Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

NOW TV Box recensione: come funziona e prezzo

di

Di NOW TV ti ho parlato abbondantemente in un mio post precedente: si tratta di un servizio di streaming video che permette di accedere ai contenuti di Sky Italia in modalità on-demand e in live streaming. Il suo catalogo è composto da vari pacchetti tematici comprendenti film, serie TV e programmi televisivi più i canali del bouquet Sky che si possono guardare in streaming. Tra i principali pregi di NOW TV ci sono la sua assoluta indipendenza dal servizio di pay TV, la sua flessibilità in termini di abbonamento (la sottoscrizione mensile ai vari pacchetti si può annullare in qualsiasi momento a costo zero) e la sua disponibilità su una vasta gamma di device differenti. Come già detto in precedenza, NOW TV si può usare su computer, smartphone, tablet, console per videogiochi, Smart TV, Chromecast, NOW TV Smart Stick e Vodafone TV. Poi c’è il dispositivo di cui voglio parlarti oggi: NOW TV Box.

NOW TV Box è un set-top box, cioè una “scatoletta” a marchio Roku che si collega al televisore e permette di trasformare quest’ultimo in uno Smart TV. Consente di accedere a tutti i contenuti di NOW TV in maniera facile e veloce, di riprodurre i file multimediali dalla rete locale e dai dispositivi USB e di accedere a servizi online quali Spotify, Vimeo e Facebook comodamente dal televisore di casa. Ha un prezzo piuttosto contenuto e non richiede configurazioni complicate per poter essere utilizzata.

L’argomento ti stuzzica? Vorresti saperne di più? Bene, allora continua a leggere. Qui sotto trovi spiegato in dettaglio cos’è NOW TV Box, come funziona e quali sono le sue principali caratteristiche. Prenditi cinque minuti di tempo libero e approfondisci la conoscenza di questo dispositivo: se hai un TV tradizionale, stai cercando di trasformarlo in un televisore un po’ più “smart” e sei interessato ai contenuti di Sky Italia, potresti aver trovato la soluzione che fa per te!

Cos’è NOW TV Box

NOW TV Box

NOW TV Box è un set-top box molto compatto (90 x 90 x 25 mm per 145 grammi di peso) che si collega al televisore tramite cavo HDMI e dà accesso a una vasta gamma di funzioni Smart. È compatibile con tutti i televisori dotati di ingresso HDMI, sia Smart TV che non Smart, e non richiede alcuna configurazione complicata per poter essere utilizzato.

Dopo aver collegato NOW TV Box al televisore (e alla presa di corrente) basta infatti stabilite una connessione a Internet, accedere al proprio account NOW TV e si può cominciare sin da subito a godere dei propri contenuti preferiti. La connessione a Internet può essere sia cablata, tramite cavo Ethernet, sia wireless.

È importante sottolineare che NOW TV Box non permette solo di accedere a NOW TV. Al suo interno include delle app che permettono di accedere a una vasta gamma di servizi: dalle piattaforme di video sharing come Vimeo ai servizi di streaming musicale come Spotify e TuneIn Radio fino ai social network come Facebook; c’è poi un player multimediale che permette di riprodurre video, foto e file musicali dalla rete locale o da chiavette e hard disk collegati alla porta USB del set-top box.

Se ti interessano le specifiche più tecniche, ti dico che NOW TV Box è in grado di riprodurre video in formato MKV ed MPEG4 (H.264) con una risoluzione massima di 1080p (Full HD), immagini in formato JPG e PNG e file audio in formato MP3 e AAC. La connessione a Internet, come già detto, può avvenire tramite cavo Ethernet (10/100) o tramite rete Wi-Fi a 2.4GHz o 5GHz. Sul fronte hardware, il dispositivo conta cinque ingressi: uno per il cavo di alimentazione, uno per il cavo HDMI, uno per il cavo Ethernet, uno per le microSD (da utilizzare per estendere la memoria del dispositivo) e uno per collegare chiavette e hard disk USB.

Per comandare NOW TV Box bisogna utilizzare il telecomando in dotazione (che è alimentato con due batterie AAA, fornite anch’esse con il dispositivo). Nella confezione del TV Box, poi, ci sono un cavo HDMI, un manuale di istruzioni e una tessera con il codice necessario ad attivare il proprio account su NOW TV o ad aggiungere l’offerta di NOW TV Box a un account NOW TV esistente.

