Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare Subito.it

di

Dopo aver letto la mia guida su come vendere su Subito.it, hai creato e pubblicato il tuo primo annuncio con successo. Tuttavia, nei giorni successivi hai riscontrato alcune problematiche nella gestione della tua inserzione, hai tentato di segnalare l’accaduto a chi di dovere ma purtroppo non sei riuscito a trovare l’opzione giusta per farlo.

Le cose stanno così, dico bene? Allora lascia che sia io a spiegarti come contattare Subito.it elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, sarà mio compito mostrarti la procedura dettagliata per contattare lo staff del noto sito di annunci tramite email, social network o chat (se necessiti di una risposta immediata); successivamente, qualora ne avessi bisogno, troverai anche le istruzioni per metterti in contatto con un venditore di Subito.it, in modo da avere maggiori informazioni su un articolo in vendita.

Come dici? È proprio quello che volevi sapere? Bene, allora non dilunghiamoci oltre e vediamo come procedere. Devi solo prenderti cinque minuti di tempo libero, leggere e mettere in pratica le rapide istruzioni che trovi di seguito. Detto questo, non mi resta che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come contattare staff Subito.it

Se la tua intenzione è contattare Subito.it, sarai contento di sapere che esistono diversi canali di contatto per parlare con un operatore del sito e ottenere assistenza. Quali sono? Te lo dico sùbito!

Come contattare Subito.it via mail

Come contattare Subito.it via email

È possibile contattare Subito.it via mail compilando il modulo di contatto presente sul celebre sito di annunci. Il servizio è disponibile sia per gli utenti registrati che necessitano di assistenza tecnica che per coloro che non hanno un account su Subito.it ma che hanno bisogno di informazioni relative al servizio.

Se ritieni questa soluzione la più adatta alle tue esigenze, collegati alla pagina principale di Subito.it e fai clic sulla voce Aiuto collocata nel menu in alto. Prima di rivolgerti al Customer Happiness Center di Subito.it, cerca la risposta alla tua domanda tramite le FAQ disponibili nelle sezioni Tutto sugli annunci, Sicurezza e privacy e Vendilo subito e Impresa+. In alternativa, inserisci la tua domanda nel campo Trova la soluzione, premi sull’icona della lente d’ingrandimento e individua l’argomento di tuo interesse.

Se anche leggendo le indicazioni riportate nella sezione Aiuto di Subito.it non hai risolto i tuoi problemi o non hai trovato le informazioni che cercavi, clicca sul pulsante Contattaci presente in fondo alla pagina, in prossimità della voce Non hai trovato risposta alle tue domande?, per accedere al modulo di contatto e inviare la tua richiesta all’assistenza clienti.

Contattare staff Subito.it

Per capire meglio, facciamo un esempio pratico. Se hai creato un annuncio su Subito.it e vuoi sapere perché questo non è stato pubblicato, collegati alla sezione Aiuto del celebre sito di vendite online, fai clic sul box Pubblicare gli annunci presente sotto la voce Tutto sugli annunci e, nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione Mi è stato rifiutato un annuncio. Clicca, poi, sul box Perché il mio annuncio non può essere pubblicato e leggi attentamente quanto riportato nella nuova pagina aperta. Se vuoi comunque contattare Subito.it, scorri la pagina verso il basso e premi sul pulsante Contattaci.

A questo punto, inserisci le informazioni richieste per poter inviare il tuo messaggio. Per farlo, seleziona una delle opzioni disponibili (Il mio annuncio è stato rifiutato, Non trovo il mio annuncio sul sito, Ho ricevuto un’email sospetta, Non riesco ad acquistare un servizio, Vorrei darvi dei suggerimenti, La mia domanda non rientra nelle casistiche di cui sopra ecc.) tramite il menu a tendina Argomento, per specificare l’argomento della tua richiesta, e inserisci i tuoi dati nei campi Indirizzo email e Il tuo nome e cognome.

Inserisci, poi, il titolo e il messaggio della richiesta nei campi appositi, aggiungi un eventuale URL relativo a un annuncio da segnalare nel campo Link e clicca sull’opzione Aggiungi un file presente nel box Allegati, per caricare una o più immagini da allegare alla tua richiesta. Fatto ciò, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali e premi sul pulsante Invia, per inviare il tuo messaggio.

La scritta La richiesta è stata inoltrata correttamente ti confermerà il corretto invio del tuo messaggio. Tieni presente che è sempre possibile inviare un messaggio allo staff di Subito.it ma devi sapere che il servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 24.00 e il sabato e la domenica dalle ore 09.00 alle 21.00.

