non ricevere email da Groupon

di

Dopo averne sentito tanto parlare dai tuoi amici, hai finalmente deciso di iscriverti a Groupon, fiducioso di riuscire a trovare un mucchio di interessanti proposte riguardanti servizi, prodotti, ristoranti e chi più ne ha più ne metta a prezzi scontati. A distanza di qualche giorno ti sei però ritrovato con la casella di posta elettronica utilizzata per la registrazione al servizio piena zeppa di email promozionali da parte del famoso sito e se ora sei qui e stai leggendo questa guida è evidente il fatto che vorresti capire come fare per potertene liberare.

Ho indovinato? Beh, non avevo dubbi. Ad ogni modo non preoccuparti… posso spiegarti io, passaggio dopo passaggio, come non ricevere email da Grupon. Lo so, vista la gran molte di messaggi di posta elettronica promozionali che hai ricevuto, in questo momento starai pensando che è praticamente una missione impossibile da portare a termine ma, devi credermi, le cose non stanno così e se dedichi qualche minuto del tuo tempo libero alla lettura delle informazioni che trovi qui sotto te lo dimostrerò.

Quindi, se sei realmente interessato a scoprire che cosa bisogna fare per non ricevere email da Groupon, ti suggerisco di metterti ben comodo e di concentrati sulle indicazioni presenti in questo tutorial. Scommetto che alla fine ti darai uno schiaffo sulla fronte domandandoti ma come ho fatto a non pensarci prima?.

Per non ricevere email da Groupon, hai a tua disposizione due differenti soluzioni tra cui poter scegliere e che possono risultare più o meno consone in base alle tue effettive necessità. Puoi infatti decidere di non ricevere email da Groupon andando semplicemente ad annullare l’iscrizione alla newsletter oppure di intervenire in maniera un po’ più “drastica” andando ad effettuare la cancellazione dell’account. In ogni caso non preoccuparti, i passaggi da compiere sono semplicissimi.

Annullare l’iscrizione alla newsletter

Come non ricevere email da Groupon

Per non ricevere email da Groupon andando ad annullare l’iscrizione alla newsletter, il primo passo che devi compiere è quello di collegarti al sito Internet del servizio. Per fare ciò, clicca qui oppure avvia il browser Web che generalmente utilizzi per navigare in rete, digita www.groupon.it nella bara degli indirizzi e poi premi il pulsante Invio sulla tastiera.

Una volta visualizzata la home di Grupon, clicca sulla voce Login collocata in alto sulla destra e compila i campi sottostanti le voci Email e Password digitando l’indirizzo di posta elettronica che hai usato per l’iscrizione al servizio e la password che hai scelto di associare al tuo account. Successivamente fai clic sul bottone Accedi.

A questo punto, clicca sul tuo nome apparso nella parte in alto a destra della pagina Web di Grupon e seleziona la voce Le mie newsletter dal menu che ti viene mostrato. Procedi andando a rimuovere il segno di spunta da tutte le caselle che trovi in corrispondenza delle voci sottostanti le sezioni Deal del giorno, Categoria deal e Notifiche email. In alternativa, clicca sul collegamento Cancella l’iscrizione a tutte le email di Grupon collocato in basso a destra. In entrambi i casi, ricordati di fare clic sul bottone Salva per confermare il tutto.

Ovviamente, se lo preferisci, anziché annullare l’iscrizione a tutte le newsletters di Groupon puoi anche lasciare il segno di spunta sulle categorie relativamente alle quali vorresti ricevere ancora dei messaggi di posta elettronica informativi da parte del sito.

A questo punto puoi finalmente ritenerti soddisfatto: sei riuscito a portare a termine tutta la procedura mediante cui non ricevere email da Groupon andando ad annullare l’iscrizione alla newsletter, complimenti! A conferma della cosa, ti verrà mostrato un apposito messaggio a schermo che ti ricorderà inoltre del fatto che per far si che le modifiche abbiano effettivamente effetto potrebbero volerci sino ad un massimo di 72 ore.

Chiaramente, qualora dovessi avere dei ripensamenti potrai sempre e comunque riattivare la ricezione dei messaggi di posta elettronica da parte di Groupon recandoti nuovamente nella sezione Le mie newsletter, aggiungendo il segno di spunta accanto a quelle che intendi ricevere e salvando le modifiche apportate cliccando sull’apposito bottone a fondo pagina.

Cancellare l’account

Come non ricevere email da Groupon

Anziché non ricevere email da Groupon andando ad annullare l’iscrizione alla newsletter preferisci cancellare direttamente il tuo account? Se le cose stanno così (mi raccomando, pensaci bene perché è un’operazione irreversibile!), il primo paso che devi compiere è quello di collegarti al sito Internet di Groupon effettuando il login al tuo account. Per fare ciò, clicca sul link che ti ho fornito nelle righe precedenti oppure digita www.groupon.it nella bara degli indirizzi e poi premi il pulsante Invio sulla tastiera.

