Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare Subito.it

di

Dopo aver letto la mia guida su come vendere su Subito.it, hai creato e pubblicato il tuo primo annuncio con successo. Tuttavia, nei giorni successivi hai riscontrato alcune problematiche nella gestione della tua inserzione di vendita e vorresti segnalare l’accaduto a chi di dovere. Ho indovinato, vero? Allora non temere e lascia che ti spieghi come riuscire nel tuo intento.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo, posso indicarti come contattare Subito.it elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Ebbene sì, puoi scegliere tra più opzioni per ottenere assistenza o richiedere informazioni al servizio clienti del noto sito di annunci online: puoi usufruire del servizio di chat istantanea che ti consente di parlare in tempo reale con un operatore in carne e ossa e risolvere i tuoi dubbi in poco tempo. In alternativa, se non hai ancora un account su Subito.it o non hai richieste urgenti che necessitano di una risposta immediata, puoi scegliere di ricevere assistenza tramite email o tramite social network.

Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo subito all’azione: mettiti bello comodo, leggi con attenzione i prossimi paragrafi e scegli la soluzione di contatto che ritieni più comoda e più adatta alle tue esigenze. Segui le indicazioni che trovi di seguito, prova a metterle in pratica e ti assicuro che contattare un operatore di Subito.it sarà davvero un gioco da ragazzi.

Indice

Contattare Subito.it tramite chat

La migliore soluzione per contattare Subito.it e ottenere una risposta in tempo reale è affidarsi alla chat. Il servizio è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti registrati al celebre sito di annunci online.

Per contattare un operatore di Subito.it tramite chat, collegati alla pagina principale del servizio, fai clic sulla voce Accedi presente in alto a destra, inserisci i tuoi dati di accesso al tuo account nei campi Email e Password e pigia sul pulsante Entra. Se, invece, non ti sei ancora registrato su Subito.it, fai clic sull’opzione Registrati, inserisci i dati richiesti nei campi La tua email, Password, Compleanno, Sesso e Comune, apponi il segno di spunta richiesto per accettare i termini del servizio e pigia sul pulsante Conferma. Per completare la registrazione, accedi alla tua casella di posta elettronica e fai clic sul pulsante Conferma contenuto nell’email inviata da Subito.it.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, clicca sulla voce Aiuto presente in alto a destra e seleziona una delle opzioni disponibili (ad esempio Pubblicare gli annunci). In automatico, comparirà in basso a destra una finestrella rossa: inserisci, quindi, il tuo messaggio nel campo Digitare il messaggio qui, clicca sull’icona dell’aeroplano di carta e pigia sul pulsante Inizia a chattare per inviare il messaggio.

Non appena un operatore sarà disponibile, risponderà alla tua richiesta e potrai iniziare a chattare con lui. Tramite la voce Posizione in coda [numero], puoi visualizzare gli utenti che hanno richiesto il servizio di chat prima di te e, di conseguenza, puoi capire i tempi di attesa.

Durante la chat, puoi inviare un file selezionando la voce Opzioni presente in basso a sinistra nella finestra della chat e cliccare sulla voce Invia un file. A conversazione conclusa, puoi scegliere di ricevere il riepilogo e l’intera conversazione tramite email selezionando le voci Opzioni e Invia trascrizione tramite email, dopodiché clicca sui pulsanti Termina chat e Termina per terminare la chat. Se lo desideri, inserisci un commento nel campo Lascia un commento per inviare una valutazione (positiva o negativa) sul servizio ottenuto, altrimenti pigia sul pulsante Salta per concludere la chat.

Ti sarà utile sapere che il servizio di chat è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle ore 19.30 e disponibile esclusivamente accedendo al sito di Subito.it da computer.

Contattare Subito.it tramite email

È possibile contattare Subito.it tramite email compilando il modulo di contatto disponibile sul celebre sito di annunci. Il servizio è disponibile sia per gli utenti registrati che necessitano di assistenza tecnica che per coloro che non hanno un account su Subito.it ma che necessitano di informazioni relative al servizio.

Se ritieni questa soluzione la più adatta alle tue esigenze, collegati alla pagina principale di Subito.it e fai clic sulla voce Aiuto presente in alto a destra. Prima di rivolgerti al Customer Happiness Center di Subito.it, cerca la risposta alla tua domanda tramite le FAQ disponibili nelle sezioni Tutto sugli annunci, Sicurezza e privacy e Vendilo subito e Impresa+. In alternativa, inserisci la tua domanda nel campo Trova la soluzione e individua l’argomento di tuo interesse.

Se anche leggendo le indicazioni riportate nella sezione Aiuto di Subito.it non hai risolto i tuoi problemi o non hai trovato le informazioni che cercavi, pigia sul pulsante Contattaci presente infondo alla pagina per accedere al modulo di contatto e inviare la tua richiesta all’assistenza clienti di Subito.it.

Per capire meglio, facciamo un esempio pratico. Se hai creato un annuncio su Subito.it e vuoi sapere perché questo non è stato pubblicato, collegati alla sezione Aiuto del celebre sito di vendite online, fai clic sul box Pubblicare annunci presente sotto la voce Tutto sugli annunci e, nella nuova pagina aperta, seleziona l’opzione Mi è stato rifiutato un annuncio. Clicca poi sul box Perché il mio annuncio non può essere pubblicato e leggi attentamente quanto riportato nella nuova pagina aperta. Se vuoi comunque contattare Subito.it, scorri la pagina verso il basso e pigia sul pulsante Contattaci.

