Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Sky e Premium gratis

di

Dopo averci pensato a lungo, hai deciso di attivare un abbonamento che ti consenta di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand e, allo stesso tempo, di guardare in diretta i canali di Sky e Premium. Prima di mettere mano al portafoglio per attivare uno dei servizi in questione, però, ti piacerebbe testarne gratuitamente le funzionalità, in modo tale da scegliere quello più adatto alle tue esigenze. È così, dico bene? Allora lasciati dire che oggi è proprio il tuo giorno fortunato!

Con questo tutorial, infatti, ti spiegherò come vedere Sky e Premium gratis elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, ti fornirò la procedura dettagliata per attivare la prova gratuita dei servizi a pagamento che consentono di guardare sia le dirette di canali come Sky Uno, Sky Cinema, Fox, Premium Crime e Premium Cinema che di accedere a un ricco catalogo di contenuti on demand. Successivamente, troverei alcune soluzioni alternative per guardare i canali Sky senza spendere un centesimo. Tieni conto che da gennaio 2022, Mediaset Premium ha cessato le sue trasmissioni e i relativi canali sono stati dismessi sia su TV, sia online. Alcuni dei loro contenuti restano disponibili solo on demand sulla piattaforma Infinity.

Come dici? Vorresti saperne di più? Allora non devi far altro che metterti bello comodo, prenderti qualche minuto di tempo libero e dedicarti alla lettura dei prossimi paragrafi. Così facendo, ti assicuro che riuscirai a individuare la soluzione per guardare Sky e Premium a costo zero più adatta alle tue esigenze, da tutti i dispositivi che desideri. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come vedere Sky gratis

Esistono diverse soluzioni per vedere Sky gratis, che vanno dall’attivazione della prova gratuita del servizio online NOW TV a offerte telefoniche che permettono di avere alcuni pacchetti della pay TV inclusi nel proprio piano telefonico/Internet. Inoltre, non tutti sanno che Sky ha alcuni canali free visibili senza limitazioni sia in TV, tramite il digitale terrestre, che in streaming, da computer, smartphone e tablet. Ecco tutti i dettagli.

NOW TV

NOW TV

NOW TV è la TV online di Sky che permette di abbonarsi ai contenuti della celebre piattaforma pay senza alcun vincolo contrattuale, con la possibilità di interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento. È completamente slegata dal servizio di pay TV ed è fruibile tramite PC, smartphone e tablet (è compatibile con Android e iOS/iPadOS) e altri dispositivi, compresa la Chromecast e la NOW TV Smart Stick, una chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore e permette di accedere a tutti i contenuti compresi nel proprio abbonamento a NOW TV.

Per i nuovi utenti è disponibile una prova gratuita di 14 giorni, che consente di testare le funzionalità del servizio e accedere a tutti i contenuti di NOW TV (escluso il pacchetto Sport). Per attivarla, collegati al sito ufficiale di NOW TV, clicca sul pulsante Scopri di più e, nella nuova pagina aperta, premi sulla voce Inizia la tua prova gratuita relativa all’opzione di tuo interesse.

  • Cinema: consente di guardare in diretta i canali dedicati ai film (Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion ecc.) e di accedere a un catalogo che conta oltre 800 titoli on demand. Permette la visione dei contenuti in HD e su 2 dispositivi in contemporanea. Dopo la prova gratuita, si rinnova a 9,99 euro/mese.
  • Serie TV e Intrattenimento: per guardare in diretta i canali Sky dedicati alle serie televisive (Fox, Fox Life, Fox Crime, Sky Atlantic ecc.) e ai canali dedicati a show, documentari e programmi per bambini (Sky Uno, MTV, Fox Life, Fox Animation, History, Disney Channel ecc.). Inoltre, è possibile accedere al catalogo dedicato ai contenuti on demand. Il costo dell’abbonamento dopo la prova gratuita è di 9,99 euro/mese.
  • Serie TV, Intrattenimento e Cinema: la soluzione che consente di accedere ai 3 ticket di NOW TV. Al termine della prova gratuita, si rinnova automaticamente a 14,99 euro/mese.

Fatta la tua scelta, inserisci i dati richiesti nei campi EmailPassword, Nome, Cognome, Numero di telefonoCodice fiscale e, se desideri ricevere comunicazioni promozionali tramite email e consentire l’analisi dei tuoi dati per ricevere promozioni mirate, apponi il segno di spunta accanto alle voci Acconsento.

Registrazione a NOW TV

A questo punto, nella sezione Seleziona la modalità di pagamento, scegli il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito (sono accettate carte dei circuiti MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express e Diners Club) o PayPal e fai clic sul pulsante Continua.