Una volta visualizzata la pagina principale del servizio, seleziona la voce Login collocata in alto sulla destra e compila i campi sottostanti le voci Email e Password digitando l’indirizzo di posta elettronica che hai usato per l’iscrizione al servizio e la password che hai scelto di associare al tuo account. Successivamente fai clic sul bottone Accedi.

Adesso clicca sulla voce Aiuto collocata in alto a destra e poi pigia sul bottone Ho ancora bisogno d’aiuto. Successivamente clicca su Continua Con La Richiesta e seleziona dal menu a tendina che trovi in corrispondenza della voce Ho bisogno di aiuto per… l’opzione Gestione delle informazioni dell’account. Dal nuovo menu a tendina che a questo punto ti viene mostrato, clicca sulla voce Vorrei chiudere il mio account Groupon dopodiché pigia sul pulsante No, Ho Ancora Bisogno Di Aiuto.

Per concludere, pigia sul bottone Chat e sul pulsante Avvia chat annesso alla nuova finestra che è andata ad aprirsi ed attendi qualche istante affinchè un operatore del servizio clienti di Groupon risulti disponibile per l’assistenza via chat. A questo punto, esprimi la tua necessità di cancellare l’account sul sito. L’operatore si farà carico della richiesta ed entro un arco di tempo massimo pari a 72 ore il tuo account verrà chiuso.

Se anziché interagire tramite chat preferisci metterti in contatto telefonicamente con il servizio clienti di Groupon, afferra il tuo telefono, digita il numero 02 947 54 424 sulla tastiera dello stesso e premi il pulsante per avviare una telefonata. Il servizio clienti telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 19:00.

Successivamente ascolta attentamente le istruzioni della voce guida per metterti in contatto con un operatore. Una volta ricevuta risposta, esprimi la tua intenzione di chiudere l’account su Groupon e specifica i dati ad esso relativi che ti vengono richiesti. Anche in questo caso, l’operatore si farà carico della tua richiesta ed entro un arco di tempo massimo pari a 72 ore il tuo account verrà chiuso.

A questo punto, a prescindere dal metodo scelto per metterti in contatto con il servizio clienti del servizio, potrai finalmente dirti soddisfatto per essere riuscito a portare correttamente a termine tutta la procedura mediante cui cancellare il tuo account e, di conseguenza, non ricevere email da Groupon. Contento?

Come ti ho già accennato, una volta effettuata la cancellazione dell’account, nel caso in cui dovessi avere dei ripensamenti non potrai più tornare sui tuoi passi, mi spiace. Potrai però sempre e comunque far fronte alla cosa effettuando una nuova iscrizione al servizio con un indirizzo di posta elettronica diverso da quello precedentemente in uso. Come? Semplicemente collegandoti alla pagina Web principale del servizio, cliccando sulla voce Registrati presente in alto sulla destra e compilando in ogni sua parte il modulo che ti viene proposto.

In caso di problemi

Come non ricevere email da Groupon

Hai seguito pedissequamente le mie indicazioni ma continui a ricevere email da parte di Groupon? In tal caso ti suggerisco di consultare la sezione FAQ del sito Internet del servizio a cui puoi accedere facendo clic qui oppure collegandoti alla pagina Web principale di Groupon e cliccando sulla voce FAQ che trovi in basso.

In seguito, digita una o più parole chiave inerenti la problematica da te riscontrata nella casella Scrivi qui la tua domanda, clicca sul pulsante verde raffigurante una lente di ingrandimento che risulta collocato di lato e seleziona la problematica pertinente tra quelle disponibili per poter consultare subito la relativa spiegazione e/o soluzione.

In alternativa, puoi metterti in contatto con il servizio clienti di Groupon attenendoti alle indicazioni che ti ho fornito qualche riga fa, quando ti ho spiegato come fare per non ricevere email da Groupon effettuando la cancellazione dell’account, ed esprimendo, all’operatore con il quale ti ritroverai a chiacchierare, le difficoltà riscontrate. Vedrai, in men che non si dica riuscirai a far fronte alla cosa.

Come ultima spiaggia, puoi fare in modo da non ricevere email da Groupon anche andando a bloccare l’indirizzo di posta che te le invia direttamente dal servizio di Web mail o dal client di posta che solitamente utilizzi. Per saperne di più, consulta il mio tutorial su come bloccare email da un indirizzo mediante cui ho provveduto a fornirti tutte le spiegazioni del caso.