Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come registrarsi su NOW TV

di

Dopo averne sentito parlare bene da tutti i tuoi amici, anche tu hai deciso di attivare un abbonamento a NOW TV, il celebre servizio che consente di accedere al meglio della programmazione Sky sia in live streaming che in modalità on demand, senza alcun vincolo contrattuale. Essendo, però, alla tua prima esperienza con questo genere di servizio, non sai bene come procedere per creare il tuo account e, per questo motivo, hai effettuato alcune ricerche sul Web, finendo dritto su questa mia guida.

Le cose stanno così, vero? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato! Con questo tutorial, infatti, ti spiegherò come registrarsi su NOW TV fornendoti tutte le indicazioni necessarie per creare il tuo account e attivare il Pass (cioè il pacchetto di contenuti) di tuo interesse, sia da computer che da smartphone e tablet. Inoltre, troverai tutte le informazioni relative ai costi del servizio e alcune offerte telefoniche che consentono di accedere a NOW TV a prezzi di vantaggio.

Se sei d’accordo e non vedi l’ora di saperne di più, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito all’azione. Coraggio: mettiti bello comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi e segui attentamente le indicazioni che sto per darti. Ti assicuro che, provando a mettere in pratica le mie “dritte”, creare il tuo account su NOW TV sarà davvero un gioco da ragazzi. Scommettiamo?

Indice

Informazioni preliminari

NOW

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti, per filo per segno, come registrarsi su NOW TV, mi sembra doveroso fare una premessa iniziale dedicata ai pacchetti disponibili sul servizio e ai relativi costi.

Nel momento in cui scrivo questa guida, è possibile attivare 4 diversi Pass di NOW TV, alcuni dei quali consentono anche di provare il servizio per 7 o più giorni a costo zero.

  • Serie TV e Intrattenimento: consente di guardare in diretta i canali Sky dedicati alle serie TV e ai programmi d’intrattenimento, come Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, Fox Life e molti altri. Inoltre, propone un catalogo on demand di serie TV, contenuti per bambini, documentari e programmi d’attualità. Costa 9,99 euro/mese con una trial gratuita.
  • Cinema: è il pacchetto ideale per gli appassionati di cinema. Oltre a permettere l’accesso a un ricco catalogo di oltre 1.000 film da guardare senza alcun vincolo d’orario, consente di accedere alla diretta dei canali Sky dedicati al cinema (es. Sky Cinema Uno, Sky Cinema Family, Sky Cinema Comedy ecc.). Ha un costo di 9,99 euro/mese con una prova gratuita.
  • Sport: è il Pass dedicato allo sport che consente di vedere 7 partite su 10 per ogni turno di Serie A, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, alcune partite di Premier League e Bundesliga, tutte le gare di MotoGP e Formula 1 e molti altri eventi sportivi di discipline come tennis, golf e rugby. Ha un costo di 29,99 euro/mese, 14,99 euro/settimana o 9,99 euro/giorno.
  • Pass Kids – costa 3,99 euro/mese. Comprende alcuni contenuti dedicati ai più piccoli selezionati dagli altri pass.

Tutti i Pass menzionati propongono contenuti in HD e ne consentono la visione fino su 2 dispositivi in contemporanea (eccetto quello Sport, visibile su un solo schermo). I Pass Cinema ed Entertainment si possono attivare insieme a 14,99 euro/mese. Inoltre, ti segnalo che acquistando la NOW TV Smart Stick, una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e che consente di accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento anche da televisori che non possono essere connessi a Internet, è possibile accedere gratuitamente per 3 mesi a un Pass a scelta tra Cinema e Entertainment o per 1 mese al Pass Sport.

NOW TV Smart Stick con i primi 3 mesi a scelta fra Cinema oppure Enter...
Vedi offerta su Amazon
NOW TV Smart Stick con il primo mese di Sport incluso | Chiavetta stre...
Vedi offerta su Amazon

Come registrarsi su NOW TV da computer

Registrarsi su NOW TV

Per registrarsi su NOW TV da computer, è sufficiente accedere al sito ufficiale del servizio, scegliere la tipologia di abbonamento di proprio interesse e compilare il modulo di registrazione inserendo tutti i dati richiesti.

