Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Diretta Sky

di

Essendo un grande appassionato sportivo ma anche un vero e proprio amante di film e serie TV, stai seriamente pensando di attivare un abbonamento a Sky per dare sfogo alle tue passioni e accedere alla diretta dei canali della celebre pay TV senza alcuna limitazione. Prima, però, vorresti sapere se esistono soluzioni più convenienti e che consentono di guardare i canali Sky da tutti i dispositivi, tramite internet. Se le cose stanno effettivamente così, lasciati dire che sei arrivato nel posto giusto al momento giusto.

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come accedere alla diretta Sky dei canali di tuo interesse, illustrandoti tutte le soluzioni che puoi prendere in considerazione. Oltre a indicarti come guardare in streaming i canali di Sky che trasmettono in chiaro, ti spiegherò come accedere alla diretta dei contenuti inclusi nel tuo abbonamento da computer, smartphone e tablet, proponendoti anche una soluzione alternativa qualora non fossi cliente Sky. Come dici? Non vedi l’ora di saperne di più? Allora non indugiare oltre e approfondisci subito l’argomento.

Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Scegli la soluzione che ritieni più adatta alle tue esigenze, segui attentamente le indicazioni che sto per darti e ti assicuro che, in men che si dica, riuscirai ad accedere alla diretta dei canali Sky in qualsiasi momento e ovunque tu sia. A me non resta altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Diretta Sky TG24

Se ti stai chiedendo come guardare la diretta Sky e sei interessato a conoscere le ultime notizie, puoi prendere in considerazione Sky TG24, il canale in chiaro del gruppo Sky Italia dedicato al mondo dell’informazione. Oltre a essere visibile sul canale 50 del digitale terrestre, trasmette in streaming sul sito ufficiale di Sky ed è disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS.

Per guardare la diretta di Sky TG24 da computer, collegati alla pagina principale del sito di Sky, fai clic sulla voce Sky TG24 presente in alto e, nella nuova schermata visualizza, seleziona l’opzione Diretta per avviare la riproduzione del canale in questione.

Se, invece, preferisci accedere alla diretta del canale all-news di Sky da smartphone e tablet, per prima cosa scarica l’applicazione di Sky TG24 dallo store del tuo dispositivo, dopodiché avviala facendo tap sulla sua icona (la scritta Sky TG24 su sfondo rosso e bianco). Al primo accesso, pigia sui pulsanti Continua ed Entra in Sky TG24, dopodiché scegli il canale di tuo interesse tra Sky TG24 e Sky TG24 Eventi e fai tap sul relativo pulsante ▶︎ per avviarne la riproduzione.

Ti sarà utile sapere che, in automatico, avviando uno dei due canali appena citati, si attiva la prova gratuita di 30 giorni che consente di accedere a tutti i contenuti del servizio senza limitazioni per un mese. Al termine del periodo di prova, per continuare a usare tutte le funzioni dell’applicazione e, soprattutto, guardare la diretta di Sky TG24, è necessario sottoscrivere un abbonamento al costo di 1,99 euro/mese.

Inoltre, devi sapere che se sei cliente Sky, puoi accedere al servizio gratuitamente con il tuo Sky ID. Premi, quindi, sulla voce Menu in alto a sinistra, scegli l’opzione Sei cliente Sky? Per te gratis, inserisci i dati associati al tuo Sky ID nei campi Username o email e Password e pigia sul pulsante Login.

Se, invece, non sei cliente Sky e non intendi sottoscrivere l’abbonamento tramite l’app di Sky TG24, sarai contento di sapere che puoi accedere gratuitamente alla diretta del canale usando il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iOS). In tal caso, avvia il browser, collegati al sito Internet di Sky video, fai tap sul pulsante ≡ in alto a sinistra, scegli l’opzione Diretta presente nella sezione Sky TG24 e il gioco è fatto.

Diretta Sky con Sky Go

I clienti Sky che hanno attivo un abbonamento alla celebre pay TV, per accedere alla diretta dei canali Sky da computer, smartphone e tablet possono usare Sky Go. Per gli abbonati da oltre un anno, il servizio è incluso gratuitamente nel proprio abbonamento, mentre per gli altri clienti è disponibile Sky Go Plus al costo di 5,40 euro/mese.

Per prima cosa, collegati al sito Internet di Sky e fai clic sul pulsante Login in alto a destra per accedere al tuo account e attivare Sky Go. Se ancora non ti sei registrato al sito di Sky, pigia sul pulsante Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky ID, inserisci i tuoi dati nei campi Codice clienteCodice fiscaleIndirizzo emailPassword e segui le indicazioni mostrate a schermo per verificare la tua identità e completare la registrazione.

