Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere Sky e Premium gratis

di

Stai pensando di sottoscrivere un abbonamento a Sky o Premium ma prima vorresti capire qual è il servizio migliore tra i due? Ti piacerebbe provare gratuitamente entrambi per farti un’opinione al riguardo? Se la risposta ad almeno una di queste domande è affermativa e quindi stai cercando un modo per vedere Sky e Premium gratis, non temere: sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Con il tutorial di oggi, infatti, ti indicherò come poter accedere gratuitamente ai contenuti dei due servizi in maniera completamente sicura e legale.

Hai a disposizione varie soluzioni: alcune ti permetteranno di usufruire di una trial gratuita per provare i servizi online delle due pay TV, altre di guardare i canali free presenti sul digitale terrestre facenti capo a Sky e Mediaset da PC, smartphone e tablet.

Vorresti saperne di più? Bene, allora non devi far altro che metterti bello comodo, prenderti qualche minuto di tempo libero e leggere questo tutorial, tramite il quale scoprirai come poter guardare Sky e Premium gratis da tutti i tuoi device. Buona lettura e, soprattutto,  buona visione!

Indice

Come vedere Sky gratis

Per vedere Sky gratis esistono diverse soluzioni, che vanno dall’attivazione della prova gratuita del servizio online NOW TV a offerte telefoniche che permettono di avere alcuni pacchetti della pay TV inclusi nel proprio piano telefonico/Internet. Inoltre, non tutti sanno che Sky ha alcuni canali free visibili senza limitazioni sia in TV tramite il digitale terrestre che in streaming da computer, smartphone e tablet.

NOW TV

NOW TV

NOW TV è la TV online di Sky che permette di abbonarsi senza alcun vincolo contrattuale, con la possibilità di interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento. È completamente slegata dal servizio di pay TV ed è fruibile tramite PC, smartphone/tablet (è compatibile con Android e iOS) e altri dispositivi, come il set-top box NOW TV Box o la chiavetta NOW TV Smart Stick.

Per i nuovi utenti è disponibile una Prova gratis 14 giorni. Per attivarla, collegati al sito di NOW TV e clicca prima sul pulsante Prova subito 14 giorni a 0€ e poi sul pulsante Inizia subito la tua prova. Compila, quindi, il modulo che ti viene proposto immettendo i tuoi dati nei campi Email e Password e clicca sul bottone Prosegui.

Nella schermata successiva, devi inserire i tuoi dati nei campi nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, città, indirizzo, CAP e provincia di residenza, devi scegliere se ricevere comunicazioni promozionali e se consentire l’analisi dei tuoi dati tramite le apposite caselle e devi cliccare sul pulsante Procedi.

Adesso, scegli un metodo di pagamento tra carta di credito (Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express e Diners Club) e PayPal, pigia sul tasto Procedi e, per completare l’operazione, inserisci i dati della tua carta o del tuo account PayPal.

A questo punto, sei pronto per accedere ai contenuti di NOW TV. Devi sapere che con la prova gratuita di 14 giorni, hai a disposizione tre pacchetti (ticket): Intrattenimento con 13 canali dedicati a show, documentari e programmi per bambini; Cinema con 8 canali dedicati ai film e oltre 800 titoli on-demand tra cui scegliere e Serie TV con 4 canali dedicati alle serie. Non è invece disponibile il pacchetto Sport. Inoltre, nel ticket Intrattenimento non è inclusa la visione di Sky Sport 24.

Per avviare la riproduzione di un contenuto, scegli la sezione di tuo interesse facendo clic prima sul pulsante ☰ collocato in alto a sinistra e poi su una delle voci tra Cinema, Serie TV o Intrattenimento presenti sulla sinistra. Consulta poi le categorie disponibili in ogni sezione (ad esempio Aggiunti di recente, I più visti, Collezioni, Generi etc in Cinema) oppure dai un’occhiata ai Canali in onda (presente per ogni ticket) per visionare la lista dei canali disponibili e accedere alla visione dei contenuti attualmente in onda (in Serie TV, ad esempio, sono disponibili FOX, FOX Crime, FOX Life e Sky Atlantic).

Per accedere alla visione di un contenuto, premi sul pulsante ▶︎ presente sulla sua immagine di copertina. Nel caso delle serie, invece, clicca prima sulla copertina e poi sull’episodio da visualizzare.