Requisiti minimi per NOW TV Box

Per utilizzare NOW TV Box e fruire dei contenuti di NOW TV hai bisogno di un televisore dotato di entrata HDMI (Smart o non Smart), di una connessione Internet da almeno 2.5 Mbps in download (3.5 Mbps per i contenuti HD e 10 Mbps per quelli in Super HD a 1080p e 50FPS) e di un paio di minuti per eseguire la procedura di configurazione iniziale del dispositivo. Tutto qui!

Prezzo NOW TV Box

NOW TV Box

NOW TV Box costa 19,99 euro e comprende tre mesi di visione di un Pass a scelta tra Cinema, Intrattenimento e Serie TV. Si può acquistare direttamente sul sito Internet di NOW TV, nei negozi di elettronica oppure sugli store online, come ad esempio Amazon.

Al termine dei tre mesi di visione gratuita (o per estendere l’offerta iniziale) occorre attivare uno o più dei Pass del servizio: eccoli tutti in dettaglio.

  • Pass Entertainment (8,99 euro/mese o 6,99 euro/mese con vincolo 12 mesi) – include il meglio delle serie TV e degli show in onda su Sky, le stagioni complete delle migliori serie TV italiane e internazionali e la visione dei canali tematici in diretta streaming. La visione dei canali lineari è disponibile anche in risoluzione HD (720p), quella dei contenuti on-demand anche in risoluzione Full HD (1080p). È possibile aggiungere l’opzione Premium a un costo aggiuntivo. Maggiori info qui.
  • Pass Entertainment + Cinema (11,99 euro/mese oppure 9,99 euro/mese con vincolo 12 mesi) – è un prezzo promozionale per mantenere entrambi i Pass attivi, di cui quello Cinema che include oltre 1.000 film da guardare on-demand, tra cui 15 prime visioni al mese. Consente anche di guardare 8 canali del pacchetto Sky Cinema in diretta streaming: SKY Cinema 1, SKY Cinema Hits, SKY Cinema Family, SKY Cinema Passion, SKY Cinema Comedy, SKY Cinema Max, SKY Cinema Cult e SKY Cinema Classic.
  • Pass Entertainment + Cinema Premium (14,99 euro/mese oppure 11,99 euro/mese con vincolo 12 mesi) – è la stessa offerta precedente ma include anche l’opzione Premium a un prezzo scontato.
  • Pass Sport (14,99 euro/mese oppure 9,99 euro/mese con vincolo 12 mesi) – offre la visione di tutti i principali eventi legati a calcio (7 match su 10 per ogni turno di Serie A, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Premier League e Bundesliga), Formula 1, MotoGP, basket, golf, rugby e altre discipline sportive in diretta più lo streaming dei canali Supercalcio e Sky Sport24. HD incluso. È possibile aggiungere l’opzione Premium a un costo aggiuntivo. Maggiori info qui.
  • Premium – è un’opzione che consente di guardare i contenuti di NOW da 2 dispositivi in contemporanea, riprodurre i contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie e godere di audio immersivo con Dolby Digital 5.1. Quest’opzione è gratuita per i già abbonati prima dell’entrata in vigore di quest’opzione (28 settembre 2023). In caso di disdetta di tutti i pass di NOW, anche Premium verrà disattivato. Ha un costo di 5,00 euro/mese per i nuovi abbonati, nel caso in cui l’utente che ha ricevuto l’opzione in promozione ne faccia disdetta o in caso di riattivazione della sottoscrizione ai Pass.

Come usare NOW TV Box

NOW TV Box

Arrivati a questo punto, direi che possiamo passare all’azione e vedere come funziona NOW TV Box più in dettaglio.

Attivazione dell’account NOW TV Box

Nella confezione di ogni NOW TV Box c’è una tessera con un codice che va usato per attivare il proprio account NOW TV. Se non hai ancora un account su NOW TV, devi collegarti al sito Internet del servizio e crearne uno utilizzando il codice che hai trovato nella confezione del TV Box; se invece hai già un account su NOW TV, devi entrare nella tua area personale sul sito del servizio e aggiungere il codice al tuo account. Adesso ti spiego meglio come si fa.