Adesso, se hai scelto di attivare la prova gratuita tramite carta di pagamento, inserisci i dati richiesti nei campi Numero carta, CVV (con il codice di 3 cifre riportato sul retro della carta), Data di scadenza e Titolare carta, apponi il segno di spunta per dichiarare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy e clicca sul pulsante Paga, per attivare la prova gratuita di NOW TV.

Se, invece, hai scelto PayPal come metodo di pagamento, inserisci i dati del tuo account nei campi Email o numero di cellulare e Password e fai clic sui pulsanti Accedi e Accetta e continua, per completare la registrazione e l’attivazione della prova gratuita di NOW TV. A prescindere dal metodo di pagamento scelto, ti sarà utile sapere che non ti sarà addebitato alcun costo durante il periodo di prova.

Adesso sei pronto per iniziare a guardare NOW TV gratuitamente. Per avviare la riproduzione di un contenuto, fai clic sul pulsante ☰, in alto a sinistra, e scegli la sezione di tuo interesse tra Cinema, Serie TV o Intrattenimento.

Nella nuova schermata visualizzata, premi sull’opzione Canali in onda, per guardare in diretta i canali disponibili, altrimenti individua il contenuto on demand di tuo interesse, fai clic sulla sua immagine d’anteprima e premi sul pulsante ▶︎, per avviarne la riproduzione.

Vedere NOW TV

Adesso, clicca sulla voce Download, per scaricare e installare il software necessario alla visione dei contenuti di NOW TV (operazione necessaria solo la prima volta) e, una volta completata l’installazione, premi nuovamente sul pulsante ▶︎, per avviare la riproduzione del contenuto scelto in precedenza. Per avere maggiori informazioni al riguardo, potresti trovare utile la mia guida su come funziona NOW TV.

Come accennato in precedenza, attivando la prova gratuita di NOW TV è attivo anche il rinnovo automatico del ticket scelto. Se non vuoi incappare in addebiti indesiderati al termine dei 14 giorni di prova, fai clic sul tuo nome, in alto a destra, seleziona l’opzione La mia offerta dal menu che si apre e clicca sul pulsante Modifica relativo al ticket attivato. Premi, quindi, sul pulsante Conferma, per confermare la tua intenzione, e il gioco è fatto. Per saperne di più, puoi dare un’occhiata alla mia guida dedicata alla disdetta di NOW TV.

Se ti stai chiedendo se è possibile attivare la prova gratuita di NOW TV utilizzando l’app del servizio per smartphone e tablet, mi dispiace dirti che la risposta è negativa. Tuttavia, puoi procedere tramite il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android e Safari su iPhone/iPad) e seguire le indicazioni che appena fornito per attivare la trial di NOW TV da computer.

Canali Sky gratis

Sky TG24

Se hai giù usufruito della prova gratuita di NOW TV e non hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento, puoi sempre affidarti ai canali di Sky in chiaro ,che trasmettono gratuitamente sia sul digitale terrestre che in streaming. Ecco la lista completa.

  • Sky TG24: è il canale in chiaro del gruppo Sky Italia dedicato al mondo dell’informazione, visibile sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming sul sito di Sky Video, selezionando le voci News e Diretta. È disponibile anche sotto forma di applicazione gratuita per dispositivi Android e iOS/iPadOS.
  • TV8: è visibile sul canale 8 del digitale terrestre e in streaming nella sezione Streaming del sito ufficiale del canale. Vanta un ricco palinsesto con programmi di intrattenimento, eventi sportivi, film e tanto altro. Viene proposta una partita di Europa League per ogni turno, le gare della MotoGP e di Formula 1 (sia in diretta che in differita) e le prime visioni in chiaro di programmi di successo come X-Factor e Masterchef, oltre che l’esclusiva di Italia’s Got Talent. Non è disponibile la app di TV8 ma è visibile da smartphone e tablet tramite il browser. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere TV8.
  • Cielo: è un’emittente generalista del digitale terrestre (visibile al numero 26) e presente anche sul Web, accedendo alla sezione Streaming del sito ufficiale del canale. Trasmette film, documentari, sport, show e molto altro.

Offerte telefoniche con Sky

Sky e Fastweb

Stai pensando di sottoscrivere un abbonamento a Sky e hai intenzione di cambiare operatore telefonico sulla linea fissa di casa? Bene, allora potresti prendere in considerazione la possibilità di rispondere alle tue esigenze con un’unica soluzione.

Fasteweb, infatti, ha nel suo listino l’offerta Internet + Telefono e Sky che consente di attivare un abbonamento a Sky a prezzi di vantaggio. Oltre a offrire Internet illimitato fino a 1 Gigabit/s, chiamate illimitate verso rete fissa nazionale e verso tutti i cellulari nazionali a 5 cent/min., consente di avere i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia (per un anno) inclusi.