Al termine dei 14 giorni di prova, puoi decidere se interrompere il servizio senza alcun vincolo oppure se continuare a guardare NOW TV a partire da 9,99 euro/mese. Se non effettuerai nessuna scelta, i 3 ticket si rinnoveranno per il primo mese con Opzione + che consente di vedere contenuti in HD e in contemporanea su due dispositivi al costo di 14,99 euro/mese. Dal secondo mese l’offerta si rinnoverà al prezzo di listino in vigore.

Puoi disattivare il rinnovo automatico in qualunque momento premendo sul tuo nome in alto a destra e selezionando la voce La mia offerta dal menu che si apre. Pigia quindi sul pulsante Modifica accanto ad ogni ticket attivo, seleziona la motivazione per la quale stai disattivando la tua sottoscrizione e premi sull’opzione Conferma per confermare la disattivazione.

Per avere maggiori informazioni a riguardo, potresti trovare utile la mia guida su come funziona NOW TV.

Canali Sky gratis

Se hai giù usufruito della prova gratuita di NOW TV e non hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento, puoi sempre affidarti ai canali di Sky in chiaro che trasmettono gratuitamente sia sul digitale terrestre che in streaming. Ecco la lista completa.

  • Sky TG24: è il canale in chiaro del gruppo Sky Italia dedicato al mondo dell’informazione, visibile sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming sul sito video.sky.it, selezionando la voce Sky TG24 Live. È disponibile per dispositivi mobili Android e iOS sotto forma di applicazione gratuita per i primi 30 giorni e poi da 1,99 euro/mese.
  • TV8: visibile sul canale 8 del digitale terrestre e in streaming sul sito tv8.it (pigiando sulla voce Streaming), vanta un ricco palinsesto con programmi di intrattenimento, eventi sportivi, film e tanto altro. Viene proposta una partita di Europa League per ogni turno, le gare della MotoGP (sia in diretta che in differita) e le prime visioni in chiaro di programmi di successo come X-Factor e Masterchef, oltre che l’esclusiva di Italia’s Got Talent. Non è disponibile la app di TV8 ma è visibile da smartphone e tablet tramite il browser.
  • Cielo: è un’emittente generalista del digitale terrestre (visibile al numero 26) e presente anche sul Web, visibile sul sito cielotv.it alla sezione Streaming. Trasmette film, documentari, sport, show e molto altro.

Offerte telefoniche con Sky

Stai pensando di sottoscrivere un abbonamento a Sky e hai intenzione di cambiare operatore telefonico sulla linea fissa di casa? Bene, allora potresti prendere in considerazione la possibilità di rispondere alle tue esigenze con un’unica soluzione.

Fasteweb, infatti, ha nel suo catalogo alcune offerte che permettono di abbonarsi su linea fissa e avere incluso nell’abbonamento anche Sky. L’offerta Internet e Sky, per esempio, permette di avere inclusi i pacchetti Sky TV, Sky Famiglia e Sky Box Set, i servizi My Sky e Sky On Demand. Inoltre, offre una connessione in fibra ottica fino a 1.000 Mega o in ADSL fino a 20 Mega e il modem incluso.

La medesima offerta ma con incluse anche chiamate illimitate e gratuite senza scatto alla risposta verso tutti i cellulari nazionali e a 5 cent/minuto verso numeri internazionali, è disponibile con Internet, Telefono e Sky. Entrambe le offerte sono personalizzabili con la possibilità di aggiungere altri pacchetti di Sky, come ad esempio Sky Cinema o Sky Calcio, e altri servizi come Sky Go. Se vuoi approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida dedicata alle offerte Sky e Fastweb.

Anche TIM ha una soluzione simile. Se sei cliente dell’azienda telefonica italiana con ADSL o fibra ottica (o vuoi diventarlo), puoi attivare TIM Sky che permette di avere Sky TV + Sky Famiglia e Sky Box Sets a prezzo scontato. Inclusi nell’offerta ci sono anche l’app Sky Kids, il decoder My Sky e l’accesso ai servizi Sky On Demand e Sky Go Plus per 1 anno.