Per procedere, collegati al sito ufficiale di NOW TV, seleziona l’opzione Film, Serie TV e Show collocata nel menu in alto e, nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Guarda ora relativo al Pass di tuo interesse tra Serie TV e Intrattenimento, Cinema e Cinema+Serie TV e Intrattenimento.

Se, invece, vuoi registrarti a NOW TV attivando il Pass Sport, scegli l’opzione Sport nel menu in alto e clicca sul pulsante Acquista relativo all’opzione di tuo interesse tra 1 mese di Sport, 7 giorni di Sport e 1 giorno di Sport.

Adesso, a prescindere dalla tua scelta, inserisci i tuoi dati nei campi Email, Password, Nome, Cognome, Codice fiscale e Numero di telefono (quest’ultimo dato non è obbligatorio) e apponi il segno di spunta accanto all’opzione di tuo interesse tra Acconsento e Non acconsento, per autorizzare o meno NOW TV a inviarti comunicazioni e offerte commerciali tramite email e SMS e per utilizzare i tuoi dati per proporre iniziative e offerte mirate.

Registrazione NOW TV

Fatto ciò, nella sezione Seleziona la modalità di pagamento, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito (Visa, MasterCard, American Express e Diners Club) e PayPal e clicca sul pulsante Conferma.

Adesso, se hai scelto di attivare NOW TV utilizzando la tua carta di credito/debito, inseriscine i dati nei campi Numero carta, CVV2/CVC2/4DBC e Data Scadenza, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e clicca sul pulsante Paga, per completare la registrazione.

Se, invece, hai selezionato PayPal come metodo di pagamento, inserisci i dati del tuo account nei campi Indirizzo email e Password e premi sul pulsante Accedi, per accedere al modulo di pagamento e completare la registrazione.

Ti sarà utile sapere che se hai scelto di attivare uno dei Pass tra Cinema, Serie TV e Intrattenimento e Cinema+Serie TV e Intrattenimento, non ti verrà addebitato alcun costo durante i giorni di prova gratuita. Se, invece, hai scelto il Pass Sport, ti verrà immediatamente addebitato il costo del di quest’ultimo.

Come registrarsi su NOW TV da smartphone e tablet

Come registrarsi su NOW TV da smartphone e tablet

Se la tua intenzione è creare un account su NOW TV da smartphone e tablet, devi sapere che non è possibile farlo tramite l’app del servizio per dispositivi Android e iPhone/iPad. Tuttavia, puoi registrarti su NOW TV usando il browser installato sul tuo dispositivo

Avvia, quindi, il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet dal tuo device (es. Chrome su Android e Safari su iOS/iPadOS) e collegati al sito ufficiale di NOW TV, dopodiché fai tap sul pulsante Scopri di più e premi sulla voce Scopri l’offerta relativa all’opzione Calcio e Sport, per attivare il Pass Sport, o all’opzione Film, Serie TV e Show, per scegliere uno degli altri pacchetti disponibili.

Nel primo caso, individua l’opzione di tuo interesse tra 1 mese di Sport, 7 giorni di Sport e 1 giorno di Sport e fai tap sul relativo pulsante Acquista. Se, invece, hai scelto di attivare uno dei Pass tra Cinema, Serie TV e Intrattenimento e Cinema+Serie TV e Intrattenimento, premi sulla voce Guarda ora relativa al Pass di tuo interesse.

Adesso, a prescindere dalla scelta effettuata in precedenza, compila il modulo di registrazione inserendo i tuoi dati nei campi Email, Password, Nome, Cognome e Codice fiscale. Scegli, poi, se autorizzare NOW TV a inviarti comunicazioni e offerte commerciali mirate via email o tramite SMS, mettendo il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra Acconsento e Non acconsento, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito/debito e PayPal e fai tap sul pulsante Conferma.

A questo punto, inserisci i dati della tua carta di pagamento o i dati associati al tuo account PayPal nei campi appositi e premi sul pulsante Paga ora, per completare il pagamento (se hai scelto uno dei Pass che prevedono la prova gratuita del servizio, non ti verrà addebitato alcun importo), attivare il tuo account e iniziare a guardare i contenuti che preferisci. Per saperne di più, puoi leggere la mia guida su come funziona NOW TV.