Se non hai ancora un account su NOW TV, collegati a questa pagina Web dal PC, digita il codice che hai trovato nella confezione di NOW TV Box nel campo apposito e clicca sul pulsante Conferma codice. Scegli dunque se attivare tre mesi di visione per il Pass Cinema, Serie TV o Intrattenimento e completa la creazione del tuo account immettendo tutti i dati richiesti. Puoi registrarti con indirizzo email o profilo Facebook.

Ti verrà chiesto di fornire anche un metodo di pagamento fra carta di credito (o carta prepagata) e PayPal: non ti preoccupare però, non ti verrà effettuato alcun addebito fino alla scadenza dei tre mesi di prova. In vista della scadenza, potrai disattivare senza alcun problema (e senza alcun costo) il rinnovo automatico dei Pass e concludere la visione dei contenuti di NOW TV senza spendere un centesimo.

Se hai già un account su NOW TV, collegati al sito Internet del servizio dal PC, effettua il login e accedi alla tua area personale cliccando prima sul tuo nome che si trova in alto a destra e poi sulla voce La mia offerta presente nel menu che si apre.

Nella pagina successiva, scorri la schermata fino e in fondo, digita il codice che hai trovato nella confezione di NOW TV Box nel campo Hai un codice promozionale? e clicca sul pulsante Scopri offerta. Scegli dunque se attivare tre mesi di visione per il Pass Cinema, Serie TV o Intrattenimento e dai conferma pigiando sull’apposito pulsante che compare al centro dello schermo.

Riceverai un’email di conferma relativa al fatto che hai attivato dei mesi di visione gratuita per i Pass selezionati.

Configurazione iniziale di NOW TV Box

Una volta creato e/o attivato l’account su NOW TV, collega il tuo NOW TV Box al televisore e alla presa elettrica, accendilo usando il telecomando in dotazione e scegli la lingua in cui visualizzare i menu del dispositivo. Naturalmente c’è anche l’italiano: per selezionarlo, evidenzia la voce italiano del menu usando le frecce direzionali del telecomando e premi il tasto OK.

NOW TV Box setup

Successivamente, scegli se connettere il dispositivo a Internet tramite rete Wi-Fi o Ethernet. Se scegli di effettuare il collegamento tramite Wi-Fi, seleziona una rete a cui connetterti, digita la chiave necessaria a stabilire la connessione e dai conferma.

NOW TV Box setup

A questo punto, attendi qualche secondo affinché NOW TV Box possa verificare il funzionamento della connessione, pigia sul tasto OK del telecomando e attendi la ricerca di aggiornamenti software da parte del dispositivo. Se sono disponibili degli aggiornamenti per il firmware di NOW TV, il dispositivo li scaricherà e installerà automaticamente. Al termine dell’aggiornamento, verrà eseguito un riavvio automatico del TV Box.

Al termine del processo di aggiornamento, NOW TV Box, come detto, si riavvierà e ti inviterà nuovamente a selezionare la lingua da utilizzare per i suoi menu. Scegli dunque l’italiano o qualsiasi altra lingua tu abbia intenzione di utilizzare sul dispositivo, scegli nuovamente se connetterti a Internet tramite rete wireless o Ethernet e, se hai scelto la connessione Wi-Fi, conferma l’utilizzo della password che avevi impostato prima del riavvio premendo il tasto OK del telecomando.

In seguito alla verifica della connessione, NOW TV Box ti chiederà di eseguire la configurazione automatica dello schermo: accetta, selezionando l’apposita voce, attendi qualche secondo affinché venga rilavato il tipo di collegamento e la risoluzione in uso sul televisore, e se la qualità visiva ti soddisfa, pigia prima su OK e poi su .

NOW TV Box setup

Adesso devi accettare le condizioni d’uso di NOW TV Box: scorri dunque la pagina che ti viene mostrata fino e in fondo, premi sul pulsante Chiudi ed effettua l’accesso a NOW TV. Per compiere quest’operazione, premi sul pulsante Ho già un account ed esegui il login al tuo account NOW TV digitandone prima il nome utente (o l’indirizzo email associato a quest’ultimo) e poi la password.

NOW TV Box setup

Ad accesso effettuato, premi il tasto OK sul telecomando di NOW TV Box, attendi qualche istante affinché vengano sistemati gli ultimi componenti necessari al funzionamento del device e vengano aggiornate tutte le app e pigia prima su Chiudi e poi su Fatto per iniziare a goderti tutti i tuoi contenuti preferiti.

