Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

App per vedere Sky e DAZN gratis

di

Vorresti guardare Sky e DAZN senza mettere mano al portafogli, oppure vuoi scoprire se esistono soluzioni alternative per accedere ai loro contenuti gratuitamente. Se è così, allora continua a leggere questo tutorial perché potresti scoprire cose interessanti. In questa guida, infatti, ti parlerò delle app per vedere Sky e DAZN gratis, chiarendo subito cosa puoi aspettarti e cosa no.

Devi sapere, infatti, che non esistono metodi legali per vedere tutti i contenuti di Sky e DAZN gratuitamente. Questi servizi offrono un’ampia gamma di contenuti che richiedono abbonamenti specifici. Tuttavia, ci sono alcune applicazioni e promozioni che ti permettono di accedere a una selezione di contenuti a costo zero, senza infrangere nessuna regola.

Se vuoi scoprire come approfittare di queste opportunità, non perdiamo altro tempo ed entriamo subito nel vivo dell’argomento: ti spiegherò ogni soluzione nel dettaglio. Buona lettura e, come sempre, in bocca al lupo. Solo sicuro che troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Indice

Come vedere Sky e DAZN gratis

Se ti stai chiedendo come vedere Sky e DAZN gratis, sappi che esistono alcuni metodi completamente legali per accedere a una selezione di contenuti di questi servizi senza dover pagare un abbonamento. Ovviamente, le soluzioni disponibili non ti consentiranno di accedere all’intero catalogo delle piattaforme, ma ti permetteranno comunque di usufruire di alcuni contenuti senza costi aggiuntivi.

Per esempio, nel caso di Sky, l’unico modo legale e gratuito per vedere Sky gratis senza abbonamento è sfruttare i canali in chiaro del gruppo Sky. Questi canali trasmettono alcuni eventi sportivi, film e programmi selezionati sia sul digitale terrestre sia in streaming sul Web. In alternativa c’è NOW, il servizio di streaming ufficiale di Sky, che offre un abbonamento per accedere alla programmazione della piattaforma senza vincoli contrattuali.

Per quanto riguarda DAZN, c’è la possibilità di vedere DAZN gratis registrandosi sulla piattaforma, anche se si riceve l’accesso solo ad alcuni contenuti. Di seguito, ti spiegherò nel dettaglio come sfruttare al meglio queste e altre opportunità.

NOW

App NOW

Come ti ho già anticipato nelle righe precedenti di questa guida, NOW è un servizio di streaming video che permette di accedere al meglio della programmazione Sky, sia in live streaming che in modalità on demand.

È completamente slegato dalla TV satellitare, non prevede vincoli contrattuali ed è fruibile da una vasta gamma di dispositivi, compresi smartphone e tablet tramite l’apposita app per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS.

Se ti stai chiedendo se è possibile guardare gratis i contenuti di NOW, mi dispiace dirti che, a differenza di quanto accadeva in passato, non è più possibile attivare la prova gratuita del servizio che permetteva di accedere al catalogo di NOW (esclusi i contenuti sportivi) per un periodo di tempo limitato e senza alcun vincolo contrattuale. A volte, però, alcune compagnie telefoniche o piattaforme di e-commerce aggiungono alle loro offerte dei mesi di abbonamento gratuito di NOW che ti consiglio di cogliere al volo perché generalmente sono a tempo limitato. A questo proposito puoi leggere la mia guida su come vedere NOW gratis.

Se, invece, sei già cliente NOW, puoi mettere in pratica un trucchetto che consente di abbassare il costo dell’abbonamento. Puoi tentare, disattivando il rinnovo automatico del tuo abbonamento (a tal proposito potrebbe esserti utile la mia guida dedicata alla disdetta di NOW): automaticamente, in fase di disattivazione, potresti ricevere un’offerta dedicata che ti permetterà di continuare a usare il servizio a condizioni speciali, seppur per un periodo di tempo limitato. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come pagare meno NOW.

A prescindere dalla soluzione che hai scelto per accedere a NOW, per vedere i contenuti di tuo interesse, dopo aver scaricato l’applicazione ed effettuato l’accesso con i tuoi dati, premi sulla sezione di tuo interesse tra Entertainment, Cinema, Sport, Kids e Canali live a seconda dei contenuti inclusi nel tuo abbonamento.

A questo punto, fai tap sul pulsante ▶︎ relativo al contenuto o al canale Sky che intendi guardare o premi sull’immagine di copertina del contenuto che intendi riprodurre. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW.

Canali Sky in chiaro

TV8

I canali Sky in chiaro sul digitale terrestre sono un’altra valida soluzione che puoi prendere in considerazione per guardare Sky a costo zero.

Tieni presente, però, che nessuno di questi canali dispone di un’app ufficiale e, di conseguenza, dovrai necessariamente usare il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) per accedere alla loro visione.

Detto ciò, se sei interessato a programmi d’intrattenimento e sport, come prima soluzione puoi prendere in considerazione TV8, visibile sul canale 8 del digitale terrestre e in streaming sul suo sito ufficiale.

