Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come attivare NOW TV

di

Visto che tutti i tuoi amici ne parlano bene, hai deciso di provare anche tu NOW TV, il servizio di streaming on demand di Sky. C’è solo un piccolo problema: non hai veramente idea di cosa devi fare per attivare il servizio, godere dei differenti Pass e di tutto quello che NOW TV mette a disposizione dei suoi utenti. Ti trovi in questa situazione, vero? Allora non temere, se vuoi posso darti una mano io.

In questo tutorial, infatti, ti mostrerò come attivare NOW TV usufruendo della prova gratuita offerta dal servizio o di alcune interessanti offerte per Internet che includono la visione di uno o più Pass di NOW TV. Non si tratta di procedure complicate, quindi non temere: riuscirai nel giro di pochissimo tempo ad accedere al servizio e a cominciare a usufruire dei Pass che hai deciso di provare o di acquistare.

Devi sapere che NOW TV permette di scegliere tra Pass Cinema, Entertainment, Sport e Kids formulando un’offerta in linea con le proprie esigenze. Per saperne di più e scoprire come attivare la visione dei suddetti pacchetti, non devi far altro che continuare a leggere. A me non resta che augurarti una buona lettura e, soprattutto, una buona visione!

Indice

Come attivare NOW TV gratis

Attivare Gratis NOWTV

Se, prima di impegnarti con la sottoscrizione di un abbonamento a NOW TV, vorresti testare le caratteristiche del servizio, sarai contento di sapere che è disponibile una prova gratuita dello stesso senza obbligo di rinnovo.

NOW TV permette infatti ai nuovi utenti di provare il servizio gratuitamente per un periodo di tempo limitato (es. una settimana) con la possibilità di scegliere tra varie offerte.

Nel momento in cui scrivo, è possibile attivare i Pass Cinema + Entertainment con i contenuti di cinema e intrattenimento, oppure separatamente il Pass Cinema e il Pass Entertainment tutti in HD, con la possibilità di visione su due schermi in contemporanea (per un totale di quattro dispositivi associabili) e con anche i canali in onda in diretta streaming.

Al termine della prova gratuita è previsto il rinnovo automatico dei Pass al prezzo di listino (nel caso del pacchetto Cinema + Entertainment a 14,99 euro al mese, nel caso dei singoli pacchetti a 9,99 euro al mese). Per disattivare il rinnovo automatico, bisogna agire dalla propria area personale sul sito di NOW TV entro la fine della trial, come spiegato nella mia guida sulla disdetta di NOW TV.

Qualora te lo stessi chiedendo, non è possibile attivare la trial gratuita per il Pass Sport. Se quello che ti interessa è attivare NOW TV calcio, l’unica cosa che puoi fare è acquistare NOW TV Smart Stick, una chiavetta HDMI che si collega al televisore e permette di accedere a NOW TV anche sui televisori non Smart, e usufruire del bundle dedicato all’offerta Sport, che contiene un mese di visione gratuita.

Il medesimo bundle è disponibile anche per i Pass Cinema e Entertainment con, in questo caso, un coupon da riscattare su questa pagina per ottenere tre mesi di visione gratuita. Per maggiori dettagli, ti consiglio la mia guida dedicata a NOW TV Calcio.

NOW TV Smart Stick con il primo mese di Sport incluso | Chiavetta stre...
Vedi offerta su Amazon
NOW TV Smart Stick con i primi 3 mesi a scelta fra Cinema oppure Enter...
Vedi offerta su Amazon

Detto questo, per attivare la prova gratuita dei Pass Cinema ed Entertainment di NOW TV, collegati al sito ufficiale di NOW TV e clicca sul pulsante Scegli sotto al Pass che desideri provare gratuitamente.

Dopodiché, nella nuova pagina apertasi, compila il modulo che ti viene proposto con Indirizzo Email, Password che desideri utilizzare, Nome, Cognome,Codice Fiscale e infine Numero di telefono.

Una volta compilati tutti i campi, scegli se autorizzare o meno NOW TV al trattamento dei tuoi dati per ricevere offerte e newsletter tramite email e per personalizzare la tua offerta in base all’analisi dei tuoi interessi.