Inoltre, consente di usufruire gratuitamente per 12 mesi dei servizi Sky HD e Sky Go Plus, include Sky On Demand e Sky Kids gratis per sempre e il decoder Sky Q Black. Se vuoi approfondire l’argomento, ti lascio alla mia guida dedicata alle offerte Sky e Fastweb.

Come vedere Premium gratis

Come ben saprai, il servizio Premium non è più attivo sul digitale terrestre. Nonostante ciò, è ancora possibile guardare i canali dell’ex pay TV (es. Premium Cinema, Premium Joy, Premium Stories ecc.) su Infinity, il servizio online in abbonamento di Mediaset.

Infinity+

Infinity+

Infinity+ è il canale a pagamento di Mediaset Infinity, servizio di casa Mediaset che permette di accedere a un catalogo cinematografico che vanta 2500 titoli, alcuni dei quali di primissima visione accessibili per pochi giorni prima di essere disponibili solo a noleggio, ma anche a numerose serie TV e cartoni animati, oltre alla partite della Champions League. Inoltre, permette di guardare in diretta i canali Premium, come Premium Cinema, Premium Stories, Premium Action e molti altri ancora.

Anche in questo caso, è disponibile una prova gratuita di 7 giorni. Per attivarla, collegati al sito ufficiale di Infinity+, premi sul pulsante Prova gratis Infinity e premi sul pulsante Registrati, per effettuare la registrazione al servizio tramite Email e password oppure tramite gli account Apple, Facebook o Google.

Fatto ciò, nella nuova schermata visualizzata, scegli il piano d’abbonamento che intendi attivare al termine della prova gratuita tra mensile (7,99 euro/mese), semestrale (39 euro per 6 mesi) e annuale (69 euro/anno) e premi sul pulsante Scegli, per confermare l’attivazione, impostando il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron, American Express e PostePay), PayPal ed Amazon Pay.

Prezzi Infinity+

Adesso sei pronto per guardare gratuitamente i contenuti disponibili su Infinity+. Per accedere alla visione in diretta di uno dei 16 canali Premium, seleziona l’opzione Canali live presente nel menu collocato in alto e scegli il canale di tuo interesse.

Se, invece, vuoi accedere ai contenuti on demand, premi sulle voci Cinema o Serie TV presenti nel menu in alto e, se lo desideri, scegli anche la categoria di tuo interesse, premendo su una delle opzioni disponibili (per esempio in Cinema sono presenti Animazione, Avventura, Comico, Guerra, Horror e molti altri).

Individuato il titolo da vedere, premi sulla sua immagine di copertina e poi sul pulsante Guarda: in automatico sarà avviata la riproduzione. Nel caso delle serie, dopo aver cliccato sulla copertina, dovrai selezionare l’episodio da guardare. Per approfondire l’argomento, puoi leggere la mia guida su come funziona Infinity+.

Ti sarà utile sapere che attivando la prova gratuita di Infinity+, hai accesso a tutti i contenuti per 7 giorni, dopodiché l’abbonamento scelto si rinnoverà automaticamente. Puoi interrompere il rinnovo automatico in qualsiasi momento senza alcun vincolo e usufruendo dei giorni rimanenti di prova.

Per farlo, premi sull’icona del tuo profilo, in alto a destra, e fai clic sulla voce Area utente. Clicca, quindi, sul pulsante Dettagli e Modifica > Dettagli, seleziona la voce Disattiva rinnovo e conferma la tua intenzione, premendo sul pulsante Continua. Per la procedura dettagliata, ti lascio al mio tutorial su come disattivare Infinity+.

Infinity+, oltre che da browser, è disponibile anche sotto forma di applicazione per dispositivi Android iOS/iPadOS. Tutto quello che devi fare, per attivare la prova gratuita del servizio da smartphone e tablet è avviare l’app in questione e premere sui pulsanti Scopri Infinity+ e Prova gratis Infinity+.

Fatto ciò, se hai un dispositivo Android, potrai attivare la trial seguendo le indicazioni che ti ho fornito in precedenza per l’attivazione da computer. Se, invece, hai un iPhone/iPad, fai tap sul pulsante Infinity 1 mese a 7,99 e segui le indicazioni mostrate a schermo, per attivare la prova gratuita e il rinnovo automatico, utilizzando il metodo di pagamento da te precedentemente impostato nel tuo account iCloud.

Premium su Sky

Canali Premium su Sky

Gli abbonati Sky un tempo potevano accedere alla visione in diretta dei canali Premium senza costi aggiuntivi. Tuttavia, dal 7 gennaio 2022, Sky ha deciso di interrompere la visione dei canali Premium sulla propria piattaforma. Questi ultimi non sono più disponibili neanche online.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.