Come guardare NOW TV su NOW TV Box

Dopo aver portato a termine la configurazione iniziale di NOW TV Box, puoi accedere liberamente a tutti i contenuti compresi nel tuo abbonamento ricorrendo al menu che si trova sul lato sinistro dello schermo.

NOW TV Box Top Picks

Entrando più nel dettaglio, recandoti nella sezione Top picks puoi trovare una selezione dei contenuti più interessanti fra quelli inclusi nel tuo abbonamento (es. i film più interessanti del momento se hai deciso di attivare il Pass Cinema), mentre recandoti nella sezione Home puoi avviare tutte le app che hai scaricato sul TV Box, fra cui quella di NOW TV.

NOW TV Box Home

Per sfogliare tutti i contenuti di NOW TV, avvia dunque la app ufficiale del servizio e utilizza il menu collocato sulla sinistra per visualizzare i cataloghi relativi a Serie TV, Intrattenimento, Cinema e Sport.

Una volta selezionata una categoria fra quelle appena elencate, comparirà una lista di sotto-categorie (es. i generi cinematografici nel caso dei film) mediante la quale potrai navigare ancora più facilmente fra i contenuti di NOW TV.

NOW TV Box Cinema

Una volta individuato un contenuto di tuo interesse, per avviarne la riproduzione, seleziona la sua locandina usando le frecce direzionali del telecomando e premi il tasto OK. Successivamente, nel caso dei film, seleziona il pulsante Guarda ora nella schermata che si apre e il gioco è fatto. Nel caso delle serie, invece, devi selezionare una stagione fra quelle disponibili e devi selezionare l’episodio da riprodurre.

Oltre al pulsante per avviare riproduzione del contenuto selezionato, nelle pagine di NOW TV troverai anche dei pulsanti per aggiungere quest’ultimo ai preferiti (Aggiungi a My TV) e visualizzare altri contenuti simili (Suggeriti).

NOW TV Box scheda film

I contenuti aggiunti ai preferiti verranno inseriti automaticamente nella sezione MyTV che puoi trovare nel menu laterale di NOW TV Box, insieme ai contenuti che hai cominciato a vedere e per i quali potrai riprendere la riproduzione dal punto in cui l’avevi lasciata.

Se non vuoi sfogliare i contenuti di NOW TV ma cercare un film, un programma o una serie TV specifica, seleziona la voce Cerca dal menu laterale di NOW TV Box e utilizza il tastierino che compare sullo schermo per trovare il contenuto di tuo interesse.

NOW TV Box ricerca

Una volta avviata la riproduzione di un contenuto on-demand, puoi regolare le impostazioni relative a lingua e sottotitoli, andare avanti, indietro e mettere in pausa la riproduzione richiamando il menu del player e/o usando i tasti presenti sul telecomando NOW TV Box.

Ad esempio, se vuoi cambiare la traccia audio del contenuto che stai guardando e/o vuoi attivare la visualizzazione dei sottotitoli in quest’ultimo, devi richiamare il menu di NOW TV premendo il tasto OK del telecomando e devi selezionare il pulsante Lingua e sottotitoli che compare sullo schermo (in basso a destra). Se invece vuoi mettere in pausa puoi premere il tasto [ ▶︎|| ] sul telecomando, mentre per andare avanti e indietro puoi premere i tasti [ ◀︎◀︎ ] e [ ▶︎▶︎ ] del telecomando per più volte e impostare il lasso di tempo da “saltare” sulla timeline.

NOW TV Box film

Se vuoi guardare i canali Sky in diretta streaming, non devi far altro che selezionare uno dei Pass inclusi nella tua sottoscrizione (es. Cinema), evidenziare la voce Canali in onda dalla barra laterale di sinistra e selezionare l’emittente di tuo interesse.

Selezionando ciascuna emittente avrai, inoltre, la possibilità di consultare il suo palinsesto completo e di visualizzare delle schede relative ai programmi in onda. Più comodo di così?

NOW TV Box canali in onda

Per interrompere la riproduzione di qualsiasi contenuto su NOW TV Box, puoi usare il tasto <– del telecomando, mentre premendo sul tasto con l’icona della casa puoi tornare al menu principale del dispositivo.

Quando interrompi la visione di un contenuto, puoi decidere se aggiungerlo o meno alla lista dei contenuti iniziati, in modo da ritrovarlo facilmente e riprendere la visione dal punto in cui l’avevi lasciata.

