Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

App per vedere Sky e Premium gratis

di

Sky e Premium hanno consentito per anni di vedere film, serie TV, sport e molti altri contenuti, offrendo ai propri abbonati un servizio di tutto rispetto. Se la celebre pay TV di Murdoch è ancora oggi in piena attività, Mediaset Premium ha avuto invece un lento declino nel corso degli anni, fino a chiudere definitivamente i battenti nel gennaio 2022. Nonostante ciò, alcuni contenuti che erano trasmessi sui canali Premium sono stati ridistribuiti su altre piattaforme online e, di conseguenza, ancora visibili.

Come dici? Eri già a corrente di tutto ciò e, adesso, sei alla ricerca di app per vedere Sky e Premium gratis? In tal caso, devi sapere che per usufruire dei servizi online che permettono di accedere al meglio della programmazione Sky e di vedere i contenuti che venivano trasmessi su Premium, è necessario attivare un abbonamento. Tuttavia, esistono alcune soluzioni tramite le quali è possibile accedere ai servizi in questione gratuitamente per un periodo di tempo limitato o per abbassare i relativi costi d’attivazione.

Inoltre, poiché i canali in chiaro di Sky trasmettono in streaming, puoi accedere alla loro visione direttamente da smartphone e tablet e in modo del tutto gratuito. Se vuoi saperne di più, non devi far altro che metterti comodo e ritagliarti cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a vedere Sky e alcuni contenuti di Premium senza mettere mano al portafoglio. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

App per vedere Sky gratis

Nel momento in cui scrivo questa guida, l’unica soluzione per guardare Sky gratis è affidarsi ai canali in chiaro del gruppo Sky che trasmettono sul digitale terrestre e anche in streaming sul Web. Gli utenti più esigenti che desiderano accedere alla programmazione completa della celebre pay TV, possono affidarsi a NOW, il servizio di streaming di Sky completamente slegato dalla TV satellitare che non prevede alcun vincolo contrattuale. Per accedere al servizio in questione è necessario attivare un abbonamento ma esistono alcune soluzioni che permettono di avere NOW gratis o a costi ridotti. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

NOW

NOW

Come ti ho già anticipato nelle righe precedenti di questa guida, NOW è un servizio di streaming video che permette di accedere al meglio della programmazione Sky, sia in live streaming che in modalità on demand.

È completamente slegato dalla TV satellitare, non prevede vincoli contrattuali e fruibile da una vasta gamma di dispositivi, compresi smartphone e tablet tramite l’apposita app per Android (anche su store alternativi, per dispositivi senza servizi Google) e iOS/iPadOS.

Se ti stai chiedendo se è possibile guardare gratis i contenuti di NOW, mi dispiace dirti che, a differenza di quanto accadeva in passato, non è più possibile attivare la prova gratuita del servizio che permetteva di accedere al catalogo di NOW (esclusi i contenuti sportivi) per un periodo di tempo limitato e senza alcun vincolo contrattuale.

Tuttavia, esistono ancora alcune soluzioni per vedere NOW gratis: oltre alla possibilità di attivare una delle offerte telefoniche che includono il servizio in questione (es. le offerte fibra di Vodafone con Vodafone TV), devi sapere che acquistando la NOW Smart Stick, una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e che consente di accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento anche da televisori che non possono essere connessi a Internet, è inclusa la visione gratuita per 3 mesi di un Pass a scelta tra Cinema e Entertainment o per 2 mesi del Pass Sport.

Se, invece, sei già cliente NOW, puoi mettere in pratica un piccolo trucchetto che consente di abbassare il costo dell’abbonamento.

Tutto quello che devi fare è disattivare il rinnovo automatico del tuo abbonamento (a tal proposito potrebbe esserti utile la mia guida dedicata alla disdetta di NOW): automaticamente, in fase di disattivazione, riceverai un’offerta dedicata che ti permetterà di continuare a usare il servizio a condizioni speciali, seppur per un periodo di tempo limitato. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come pagare meno NOW.

A prescindere dalla soluzione che hai scelto per accedere a NOW gratuitamente o a un prezzo ridotto rispetto al normale costo d’abbonamento, per vedere i contenuti di tuo interesse non devi far altro che premere sul pulsante ☰, in alto a sinistra, e accedere alla sezione di tuo interesse tra Entertainment, Cinema, Sport e Kids, a seconda dei contenuti inclusi nel tuo abbonamento.

A questo punto, fai tap sul pulsante ▶︎ relativo al canale Sky che intendi guardare o premi sull’immagine di copertina del contenuto che intendi riprodurre. Per approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida su come funziona NOW.

Canali Sky in chiaro

TV8

I canali Sky che trasmettono in chiaro sul digitale terrestre sono un’altra valida soluzione che puoi prendere in considerazione per guardare Sky a costo zero.

Tieni presente, però, che nessuno di questi canali dispone di un’app ufficiale e, di conseguenza, dovrai necessariamente usare il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) per accedere alla loro visione.

Detto ciò, se sei interessato a programmi d’intrattenimento e sport, come prima soluzione puoi prendere in considerazione TV8, visibile sul canale 8 del digitale terrestre e in streaming sul suo sito ufficiale.