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, fai clic sulla voce Fai da te presente nel menu in alto, scegli l’opzione Promozioni e pigia sul pulsante Scopri relativo a Sky Go per attivare il servizio. Per la procedura dettagliata, puoi leggere le mie guide su come attivare Sky Go e come attivare Sky Go Plus.

Adesso, collegati al sito Web del servizio e pigia sul pulsante Scarica Sky Go per scaricare Sky Go sul tuo computer. Completo il download, se hai un PC Windows, fai doppio clic sul file SkyGoInstaller.exe, pigia sui pulsanti Esegui e Installa e attendi che l’installazione sia terminata. Se usi un Mac, estrai il contenuto del file SkyGoInstaller.zip facendo clic destro su di esso e selezionando la voce Apri, dopodiché fai doppio clic sul file SkyGoInstaller.app, pigia sul pulsante Apri e attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% per completare l’installazione e avviare il software. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come installare Sky Go.

Nella schermata principale di Sky, nella sezione In onda adesso, puoi accedere velocemente alla diretta dei canali Sky selezionando anche il pacchetto di tuo interesse (Intrattenimento, Sport e Cinema): individuato il canale da guardare, fai clic sul pulsante ▶︎, inserisci i tuoi dati nei campi Username o indirizzo email e Password e pigia sul pulsante Entra per effettuare il login (operazione necessaria solo al primo accesso), avviare la riproduzione del canale scelto e associare il computer in uso al tuo Sky ID (e quindi occupare uno slot per la visione di Sky Go). Per approfondire il funzionamento del servizio, puoi leggere la mia guida su come funziona Sky Go.

Come accennato in precedenza, Sky Go è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS. Se sei cliente Sky Q, l’app che devi scaricare, invece, è Sky Go per clienti Sky Q (Android/iOS).

Dopo averla scaricata sul tuo smartphone o tablet, avvia l’app di Sky Go, individua la sezione In onda adesso con la lista dei canali in diretta e fai tap su quello di tuo interesse. Pigia, quindi, sul pulsante ▶︎,  fai tap sulla voce Accedi, inserisci i dati del tuo Sky ID nei campi Username o indirizzo email e Password, pigia sul pulsante Entra e il gioco è fatto.

Diretta Sky con NOW TV

Gli utenti che intendono accedere alla diretta dei canali a pagamento di Sky senza alcun vincolo contrattuale, possono prendere in considerazione NOW TV. Infatti, il servizio online di Sky consente di sottoscrivere pacchetti tematici con rinnovo mensile e accedere alla programmazione in diretta dei canali della celebre pay TV.

Se ritieni NOW TV la soluzione più adatta alle tue esigenze, collegati al sito ufficiale del servizio, fai clic sui pulsanti Prova gratis 14 giorni e Inizia subito la tua prova per attivare il periodo promozionale dei ticket Intrattenimento, Cinema e Serie TV che, oltre a consentire l’accesso a un ricco catalogo di programmi televisivi, film e serie TV, permettono anche di guardare in diretta numerosi canali di Sky, come Sky Uno, Sky Cinema, Sky Arte, Sky Atlantic, Fox, Fox Life, Fox Animation, Sky TG24 ecc.

Nella nuova pagina aperta, crea il tuo account inserendone i dati nei campi Email e Password e clicca sul pulsante Prosegui, dopodiché inserisci i tuoi dati personali nei campi Nome, Cognome, Codice fiscale, Indirizzo, Città, CAP, Provincia e Numero di telefono (se desideri ricevere promozioni tramite SMS) e pigia sul pulsante Accedi. Infine, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito e PayPal, fai clic sul pulsante Procedi e inseriscine i dati per completare l’attivazione della prova gratuita.

Devi sapere che, al termine dei 14 giorni di prova, in automatico il servizio si rinnoverà al costo di 19,99 euro/mese. In alternativa, puoi scegliere di mantenere attivi solo due ticket al costo di 14,99 euro/mese o un solo pacchetto pagando 9,99 euro/mese. Se, invece, vuoi disattivare il servizio, puoi farlo in qualsiasi momento e senza alcun vincolo: dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, fai clic sulla voce My Account in alto a destra, scegli l’opzione la Mia offerta dal menu che compare e pigia sui pulsanti Modifica e Conferma relativi ai ticket che intendi disattivare. Per la procedura dettagliata, ti lascio alla mia guida dedicata alla disdetta di NOW TV.

