Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come cancellarsi da Groupon

di

Ti sei reso conto che la maggior parte delle offerte proposte da Groupon non è di tuo interesse? Ti sei trasferito in un’altra località, vuoi disdire la newsletter di Groupon relativa alla tua vecchia città ma non sai come fare? No problem, basta chiedere! Prenditi qualche minuto di tempo libero, mettiti ben comodo e concentrarti sulla lettura di questa mia guida su come cancellarsi da Groupon e vedrai che in men che non si dica avrai le idee molto più chiare sul da farsi.

Nelle righe successive trovi infatti spiegato, per filo e per segno, che cosa bisogna fare non solo per cancellarsi da Groupon nel vero e proprio senso del termine ma anche come evitare di ricevere email con le promozioni offerte dal sito continuando però a mantenere attivo l’account. Prima che tu possa spaventarti e pensare a chissà cosa ci tengo a farti presente sin da subito che si tratta di operazioni estremamente semplici da effettuare e che per la messa a segno delle quali non è assolutamente necessario essere degli esperti in fatto di Web e nuove tecnologie, hai la mia parola.

Dunque dimmi, sei pronto per cominciare? Si? Molto bene. Direi allora di non perdere ulteriore tempo prezioso, di mettere al bando le ciance e di cominciare immediatamente a darci da fare. Sono sicuro che alla fine potrai dirti più che soddisfatto oltre che, ovviamente ben felice di essere finalmente riuscito nel tuo intento senza dover chiedere aiuto ad amici, colleghi e/o parenti. Buona lettura!

Cancellarsi da Groupon

Come non ricevere email da Groupon

Se ti interessa capire che cosa bisogna fare per cancellarsi da Groupon, la prima mossa che devi effettuare è quella di collegarti al sito Internet del servizio ed eseguire il login al tuo account. Per fare ciò, apri il browser Web che generalmente utilizzi per navigare in rete, digita www.groupon.it nella bara degli indirizzi e poi premi il pulsante Invio sulla tastiera.

Una volta visualizzata la pagina principale di Groupon, seleziona la voce Login collocata in alto sulla destra, compila i campi sottostanti le voci Email e Password digitando l’indirizzo di posta elettronica che hai usato per l’iscrizione al servizio e la password che hai scelto di associare al tuo account e fai clic sul pulsante Accedi.

Clicca quindi sulla voce Aiuto che trovi in alto a destra e pigia sul collegamento La mia domanda non riguarda un acquisto che trovi in basso dopodiché seleziona dal menu a tendina che trovi in corrispondenza della voce Ho bisogno di aiuto per… l’opzione Gestione delle informazioni dell’account. Dal nuovo menu a tendina che a questo punto ti viene mostrato, clicca sulla voce Vorrei chiudere il mio account Groupon dopodiché pigia sul pulsante No, Ho Ancora Bisogno Di Aiuto.

A questo punto, fai clic sul bottone Chat e sul pulsante Avvia chat annesso alla nuova finestra che è andata ad aprirsi ed aspetta che un operatore del servizio clienti di Groupon risulti disponibile per l’assistenza via chat. A conversazione avviata, esprimi la tua necessità di cancellarti da Groupon. L’operatore si farà carico della richiesta ed entro un arco di tempo massimo pari a 72 ore il tuo account verrà chiuso definitivamente.

Oltre che tramite chat così come ti ho appena indicato, puoi metterti in contatto con il servizio clienti di Groupon telefonicamente oppure tramite email. Nel primo caso, afferra il tuo telefono, digita il numero 02 947 54 424 sulla tastiera dello stesso e premi il pulsante per avviare una telefonata. Il servizio clienti telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 19:00.

A chiamata avviata, ascolta le istruzioni della voce guida per parlare con un operatore. Una volta ricevuta risposta, esprimi la tua intenzione di chiudere l’account su Groupon e specifica i dati ad esso relativi che ti vengono richiesti. Anche in questo caso, l’operatore si farà carico della tua richiesta ed entro un arco di tempo massimo pari a 72 ore il tuo account verrà chiuso.

Se invece vuoi metterti in contatto con il servizio clienti di Groupon tramite posta elettronica, apri il client o il servizio di Web mail che generalmente utilizzi, esponi le tue ragioni nel corpo del messaggio, digita come oggetto Cancellazione account oppure Eliminazione account e spedisci il tutto all’indirizzo assistenza.clienti@groupon.com. Entro breve tempo dovresti ricevere risposta da parte del team di Groupon che ti aiuterà ad effettuare la chiusura del tuo account.