A questo punto, non ti resta che selezionare il metodo di pagamento che preferisci utilizzare tra i due messi a disposizione: carta di credito o prepagata oppure PayPal. Una volta terminata la procedura fai clic sul pulsante Conferma.

Nella nuova pagina che si è aperta, inserisci quindi i dati della carta o di PayPal e clicca sul pulsante Paga. Sulla carta o sul conto verranno addebitati 0,02 euro. Ora, se il pagamento è andato a buon fine e se sono stati inseriti correttamente tutti i dati, verrai reindirizzato nella pagina di ringraziamento e potrai cominciare a usufruire del tuo Pass gratuito per il periodo di prova, cliccando sul pulsante Inizia a guardare.

Come dici? Vorresti attivare la trial di NOW TV dall’app ufficiale del servizio per Android, iOS/iPadOS, Smart TV o console? Purtroppo quest’opzione non è disponibile. Puoi risolvere il problema, però, utilizzando il browser del tuo dispositivo, andando sul sito di NOW TV e seguendo la procedura che ti ho appena indicato.

Come attivare NOW TV con offerte Internet

NOW TV Offerte internet

Un altro metodo, molto pratico, per attivare NOW TV è quello di sottoscrivere un abbonamento Internet con un operatore partner del servizio. Esistono, infatti, per chi è nuovo cliente o per chi possiede già un abbonamento con alcune delle principali aziende telefoniche italiane, diverse soluzioni che consentono di attivare NOW TV risparmiando sul costo dell’abbonamento.

Se sei interessato alla cosa, lascia che ti spieghi come attivare NOW TV tramite le diverse offerte Internet dei vari operatori in maniera semplice e veloce. Così facendo potrai usufruire di Internet e dello streaming di NOW TV in un colpo solo.

Come attivare NOW TV su Vodafone TV

VodafoneNOWTV

Vodafone mette a disposizione di tutti i propri clienti Fibra la possibilità di attivare sul servizio Vodafone TV diversi pacchetti NOW TV a un prezzo conveniente.

Se possiedi già un abbonamento Fibra e hai già ricevuto il tuo TV Box che ti consente di accedere a Vodafone TV, non devi fare altro che attivare una delle offerte che l’operatore mette a disposizione.

Puoi scegliere tra Vodafone TV Intrattenimento + NOW TV Entertainment, a 10 euro al mese, per vedere le serie TV, gli show e i documentari di Sky, oppure Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento + NOW TV Sport e Entertainment a 30 euro al mese, con Pass Entertainment di NOW TV è gratuito per tre mesi (dopodiché si rinnova in maniera automatica a prezzo di listino di 9,99 euro al mese o puoi decidere di disdirlo mantenendo solamente lo sport).

Per attivare un’offerta comprensiva di NOW TV, accedi al sito di Vodafone tramite il pulsante che trovi qui sotto, seleziona l’offerta con NOW TV e clicca sul pulsante Ho già la fibra. Nella nuova pagina, premi il pulsante Attiva nel fai da te e accedi inserendo i tuoi dati.

Una volta eseguito l’accesso, dalla pagina riepilogativa della tua Rete Fissa, cliccando sul pulsante Modifica offerta, sarai reindirizzato su una pagina dove saranno presenti tutti i piani aggiuntivi che potrai sottoscrivere con il tuo abbonamento attuale. Seleziona, quindi, quello che preferisci e clicca sul pulsante Attiva. Modificando il tuo piano verranno modificati anche i costi.

Se non sei ancora cliente, invece, puoi sottoscrivere direttamente un abbonamento Fibra + TV scegliendo il pacchetto che desideri acquistare (tra i due descritti in precedenza) in base ai tuoi interessi. Sul pacchetto Vodafone TV Sport Plus e Intrattenimento + NOW TV Sport e Entertainment, essendo un nuovo cliente, avrai uno sconto di 10 euro. In questo modo avrai la rete Fibra, ti verrà spedito il TV Box da collegare alla TV per utilizzare Vodafone TV e potrai accedere ai contenuti di NOW TV da te selezionati.

