Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come installare Sky Go

di

Dopo aver letto la mia guida su come funziona Sky Go, hai deciso di attivare il servizio e accedere così agli oltre 40 canali della pay TV anche tramite computer, smartphone e tablet. Ottima scelta, non c’è che dire! Tuttavia, se stai leggendo questa guida, molto probabilmente hai riscontrato qualche difficoltà nella procedura di installazione del servizio di Sky e adesso ti stai domandando come installare Sky Go. Ho indovinato? Beh, non preoccuparti, lascia che ti dia una mano e che ti illustri la giusta procedura da seguire.

Installare Sky Go su smartphone e tablet è davvero un gioco da ragazzi: basta cercarlo nello store del proprio device e pigiare sull’apposito pulsante. Per usufruire del servizio tramite computer, invece, è sufficiente collegarsi al sito del servizio e scaricare il client ufficiale di Sky Go. In ogni caso tra poco ti spiegherò in dettaglio come agire.

Sei pronto per iniziare? Perfetto, allora mettiamoci subito all’opera. Prenditi cinque minuti di tempo libero, mettiti bello comodo e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Posso garantirti che installare Sky Go e accedere a tutti i contenuti del servizio sarà più facile di quanto immagini. Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Come installare Sky Go su dispositivi mobili

Sky Go è il servizio di streaming di Sky che permette di guardare la diretta di oltre 40 canali della pay TV. È accessibile da tutti i principali dispositivi mobili, a patto di essere in possesso di un device compatibile e non sottoposto a procedure quali il root o il jailbreak. I device compatibili con Sky Go sono quelli Android e iPhone/iPad.

Android

Sky ha rilasciato l’app ufficiale di Sky Go sul Play Store, compatibile con tutti i modelli di smartphone e tablet equipaggiati con Android 4.4 o versioni superiori.

Puoi verificare velocemente se il tuo dispositivo è compatibile con Sky Go cercando l’app di Sky Go nel Play Store. Pigia quindi sull’icona del Play Store presente nella home screen del tuo dispositivo (il simbolo ▶︎ colorato), digita Sky Go nel motore di ricerca in alto e premi il pulsante Cerca. Se l’app di Sky Go non compare tra i risultati di ricerca (dovrebbe essere il primo risultato), significa che il tuo dispositivo non è compatibile. In caso contrario, puoi procedere con l’installazione: fai tap sull’icona di Sky Go, dopodiché pigia sui pulsanti Installa e Accetto per avviare il download e l’installazione, attendi che la barra di avanzamento raggiunga il 100% e il gioco è fatto.

Adesso, pigia sulla voce Apri per avviare l’app, fai tap sull’immagine di anteprima di uno dei canali presenti nella sezione In onda adesso e premi sul pulsante ▶︎. Nella nuova schermata visualizzata, fai tap sui pulsanti Accedi e Vai alla login, dopodiché inserisci i tuoi dati di accesso nei campi Username o indirizzo email e Password e premi sul bottone Entra per accedere al tuo account Sky Go e associare il dispositivo in uso al tuo Sky ID.

iOS

Sky Go è compatibile con i dispositivi mobili di Apple equipaggiati con iOS 9 o successivi. Per avviare il download dell’app è sufficiente disporre di una connessione Internet e di 95,2 MB di spazio libero sul proprio device.

Per installare Sky Go sul tuo iPhone o iPad, pigia quindi sull’icona dell’App Store (la A bianca su sfondo azzurro) e fai tap sulla voce Cerca presente nel menu in basso, dopodiché digita Sky Go nel campo Cerca e pigia sul pulsante Cerca. Nei risultati della ricerca, Sky Go dovrebbe essere il primo risultato: pigia sul suo logo per accedere alla scheda descrittiva dell’app (nella quale puoi leggere dettagli, recensioni e informazioni utili come compatibilità, lingua, ultimo aggiornamento e versione) e avviane il download e l’installazione pigiando sui pulsanti Ottieni e Installa. Potrebbe esserti richiesto di verificare la tua identità tramite password dell’ID Apple, Touch ID o Face ID.

Al termine del download, se sei ancora su App Store, pigia sul pulsante Apri per avviare l’app, altrimenti scorri la home screen del tuo dispositivo, individua l’app di Sky Go (la scritta Sky bianca e il simbolo verde su sfondo blu) e pigiaci sopra per avviarla.

Per effettuare i login e associare il dispositivo in uso al tuo Sky ID, scegli uno dei canali disponibili nella sezione In onda adesso e fai tap sulla sua immagine di anteprima, dopodiché pigia sul pulsante ▶︎, premi sui pulsanti Accedi e Vai alla login, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Username o indirizzo email e Password e fai tap sul pulsante Entra per iniziare a goderti lo spettacolo.

Come installare Sky Go su computer

Per usufruire di Sky Go su computer non è necessario installare alcun software: è sufficiente avere una buona connessione Internet e scaricare il client ufficiale del servizio. Come fare? Te lo spiego subito.

Windows

Per accedere ai contenuti di Sky Go, collegati al sito skygo.sky.it, pigia sul pulsante Scarica Sky Go e attendi che il download sia completato. Adesso, fai doppio clic sul file SkyGoInstaller.exe, pigia sul pulsante Esegui e fai clic sul bottone Installa per avviare l’installazione. Attendi, quindi, che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e il gioco è fatto.

Per associare il computer al tuo Sky ID e iniziare a guardare i contenuti disponibili nel tuo abbonamento, avvia Sky Go, individua la sezione In onda adesso e pigia sul pulsante ▶︎ relativo a uno dei canali disponibili. Nella nuova schermata visualizzata, pigia sul pulsante Vai alla login, inserisci i tuoi dati nei campi Username o indirizzo email e Password e clicca sul pulsante Entra.

Se non hai ancora creato il tuo account, accedi alla schermata di login e fai clic sulla voce Iscriviti, dopodiché inserisci i tuoi dati nei campi Inserisci codice cliente, Inserisci il tuo codice fiscale, Inserisci indirizzo email, Conferma indirizzo email e Scegli la password, apponi il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot e pigia sul pulsante Continua. Per completare la registrazione, accedi alla tua casella di posta elettronica, individua l’email inviata da Sky e pigia sul pulsante Clicca qui contenuto al suo interno per attivare il tuo account.

Ripeti, quindi, la procedura d’accesso a Sky Go e, dopo aver avviato la riproduzione di un canale a tua scelta, in automatico il computer in uso sarà associato al tuo Sky ID.

macOS

Se utilizzi un Mac, devi sapere che la procedura è pressoché analoga a quanto descritto in precedenza per Windows. Per prima cosa, collegati al sito ufficiale di Sky Go e fai clic sul pulsante Scarica Sky Go, dopodiché attendi che il download sia terminato e apri il pacchetto ZIP scaricato.

Clicca, quindi, con il tasto destro del mouse sul file SkyGoInstaller.zip e seleziona la voce Apri dal menu che compare per estrarre i file contenuti nell’archivio ZIP. Adesso, fai doppio clic sul file SkyGoInstaller.app, pigia sul pulsante Apri e attendi che l’installazione sia completata.

Dopo aver avviato Sky Go, scegli uno dei canali visibili nella sezione In onda adesso e pigia sul relativo pulsante ▶︎. Nella nuova schermata visualizzata, clicca sul pulsante Vai alla login e inserisci i dati richiesti per effettuare il login e associare il computer in uso al tuo Sky ID. Digita, quindi, i tuoi dati d’accesso nei campi Username o indirizzo email e Password, clicca sul pulsante Entra e il gioco è fatto.