  • TIM Connect: include una connessione fino a 1.000 Mega, chiamate nazionali a 19 cent verso fissi e mobili e Sky.
  • TIM Connect Gold: include una connessione fino a 1.000 Mega, chiamate nazionali illimitate senza scatto alla risposta verso fissi e mobili e Sky.
  • TIM Connect Black: include una connessione fino a 1.000 Mega, chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili (senza scatto alla risposta), Sky e un bundle per i cellulari composto da 5GB di Internet in 4G e 1.000 minuti di chiamate.

Da tenere in considerazione anche l’offerta WindHome e Sky, che propone una connessione in fibra fino a 1.000 Mega o una connessione ADSL fino a 20 Mega, chiamate nazionali (verso fissi e cellulari) e internazionali (solo verso i fissi) a 18 cent, una SIM dati in abbonamento con 100GB di traffico dati condivisibili (solo per i clienti Wind con un’offerta All Inclusive, Call Your Country Super o WindHome Magnum) e Sky.

I componenti Sky sono i seguenti: Sky TV, Sky Famiglia, Sky Box Sets e Sky Go Plus per 1 anno. L’installazione delle apparecchiature Sky costa 49 euro su impianto già esistente, 79 euro su nuovo impianto con parabola e 109 euro su nuovo impianto con parabola sul tetto. Il modem costa 2 euro/mese per 48 mesi (più un’eventuale rata finale che ammonta a 79 euro).

Prova Sky a 9 euro

ProvaSky

In conclusione, ti segnalo che puoi provare Sky per 6 settimane a un costo di 9 euro senza alcun vincolo di rinnovo. L’offerta comprende Sky TV, Sky Famiglia, Sky Cinema, Sky Sport, Sky Box Sets, Sky On Demand, Sky HD e Sky Go Plus in versione satellite o fibra. Prevede un deposito cauzionale di 80 euro, che viene restituito al termine della prova, a patto di riconsegnare tutte le apparecchiature a Sky.

Al termine della prova, sarai libero di scegliere se proseguire l’abbonamento, scegliendo i pacchetti di tuo interesse, o interrompere liberamente la tua esperienza con Sky. Premi sul box informativo qui sotto per avere maggiori informazioni a riguardo. L’offerta è disponibile sia in versione satellitare che in versione fibra (richiede una connessione di almeno 30 Mega).

Come vedere Premium gratis

Per vedere Premium gratis non esistono molte soluzioni e le poche disponibili sono limitate nel tempo. È possibile usufruire di alcuni servizi che, tramite la trial gratuita, permettono di accedere gratuitamente ad un ricco catalogo di film, serie TV e programmi televisivi con la possibilità di vedere i canali Premium in streaming da computer e dispositivi mobili.

Premium Online

Uno dei pochi metodi legali per vedere Premium gratis è attivare la prova gratuita di Premium Online, il servizio online lanciato da Mediaset e che permette di vedere 20 canali in live streaming e accedere a un ricco catalogo che vanta anche il calcio. È disponibile sia da computer che da dispositivi mobili tramite la app per AndroidiOS e Windows 10 Mobile.

Se la tua intenzione è quella di vedere le partite di calcio gratis, devo dirti che nella trial non è presente il pacchetto Premium Calcio che permette di vedere le partite di Serie A e la Champions League. In questo caso potrebbe tornarti utile la mia guida dedicata ai siti per vedere partite gratis.

Per attivare la prova gratuita di Premium Online, che dura 15 giorni, devi ottenere un codice promo (che, al momento in cui scrivo, non vengono più distribuiti ufficialmente da Mediaset; in precedenza si potevano ricevere mandando un SMS al numero 3404336363 con scritto premiumonline.prova).

Una volta ottenuto il codice promozionale, collegati al sito di Premium Online, premi sul pulsante Attiva promozione e, se hai già un account, accedi con il tuo dati. In caso contrario, premi sulle voci Registrati e Prosegui e inserisci i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Email, Ripeti email, Comune/Stato nascita, Provincia, Data di nascita e Nr. telefono principale.

Apponi quindi i segni di spunta richiesti (per il consenso del trattamento dati e accettazione dei termini del servizio), inserisci il Codice di controllo e fai clic sul pulsante Conferma. Entro pochi istanti, riceverai una email contenente usernamepassword e un link per attivare il tuo account: premi quindi sulla voce Completa la registrazione per terminare la procedura.