Infine, ti segnalo che puoi contattare il servizio clienti di Subito.it anche da smartphone e tablet utilizzando l’app per dispositivi Android e iPhone/iPad ma, in questo caso, è necessario essere già iscritti al servizio per poter contattare lo staff di Subito.it.

Detto ciò, avvia l’app in questione, seleziona l’opzione Area riservata collocata nel menu in basso e accedi al tuo account. A questo punto, accedi nuovamente alla sezione Area riservata, premi sull’icona dei tre puntini collocata in alto a destra e seleziona le opzioni Altro e Aiuto e regole dal menu che si apre.

Così come ti ho indicato nelle righe dedicate alla procedura per contattare Subito.it da computer, anche in questo caso, nella schermata Ciao, come possiamo aiutarti?, individua l’argomento di tuo interesse e segui le indicazioni mostrate a schermo per tentare di trovare le risposte che cerchi in completa autonomia. Se vuoi comunque contattare lo staff di Subito.it tramite email, fai tap sul pulsante Contattaci, compila il modulo di contatto con i tuoi dati e premi sul pulsante Invia, per inviare la tua segnalazione.

Come contattare Subito.it via chat

Come contattare Subito.it via chat

Contattare Subito.it via chat è la migliore soluzione per tutti gli utenti registrati al celebre sito di annunci online che desiderano parlare con un operatore in carne e ossa e ottenere assistenza in tempo reale. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 19.30 e disponibile esclusivamente accedendo al sito di Subito.it da computer.

Per contattare un operatore di Subito.it tramite chat, collegati alla pagina principale del servizio, fai clic sulla voce Accedi, inserisci i dati di accesso al tuo account nei campi La tua email e Password e premi sul pulsante Entra, per effettuare il login.

Se, invece, non ti sei ancora registrato su Subito.it, clicca sull’opzione Registrati, inserisci i dati richiesti nei campi La tua email, Password, Data di nascita, Sesso e Comune, apponi il segno di spunta richiesto per accettare i termini del servizio e premi sul pulsante Conferma. Per completare la registrazione, accedi poi alla tua casella di posta elettronica e fai clic sul pulsante Conferma contenuto nell’email inviata da Subito.it. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida su come iscriversi a Subito.it.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, clicca sulla voce Aiuto collocata nel menu in alto e seleziona una delle opzioni disponibili (es. Pubblicare gli annunci). In automatico, nella nuova pagina aperta comparirà una finestrella rossa (in basso a destra) con la scritta Chatta con noi!: inserisci, quindi, il tuo messaggio nel campo Digita il messaggio qui, clicca sull’icona dell’aeroplano di carta e premi sul pulsante Inizia la chat per inviare il messaggio.

Come chattare con un operatore Subito.it

Non appena un operatore sarà disponibile, risponderà alla tua richiesta e potrai iniziare a chattare con lui. Tramite la voce Posizione in coda [numero], puoi visualizzare gli utenti che hanno richiesto il servizio di chat prima di te e, di conseguenza, puoi capire i tempi di attesa.

Durante la chat, puoi eventualmente inviare un file, premendo sull’icona della graffetta, mentre selezionando la voce Opzioni (l’icona dei tre puntini) puoi richiedere la trascrizione dell’intera conversazione tramite email (selezionando l’opzione Invia trascrizione tramite email). Per terminare la chat, invece, clicca sull’icona della freccia e premi sul pulsante Fine.

Come contattare Subito.it via social network

Contattare Subito.it su Facebook

Contattare Subito.it via social network è un’altra valida soluzione per inviare una segnalazione al servizio clienti del noto sito di annunci. Infatti, Subito.it dispone sia di una pagina Facebook che di un profilo Twitter mediante i quali fornisce anche assistenza ai suoi clienti.

Prima di spiegarti come contattare Subito.it tramite social network, ti sarà utile sapere che il social care del sito di annunci è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 24.00 e il sabato e la domenica dalle ore 09.00 alle 21.00: è possibile inviare messaggi anche al di fuori di tale fascia oraria ma i tempi di attesa per una risposta potrebbero essere più lunghi.

Detto ciò, per inviare un messaggio allo staff Subito.it tramite Facebook da smartphone e tablet, collegati alla pagina ufficiale di Subito.it, fai tap sull’icona della nuvoletta per aprire Messenger (l’applicazione di Facebook per inviare messaggi) e inserisci il tuo messaggio nel campo di testo presente in basso. Da computer, invece, clicca sul pulsante Messaggio, inserisci la tua richiesta nel campo apposito e premi il tasto Invio della tastiera per inviare il messaggio.