Adesso, inserisci le informazioni richieste per poter inviare il tuo messaggio. Per prima cosa, seleziona una delle opzioni disponibili (Il mio annuncio è stato rifiutato, Non trovo il mio annuncio sul sito, Ho ricevuto un’email sospetta, Non riesco ad acquistare un servizio, Vorrei darvi dei suggerimenti, La mia domanda non rientra nelle casistiche di cui sopra ecc.) tramite il menu a tendina sotto la voce Argomento per specificare l’argomento della tua richiesta e inserisci i tuoi dati nei campi La tua email e Il tuo nome, dopodiché inserisci il titolo e il messaggio della richiesta nei campi appositi.

Eventualmente, inserisci anche l’URL dell’annuncio da segnalare nel campo Link e clicca sull’opzione Aggiungi un file presente nel box Allegati per caricare una o più immagini da allegare alla tua richiesta. Per inviare il messaggio, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali e pigia sul pulsante Invia.

La scritta La richiesta è stata inoltrata correttamente ti confermerà il corretto invio del tuo messaggio. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 24.00 e il sabato e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 21.00.

Devi sapere che puoi contattare il servizio clienti di Subito.it anche da smartphone e tablet scaricando l’applicazione per dispositivi Android, iOS e Windows 10 Mobile. Dopo averla scaricata dallo store del tuo dispositivo, avviala facendo tap sulla sua icona (la scritta Subito su sfondo rosso), dopodiché, se hai uno smartphone o un tablet equipaggiato con Android, pigia sul pulsante ≡ in alto a sinistra e seleziona le opzioni Info e Contattaci. Se, invece, hai un iPhone/iPad, fai tap sulla voce Area riservata presente nel menu in basso, fai tap sull’icona dei tre puntini in alto a destra e seleziona l’opzione Contatta il servizio clienti.

Adesso, specifica l’argomento della tua richiesta selezionando o apponendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni tra Annuncio rifiutato, Dove trovo il mio annuncio?, Non riesco a pubblicare, Vorrei segnalare una frode, Vorrei darvi dei consigli e Altro presenti sotto la voce Scegli un argomento.

Inserisci, quindi, i dati richiesti nei campi Il tuo nome e La tua email, scrivi la tua richiesta nel campo Messaggio, inserisci l’eventuale URL dell’annuncio a cui ti riferisci nel campo Link e, se lo desideri, fai tap sull’icona della macchina fotografica per aggiungere immagini come allegato. Infine, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali e fai tap sulla voce Invia presente in alto a destra per inviare il tuo messaggio.

Contattare Subito.it tramite social network

Contattare Subito.it tramite social network è un’altra valida soluzione per inviare una segnalazione al servizio clienti del noto sito di annunci. Infatti, Subito.it dispone di una pagina Facebook mediante la quale fornisce anche assistenza ai suoi clienti.

Per inviare un messaggio a Subito.it tramite social network, accedi al tuo account Facebook, collegati alla pagina ufficiale di Subito.it e, se stai utilizzando il tuo smartphone o il tuo tablet, fai tap sull’icona della nuvoletta per avviare Messenger, l’applicazione di Facebook per inviare messaggi. Inserisci, quindi, il tuo messaggio nel campo di testo in basso e pigia il pulsante Invio della tastiera per inviarlo.

Se, invece, preferisci inviare un messaggio da computer, dopo esserti collegato alla pagina Facebook di Subito.it, fai clic sul pulsante Invia un messaggio, inserisci la tua richiesta nel campo Digita un messaggio presente nella finestra in basso e pigia il tasto Invio della tastiera per inviare la tua richiesta.

Il servizio clienti di Subito.it su Facebook è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 24.00 e il sabato e la domenica dalle ore 09.00 alle ore 21.00. Solitamente il social care del celebre sito di annunci risponde entro qualche ora ma per i messaggi inviati al di fuori degli orari indicati sopra, i tempi di attesa per una risposta potrebbero essere più lunghi.

Farsi contattare da Subito.it

Se ti stai chiedendo se è possibile farsi contattare da Subito.it, la risposta è affermativa a patto di essere un’azienda e di voler ricevere informazioni su Impresa+, la soluzione di vendita su Subito.it dedicata alle piccole e medie imprese.

Per essere contattato da un consulente commerciale e ottenere informazioni relative a Impresa+, collegati all’apposita sezione Contattaci e inserisci i dati della tua azienda nei campi Nome azienda, Partita IVA e Categoria azienda. Digita poi i tuoi dati nei campi Referente, La tua email, Il tuo telefono, La tua provincia e inserisci il tuo messaggio nel campo apposito.

Per ridurre i tempi di attesa del contatto da parte del consulente di Subito.it, inserisci il tuo sito Web nel campo Il tuo sito, specifica il giorno e la fascia oraria che preferisci per essere chiamato tramite i menu a tendina Giorno e Ora presenti accanto all’opzione Contattatemi il giorno e inserisci il codice di sicurezza mostrato a video nel campo Digita la parola.

Infine, apponi il segno di spunta accanto alla voce Dichiaro di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali, pigia sul pulsante Continua e il gioco è fatto. Non appena la tua richiesta sarà presa in carico da un consulente, sarai contattato telefonicamente nel giorno e nella fascia oraria specificata.