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Come contattare Paack

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Hai appena acquistato un prodotto online e ti è stato notificato che la spedizione viene gestita dall'azienda spagnola chiamata Paack. Ora, però, è sorto un piccolo problema con il tuo pacco e stai quindi cercando di capire come contattare Paack per chiarire la questione e ricevere assistenza.

Ebbene, se la situazione in cui ti ritrovi è esattamente quella che ho poc'anzi descritto, allora sono ben felice di informarti che ti trovi nel posto giusto al momento giusto, perché in questo articolo ti parlerò dei metodi che hai a tua disposizione per contattare Paack. Ti anticipo già, comunque, che puoi fare ciò tramite il sito Internet ufficiale dell'azienda.

Dopo tutte queste premesse, direi di non dilungarci in ulteriori chiacchiere e di passare dunque alla parte pratica di questa guida. Arrivati a questo punto, io ti auguro una buona continuazione e spero che tu riesca a risolvere il problema che stai riscontrando con la spedizione del tuo pacco!

Indice

Come contattare Paack Italia

Hai ben notato che Paack è un'azienda con sedi dislocate in vari Paesi. Proprio per questo motivo, infatti, stai cercando di capire come contattare Paack Italia, dato che ti piacerebbe metterti in contatto con qualcuno dell'assistenza clienti che sappia risponderti in italiano. Qui di seguito trovi spiegato come puoi raggiungere questo tuo obiettivo.

Tramite modulo online

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Un primo metodo che puoi utilizzare per contattare l'assistenza di Paack è quello di usare il modulo online che viene proposto sul sito ufficiale di Paack. Tramite questo modulo online puoi inviare segnalazioni in merito a problemi sul tuo ordine, per modificare i dati dell'ordine, per modificare la data di consegna o anche per cancellare l'ordine.

Per avvalertene, accedi anzitutto a questa pagina del sito dell'azienda. Fatto questo, scorri la pagina in basso fino a quando non trovi la dicitura You don't find what you are searching for? Contact us!. A questo punto dovresti già ritrovarti davanti al modulo da compilare.

I dati che dovrai ora immettere sono Email, Subject (l'oggetto del tuo messaggio), dovrai poi scrivere il problema che stai riscontrando nel campo di testo apposito, Tracking number (il codice di tracciamento del pacco che ti è stato fornito nella email di conferma dell'ordine), Postal code (il codice postale), Type of contact (qui si aprirà un menu a tendina e dovrai scegliere il motivo di contatto tra quelli proposti), Country (anche qui si aprirà un menu a tendina e dovrai scegliere Italy).

Fatto tutto questo, metti il segno di spunta in corrispondenza della voce I have read and accept the Privacy Policy (https://paack.co/privacy/), clicca poi su Non sono un robot e infine procedi cliccando su Send Feedback per mandare avanti la tua segnalazione. Arrivato a questo punto, non ti resta altro che attendere la risposta da parte dell'assistenza clienti di Paack.

Ad ogni modo, mentre sei in attesa della risposta da parte di Paack, ti consiglio di dare un'occhiata alla pagina dedicata alle FAQ. Su questa pagina puoi trovare quattro sezioni che sono Stato del mio ordine, Modificare il mio ordine, Altre domande e Informazioni su Paack. Seleziona dunque la categoria che trovi più in linea con il tuo problema e clicca poi su una delle domande che trovi per visualizzarne la risposta.

Tramite chat

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Un altro metodo che hai a tua disposizione per contattare Paack è quello di usare la chat che trovi sul sito ufficiale, la quale ti permette di chattare con Paack Chatbot al fine di ottenere informazioni relative al tuo ordine.

Per cominciare a chattare con Paack Chatbot, recati anzitutto sulla pagina di supporto del sito di Paack. A questo punto, clicca sull'icona del fumetto che trovi in basso a destra e ti si dovrebbe aprire ora un riquadro in cui ti viene richiesto di inserire il tuo nome nel campo Name, di riempire il campo Email e poi anche il campo Tracking number (il codice di tracciamento del tuo pacco). Fatto ciò, clicca pure su Start chat per proseguire.

Nella nuova schermata che ti è apparsa, clicca ora su Parlare con noi e dovresti così ritrovarti subito davanti alla chat. Il chatbot ti informerà anzitutto sulle condizioni di trattamento dei dati e, dopo che le hai lette, in basso vedrai quattro pulsanti: Individuare il mio ordine, Modificare i miei dati di consegna, C'è un problema con la mia consegna e Altra domanda. Seleziona la categoria che più ti interessa e prosegui poi nella conversazione con il chatbot in base alle istruzioni che ti vengono fornite a schermo.

Via email

Come contattare Paack

Ti stai chiedendo se è possibile contattare Paack via email? Mi spiace deluderti, ma devo informarti che non è possibile contattare Paack via email al fine di ricevere assistenza in merito alle spedizioni.

Tuttavia, devi sapere che esiste comunque una email alla quale puoi scrivere che è gdpr@paack.co, ma questa email serve solo a inviare reclami relativi a un presunto uso improprio dei dati personali da parte dell'azienda. Maggiori informazioni le puoi trovare nella pagina dedicata all'informativa sulla privacy di Paack.

Come contattare Paack per informazioni commerciali

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Hai un tuo sito ecommerce e vorresti capire se Paack può aiutarti nella gestione di tutta la parte di logistica? Ebbene, ti dico da subito che Paack offre anche il servizio di gestione delle spedizioni per i siti di ecommerce. Se questo è ciò che stai cercando, allora continua a leggere questa parte perché ti sto per far vedere come contattare Paack per informazioni commerciali.

La prima cosa che devi fare è accedere a questa pagina del sito di Paack. Fatto questo, ti ritroverai direttamente davanti a un modulo da compilare nel quale dovrai immettere tutti i dati richiesti e quindi Nome, Cognome, Indirizzo email, Numero di telefono, Paese, Azienda, Industry (settore), Website, poi specifica come sei venuto a conoscenza di Paack e infine scrivi un messaggio a parole tue nel campo Scrivi qui il tuo messaggio.

Una volta che hai completato il modulo, apponi il segno di spunta in corrispondenza della voce Ho letto e accetto la politica sulla riservatezza. e clicca sul pulsante Invia per completare l'operazione. A questo punto, non devi fare altro che rimanere in attesa di un contatto da parte di Paack per poter così discutere della parte commerciale.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni riguardanti le spedizioni ecommerce offerte da Paack, ti informo che le puoi trovare su questa pagina del sito ufficiale dell'azienda.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.