Se preferisci contattare Subito.it tramite Twitter per assistenza o segnalazioni di vario genere, avvia l’app di Twitter, premi sul pulsante +, in a basso a destra, digita @Subitoit e la tua richiesta nel campo Che c’è di nuovo? e premi sul pulsante Twitta. Da computer, invece, clicca sul pulsante Twitta, menziona l’account di Subito.it, inserisci il tuo messaggio nel campo Che c’è di nuovo? e clicca sul pulsante Twitta.

In entrambi i casi, non inserire alcun dato privato nel primo messaggio, poiché si tratta di un tweet pubblico. Non appena riceverai una risposta da parte di un operatore di Subito.it, potrai proseguire la conversazione privatamente e inserire tutte le informazioni e i dati che ritieni opportuni.

Come contattare Subito.it telefonicamente

Farsi contattare da Subito.it

Se ti stai chiedendo se è possibile contattare Subito.it telefonicamente, mi dispiace dirti che la risposta è negativa, poiché il celebre sito di annunci non offre questa tipologia di assistenza. Tuttavia, devi sapere che in seguito ad alcune segnalazioni fatte tramite uno dei canali di contatto che ti ho indicato in precedenza, è possibile che lo staff di Subito.it decida di contattare gli utenti telefonicamente.

Inoltre, ti segnalo che le aziende che desiderano ricevere informazioni commerciali sui servizi offerti da Subito.it (es. Impresa+, la soluzione di vendita su Subito.it dedicata alle piccole e medie imprese) possono farsi contattare telefonicamente da un operatore del servizio.

Se questo è il tuo caso e desideri essere contattato da un consulente commerciale, collegati al sito ufficiale di Subito.it dedicato alle aziende, clicca sul pulsante Contattaci, inserisci i dati richiesti nei campi Il tuo nome, Il tuo cognome, La tua email, Nome azienda, Partita IVA e Il tuo numero di telefono e premi sul pulsante Invia.

Se tutto è andato per il verso giusto, visualizzerai il messaggio La richiesta è stata inoltrata con successo e sottoposta all’attenzione di un nostro consulente. A questo punto, non devi far altro che attendere che un consulente di Subito.it ti contatti ai recapiti che hai indicato in precedenza.

Come contattare venditore Subito.it

Come contattare venditore Subito.it

Come dici? Vorresti contattare un venditore su Subito.it? In tal caso, tutto quello che devi fare è accedere alla pagina dell’articolo di tuo interesse e selezionare una delle opzioni di contatto disponibili tra quelle impostate dal venditore stesso.

Prima di spiegarti come fare, devi sapere che i venditori che pubblicano annunci su Subito.it (compresi rivenditori, agenzie e utenti privati) possono scegliere di essere contattati telefonicamente e mostrare il proprio recapito telefonico a tutti gli utenti, compresi quelli che non dispongono di un account sul sito. Se, invece, il venditore non ha indicato il proprio numero di telefono, è possibile contattarlo tramite un apposito modulo di contatto. In tal caso, però, è necessario accedere a Subito.it con il proprio account.

Detto ciò, per contattare un venditore su Subito.it da computer, accedi all’inserzione di tuo interesse e verifica i canali di contatto disponibili. Premi, quindi, sull’opzione Mostra numero, per visualizzare l’eventuale numero di telefono del venditore, o clicca sul pulsante Contatta, se preferisci inviare un messaggio scritto.

In quest’ultimo caso, se non hai ancora effettuato l’accesso al tuo account su Subito.it, inseriscine i dati nei campi Email e Password e premi sul pulsante Entra. Fatto ciò, nella sezione Contatta l’utente, inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e clicca sul pulsante Invia, per inviarlo.

Per visualizzare i messaggi inviati e le eventuali risposte, fai clic sul tuo nome utente collocato in alto e seleziona l’opzione Messaggi dal menu che si apre. Da questa sezione puoi anche inserire ulteriori messaggi e aggiungere file e immagini alla tua richiesta.

Come contattare venditore Subito.it

Se preferisci procedere da smartphone o tablet, avvia l’app di Subito.it, accedi all’annuncio di tuo interesse, e fai tap sull’icona della cornetta telefonica, in basso a sinistra, per contattare telefonicamente il venditore.

Se, invece, non è disponibile alcun recapito telefonico o preferisci inviare una richiesta scritta, premi sul pulsante Contatta, accedi al tuo account (se ancora non lo hai fatto), inserisci il tuo messaggio nel campo apposito e fai tap sul pulsante Invia, per inviarlo. Per visualizzare i messaggi inviati e le eventuali risposte, premi sulla voce Messaggi collocata nel menu in basso. Semplice, vero?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.