Nel suo palinsesto propone programmi d’intrattenimento e d’informazione, eventi sportivi, film e molto altro. Viene proposta una partita in chiaro e in diretta per ogni turno di Europa League e/o Conference League, tutte le gare della MotoGP, Moto2 e Moto3 (sia in diretta che in differita) e le prime visioni in chiaro di programmi Sky di successo, come X-Factor, Masterchef e Italia’s Got Talent.

Per guardare TV8, collegati dunque al suo sito ufficiale, premi sul pulsante ☰, in alto a sinistra, e premi sulla voce Streaming, per avviarne la riproduzione in diretta. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida su come vedere TV8.

Sky TG24, invece, è un canale Sky completamente dedicato al mondo dell’informazione, che trasmette 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sia sul satellite che in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre.

Per vedere Sky TG24 in streaming, invece, collegati sul suo sito ufficiale, scorri la pagina verso in basso fino a individuare il box Sky TG24 diretta TV e premi sul pulsante Guarda la diretta. La riproduzione del canale sarà avviata automaticamente: se necessario, premi sull’icona del megafono per attivare l’audio.

Sky Tg24

Anche Cielo è un canale in chiaro di Sky che trasmette sia sul digitale terrestre (canale 26) che in streaming sul suo sito Internet. Nel suo palinsesto vengono trasmessi reality americani, show italiani e alcuni film, oltre a programmi di successo come Masterchef.

Per accedere alla visione in diretta del canale in questione da smartphone e tablet, collegati dunque al sito Internet di Cielo, premi sul pulsante ☰ e seleziona l’opzione Streaming dal menu apertosi.

Come dici? Ti piacerebbe poter accedere rapidamente alla visione di questi tre canali (e molti altri), senza dover ogni volta procedere da browser? In tal caso, puoi utilizzare SuperGuida TV, un’app gratuita per Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) e iPhone/iPad che raccoglie tutte le emittenti che trasmettono in streaming su Internet, con anche la possibilità di avviare la riproduzione del canale di proprio interesse. Comodo, vero?

App per vedere Premium gratis

Infinity+

Nonostante Mediaset Premium abbia cessato la sua attività nel 2019, alcuni dei suoi canali sono stati resi disponibili su Sky e su Infinity+, il servizio di streaming video in abbonamento di Mediaset.

Tuttavia, a partire da gennaio 2022, anche gli ultimi canali rimanenti (Premium Cinema, Premium Crime, Premium Stories e Premium Action) sono stati definitivamente dismessi sia su TV che online. Alcuni dei loro contenuti, però, sono stati ridistribuiti su altri canali e messi a disposizione nel catalogo on demand di Infinity+.

Questo significa che l’unica soluzione per continuare a guardare alcuni dei contenuti che erano visibili su Premium è abbonarsi al servizio in questione, che ha un costo di 7,99 euro/mese, 39 euro per 6 mesi o 69 euro per 12 mesi e che è accessibile anche da smartphone e tablet scaricando l’app per dispositivi Android e iOS/iPadOS. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come scaricare Mediaset Infinity.

Se ti stai chiedendo se è possibile attivare Infinity+ a costo zero, mi dispiace dirti che non è più disponibile la prova gratuita del servizio. Tuttavia, così come per NOW di cui ti ho parlato nelle righe precedenti di questa guida, esistono alcune soluzioni alternative per accedere a Infinity+ senza mettere mano al portafoglio.

La prima soluzione che puoi prendere in considerazione è farti regalare un cofanetto regalo Infinity+ che permette di accedere al servizio per 6 o 12 mesi senza spendere un centesimo.

Infinity+, Cofanetto Regalo per 12 mesi, il Meglio di Cinema, Serie Tv...
Vedi offerta su Amazon

In alternativa, puoi attivare l’offerta TIMVISION Calcio e Sport che permette di accedere gratuitamente al catalogo completo di Infinity+ per 12 mesi (poi si disattiva automaticamente). L’offerta in questione, che è gratuita per i primi 3 mesi e poi ha un costo di 19,99 euro/mese (fino al 30 settembre 2022, poi passa a 29,99 euro/mese) e che prevede un contributo d’attivazione di 9,99 euro una tantum, include anche l’accesso ai servizi DAZN, TIMVISION e discovery+.

Infine, ti segnalo che alcuni contenuti di Infinity+ sono disponibili anche su Infinity Selection, uno dei tanti canali aggiuntivi a pagamento disponibili su Prime Video, il servizio di streaming video di Amazon dedicato a tutti gli utenti che hanno attivato un abbonamento Prime.

In particolare, su Infinity Selection (che è possibile attivare gratuitamente per 7 giorni) sono disponibili alcune serie TV e film italiani e internazionali tra quelli disponibili nel catalogo di Infinity+. Per saperne di più su questa e le altre soluzioni per vedere Infinity+ gratis che ti ho indicato poc’anzi, ti lascio alla mia guida d’approfondimento.

Se, invece, vuoi avere maggiori informazioni sul funzionamento di Infinity, ti consiglio di dare un’occhiata alle mie guide su come attivare Infinity+ e come vedere Infinity+.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.