Per sottoscrivere un abbonamento, nel caso tu ne sia totalmente sprovvisto, recati sulla pagina ufficiale e clicca sul pulsante Non ho la fibra. Verrai reindirizzato in una nuova pagina dove potrai verificare la copertura della tua zona e attivare l’abbonamento online, cliccando sul pulsante Verifica copertura e Attiva online. Dopodiché ti basterà cliccare sul pulsante Attiva subito, inserire i tuoi dati, l’indirizzo di consegna e i dettagli per il pagamento tramite la procedura guidata.

Come attivare NOW TV con TIM

Offerta TIM Now Tv

Anche TIM offre un abbonamento combinato tra Fibra e NOW TV. Con l’offerta TIM SUPER FIBRA è infatti possibile attivare NOW TV Sport gratuitamente per un mese, e successivamente, mantenere l’abbonamento. Il prezzo è di 29,90 euro per la Fibra fino a 1 Giga, con aggiunta di 29,99 euro in più al mese per poter continuare a usufruire di NOW TV Sport e DAZN. Oltre a questo sono compresi nel prezzo il modem TIM HUB+, il servizio TIMVISION Plus, il decoder TIMVISION Box e le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali.

Per attivare l’offerta, se sei un nuovo cliente, recati sul sito ufficiale di TIM tramite il pulsante qui sotto, seleziona l’offerta e clicca sul pulsante Verifica e attiva. Compila dunque il form con il tuo indirizzo e verifica se c’è copertura nella zona della tua abitazione. Se la connessione è presente, procedi cliccando sul pulsante Attiva l’offerta. Verrai così reindirizzato su una nuova pagina nella quale potrai inserire tutti i tuoi dati e procedere con la conferma del pagamento.

Mediamente, la linea telefonica viene attivata dopo un paio di giorni dall’acquisto dell’abbonamento. Una volta attivata la linea, TIM invierà un’email o un SMS con la procedura descrittiva per la registrazione di TIMvision e NOW TV, che potrà essere svolta in autonomia connettendosi alla rete Internet di TIM di casa tramite PC, smartphone o tablet. Poi basterà collegare il decoder alla televisione e, tramite l’applicazione di NOW TV, accedere ai contenuti che desideri guardare.

Come attivare NOW TV con Fastweb

offerta Fastweb NOT TV

Fastweb, con la sua offerta Fastweb Casa, offre Fibra ultraveloce fino a 1 Giga, modem FASTGATE, WOW Space (spazio di archiviazione illimitato per immagini, video e musica) e la possibilità di attivare NOW TV Entertainment e NOW TV Smart Stick gratis per i primi tre mesi (al termine dell’offerta a un prezzo di 9,99 euro al mese in aggiunta alla bolletta). Compresi nell’abbonamento, quindi, puoi trovare le serie TV e gli show di Sky per un prezzo iniziale di 29,95 euro.

Se sei già cliente Fastweb, possiedi l’offerta Fastweb Casa e vuoi aggiungere NOW TV, puoi modificare il tuo abbonamento accedendo nella tua Area Clienti, cliccando sulla voce Gestione Profilo e abbonamenti e andando ad aggiungere il servizio tra quelli disponibili. Il prezzo del servizio viene addebitato sul conto Fastweb.

Se sei nuovo cliente, per attivare l’offerta recati sul sito ufficiale Fastweb usando il pulsante qui sotto, seleziona l’offerta di tuo interesse e clicca sul pulsante Abbonati online. Verifica quindi la copertura e, nella nuova pagina che si è aperta, seleziona la voce Aggiungi tutto lo spettacolo di NOW TV, cliccando sul pulsante Aggiungi. In questo modo verrà inserita nel piano di abbonamento come opzione aggiuntiva.

Ora non ti resta che terminare la procedura di acquisto della tua nuova linea inserendo i tuoi dati e la modalità di pagamento, concludendo il tutto cliccando su Conferma. Una volta attivata la linea Fastweb, NOW TV ti invierà un’email con il link per la registrazione del servizio.

L’offerta, o l’aggiunta di NOW TV al piano di cui si è già in possesso, presenta un vincolo contrattuale di 24 mesi: in caso di recesso anticipato è previsto un addebito di 19,98 euro.

Per maggiori informazioni su NOW TV e il suo funzionamento, fai pure affidamento al mio tutorial su come funziona NOW TV: lì trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.