A questo punto, collegati nuovamente al sito di Premium Online, premi sulla voce Attiva promozione, inserisci i tuoi dati di login e nella schermata successiva inserisci il codice ricevuto via SMS nel campo Codice promozionale. Apponi il segno di spunta per accettare le condizioni generali e premi sul pulsante Conferma (in basso). Adesso puoi iniziare a goderti lo spettacolo di Premium Online!

Nella pagina principale del servizio puoi scegliere cosa vedere. Premi quindi sulla voce Canali TV e fai clic sulle opzioni Calcio & Sport (non disponibile nella trial) o Cinema & Serie per accedere alla lista dei canali che trasmettono in diretta come, ad esempio, Premium Cinema, Premium Crime, Premium Joy e molti altri, dopodiché fai clic sul canale scelto per avviarne la riproduzione.

Per accedere al ricco catalogo on-demand, premi invece sulla voce Catalogo e scegli una delle sezioni disponibili tra Cinema, Serie TV, Doc & Factual, Bambini e ragazzi, Fiction etc. Scelto il titolo da vedere, clicca sulla sua immagine di copertina per avviarne la riproduzione in automatico.

Al termine della prova gratuita, non potrai più accedere ai contenuti di Premium Online ma il tuo account rimarrà attivo nel caso decidessi di sottoscrivere un abbonamento. In tal caso potrebbe tornarti utile la mia guida su come abbonarsi a Mediaset Premium.

Infinity

Infinity è un altro valido servizio di casa Mediaset che permette di accedere a un catalogo cinematografico che vanta 2500 titoli, leggermente superiore a servizi concorrenziali come Netflix o TIMvision, ma anche a numerose serie TV e cartoni animati.

Anche in questo caso è disponibile una prova gratuita di 30 giorni. Per attivarla, collegati al sito di Infinity, premi sul pulsante Prova gratis per 30 giorni, compila il modulo che ti viene proposto con email, conferma email, password, conferma password e clicca sul pulsante Conferma per proseguire nell’attivazione della prova gratuita di 30 giorni. In alternativa, clicca sul pulsante Registrati con Facebook e autenticati tramite il pulsante del celebre social network.

Nel prossimo step, inserisci nome cognome nei campi appositi e scegli un metodo di pagamento apponendo il segno di spunta accanto a carta di credito (Mastercard, Visa, Visa Electron, American Express e PostePay) o PayPal. Apponi dunque il segno di spunta per accettare le condizioni generali del servizio e l’informativa sulla privacy e premi sul pulsante Continua.

Adesso prosegui inserendo i dati della tua carta di credito o i dati del tuo account PayPal, premi sul pulsante Attiva Infinity e crea i tuoi profili utente per attivare la prova gratuita di 30 giorni di Infinity.

A questo punto, puoi iniziare a guardare uno dei numerosi contenuti presenti su Infinity. Puoi scegliere cosa vedere premendo sulle voci CinemaSerieProgrammi TV o Bambini presenti nel menu in alto, filtrando anche per genere (per esempio in Cinema sono presenti Animazione, Avventura, Comico, Guerra, Horror e molti altri). Individuato il titolo da vedere, premi sulla sua immagine di copertina e in automatico sarà avviata la riproduzione. Nel caso delle serie, dopo aver cliccato sulla copertina, dovrai selezionare l’episodio da guardare.

Attivando la prova gratuita di Infinity, hai accesso a tutti i contenuti per 30 giorni. Al termine della trial potrai continuare ad usufruire del servizio per un altro mese al prezzo scontato di 5,99 euro per 12 mesi. Puoi interrompere il rinnovo automatico in qualsiasi momento senza alcun vincolo e usufruendo dei giorni rimanenti di prova. Per farlo, premi sul pulsante Ciao [nome] presente in alto e fai clic sulla voce Gestisci account. Pigia quindi sul pulsante Modifica, dopodiché fai clic sulla voce sospendi il rinnovo automatico e dai conferma premendo sul pulsante Continua.

Infinity, oltre che da browser, è disponibile su dispositivi tramite l’apposita applicazione compatibile con device Android, iOS e Windows 10 Mobile. Se vuoi approfondire l’utilizzo del servizio, puoi leggere la mia guida su come funziona Infinity.