Nel suo palinsesto propone programmi d’intrattenimento e d’informazione, eventi sportivi, film e molto altro. Viene proposta una partita in chiaro e in diretta per ogni turno di EEFA Champions League e UEFA Europa League, le gare di Formula 1 e Formula 2, oltre alle prime visioni in chiaro di programmi Sky di successo, come X-Factor, Masterchef e Italia’s Got Talent.

Per guardare TV8, collegati dunque al sito ufficiale, e lo streaming del canale sarà immediatamente visibile in home page. Quando ti trovi su altre pagine del sito, per tornare alla visione del canale in diretta, ti basta premere il pulsante streaming che si trova sempre in alto a destra.

Sky TG24, invece, è un canale Sky completamente dedicato al mondo dell’informazione, che trasmette 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia sul satellite che in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre.

Per vedere Sky TG24 in streaming collegati al sito ufficiale scorri la pagina verso in basso fino a individuare il box Sky TG24 diretta TV e premi sul pulsante Play del video che compare in home page. Quando ti trovi su altre pagine del sito, per tornare alla visione del canale in diretta, ti basta premere sul riquadro del video in diretta che trovi nella colonna a destra.

Un’altra emittente Sky in chiaro è Cielo, visibile al canale 26 del digitale terrestre. Questo canale ha anche un sito ufficiale con una sezione dedicata allo streaming che tuttavia, nel momento in cui scrivo, non mi sembra funzionare correttamente.

App per vedere Sky Sport gratis

App Sky Sport

Se sei un appassionato di sport, devi sapere che esiste un’app per vedere Sky Sport gratis. Questa applicazione ti dà la possibilità di leggere notizie di sport e di vedere molti video di Sky Sport, come per esempio gli highlight di eventi sportivi già trasmessi live, senza bisogno di abbonamento o di un account Sky.

Trovi l’app Sky Sport per Android (anche su store alternativi) e iOS/iPadOS.

Dopo aver scaricato e avviato l’app, consenti o non consentire all’app di inviarti notifiche, e gestisci le opzioni relative alla tua privacy. Ora, premi sulla voce del menu in basso Video e nel menu in alto scegli lo sport o l’argomento che ti interessa facendo tap su Calcio, Calciomercato, F1, MotoGP, NBA ecc. Poi scorri verso il basso per consultare i video disponibili e premi sull’anteprima del video per avviarne la riproduzione.

App per vedere DAZN gratis

App DAZN

Se stai cercando un’app per vedere DAZN gratis ti segnalo che esiste una modalità gratuita di DAZN che consente di accedere a una selezione di contenuti live e on demand senza pagare l’abbonamento.

Per accedere a questi contenuti gratuiti, collegati a questa pagina, poi clicca su uno qualsiasi degli eventi presenti nella pagina e poi su uno qualsiasi delle anteprime dei video proposti. A seguire premi su Registrati gratuitamente, digita il tuo indirizzo e-mail e premi su Continua e verificalo digitando il codice che DAZN ti ha mandato sulla posta elettronica entro 45 secondi.

Ora hai accesso ai contenuti gratuiti di DAZN, in particolare agli highlits della Serie A di calcio, alcune partite de LaLiga EA Sports e de Liga Portugal Betclic, di UEFA Women’s Champions League e Serie A eBay femminile, una partita a settimana della Serie BKT e della NFL. Per vederli ti basta cliccare sul nome dell’evento che ti interessa e poi sull’anteprima del video per avviarne la riproduzione.

Dopo la registrazione puoi accedere agli eventi gratuiti anche tramite l’app scaricabile per Android (anche su store alternativi, per dispositivi senza servizi Google) e iOS/iPadOS. Dopo aver scaricato e avviato l’app, premi su Accedi e digita i tuoi dati di accesso e procedi come ti ho spiegato in precedenza, selezionando evento e video da vedere. Puoi anche vedere i contenuti gratuiti sulla TV, procedendo come ti spiego sul mio tutorial su come scaricare DAZN su Smart TV. Nel caso in cui, poi, decidessi di sottoscrivere un abbonamento, leggi la mia guida su come abbonarsi a DAZN.

App DAZN Sky Q

DAZN su Sky Q

Se hai un abbonamento Sky e un decoder Sky Q puoi accedere all’app DAZN dalla home della tua piattaforma satellitare Sky. Ovviamente, prima di procedere dovrai anche effettuare la registrazione gratuita a DAZN come ti ho spiegato in precedenza oppure abbonarti a DAZN come ti ho spiegato in questo tutorial.

Ora, per accedere a DAZN da Sky Q, accendi il tuo televisore e il decoder e premi sul tasto con la casetta sul tuo telecomando. Con i tasti direzionali posizionati sulla colonna sinistra e scendi giù fino alla voce App, poi dirigiti verso destra fino al riquadro con il logo di DAZN e premi sul tasto centrale del telecomando con il puntino.

A seguire premi sul tasto Accedi. A questo punto hai due possibili modalità di accesso. Puoi premere sul tasto Usa il dispositivo per accedere e inserire le tue credenziali di accesso tramite TV utilizzando il telecomando. In alternativa scansiona il codice QR che vedi sullo schermo con il tuo smartphone e digita le tue credenziali di accesso a DAZN tramite il dispositivo mobile. In ogni caso avrai immediatamente accesso all’app di DAZN tramite il decoder Sky Q. Maggiori informazioni.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.