Per accertarti poi dell’avvenuta disattivazione del profilo, prova ad effettuare il login su Groupon oppure clicca sul collegamento Hai dimenticato la Password? e prova a farti inviare la password di accesso al servizio. Se Groupon dice che nessun utente risulta registrato con il tuo indirizzo di posta elettronica, è filato tutto per il verso giusto e la cancellazione dell’utenza è avvenuta con successo.

Attenzione: Una volta messi in pratica tutti i vari passaggi di cui sopra per cancellarsi da Groupon, in caso di ripensamenti non sarà più possibile annullare la procedura. Puoi però far fronte alla cosa andando ad effettuare una nuova iscrizione al servizio con un indirizzo di posta elettronica diverso da quello precedentemente impiegato.

Cancellare iscrizione alla newsletter

Come non ricevere email da Groupon

La procedura per cancellarsi da Groupon che ti ho indicato nelle righe precedenti non ti interessa perché non vuoi eliminare il tuo account ma solo evitare che ti vengano inviate email pubblicitarie da parte del gruppo? Allora tutto ciò che devi fare altro non è che aprire l’ultima newsletter ricevuta dal servizio, scorrere il messaggio fino e in fondo e cliccare sull’apposito collegamento. Anche se le scritte sono molto piccole, dovresti riuscire ad individuarlo abbastanza facilmente.

Nella pagina che si apre, conferma la tua volontà di effettuare la cancellazione dalla newsletter e completa la procedura specificando il motivo per il quale hai annullato l’iscrizione.

In alternativa alla procedura in questione, puoi effettuare la cancellazione dalla newsletter di Groupon accedendo al tuo account sul sito così come ti ho indicato nelle righe precedenti, cliccando sul tuo nome apparso nella parte in alto a destra della pagina Web di Grupon e selezionando la voce Le mie newsletter dal menu che ti viene mostrato.

Procedi andando a rimuovere il segno di spunta da tutte le caselle che trovi in corrispondenza delle voci sottostanti le sezioni Deal del giornoCategoria deal e Notifiche email oppure clicca sul collegamento Cancella l’iscrizione a tutte le email di Grupon collocato in basso a destra. Ovviamente, se lo preferisci, puoi anche lasciare il segno di spunta sulle categorie relativamente alle quali vorresti ricevere ancora dei messaggi di posta elettronica promozionali da parte del sito. Successivamente pigia sul bottone Salva per confermare il tutto.

A procedura ultimata, ti verrà mostrato un messaggio a schermo che ti informerà del buon esito dell’operazione effettuata e del fatto che per far si che le modifiche abbiano effettivamente effetto potrebbero volerci sino ad un massimo di 72 ore.

Tieni presente che nel caso della newsletter e diversamente dal procedimento per cancellarsi da Groupon, qualora dovessi avere dei ripensamenti potrai sempre e comunque riattivare la ricezione dei messaggi di posta elettronica da parte del sito recandoti nuovamente nella sezione Le mie newsletter, aggiungendo il segno di spunta accanto a quelle che intendi ricevere e salvando le modifiche apportate cliccando sull’apposito bottone a fondo pagina.

Cosa fare in caso di problemi

Come cancellarsi da Groupon

Hai seguito per filo e per segno tutte le mie indicazioni ma non riesci a cancellare il tuo account sul sito e/o continui a ricevere messaggi di posta elettronica promozionali da parte di Groupon? In tal caso, ti suggerisco di consultare la sezione FAQ del del servizio a cui puoi accedere collegandoti alla pagina Web principale di Groupon e cliccando sulla voce FAQ che trovi in basso.

Digita poi una o più parole chiave inerenti la problematica da te riscontrata nella casella Scrivi qui la tua domanda, clicca sul pulsante verde raffigurante una lente di ingrandimento che risulta collocato di lato e seleziona la problematica pertinente tra quelle disponibili per poter consultare subito la relativa spiegazione e/o soluzione.

Se neppure in questo modo riesci a far fronte alle tue problematiche, puoi provare a metterti in contatto con il servizio clienti del sito attenendoti alle indicazioni che ti ho fornito qualche riga fa, quando ti ho spiegato come fare per cancellarsi da Groupon, ed esprimendo all’operatore con il quale ti ritroverai a parlare, le difficoltà riscontrate.

Infine, se il tuo problema è quello che nonostante tutto continui a ricevere email promozionali da parte di Groupon, ti segnalo che puoi “aggirare l’ostacolo” andando a bloccare l’indirizzo di posta che te le invia direttamente dal servizio di Web mail o dal client che solitamente utilizzi. Se non sai come fare, puoi schiarirti subito le idee dando uno sguardo alla mia guida su come bloccare email da un indirizzo.