Come dici? Ti stai chiedendo se così facendo hai la possibilità di accedere alla diretta di Sky Sport? Mi dispiace dirti che se la tua intenzione è guardare canali come Sky MotoGP, Sky F1 o accedere alla diretta di Sky Calcio, devi necessariamente attivare il ticket Sport al costo di 29,99 euro/mese (disponibile anche a 14,99 euro per 7 giorni e 7,99 euro per un giorno).

In tal caso, collegati alla pagina principale di NOW TV, individua la sezione Sei appassionato di Sport?, pigia sui pulsanti Scopri l’offerta e Attiva subito e, nella nuova pagina aperta, fai clic sul pulsante Acquista relativo al pass di tuo interesse. Crea, quindi, il tuo account, compila il modulo di registrazione, scegli il metodo di pagamento e il gioco è fatto. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida dedicata all’argomento.

Dopo aver attivato il ticket di tuo interesse e aver effettuato l’accesso al tuo account, fai clic sul pulsante Menu in alto a sinistra, scegli l’opzione di tuo interesse tra Intrattenimento, Cinema, Serie TV e Sport a seconda dei ticket che hai attivato e, nella nuova pagina aperta, fai clic sul pulsante Canali in onda per accedere alla programmazione in diretta dei canali Sky. Clicca, quindi, sul pulsante ▶︎ relativo al canale di tuo interesse e pigia sul pulsante Download per avviare lo scaricamento di NOW TV Player, il software necessario per la visione dei contenuti di NOW TV.

Completato il download, se hai un PC Windows, fai doppio clic sul file NOWTV-Windows.exe, pigia sui pulsanti Esegui e Installa e attendi che l’installazione sia terminata. Se, invece, usi un Mac, apri il pacchetto dmg appena scaricato, sposta NOW TV nella cartella Applicazioni di macOS e apri quest’ultimo, dopodiché fai clic sull’icona del software, seleziona la voce Apri dal menu che compare e pigia sul pulsante Apri per aggirare le limitazioni imposte da Apple verso le applicazioni provenienti da sviluppatori non certificati (operazione necessaria solo al primo avvio).

Conclusa l’installazione di NOW TV Player, torna sul sito del servizio, metti il segno di spunta accanto alla voce Ho installato NOW TV Player, pigia sul pulsante Guarda ora e Apri NOW TV per avviare la riproduzione del canale scelto. Per approfondire l’argomento, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come funziona NOW TV.

NOW TV è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS e consente di accedere alla diretta dei canali Sky anche da smartphone e tablet. Tuttavia, usando l’app del servizio, non è possibile attivare la prova gratuita o sottoscrivere un abbonamento e, anche in questo caso, è necessario procedere da browser come ti ho indicato nei paragrafi precedenti dedicati alla registrazione da computer.

Per guardare la diretta dei canali Sky usando l’app di NOW TV, avvia quest’ultima e, se ancora non l’hai fatto, accedi al tuo account inserendone i dati nei campi Email e Password. Adesso, fai tap sul pulsante ≡ in alto a sinistra, seleziona il ticket di tuo interesse (Intrattenimento, Cinema, Serie TV e Sport) e premi sulla voce Canali in onda. Individua, quindi, il canale da guardare e pigia sul relativo pulsante ▶︎ per avviarne la riproduzione.

Altre soluzioni per vedere diretta Sky

Oltre ai servizi che ti ho indicato nei paragrafi precedenti, ti sarà utile sapere che esistono altre soluzioni per vedere diretta Sky. In particolare, mi riferisco ai canali in chiaro di Sky che, oltre a trasmettere sul digitale terreste, sono visibili anche in streaming su Internet da computer, smartphone e tablet.

Il primo canale che puoi prendere in considerazione è TV8, visibile sul numero 8 del digitale terrestre e in streaming sul suo sito Internet, accedendo alla sezione Streaming. Nel suo catalogo propone film e programmi d’intrattenimento, come “X-Factor”, “Masterchef”, “Italia’s Got Talent” ed “Hell’s Kitchen”, ma anche le gare di Formula 1, MotoGP, Moto2 e Moto3 e una partita per ogni turno di Europa League. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come vedere TV8.

Se, invece, sei interessato a reality americani, show italiani, film ed eventi sportivi come il Wrestiling, Cielo è la soluzione che fa per te. L’emittente generalista di proprietà di Sky, è visibile sul canale 26 del digitale terrestre e in streaming su Internet accedendo alla sezione Streaming.