Come usare le app su NOW TV Box

Come accennato in precedenza, NOW TV Box è un set-top box completo: non serve solo a guardare i contenuti ospitati su NOW TV ma ha tantissime potenzialità che permettono di trasformare qualsiasi TV in uno Smart TV. Queste potenzialità si esprimono attraverso le app che si possono trovare nel menu Home di NOW TV Box.

Fra le applicazioni predefinite di NOW TV Box (quelle che trovi preinstallate sul dispositivo) ci sono: Facebook, Spotify, Vimeo, Red Bull TV, VEVO, WSJ Video e Roku Media Player, che è il player attraverso il quale si possono riprodurre video, foto e brani musicali presenti all’interno della rete locale o sui dispositivi USB collegati al set-top box (tramite la porta USB laterale). Come già accennato, con NOW TV Box supporta i video in formato MKV ed MPEG4 (H.264), le foto in formato JPG e PNG e i file audio in formato MP3 ed AAC.

NOW TV Box app

Se vuoi aggiungere altre app al tuo NOW TV Box, seleziona la voce Apps dal menu laterale, individua l’applicazione che vuoi installare, selezionala e scegli la voce Aggiungi app dalla schermata che si apre.

Al termine del download, le applicazioni scaricate su NOW TV Box saranno accessibili tramite il menu Home del dispositivo.

NOW TV Box app

Se vuoi, puoi estendere la memoria del tuo NOW TV Box con una scheda microSD e archiviare le app su quest’ultima. Per utilizzare una microSD come estensione della memoria di NOW TV Box, inserisci la scheda nell’apposito slot che si trova sul retro del dispositivo (sotto l’entrata HDMI), accetta che questa venga formattata e il gioco è fatto.

Purtroppo non è possibile usare le microSD per riprodurre file multimediali tramite il player incluso in NOW TV Box. Il Player è in grado di riprodurre solo i file ospitati nella rete locale e sui dispositivi USB.

Come modificare le impostazioni di NOW TV Box

NOW TV Box non richiede configurazioni complicate per poter essere utilizzato, questo però non significa che si possa personalizzare a fondo in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Selezionando la voce Impostazioni dal menu principale del dispositivo, puoi infatti regolare le tue preferenze relative a rete, screensaver, risoluzione dello schermo, sottotitoli, audio e altri elementi di sistema.

Entrando più nel dettaglio, recandoti nelle impostazioni della rete puoi modificare la rete Wi-Fi a cui collegare il NOW TV Box o puoi impostare una connessione cablata su quest’ultimo; recandoti nelle preferenze relativo allo screensaver puoi scegliere lo screensaver da utilizzare su NOW TV Box e l’intervallo di tempo dopo il quale deve entrare in azione; in risoluzione schermo puoi scegliere se impostare la risoluzione del TV Box su 720p o 1080p (ammesso che tu abbia un televisore Full HD); nella schermata Sottotitoli puoi scegliere se attivare i sottotitoli di default per i contenuti riprodotti su NOW TV Box, mentre nel menu Audio puoi regolare le impostazioni relative a volume, modalità (es. Dolby) e uscita audio da utilizzare.

NOW TV Box impostazioni

Un capitolo a parte lo merita la sezione Sistema del menu delle impostazioni, all’interno della quale puoi trovare le informazioni tecniche relative al tuo NOW TV Box, le preferenze relative a fuso orario (ora) e lingua e la funzione per avviare la ricerca di aggiornamenti di sistema.

Selezionando, poi, la voce Impostazioni avanzate di sistema puoi resettare il TV Box riportandolo alle impostazioni di fabbrica, mentre selezionando la voce Accensione/spegnimento puoi riavviare il TV Box o attivare/disattivare lo spegnimento automatico del dispositivo dopo alcune ore di inutilizzo (4 per la precisione).

Problemi e domande su NOW TV Box

In conclusione, lascia che ti aiuti a risolvere alcuni dubbi e alcuni problemi a cui potresti andare incontro utilizzando il NOW TV Box.

  • Impossibile riprodurre un contenuto su NOW TV Box perché si è “superato il numero massimo di dispositivi associabili”. Ogni account NOW TV può avere un numero massimo di 4 dispositivi associati ad esso. Se tu hai già associato 4 dispositivi al tuo account NOW TV, per usare NOW TV Box devi collegarti al tuo account sul sito di NOW TV, devi cliccare sul tuo nome in alto a destra, devi andare su Impostazioni e devi rimuovere l’associazione per uno o più dispositivi che non utilizzi più. In questo modo farai spazio al NOW TV Box, che si assocerà automaticamente al tuo account non appena proverai a riprodurre un contenuto dalla app di NOW TV.

