Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Diretta Sky

di

Il modo in cui oggi guardiamo la TV è completamente diverso rispetto a qualche anno fa. Ormai la maggior parte dei film, delle serie TV e degli show viene fruita on-demand o in diretta streaming su tablet, smartphone e altri dispositivi dotati di connessione ad Internet.

Questo le grandi aziende che lavorano nel settore televisivo, come ad esempio Sky, lo sanno benissimo e per questo forniscono un numero sempre maggiore di soluzioni per accedere ai propri contenuti online.

Pensa, allo stato attuale sono ben due i servizi che consentono di accedere alla diretta Sky tramite Internet, uno per gli abbonati alla pay TV satellitare e uno per chi non ha ancora sottoscritto alcun abbonamento con il gruppo di Rupert Murdoch. Scopriamoli entrambi in dettaglio.

Se vuoi guardare la diretta Sky tramite Internet e non sei abbonato alla pay TV satellitare, hai un’unica scelta a tua disposizione. Si tratta di Sky Online, un servizio a pagamento che consente di guardare i canali di Sky Italia da PC, tablet, smart TV e console per videogiochi versando un canone mensile.

Attualmente è composto da due pacchetti: quello Cinema che costa 19,90 euro al mese e consente di guardare 8 canali Sky Cinema più il canale all news SkyTG 24 e quello Serie TV che consente di guardare in streaming Sky Atlantic più 3 canali Fox e costa 9,90 euro al mese. Se ci si abbona ad entrambi, è possibile pagare 24,80 euro al mese al posto di 29,80.

Non sono previsti vincoli contrattuali (cioè si può annullare la sottoscrizione in qualsiasi momento) e, inoltre, i nuovi clienti possono provare il servizio per 7 giorni al costo di 1 solo euro. Per quanto concerne lo sport, non sono ancora visibili i canali di Sky Sport ma si possono acquistare eventi (singoli o in gruppo) come le partite di Champions League o il mondiale di Formula 1.

Per avviare lo streaming da PC, è necessario usare un PC Windows o un Mac e un browser equipaggiato con Microsoft Silverlight. In ambito mobile, invece, Sky Online è compatibile con gli iPad e i tablet Samsung Android. Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del servizio, nella sezione Assistenza.

Diretta Sky

Se sei abbonato alla pay TV satellitare, puoi guardare la diretta Sky tramite Internet grazie al servizio Sky Go che è disponibile in maniera totalmente gratuita e consente di accedere a 32 canali di Sky Italia (compresi quelli dello sport) più film, serie e show televisivi on-demand.

Per attivare Sky Go, collegati all’area “Fai da te” del sito di Sky e seleziona l’apposita opzione presente nel pannello di controllo. Successivamente, potrai accedere a tutti i contenuti della piattaforma da PC visitando il sito skygo.it oppure da iPad/iPhone, tablet/smartphone Samsung Android e terminali Nokia Lumia scaricando l’apposita applicazione free. Maggiori info qui.

Diretta Sky

Se non hai intenzione di spendere soldi per guardare la diretta Sky online e non sei abbonato alla pay TV, puoi accontentarti dei canali in chiaro di Sky Italia visibili liberamente in diretta streaming da PC.

Mi riferisco alla rete all news SkyTG 24 la cui diretta è accessibile collegandosi al suo sito Internet ufficiale e cliccando sul pulsante Guarda la diretta collocato in alto a destra e alla rete generalista Cielo TV che trasmette film, serie TV e reality show americani sul digitale terrestre.

Per visualizzare entrambi i canali in streaming devi utilizzare un browser dotato di supporto a Flash Player. SkyTG 24 è accessibile anche su tablet, da iPad per la precisione, ma consente la visione del canale in chiaro solo per i primi due mesi (dopo richiede il pagamento di 1,79 euro/mese o la sottoscrizione dell’abbonamento alla pay TV satellitare).