Come registrarsi su NOW TV con TIM

Offerte TIM con NOW TV

Se ti stai chiedendo se è possibile registrarsi su NOW TV con TIM, devi sapere che la celebre azienda telefonica italiana consente di attivare l’offerta TIMvision, DAZN e NOW TV che permette di accedere al Pass Sport di NOW TV e a tutti i contenuti di TIMvision e DAZN.

L’offerta in questione è dedicata ai clienti TIM su rete fissa con TIMvision attivo. Ha un costo di 29,99 euro/mese con un vincolo contrattale di 12 mesi. Può essere attivata chiamando il 187, recandosi di persona preso un negozio TIM o direttamente online. Maggiori info qui.

Se non sei ancora cliente TIM, invece, puoi prendere in considerazione le offerte TIM che includono anche TIMvision e, successivamente, attivare l’offerta TIMvision, DAZN e NOW TV.

Completata l’attivazione dell’offerta TIMvision, DAZN e NOW TV, riceverai un’email contenente un link per completare la registrazione. Se non ricevi l’email in questione entro 48 ore dall’attivazione dell’offerta, puoi collegarti al sito ufficiale di TIM e cliccare sul pulsante Completa registrazione, per compilare il modulo di registrazione e creare il tuo account su NOW TV.

Come registrarsi su NOW TV con Vodafone TV

NOW TV e Vodafone

Anche Vodafone, attivando una delle offerte che includono il servizio Vodafone TV, consente di accedere ai contenuti di NOW TV.

L’offerta Internet Unlimited + Vodafone TV Sport Plus, oltre a offrire una connessione Internet 1 Gbps in download e 200 Mbps in upload, chiamate verso fissi e mobili nazionali con 19 centesimi di scatto alla risposta (che, durante i periodi promozionali, possono essere gratuite) e chiamate verso i numeri fissi internazionali di Europa Occidentale, Stati Uniti e Canada a 19 cent./minuto + 19 cent. di scatto alla risposta, include anche il Pass Sport di NOW TV. L’offerta Internet Unlimited + Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento, invece, consente l’accesso anche ai Pass Serie TV e Intrattenimento e Cinema.

Inoltre, ti segnalo che è disponibile l’offerta Internet Unlimited + Vodafone TV Intrattenimento che consente l’accesso solamente al Pass Serie TV e Intrattenimento di NOW TV. Maggiori info qui.

Infine, ti sarà utile sapere che anche alcune offerte mobile di Vodafone consentono di avere NOW TV. Per esempio, con le offerte Infinito Gold Edition e Infinito Black Edition è possibile guardare i contenuti inclusi nei Pass Serie TV e Intrattenimento di NOW TV da smartphone e tablet per 12 mesi a costo zero (poi a 4,99 euro/mese).

Come registrare dispositivi su NOW TV

Come registrare dispositivi su NOW TV

Se la tua intenzione è registrare dispositivi su NOW TV, devi sapere che tutto quello che devi fare è avviare la riproduzione di un qualsiasi contenuto dal dispositivo di tuo interesse. Così facendo, il dispositivo utilizzato verrà automaticamente registrato su NOW TV. È possibile associare fino a un massimo di 4 dispositivi.

Da computer, collegati al sito ufficiale del servizio e, se ancora non lo hai fatto, clicca sul pulsante Accedi, in alto a destra, per accedere al tuo account. Fatto ciò, premi sul pulsante ▶︎ relativo a un qualsiasi contenuto disponibile su NOW TV e clicca sulla voce Download, per avviare il download del NOW TV Player, il software che permette di riprodurre i contenuti di NOW TV su Windows e macOS. Completato lo scaricamento e l’installazione, avvia nuovamente la riproduzione del contenuto scelto in precedenza, per aggiungere il tuo computer alla lista dei dispositivi associati al tuo account.

Da smartphone e tablet, invece, avvia l’app di NOW TV, premi sull’immagine d’anteprima di un qualsiasi contenuto e fai tap sul pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione e registrare il tuo dispositivo su NOW TV.

Per visualizzare tutti i dispositivi associati al tuo account, accedi alla sezione MyAccount e seleziona l’opzione Impostazioni. Per rimuovere un dispositivo, premi sul relativo pulsante Rimuovi e il gioco è fatto. Ti ricordo, però, che nel caso in cui hai già registrato 4 dispositivi e ne elimini uno, potrai effettuare una nuova associazione dopo 30 giorni.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.