NOW TV dispositivi

  • Impossibile riprodurre un contenuto perché non incluso nella sottoscrizione. In questo caso, per risolvere il problema e sbloccare la visione devi abbonarti al Pass relativo al contenuto di tuo interesse (es. Cinema, Serie TV o Calcio). Come si fa? Semplice. Per attivare un Pass direttamente da NOW TV Box, apri la app di NOW TV, seleziona la voce My account dalla barra laterale di sinistra e scegli quale Pass attivare fra quelli disponibili. In alternativa, vai sul sito di NOW TV, accedi al tuo account, clicca sul tuo nome in alto a destra, vai su La mia offerta e seleziona i Pass a cui abbonarti.
  • Disattivare il rinnovo automatico dei ticket. Se vuoi disattivare il rinnovo automatico dei tuoi ticket, in modo che al termine del periodo di prova non ti vengano effettuati addebiti sulla carta di credito o sul conto PayPal, collegati al sito di NOW TV dal computer e accedi al tuo account. A questo punto, clicca sul tuo nome (in alto a destra), vai su La mia offerta, clicca sul pulsante Modifica che si trova accanto al nome del Pass da disattivare, scegli una motivazione per la quale disattivare l’offerta e dai conferma.
  • Rallentamenti e blocchi durante la riproduzione dei video. Durante la riproduzione dei video rilevi dei rallentamenti e/o dei blocchi? In questo caso potrebbero esserci dei problemi con la connessione. Per verificare le effettive prestazioni della tua connessione, effettua un test di connessione sul sito di NOW TV oppure vai nel menu Impostazioni > Rete > Verifica Connessione di NOW TV Box e scopri se la rete è configurata correttamente. Se la connessione ha una velocità di oltre 2.5Mbps, prova a riavviare il NOW TV Box recandoti nel menu Impostazioni > Sistema > Accensione/Spegnimento del dispositivo e/o riavvia il router.
  • Impossibile riprodurre i contenuti in Full HD. Se hai un abbonamento che comprende la visione dei contenuti in HD, un televisore Full HD e la tua connessione è sufficientemente veloce (almeno 3.5Mbps in download), puoi attivare la visione dei contenuti in 1080p recandoti nel menu Impostazioni > Risoluzione schermo e selezionando l’opzione 1080p dalla schermata che si apre. Verifica inoltre che la versione della app NOW TV sia pari o superiore alla 4.00.01.

NOW TV Box impostazioni

  • NOW TV Box non si spegne. NOW TV Box non ha un tasto di spegnimento. Il consumo energetico del dispositivo è estremamente ridotto, pertanto basta attendere lo spegnimento automatico, che avviene dopo 4 ore di inattività. Per verificare l’attivazione della funzione di spegnimento automatico, recati nel menu Impostazioni > Sistema > Accensione/Spegnimento di NOW TV Box.
  • Impossibile riprodurre i contenuti a causa di un errore. Se risulta impossibile riprodurre un contenuto a causa di “errori di comunicazione con il server” o altri errori codificati con vari codici numerici, prova a compiere le seguenti operazioni.
    • Recati nel menu Impostazioni > Rete di NOW TV Box e verifica che la connessione Internet sia impostata correttamente.
    • Recati nel menu Impostazioni > Sistema > Accensione/Spegnimento di NOW TV Box e riavvia il dispositivo.
    • Riavvia il router.
    • Se le soluzioni precedenti non hanno funzionato, recati nel menu Impostazioni > Sistema > Impostazioni avanzate di sistema di NOW TV Box ed effettua il ripristino delle impostazioni di fabbrica. Questa procedura cancellerà tutti i dati e le impostazioni salvate su NOW TV Box, che dovrà dunque essere riconfigurato da zero.

NOW TV Box impostazioni

Se hai ancora dei dubbi circa il funzionamento di NOW TV Box, collegati al sito ufficiale di NOW TV e consulta la sezione Assistenza dedicata al NOW TV Box: lì troverai sicuramente le risposte ai tuoi dubbi.

Articolo scritto in collaborazione con NOW TV.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.